Michele Luppi

Da Nonciclopedia, premiata non-enciclopedia dal 2005.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Michele Luppi in contemplazione mistica.
« Chiunque ha scritto quell'enorme troiata su Michele Luppi è un deficiente di dimensioni bibliche.... Farloccone del cazzo vai a nasconderti che è meglio e non farti sentire da nessuno e dirle quelle cose...potresti essere meritatamente messo alla gogna... Cazzo non pensavo che la gente arrivasse a tanto... Ti chiedo scusa solo se mi dimostri che sai cantare meglio di Michele e sai stare su un palco come fa lui... in questo caso saresti un MUSICISTA di dimensioni bibliche... Ciao stronzo/a... »
(Fan di Michele Luppi che si sente ferito nei sentimenti da questo articolo. Tanto a nessuno importa della sua inutile opinione)
« Lui sì che è un vero metallaro! »
(Nessuno su Michele Luppi)
« Quando vado ai suoi show vorrei tanto urlargli "Ehi Michele! Spostati che voglio vedere il concerto!" »
(Pier Paolo Pasolini su Michele Luppi)

Michele Luppi, oltre a essere un finto epic metaller, è un cantante che se la tira un casino.

Per quelli che non hanno il senso dell'umorismo, su Wikipedia è presente una voce in proposito. Michele Luppi

Biografia

Ahia! Ti ha appena rotto un timpano!

Nato nel 1974, Michele Luppi, per l'anagrafe, ha e avrà sempre 21 anni (sebbene, nel mondo reale, navighi ormai verso i 54 anni di età).
A π² anni, il futuro cantante si avvicina al mondo della musica iniziando lo studio dell'ocarina e del kazoo. Avrà diversi provini senza successo con diverse entità musicali della scena reggiana come i Gazosa, gli 883, la Famiglia Pavironica, le Spice Girls e i celeberrimi Village People.
Ispirandosi proprio a quest'ultimo gruppo, il buon Michele fondò la sua cover band, i Mr Pig, un progetto essenzialmente glam. Infatti le prime canzoni saranno proprio i grandi pezzi ad aver reso famoso il sestetto americano come:

  • In the navy
  • Macho man
  • YMCA

Successivamente, si concentrò su un repertorio sensibilmente più virile, riferendosi ai Mr Big, un gruppo decisamente secondario nella sua formazione musicale.
Con i Mr Pig, nati nel 1994, iniziò a girare in tutta Italia per locali, birrerie, pub e bettole. La sua fama aumentò esponenzialmente.
Nel 2001, il cantautore avvinazzato Umberto Tozzi lo chiamò con sé come corista, tastierista e violista.
Nel 2003, un epic metaller qualsiasi, Olaf Thorsen, leader dei Vision Divine, ingaggia Michele Luppi come cantante, sostituendo così Fabio Lione, troppo impegnato con i suoi compagni di merenda, i Repsodi of faier.
Pur NON amando il genere, il giovane trentanovenne apprezzò molto l'opportunità di cantare sui palchi scenici di tutto il mondo e, soprattutto, il fatto di potere fare su molta più gnocca di prima.
Nel 2008, Michele, per divergenze di gusti sessuali abbandona i Vision e al suono delle parole "Un due tre, caco io, puzzi te, ora tocca a me" Fabio Lione prende di nuovo il suo posto all'interno della Epic Metal Band Fino in Cima per la gioia di Nessuno.
Michele Luppi porta avanti tuttora la sua cover band, i sopracitati Mr Pig, e ha anche realizzato un cd da solista, Strive, venduto nei migliori negozi di dischi di Vergate sul Membro.

Mr Pig

Il simpatico logo dei Mr. Pig.

Il progetto Mr Pig nasce nel 1994 e conta i seguenti componenti:

  • Michele Luppi, voce, chitarra ritmica, ocarina.
  • Giorgio Terenziani, conosciuto anche come JT, è il bassista. Nato nel 1980, è piuttosto magro e di piccole dimensioni, ma ai concerti indossa sempre pantaloni di 7 taglie più grandi. Ha un forte senso della famiglia: infatti, ai concerti si porta sempre dietro mamma e papà che, prima di andare in scena, gli preparano la pasta asciutta e gli danno un bacino sulla guancia per augurargli buona fortuna.
  • Michele Vioni, conosciuto anche come Dr Viossy, è la chitarra solista ed è il vicino di casa di Michele Luppi. Noto per la sua grande velocità, è quello che può vantare la cultura musicale più violenta e pesante in assoluto: infatti, è un grande fan di Cannibal Corpse, Luciano Ligabue, Impaled Nazarene e Norah Jones.
  • Riccardo Merlini, conosciuto anche come il Mago Merlini, classe '86, è il componente più giovane e truzzo del gruppo ed è un batterista con doti sovrumane. Infatti, è solito usare un triplo pedale. È un grande fan dei Rammstein e di Dj Francesco

Il gruppo propone cover rock a tutto tondo, passando dalla robaccia più smidollata, come Bon Jovi e Kiss, a musica più violenta, come Guns n'Roses (?) e Mino Reitano.
Da marzo 2008, la band rinnoverà il suo show con la cosiddetta "Rock Revolution" portando in scena nuove canzoni e, addirittura, brani originali. Ecco un'anteprima dei nuovi pezzi:

La voce di Michele Luppi

C'è stato un momento in cui Michele Luppi si rese conto di potere essere qualcosa di più di un semplice musicista rionale. Infatti, per il suo quindicesimo compleanno, mamma e papà gli regalarono una simpatica operazione chirurgica che consisteva nel farsi sostituire la trachea con un avvisatore acustico navale dalla potenza tale da causare la pazzia totale sia negli animali, sia in esseri antropomorfi femminili definiti "Sbavaluppe", di cui parleremo a breve.
Con la sua voce straordinaria, Michele Luppi si è guadagnato il favore di critica e pubblico. A quarantadue anni di età, può dirsi ormai maturo per il grande botto e sfondare definitivamente nel mondo della musica a livello mondiale.
Il video qui in basso ne è un'eloquente dimostrazione.

