Tom e Jerry

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera con l'indulto.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Bambini non fumate che vi fa male, prendete esempio dal buon Tom.

Tom e Jerry è un cartone animato partorito dalla mente depravata di Anna & Barbara con un tema del tutto nuovo: un gatto (Tom) che insegue un topo (Jerry)[1]. È uno dei pochi programmi tv approvati dal MOIGE, che trova assolutamente adatto per i bimbi un gatto che cerca di far fuori un topo, ma che si becca così tante fratture che anche Gesù in quel caso avrebbe dovuto farsi dare una controllata.

« Giochiamo a Tom e Jerry! Io faccio Tom. »
(Ragazzino finito in coma per essere stato colpito con un ferro da stiro.)

Personaggi

Tom, come tutti, preferirebbe prendere questa topa ma è vincolato dal contratto.

Tom: gatto la cui sfiga è spiegabile con la sua intelligenza, che non gli fa comprendere che potrebbere semplicemente ammazzare eliminare il suo fastidioso nemico con un formaggio condito al veleno.

Jerry: topo il cui culo non è affatto spiegabile, in quanto capace di sfuggire alla morte eliminazione anche se gli sono stati dati sei mesi di vita per un cancro alla prostata. Ha la capacità innata di sfuggire alle trappole per topi grazie a un difetto di fabbrica che le fa funzionare dopo diverse ore che danno all'odiato topino il tempo di prendere il formaggio e organizzare un coca-party con Costantino Vitagliano.

Cane incazzoso di cui nessuno sa il nome: cane che serve a sfogare la violenza degli sceneggiatori, usandolo per pestare violentemente il gatto che ha la sola colpa di pestargli il piede. A parte queste scene adatte ai più piccini, per il resto è un personaggio inutile.

La gente fa bene a picchiare Tom.

La padrona di Tom: negra, priva di volto, che sfoga la sua rabbia verso la superiore razza bianca unendosi al Cane di cui non ricordo il nome del quale a nessuno importa nello sport del pestare Tom. Questa curiosa signora è solita a prendere a pugni cani, gatti e metallari ma è terrorizzata da un piccolo topo. È nota anche per le millemila sottovesti che alza (molto intelligentemente una per una) quando si ritrova Jerry tra i piedi, riuscendo solamente a eccitare ancora di più il topolino.

Gatto nero di cui a nessuno importa ancora meno del cane di cui nessuno sa il nome: gatto nero che gareggia con Tom nella gare di masochismo, per il resto è un personaggio inutile come il cane di cui non ricordo il nome del quale a nessuno importa.

Gatta bianca di cui non si sa il nome: una gatta bianca, (anche se sembra più una pornodiva) di cui Tom è innamorato, è una felina antropomorfa, senza coda, con culo, tette, e labbra, fa la scema con tutti i gatti che vede, ma soprattutto con Tom e con l'altro gatto nero, è sempre truccata e va in giro mezza nuda, come potremo definirla? Bellezza volgare, la classica puttana. Anche lei è un personaggio inutile.

Puntate tipo

  • Tom progetta dei marchingegni complicatissimi per catturare Jerry che hanno la stessa affidabilità di tua nonna con l'Alzheimer.
  • Tom insegue Jerry, che, con dei trabocchetti in cui non cascherebbe nessuno, gli procura fratture multiple.
  • Tom insegue Jerry, ma disturba quel cane di cui a nessuno importa, che gli procura fratture multiple.
  • Tom è minacciato di licenziamento dalla padrona perché riceve fratture multiple e non cattura Jerry, prova a catturare Jerry, ma riceve altre fratture multiple e:
    • Viene buttato fuori.
    • Fa finta di eliminare Jerry.
  • Tom fa a gara con il gatto nero di cui a nessuno importa ancora meno del cane di cui non mi ricordo il nome del quale a nessuno importa su chi cattura Jerry ma finiscono a fare a gara a chi ha più fratture multiple.

Insegnamenti

Dato che i bimbi con i genitori premurosi possono vedere solo questo cartone animato (visto che per il MOIGE gli altri cartoni sono altamente diseducativi), vediamo come questo influisce sulle giovani menti:

  • La violenza contro i gatti è giusta.
  • I topi sono carini e puliti.
  • I gatti sono dei cazzoni e si possono ingannare facilmente.
  • Gli animali all'occorrenza possono diventare bipedi.
  • Se vieni colpito da un oggetto la tua faccia assume la forma di quell'oggetto (Es. se una persona si siede sulla tua faccia avrai una faccia da culo).
  • Se scuoti la tua testa deformata quella diventa normale.
  • I cani sono prepotenti e se un gatto gli chiede l'ora lo saccagnano di botte (e fanno bene).
  • Essere travolti da un treno o da qualunque mezzo di trasporto non provoca ferite e se le provoca, due secondi dopo ci si ritrova magicamente medicati e incerottati.
  • Se a qualche animale viene rasato il pelo (o con un tagliaerba o con una semplice ceretta), questo nel giro di due secondi ritornerà come prima e magari anche più lucente, manco si fossero usate le extension.
  • C'è una gerarchia di bullismo nei pestaggi: topo - gatto - cane - negra - comunità ariana - alieni.
  • Si può girare nudi per casa e per strada, ma andando in spiaggia bisogna necessariamente indossare un costume da bagno.

Curiosità di cui a nessuno importa

  • L'unico fan di Jerry è Lupin III che ammira la sua abilità nel rubare formaggio.
  • Nella Russia sovietica, il cane che picchia Tom ride di TE!!
  • Il cartone animato ha raggiunto il proprio apice molto tempo fa, nell'era di Raimondo Vianello (appena dopo l'Età del Bronzo). Nei tempi più recenti sono state fatte delle ri-edizioni, ma vuoi perché disegnate alla cazzo di cane, vuoi perché prive dello spirito giocherellone fra i due contendenti, non riuscirono più ad arrivare allo splendore delle puntate di millemila anni fa.
  • Sei troppo curioso, non vorrai diventare parte di un pilone di cemento...?

Note

  1. ^ La genialità della gente ha dell'incredibile