Utente:Big Jack/Sandbox/10

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Ditto nel suo debutto al cinema campione d'incassi.
« Non piangete per me... Sono già morto. »
(Ditto compatisce la sua esistenza priva di significato)
Eevee : Nessuno mi vuole per ciò che sono...
Ditto : Zitto! Cazzo ne sai??
« Catturato uno, catturati tutti. »
(Allenatore di Pokémon pigro su completare il pokédex)
« È forse Ditto un Mewtwo uscito male? Noi di Kezzenger pensiamo di sì! »
(Tipica sega mentale su Ditto)

Ditto è un Pokémon di tipo zoccola maestro nell'arte del trasformismo quasi quanto un deputato di Forza Italia che non s'evolve da o in nessun altro Pokémon, è perfetto così come non è.

Fisionomia

Allo stato liquido Ditto è una cosa violacea, effettivamente si tratta di qualcosa... Ne parliamo con il Professor Oak:

Rosso : Professore, di cosa pensa sia composto Ditto?
Oak : Lo chiedi a me? Io conosco solo i 3 pokémon che dò all'inizio.

Ad ogni modo, questo strano essere è simile ad una gelatina con rudimentali tratti del viso che può assumere la forma di qualsiasi cosa, persino di oggetti inanimati e gnocche che non ve la danno, ecco spiegato il perché della sua popolarità.

Differenze tra i sessi

Ditto è una specie ipersessuata. È in grado di accoppiarsi con qualsiasi pokémon pratichi riproduzione sessuale in qualsiasi posizione sessuale per un lasso indefinito di tempo. Ditto scopa meglio e più della maggioranza dei lettori di Nonciclopedia[1] e non c'è nulla che possa cambiare questo dato di fatto. Dopo l'amplesso, lui, se fa da femmina, o la femmina, se fa da maschio, deporranno un uovo da cui nascerà un perfetto clone del suo partner. Non è confermato che la cosa funzioni anche con la specie umana, sono in corso attenti studi in merito.

Abilità


L'unica abilità posseduta e che lo distingue dal restante fantastiliardo di pokémon ormai esistente, è proprio la capacità di trasformarsi in una replica esatta di qualsiasi cosa, anche di sé stesso, cosa che gli riesce senza sforzo.
A quanto pare però anche Mew sa usare trasformazione e ciò ha dato adito a speculazioni: se Ditto si trasforma in Mew e viceversa, si crea uno strappo nel tessuto spazio-temporale?
Tuttavia il fenomeno riesce solo se Ditto ha di fronte il soggetto, se invece non è così e si affida alla sua memoria, può non mutare fino in forndo e ritrovarsi ancora con quella faccia improponibile, venendo subito sgamato.
In rari casi manca la capacità di aumentare o diminuire di dimensioni, così invece di diventare una copia precisa, verrà creata una versione in miniatura. Donna nana tutta tana!

Comportamento

Il meccanismo di difesa primario Ditto è la sua capacità di fingersi lo specchio dell'avversario in attesa di mollargli un pugno in piena faccia e scappare a pseudopodi levati.

Habitat

Essendo un pokémon molto adattabile vive in qualsiasi habitat anche se il suo preferito è il salotto della Villa Pokémon all'Isola Cannella, di proprietà di Oscar Giannino, capopalestra dell'isola che costringe questi poveri animali a tramutarsi in lauree e master all'estero.

Alimentazione

Ditto si nutre per fagocitosi ed è in grado di mangiare tutto, a patto che riesca ad inglobarlo. In caso contrario, si trasforma in Bud Spencer.

Appare Ditto selvatico!

Note

Template:Legginote

  1. ^ Sì, sto guardando te!