Mewtwo: differenze tra le versioni

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia liberatoria.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
(inserito template per i pokémon leggendari)
Riga 1: Riga 1:
{{Arceus approva}}
[[File:BERLUSCA-MON-PIC.jpg|thumb|right|150 px|L'unico Pokémon in grado di sconfiggerlo è lui, ovviamente.]]
[[File:BERLUSCA-MON-PIC.jpg|thumb|right|150 px|L'unico Pokémon in grado di sconfiggerlo è lui, ovviamente.]]



Versione delle 16:26, 6 ott 2010

Template:Arceus approva

L'unico Pokémon in grado di sconfiggerlo è lui, ovviamente.

Mewtwo è il Pokémon numero 150 della serie, che i giocatori esperti di Pokémon ritengono molto difficile da catturare e addomesticare[citazione necessaria][1].

La travagliata storia

I testi scritti da Abramo ci narrano che Mewtwo sia venuto alla luce in un laboratorio genetico, costruito su un'isoletta sperduta di qualche paradiso fiscale. In quel laboratorio, alcuni anziani decisero di fare degli esperimenti genetici, giusto perché non avevano una cippa da fare. Dopo aver bruciato accidentalmente le istruzioni de Il Piccolo Chimico, i biologi improvissati tentarono di chiedere aiuto a una delle massime autorità in questo campo: Beppe Grillo. Il computer del laboratorio, mentre Windows Messenger si stava avviando, fu colto da un malore, finendo inevitabilmente per mostrare un BSOD. A causa del grave errore di sistema, i geni contenuti in un reattore molecolare mutarono improvvisamente, dando origine non si sa come, a Mewtwo.
Da allora, questo errore di laboratorio iniziò ad elaborare delle colossali seghe mentali, che nemmeno Rita Levi Montalcini sarebbe in grado di porsi, dopo i suoi 100 anni di avvenimenti su cui potersi porre dei dubbi. Le domande più frequenti che si poneva il Pokémon erano:

« Chi sono io? Anzi, che cazzo sono io? Perché sono venuto alla luce? Perché... »
(Mewtwo durante una delle sue frequenti crisi mistiche)

La cui soluzione a cui arrivava in ogni caso era sempre questa:

« Ho capito tutto! Per scoprire tutti i segreti della vita devo ammazzare te! »
(Mewtwo a chiunque gli capiti a tiro)

Tuttavia, i suoi dubbi rimanevano sempre irrisolti, generando un sommovimento interiore alla povera creatura. Per cercare di trovare una risposta ai suoi dubbi, Mewtwo ha mietuto vittime su vittime, continuando ancora oggi nella sua opera.
Quando questo pericolo pubblico fu finalmente catturato dal Maresciallo Rocca, la giustizia italiana fece il suo corso[2], condannando Mewtwo a svolgere lavori socialmente utili.
Dapprima, il pokémon si prestò agli autori giapponesi per fornire il proprio aiuto nella stesura di un film, con sè stesso come protagonista. Il progetto andò in porto, dando alla luce la sua biografia cinematografica. Tuttavia, la condanna del giudice impediva a Mewtwo di darsela a gambe, dopo il termine delle registrazioni.

La freccina rossa indica Mewtwo, colto inflagrante dal fotografo.

Per questo Il Corriere della Sera assunse l'esperimento di laboratorio, dandogli un incarico[3] da inviato speciale. Per ottenere fama e successo, Mewtwo scatenò varie catastrofi in Europa, per poi potersi mettere in mostra come unico inviato speciale sulla zona del misfatto. Grazie alle intercettazioni, la magistratura smerdò anche questa volta lo scaltro pokémon, condannandolo a 2 anni di soggiorno gratuito a spese dello Stato prigione.
Con suo immenso dispiacere, Mewtwo non scontò tutta la sua pena, ma fu scagionato in anticipo grazie alla cauzione pagata da uno sconosciuto benefattore, rivelatosi poi essere Silvio Berlusconi in borghese. Il cavaliere addestrò Mewtwo, aiutandolo ad incanalare i propri poteri, e rendendolo una perfetta macchina da distruzione, pronta per essere testata sui comunisti. Tuttavia, il Pokémon decise di rompere il suo patto di collaborazione con il cavaliere, dopo aver origliato di nascosto una sua conversazione con Umberto Bossi, a proposito del proprio sfruttamento atto ad unificare la Padania e a spazzare via la Terronia.

Mewtwo mentre sprona uno dei suoi ragazzi a far bene il proprio lavoro.

Dopo essere scappato da una finestra, Mewtwo si alleò con il crimine, dando una mano ai terroristi del medio-oriente durante gli assalti alle postazioni dell'Esercito Italiano. I nostri patrioti riuscirono a ferire mortalmente il pokémon, che tuttavia sopravvisse al colpo usando le proprie abilità speciali, che analizzeremo in seguito.
Oggi, Mewtwo è uno dei capi di Cosa Nostra, e gestisce un vasto giro di droghe e prostituzione[4], sfruttando i pokémon sottomessi in passato.

« Non importa se siano umani o Pokémon... »
(Mewtwo su sesso anale)

Durante questo governo, con la frase « Stiamo conducendo una lotta contro la Mafia!», il Cavaliere intende dire «Stiamo portando avanti la nostra vendetta contro quel bastardo di Mewtwo!». Infatti, dopo essere stato piantato in asso dall'ambizioso pokémon, il presidente Berlusconi giurò che si sarebbe vendicato. Lui è l'unico pokémon dai poteri in grado di sconfiggere l'esperimento genetico, ma attualmente ha altro a cui pensare[5], per potersi dedicare alla caccia al pokémon.

Abilità d'attacco

Mewtwo mentre tenta di schiavizzare un darkettone con un'onda energetica.

