Hair metal

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia liberale, liberista e libertaria.
(Rimpallato da Glam)
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
« Non me ne fotte un cazzo di quello che la gente pensa di me, lo so che amo la passera e che scopo tutti i giorni! »
(Glamster su la propria eterosessualità(e non scherza))
« Mamma, hai usato ancora i miei stivaloni?! Lo sai che mi devi avvertire! »
« Bella 'sta musica... ne farò delle suonerie per il cellulare »
« Ieri sera stavo cotonando i miei peli pubici quando ho pensato di grattarmelo con il pettine...  »
(Glamster scioccato all'amico arrapato)

Il glam rock, o Glam Metal, o Gay Metal, è un genere musicale che nasce nei bassifondi londinesi abitati per il 69% da finocchi e travestiti.

Il passato

I fondatori del glam furono principalmente finocchi (Culture Club, Queen, Elton John, Klaus Nomi, Gary Glitter), ambigui (Amanda Lear, David Bowie, Alice Cooper, Kiss), falliti (T-rex, Sweet, New York Dolls, Glitter band, Mott the Hoople). Nel Glam METAL si cerca di dare un mascolinità in più (!!!) ai componenti, rendendoli belli come fotomodelli. Esempi di Glam rocker famosi (e grandi scopatori) sono Nikki Sixx o Tommy Lee degli stessi motley crue, denunciato addirittura da Pamela Anderson per molestie sessuali!(probabilmente le aveva solo rubato la spazzola) Possiamo inoltre ricordare Dee Snider, esempio unico di rara bellezza femm... err, maschile, come potete notare dall'immagine.

Glamtera: Bovini trans dall'inferno.

Il presente

Questo stile è a tutt'oggi caraterizzato dal fatto che non si ricorda negli annali del Glam un solo cantante eterosessuale, ancora oggi la tradizione vasellinica del Glam è continuata da cantanti rottinculo quali Jepson e Ola Salo dei The Ark, o Jocke Berg degli Hardcore Superstar, o Dregen dei Backyard Babies, o gli Steel Panther, o... insomma avrete capito che ce ne stanno fin troppi.

Il futuro

Dee Snider mentre esorta alla rivolta contro i truzzi per i diritti dei glamster.

Tutti sperano che nel futuro il Glam si estingua... in buona parte poiché dopo la presa di potere di Luxuria l'italia vorrebbe evitare di avere pure un glam metaller come politico. Vi immaginate Dee Snider come ministro di pubbliche relazioni?!

Il glamster

Tipici glamster.

Il glamster è un metallaro fortemente ossessionato dal proprio aspetto.

Abbigliamento

L'abbigliamento del glamster è particolare, se non diverso da quello degli altri metallari. Intanto si veste in modo sgargiante, con colori spesso vivaci e al limite del psichedelico, anche se un po' di nero non gli dispiace visto che snellisce di molto! Indossa magliette aderenti o a volte pure tagliuzzate per dare un effetto più secsi, anche se l'apice della sexiaggine la raggiungono con coordinato camicia-mutande zebrate o leopardate. Non sono da trascurare anche jeans attillati e a volte strappati o più spesso i pantaloni di pelle presi nel Sexy Shop più vicino. I capelli di un glamster poi sono così cotonati da fare invidia a qualsiasi miliardaria che passa le ore dal parrucchiere e un altro aspetto caratteristico è il trucco, che varia secondo le influenze musicali: sarà infatti pesante e "zoccolesco" da parte di chi predilige Motley Crue e Twisted Sister, mentre più sobrio o almeno più raffinato da parte di coloro che amano i secondi glamster come Bon Jovi, Cinderella, Poison etc.

Musica e arrapamento

Nikki sixx: il sogno erotico di tutte le pupattole della Sunset Strip

Ogni glamster quando ascolta la musica o suona con la sua band (che con i tempi che corrono è al 90% una band Alternative/False Rocker) va in trance (non "trans", che non ha nulla a che vedere con i glamster, luridi bastardi!) e comincia a muoversi in modo effemminato e si arrapa al massimo immaginando di suonare al fianco di Tom Keifer o Nikki Sixx... Quando l'arrapamento termina (dopo un album dei Motley Crue circa) il glamster riflette e, se suona in una band Alternative solo perché ha voluto fare un favore all'amico cantante decide di mandare tutto a puttane e di formarsi il suo gruppo Glam Metal ci riuscirà?! staremo a vedere nelle prossime puntate... se invece la band dei suoi sogni ce l'ha già corre a cotonarsi i capelli e a rifarsi il trucco, ma solo dopo un'ora di doccia, è ovvio!

Il glamster e il truzzo

Il glamster, come ogni metallaro, detesta il truzzo e il suo modo di fare, è per questo che ci sarà un giorno in cui tutti i glamster del mondo si uniranno e, fingendosi donne, attireranno tanti truzzi a "Piazza Ke'" per poi massacrarli di botte. È difatti testato che i glamster, nonostante il loro aspetto dica il contrario, sono molto mascolini quando si tratta di pestare truzzi, e sono anche più accaniti perché si sa che i tacchi nei maroni fanno sempre e comunque male! Per quanto riguarda le truzze, esse verranno risparmiate per essere trombate poi dagli stessi Glamster nell'orgia che si terrà subito dopo il "Massacro di Piazza Ke'".

Curiosità

L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Però è meglio se certe curiosità te le tieni pe' ttìa... o forse ti incuriosisce sapere com'è dormire coi pesci?

  • Il Glam Rock esiste.
  • I Glamster adorano le banane, e non solo da mangiare
  • I cantanti Glam sono noti per averlo preso in culo in quantità industriali.
  • Grazie al Glam sono fiorite molte aziende produttrici di vasellina, lustrini, pajettes, boa.
  • Una band Glam è presente in G.T.A. Vice city, le altre per ora rimangono nascoste.
  • Tutti quelli a cui piace il glam rock se ne vergognano e non lo ammettono, facendo passare suddetti artisti per hard rock; e, nel caso in cui lo ammettano, sono appena fuggiti da un manicomio e credono di essere la sorella di Napoleone.
  • La musica è solitamente di qualità discutibile, ma suvvia, un po' di comprensione: dove lo trova il povero glamster il tempo di pensarci quando passa il giorno intero a decidere su trucco e vestiti??

Glam band

Voci correlate

Tavola periodica dei Metalli
Metallo nero · Metallo cotico · Metallo cristiano · Metallo mortale · Metallo ombreggiato · Metallo Epico · Metallo Folkloristico · Metallo Scuro Funebre · Metallo Glamour · Metallo Gotico · Metallo Macinato · Metallo Contento · Metallo Industriale · Metal Slug · Metallo Scandinavo · Metallo Potente · Grindcore Progressivo Vegetariano · Potente Metallo Rapido · Metallo Cestinato · Metallo Sdrucciolevole · Metallo Vichingo · Metallo Bianco · Metallo Sinfonico Nero · Lounge · La nuova onda del Metallo britannico · Metallo Nuovo · Metallo cuore · Metallo Poliritmincasinato