Il titolo di questa pagina non è il titolo di questa pagina perché siamo dei cretini. Il titolo corretto è MoVimento 5 Stelle.

Template:Politica

Perché cazzo non ti sei ancora iscritto al mio MoVimento?! Sei ancora qui a leggere cazzate mentre questo paese di merda va a puttane?!
« Non entrerò mai in politica! »
(Il megadirettore galattico fondatore del movimento 1.4 secondi prima di richiedere la tessera del PD)
« Non entrerò mai in politica! »
(Il megadirettore galattico fondatore del movimento 1.4 secondi dopo essere stato mandato a cagare dal PD)
« Non entrerò mai in politica! »
(Il megadirettore galattico fondatore del movimento in un celebre manifesto elettorale del M5S)
« Loro sì, che han portato una boccata di aria fresca nella politica italiana! »

Il MoVimento 5 Stelle non è un partito. È un'associazione di liberi cittadini che condividono l'interesse attivo per la politica e avanzano proposte e candidati alle varie elezioni sulla base di un manifesto ed un programma condivisi da tutti.

« E quindi è un Partito! »


Oh, ma vaffanculo, fascista di merda! Partito ci sarai tu e quella piduista di tua madre!

Storia

 
La foto che dimostra in maniera definitiva che Beppe è davvero la reincarnazione di Guy Fawkes, alla faccia delle malelingue!

Il MoVimento 5 Stelle (in grillese "quei belin che mi danno il grano") è un qualcosa ma sicuramente non un partito fondato il 5 novembre 1605 ad opera di Guy Fawkes[1], un celebre sovversivo inglese noto al grande pubblico per l'attentato a Giacomo I d'Inghilterra e per la magistrale interpretazione in V per Vendetta[2]. Per quattro lunghi secoli la Volontà della V. si è tramandata di padre in figlio, fino a Giuseppe V. Grillo, giovane e affascinante comico noto per il suo umorismo acuto e raffinato.

In quei giorni, Gianroberto Casaleggio, una misteriosa entità oscura del marketing[3], stava cercando un modo per fare soldi facili. Stava infatti pensando di mettere su una religione per sempliciotti danarosi, una specie di Ron Hubbard all'italiana, insomma. Ma la sua coscienza lo tormentava, ormai non riusciva più a chiudere occhio, fino a quando, dopo una lunga notte insonne, si ritrovò da solo con se stesso, davanti allo specchio, e si chiese:

« Ma ne vale davvero la pena? Non c'è proprio nulla, nella vita, che valga più del denaro? »

Certo che c'è: il potere!
E fu così che decise di fondare una via di mezzo fra un partito e Scientology. Per farlo, aveva innanzi tutto bisogno di qualcuno che facesse il Tom Cruise della situazione: uno specchietto per le allodole dotato di una certa visibilità e capace di affermare cazzate di qualsiasi tipo sempre con la massima convinzione. Cominciò dunque a citofonare ad un po' tutte le celebrità televisive italiane, a partire da Gerry Scotti, scendendo man mano che riceveva "No, guardi, non ci serve niente" fino a Gerry Calà. Poi, quando ormai stava per perdere la speranza, si imbatté per caso in un filmato di You Tube su un buffo capellone che parlava da solo per quattro-cinque ore e poi prendeva a martellate un computer con la schiuma alla bocca: Casaleggio aveva trovato il suo leader.

Andò quindi a cercarsi la pagina di Scientology su Wikipedia e copiò spudoratamente le genialate di Hubbard secondo il seguente schema:

Scientology MoVimento 5 Stelle
Definizione "Libero movimento religioso", non "religione", perché le religioni sono solo delle organizzazioni a delinquere per truffare la povera gente e Scientology è tutt'altro. "Libero movimento di cittadini", non "partito", perché i partiti sono solo delle organizzazioni a delinquere per truffare la povera gente e il M5S è tutt'altro.
Propaganda a b
Struttura gerachica a b
Educazione degli adepti a b
Confronto con gli altri a b
Finanziamenti Nessun finanziamento pubblico come 8x1000 o porcate simili, solo autofinanziamno b

Origine del nome

Molti politologi, anziché andare a chiederlo ai diretti interessati, hanno svolto numerose ricerche sull'origine del nome del Movimento. Le più plausibili sono due:

  • Il nome fu dato dal loro indiscusso signore e padrone sostenitore Beppe Grillo dopo aver pernottato all'Hilton durante un meeting sulla povertà e la fame nel mondo,
  • È il risultato di un complesso calcolo matematico la cui formula in forma sintetica è:

 .

« Quel moccioso mi sta proprio sui coglioni. »
(Beppe Grillo su Mattia Calise del Movimento 5 Stelle.)

Organigramma del Movimento 5 Stelle

È impossibile disegnare un organigramma del MoVimento 5 Stelle, perché in esso non c'è gerarchia, lì vige il principio dell'"1 vale 1": tutti sono uguali, anche se qualcuno è un po' più uguale degli altri.

  • Come dittatore proprietario membro semplice e capo consigliere del movimento si trova il rinomato politologo Gianroberto Casaleggio.
  • Come unico membro autorizzato a parlare Megafono non candidabile e assolutamente disinteressato alla politica il simpatico comico Beppe Grillo
  • Come dirigenti del partito, tanta di quella gente e tanto famosa che non perdo neanche tempo a parlarne.

 

Recenti traguardi

File:5 stelle sintesi.jpg

Dal 1605 ad oggi, molti sono stati i traguardi conseguiti da questo ardito movimento. Li trovate elencati qui.

Vendetta Day

Le 5 stelle rappresentano gli edifici che il movimento vuole far esplodere in particolari giorni, chiamati Vendetta Day, per vendicarsi del governo soverchiatore: Colosseo, Torre di Pisa, Duomo di Milano, Reggia di Caserta e Villa Certosa.


Il programma

  • Internet wifi gratis per tutti. Per racimolare i soldi verranno venduti tranci di banchieri al mercato di Genova.
  • Insegnamento della Costituzione ed esame obbligatorio per ogni rappresentante pubblico. Ed il saluto alla bandiera a scuola la mattina.
  • Abolizione delle Authority e contemporanea consegna di una mazza ferrata ad ogni cittadino.
  • Leggi rese pubbliche on line almeno tre mesi prima delle loro approvazione per ricevere i commenti dei cittadini. I commenti dei cittadini verranno poi stampati su carta morbida.
  • Un solo canale televisivo pubblico, senza pubblicità, informativo e culturale,indipendente dai partiti. Con contemporaneo aumento del canone ad ottocentomila euro a cranio.
  • Depenalizzazione della querela per diffamazione e riconoscimento al querelato dello stesso importo richiesto in caso di non luogo a procedere (importo depositato presso il tribunale in anticipo in via cautelare all’atto della querela). I morti di fame possono chiedere un prestito o prenderla in culo.
  • Introduzione di una forte tassazione per l’ingresso nei centri storici di automobili private con un solo occupante a bordo e posti di blocco all'entrata con doganieri incaricati di guardarti con disprezzo.

Curiosità

  • Ad oggi il numero dei sostenitori varia dalle 20 alle -8 unità contando anche i parenti, gli amici e gli animali domestici di questi.
  • La peculiarità di questo movimento è quella di essere comandata a bacchetta dal suddetto Beppe Grillo del tutto privo di una struttura gerarchica.

Voci correlate

 
Grillini durante la campagna elettorale.

Note

  1. ^  
  2. ^  
  3. ^ Talmente oscura che oggi comanda il secondo partito in Italia e non ha nemmeno una pagina su Wikipedia, mentre persino Bubanza ne ha una