Catgnaröck

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia che si libra nell'aere.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Disambiguazione – Oops! Forse cercavi un videogioco, vedi Ragnarok Online.
Disambiguazione – Oops! Forse cercavi altre ipotesi sulla fine del mondo, vedi Fine del mondo.

Questo articolo sta decidendo il destino del mondo!
Leggendolo scoprirai come tu e la tua stirpe morirete, sentirai della battaglia per la rinascita del mondo tra l'ArancioGatto e il LaidoGatto e dei cataclismi che sconvolgeranno il tuo mondo. Leggi solo a tuo rischio e pericolo.
Il Catgnarock.
« ...liete si apprestano a combattere le Forze del Male e già calpestano il Ponte che adduce alle sabbiere degli Dei; il Destino ormai sta per compiersi e LungoGatto, il santo custode, suona a gran forza il grande corno di guerra; in silenzio, ArancioGatto esegue una sonatina con il muso di GattoImpippabile. »
(Canto del Catgnarock, preludio)

Il Catgnarock è, nella mitologia norrena, la battaglia finale tra le forze del bene contro quelle del male al seguito della quale il mondo verrà distrutto e rigenerato. La creazioni di questo mito venne erroneamente attribuita negli anni 30 del seicento ad Omero per la sua abitudine di pippare gatti. Solamente negli anni 80 si scoprirà che questa credenza nasce da una costola scissionista di credenti del Pastafarianesimo che, non soddisfatti della marca della birra che gli sarebbe spettata in paradiso, crearono il mito del catgnarock.

Origine del termine

Il vecchio Snorri Sturluson, scrittore dell'Edda in prosa, spiega il significato simbolico del Catgnarock.
Il nome è composto da Cat, genitivo del verbo canna, e da ragnarock, genitivo che in faeroeresiano significa "mi son fatto una pera troooooppo in là fratello, minchia oh sono in botta una cifra yeah". Secondo alcuni studiosi se le due parti della parola venissero invertite il significato del termine verrebbe stravolto: infatti chi mai direbbe di essere in botta prima ancora di essersi fatto una canna? Un altro motivo è che se si invertissero le due parti la parola suonerebbe proprio male tipo quando uno inverte simposio in siosimpo, ci avete mai provato? No? Ignoranti.

Lo svolgimento del Catgnarock

Le fonti sul Catgnarock al contrario di quelle sul Ragnarok sono tutte attendibilissime ed esatte, più o meno come quelle della Bibbia e del Corano, solo più avvincenti.

Il Catgnarock verrà preceduto dal Doggunveltr, un inverno terribile dalla durata di tre anni che impedirà ai lavoratori precari e agli studenti di andare in vacanza. Questo creerà col passare del tempo sempre più stress negli uomini che porterà allo sfascio dei valori civili, morali e tantissime code al casello dell'autostrada A4 per via di quelli che ritornavano dalla settimana bianca.

Poi spariranno anche il sole, la luna e le stelle che verranno divorate dai due GattoImpippabile, servi del LaidoGatto che erano stati da lui ingannati e convinti a inseguire gli astri celesti credendoli tante palline di
Niente e nessuno potrà salvare l'uomo dalla distruzione
lana. Sulla terra da quel momento non ci sarà più luce né naturale né artificiale dato che qualche anno fa era stata proposta e approvata una riforma energetica volta a sfruttare le risorse rinnovabili del pianeta.

GattAlbero, l'essere metà gatto e metà albero che metteva radici in tutto il mondo, verrà sradicato da un gruppo di boscaioli assassini e cadendo distruggerà tutti gli ambientalisti che avevan combattuto contro i boscaioli e scuoterà il mondo facendo cadere per la seconda volta in quel giorno il governo italiano.

Le creature del male andranno alla conquista del mondo: GattoEntitàMala verrà liberato dalle catene che gli impedivano di accedere alla sua latrina terrestre e il feroce GattAcqua emergerà dalle acque della sua latrina terrestre, l'oceano. GattAcqua era incontinente. La nave infernale Going Merry toglierà le ancore e, con alla guida il LaidoGatto, trasporterà i MalaGatti dagli Dei nel Valhalla.

I misteriosi MalaGatti poi cammineranno sul ponte sullo stretto di Messina facendolo crollare e arriveranno al cospetto degli Dei. Il LungoGatto suonerà il naso di Spongebob avvertendo così l'ArancioGatto, gli altri dei e i guerrieri del Valhalla, i ProbiGatti, della fine del mondo: il Catgnarock.

Il grande combattimento finale poi avverrà nella pianura di Asiago dove gli Dei
Lo scontro tra GattoBastardo e Figatto
si scontreranno con le loro rispettive nemesi: il LungoGatto si scontrerà con il GattoEntitàMala in uno scontro in cui entrambi vedranno la morte, il GattAlbero si sconterà contro il GattAcqua che verrà in poco tempo ucciso dalle sue radici; anche il GattAlbero morirà poco dopo per colpa di un infarto. Il GattoBastardo poi si scontrerà con il Figatto e verrà ucciso da un suo sorriso. Il Figatto morirà poco dopo ucciso dal LaidoGatto che gli spaccherà tutti i denti, che cadranno sulla terra formando l'Everest. Alla fine vedremo lo scontro tra il LaidoGatto e l'ArancioGatto che li vedrà combattere in maniera molto violenta fino alla morte di entrambi.

A quel punto il mondo potrà rinascere grazie a una coppia di uomini rimasti in vita grazie alla loro fortuna; gli storici dell'epoca, se fossero ancora in vita, commenterebbero che un lavoro fatto male tanto valeva non farlo ma vabbè.

La prima alba del nuovo mondo verrà però sconvolta dal presagio del GattoPortaSfiga che porterà nel suo pellame i cadaveri dei morti nella giornata precedente.

Curiosità

L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Però è meglio se certe curiosità te le tieni pe' ttìa... o forse ti incuriosisce sapere com'è dormire coi pesci?

  • Il LaidoGatto in realtà non è nero ma si tinge.
  • L'ArancioGatto è stato testimonial dello Tonno Cthulhu, buono che è la fine del mondo.
  • Lovecraft ha denunciato più volte Nonciclopedia per aver plagiato le sue opere utilizzandole per scrivere questa pagina.

Voci gattosamente correlate