Mewtwo è in possesso di facoltà offensive molto speciali, trattandosi di un pokémon. Analizziamone alcune:

  • Confusione: sparando cazzate a manetta, Mewtwo riesce a stordire il suo avversario, per poi colpirlo con una tuzzata.
  • Barriera: chiede in prestito qualche cittadino extra-comunitario all'Inter per farsi alzare una barriera difensiva.
  • Psicamisu: urlando il nome di quest'abilità, lascia interdetto l'avversario, per poi dargli il colpo di grazia con un sonoro «CHUPA!».
  • Inibitore: Mewtwo inibisce l'avversario, generandogli un qualsiasi complesso mentale a caso. In caso ci siano donne nelle vicinanze, Mewtwo preferirà molestarle, inibendo sessualmente l'avversario.
  • Comete: usando quest'abilità, Mewtwo dirigerà lo scontro in un supermercato, costringendo l'avversario a schiantarsi contro uno scaffale pieno di pacchi di biscotti Pan di Stelle.
  • Miracolvista: Mewtwo legge il passato e il futuro dell'avversario, e dopo una seduta spiritica lo deruba di tutti i suoi denari.
  • Amnesia: ehm...[6]
  • Precedenza: usando quest'abilità d'attacco, Mewtwo è in grado di coinvolgere l'avversario in un incidente stradale, lasciandolo morire fra le lamiere accartocciate. L'attacco fallisce se lo scontro non si svolge in prossimità di un incrocio.
  • Nebbia: Mewtwo genera una forte umidità nell'aria, in grado di bloccare la vista dell'avversario, o magari di ucciderlo a colpi di reumatismi.
  • Psichico: sfruttando le sue abilità da prestigiatore, Mewtwo sbalordirà l'avversario, lasciandolo a bocca aperta come uno stoccafisso. In questo breve lasso di tempo, l'avversario subirà un dirompente calcio nei maroni.
  • Psicoraggio: con l'aiuto di un forno a microonde, Mewtwo genera un fascio di onde elettromagnetiche, in grado di cuocere il cervello dell'avversario.
  • Iper-Raggio: quando Mewtwo raggiunge il limite della pazienza, non esiterà ad imbracciare un fucile ad anti-protoni, e a fare fuoco sul nemico.
  • Ripresa: dopo un intervallo di 15 minuti, Mewtwo è pronto a combattere il secondo round da 45 minuti.
  • Salvaguardia: con questa abilità, Mewtwo si approprierà illegalmente di un vaccino antinfluenzale, rendendosi così immune anche a tutti gli attacchi avversari.
  • Divinazione: Mewtwo indosserà un turbante e leggerà i Tarocchi all'avversario. L'esito dell'attacco dipenderà dalla prima carta che verrà estratta dal mazzo.
  • Barattoforza: con la dimestichezza di Giorgio Mastrota, Mewtwo convincerà l'avversario a cedergli 100 Punti Vita, in cambio di uno solo.
  • Barattoscudo: vendendo qualche sua prestazione a buon mercato, Mewtwo riuscirà a procurarsi uno scudo in plastica, per difendersi dagli attacchi avversari.

Il parere degli esperti

File:Mewtwo.png
Sì, sta proprio guardando te! Credevi che ti avrebbe perdonato per esserti mangiato il suo ghiacciolo al gusto di broccoli?

Gli scienziati giapponesi che hanno programmato le varie cartucce del gioco Pokémon, hanno inserito le descrizioni dei Pokémon presenti in natura fra i dati del Pokédex. Quasi tutte queste descrizioni dipingono Mewtwo come un mostro:[7]

Pokémon Rosso e Blu

Mewtwo è un pokémon cattivo. Tu non potere catturarlo, altrimenti tu diventare cattivo come lui e tu
venire malmenato da poliziotti.[8]

Pokémon Giallo

Mewtwo è stato un esperimento di laboratorio. Mewtwo si nasconde in grotta buia.
Mewtwo semina caos con suoi attacchi psichici.

Pokémon Oro e Argento

Il Pokémon genetico, risultante dalla clonazione di Mew, ha un cuore cattivo e un alito fetente.

Pokémon Cristallo

È un pokémon, creato in laboratorio, solo per lottare, proprio come i
pokémon usati dal Campione della Lega di Jotho, Rocky Balboa.

Pokémon Rubino, Zaffiro e Smeraldo

Mewtwo è frutto delle teorie di scienziati pazzi, finanziati dal Team Idro.
Il Team Magma ha tentato di fottersi i diritti derivanti dalla distruzione del
mondo, ma ha miseramente fallito.

Pokémon Verde Foglia e Rosso Fuoco

Sono in pochi a sapere che Mewtwo abbia ricevuto anche i geni di Avril Lavigne. Per questo
ha deciso di tingersi di viola e di rasarsi a zero il pelo.

Pokémon Diamante e Perla

Dopo l'epica battaglia fra le forze del male (Mewtwo) e le forze del bene (Berluscamon),
Mewtwo venne sconfitto, e da allora giace addormentato in qualche valle della Padania.

Note

Template:Legginote

  1. ^ Perché non scegliere un semplice gattino, come compagno di giochi, allora?
  2. ^ Ovvero non fece un cazzo
  3. ^ Rigorosamente non retribuito
  4. ^ Sia maschile che femminile, eh!
  5. ^ Difendersi dagli attacchi dei giornali, far arrivare l'Italia a fine mese, eccetera...
  6. ^ Non me lo ricordo, cazzo!
  7. ^ L'Ente Protezione Ambiente (EPA) ha aperto un fascicolo in rigurado...
  8. ^ Notare come le descrizioni dei Pokédex di allora fossero basilari e senza troppe pretese.

Pagine correlate


Collegamenti esterni