Ciò che si trova nella gola di Michele Luppi
Uso pratico e quotidiano della voce di Michele Luppi

Le "Sbavaluppe"

Qualora tu non abbia la più pallida idea su ciò di cui si parla in questa voce, dovresti fare un salto qui.
Tipica Sbavaluppa pronta per un concerto del divino Michele.

Le Sbavaluppe sono delle fungirl anziane di Michele Luppi, di età compresa tra i 23 e i 52 anni. Evoluzione del bimbominkismo finleyano, vanno ai concerti dei Mr Pig e dei Viscion Di Vain non per ascoltare della musica di livello, ma soltanto per vedere il divino Michele e stracciarsi le vesti per lui.
Agli show dei Mr Pig, le sbavaluppe non conoscono neanche il titolo di una canzone, anzi credono che le tutte le cover proposte siano brani originali composti di proprio pugno da Michele Luppi. Quindi non temete: loro ignorano completamente che "Burn" sia dei Deep Purple e che "Rock and Roll" appartenga ai Led Zeppelin. Infatti, la loro cultura musicale si ferma a Biagio Antonacci e Michele Zarrillo.
Segno distintivo delle sbavaluppe è il possesso di una scultura fallica di bronzo di 32 centimetri, calco del pene del venerato cantante.
In esclusiva, Nonciclopedia vi rivela alcuni elementi del linguaggio gergale utilizzato da questa peculiarità di bimbeminkia.

Accuse e critiche

« Bell'applauso di merda! »
(Michele Luppi ringrazia il pubblico pagante a suo modo (questa è vera, n.d.r.))
« Ma è questa l'ora di arrivare?? Non fateli entrare a sti pezzi di merda! »
(Michele Luppi a un gruppetto di metallari arrivati in ritardo a un concerto (anche questa è vera n.d.r.))
Michele Luppi in posa teneramente imbronciata.

Succede che, a volte, le persone dotate di grande talento arrivino a tirarsela a non finire fino a risultare totalmente insopportabili: di tanto in tanto, si ha questa impressione osservando Michele Luppi nel comandare a bacchetta i suoi Mr Pig. Infatti, è solito recarsi al concerto con gli altri componenti della band chiusi in gabbiette dentro il suo furgone.
È già successo che, in caso di applauso non abbastanza chiassoso da soddisfare il suo enorme egocentrismo, il cantante arrivasse a ringraziare il pubblico con la frase riportata all'inizio di questo paragrafo.
Sempre con i Mr Pig, Michele Luppi tollera a fatica l'hard rock e il metal più semplice e sereno: infatti, fa i capricci quando deve eseguire "Entra l'uomo di sabbia" dei MeGallicA, si annoia quando fa "Tangenziale per l'inferno" degli AC/DC e fa il muso lungo quando lascia cantare "Du Hast" dei Rammstein al giovane batterista, Riccardo Merlini.
Non c'è niente da fare: se non è smidollato-glam, noioso-prog o infantile-pop, a Michele Luppi non garba per niente.

Futuro

Michele Luppi, primo a destra con i Viscion Di Vain, reduci dalla vittoria di San Remo

Siccome a Michele Luppi piace fin troppo la patata, i Mr Pig diventerano nel 2010 la cover band italiana ufficiale di Justin Timberlake, con contaminazioni di Pussycat Dolls e Mika. Sempre più donne tra il pubblico. I metallari, sfortuna loro, si dovranno accontentare dei Viscion Di Vain
La band, infatti, avrà un successo mondiale clamoroso, accompagnato da 3535 dischi di platino. Il gruppo sarà headliner assoluto al Gods of Metal, all'Ozzfest e al Wacken. Nel frattempo, vincerà anche tre festival di San Remo.
Nel qual mentre, a James LaBrie imploderà la faringe: così, Sua Santità John Petrucci e il batteraio Mike Portnoy chiameranno Michele Luppi a fare parte dei Dream Theater.

Curiosità

  • Michele Luppi è conosciuto anche con gli pseudonimi di Miguel Lobos, Michael Wolves, Pablo Escobar e Giovanni Olmi.
  • Michele Luppi può contare su 111 differenti morose. Eva Angelina e Jenna Jameson sono le più famose.
  • A ogni concerto, una di queste morose gli lancia sul palco un reggiseno così enorme da sembrare una coppia di paracadute a calotta emisferica.
  • Su wikipedia, la versione precedente della voce a lui dedicata sembrava essere stata scritta dal suo fun-club personale. Poi qualcuno ha reso la voce più enciclopedica.
  • I gruppi preferiti di Michele Luppi sono i Kiss e l'orchestra liscio di Renato Tabarroni.
  • Michele Luppi è stato in principio scartato da San Remo poiché troppo bravo rispetto agli altri concorrenti. Infatti, avrebbe fatto sfigurare Amedeo Minghi.
  • I plettri di Michele Luppi sono ricavati dalle unghie delle sue fan. Talvolta, anche dall'avorio congolese.
  • Gli acuti di Michele Luppi raggiungono un tasso di omosessualità pari a 2.3 Herman Li
  • Così come Bruce Dickinson è pilota di aereo con licenza e guida i voli che portano in giro squadre di calcio inglesi per l'europa, così Michele Luppi viene di tanto intanto ingaggiato come sonar da svariati sottomarini italiani ed esteri.

Voci correlate

Collegamenti esterni