Sfondamento dei cieli Gurren Lagann

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia ebbasta.
(Rimpallato da Gurren Lagann)
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Il titolo di questa pagina non è il titolo di questa pagina perché siamo dei cretini. Il titolo corretto è 'Sfondamento dei culi Gurren Lagann

'.
« Questa è la storia di una storia di un universo del destino tradito da un uomo della storia che ancora non sa di opporsi ad un storia oscuro uomo. »
(Il narratore della serie mostra tutta la sua lucidità.)
« Sfondalo, Simon!! »
(Kamina a Simon su qualsiasi cosa.)
« La tua ***** è quella che trapasserà anche i cieli! »
(Kamina a Rocco Siffredi.)
« Sono l'uomo trivella! »
(Simon a Nia.)

Sfondamento dei cieli Gurren Lagann è un anime coi robottoni. Sì, un altro.

Storia

Il protagonista, questo tenero bimbo, piloterà un robot alto anni luce. Figo vero?

Importante: quest'anime è basato su trivelle, spirali e cose che girano, ma non parla di carpentieri gay. Detto questo, buona lettura!

Il cartone comincia con il protagonista Simon (シモン tradotto letteramente: Simone), alto, bello e figo, in una nave spaziale, che fa il culo a tutti. Poco dopo, quest'ultimo decide di illuminarci con la storia della sua vita. Dobbiamo sapere, infatti, che Simon non è sempre stato un superfigo con una potenza pari a quella di svariati dei, ma anzi era uno sfigato cronico, che viveva sottoterra forando le pareti per cercare robaccia e che aveva come amici solo un porco-talpa e il più figo del villaggio, Kamina (カミナ letteralmente: il più figo del villaggio), il quale vuole salire in superfice perché crede che lì sopra ci sia il paradiso.

Sfiga vuole che un robot-mucca-faccione, caschi proprio nel loro villaggio, e, dato che il pilota era sbronzo, aveva voglia di fare casino...

Fortuna vuole che il bamboccio non ancora figo trovi il Lagann (グレンラガン letteralmente: quello con la grossa trivella), grazie al quale riesce a sconfiggere il malcapitato bovino, trasformandolo in un CBO.

Durante la battaglia arriva Yoko (陽子 letteralmente: Gnocca), una brava ragazza seminuda, in grado di svolgere svariate funzioni, quali: muovere le tette, sparare, avere animali tra le tette, sparare, tette, sparare e trasformare in guardia che sta per andare in pensione ed ha l'ultimo turno di guardia chiunque baci[1].

Sconfitto il mucco, i tre amici sfondano la crosta terrestre, giungendo quindi nel paradiso, dove orgieranno felici per il resto dei loro giorni.

Ma anche no.

In superficie, infatti, non trovano il paradiso, ma robottoni, i quali, incredibilmente, non stanno attaccando Tokyo!

Tra questi, quattro generali cattivi, e uno Street Shark mal riuscito, chiamato Viral.

Dopo che Kamina ruba un altro robottone e usa il suo innato talento da costruttore di LEGO per unirlo a Lagann, i due compagni sfondano il culo al povero Viral. È la prima di una lunga serie.

Dopo di questo c'è solo lo spoiler, ora va a vederti i sub ita o Rai 4.

Personaggi

Yoko, in tipica posa di combattimento.
  • Simon: il protagonista. È il tipico esempio del sottotitolo di The Mask; passa da zero a mito, letteralmente.
  • Kamina: il primo vero tizio figo dell'anime! Sa di esserlo e se ne vanta! Kamina è il primo capo della Brigata Gurren, fa il culo a tutti, scopre che il Gurren e il Lagann si combinano. Dopo aver baciato Yoko muore subito in un'epica battaglia. Che sfiga!
  • Yoko: la gnocca della serie! Mezza nuda, appare volando di fronte a Simon e Kamina quando cerca di fare del robot-mucca un Big Mac con un fucile lungo come un treno, spara, spara e spara! Cade presto innamorata di Kamina causando la sua fine: chiunque viene baciato da lei crepa (felice!) nel giro di una puntata.[2]
  • Leeron: il/lo/la migliore amico/a di Yoko, e suo/a consulente tecnico-scientifica-supercazzolaprematurata. I/Le due si conoscono fin dall'infanzia, eppure lo spettatore capisce subito che Leeron non sarà gelosoa di Kamina!
  • Kittan e le sue tre sorelle: in teoria sono quattro personaggi principali. In pratica solo Kittan vale qualcosa, è un' emulazione bionda di Kamina con le sopracciglia folte, le sorelle non servono ad un cazzo.
  • Rossiu: avete presente il papa? Fatelo giovane, stempiato e rompiballe; ecco che uscirà fuori Rossiu! Per mezza serie rompe le balle con le sue fobie, l'altra metà rompe strarompe le balle per cinque episodi e per il resto non fa un cazzo.
  • Nia: la bella addormentata nel cassonetto! Nia è la fidanzatina cretina carina. Apparentemente mononeuronica ("Aaah! Che bello! Cos'è? Oooh! Ho i piedi freddi! Che facce tutte quante diverse!"). Simon la salva, s'innamora di lei, mangia le porcherie che lei gli prepara, lei non lo caga di striscio, viene assimilata dai Borg, poco prima di morire lei capisce di amarlo e nell'episodio dopo tira le cuoia.
  • Il resto dell'allegra brigata: il Dai-Gurren Dan (tradotto: la Grande Brigata Gurren), composto da circa 50 membri (tra gli altri ricordiamo un fun dei missili balistici, Tip e Tap in versione mascolina e nerboruta e una gang di camorristi). Nell'episodio finale, dopo mirabolanti avventure, riescono a diventare i maggiori capi del mondo (anche Leeron, il simpatico gay!). Simon preferisce darsi all'accattonaggio, mentre Yoko diventa una tenera maestra di scuola elementare di mezza età

Robottoni

Ecco Superammassogurrenlagann in tutta la sua possanza. Cosa?!? Questo è Mazinkaiser?

Un'anime di robottoni senza robottoni è come un piatto di lasagne senza lasagne!

Ed ecco qui la lista dei robot più fighi ed illogici dell'anime. La metodologia di funzionamento è la stessa di Getter Robo, con la differenza che c'è la forza spirituale al posto dei raggi getter, l'energia spirale al posto dei raggi getter, la forza del "salva la fidanzatina" al posto dei raggi getter.

Dimenticavo, questo è il tipico anime ficca e parti, ossia, basta ficcare un trivella in un qualsiasi coso per farlo partire/assumerne il controllo[3]

  • Lagann: il robot più nano della serie. È il primo ad essere visto e viene trovato da Simon-versione-scemo-del-villaggio. Funziona a seconda delle emozioni di chi lo possiede e proprio perché Simon sta di merda, Kamina crepa...
  • Gurren: il robot che Kamina frega ad un uomo-bestia, durante il primo scontro viene fatto a pezzi, per essere quindi rifatto più figo e con degli occhiali improbabili.
  • Gurren-Lagann: la combinazione tra il Gurren ed il Lagann, che altro c'è da dire?
  • King Kittan: è il robot-banana [4] di Kittan, che l'ha fregato a qualcuno perché era invidioso di Kamina.
  • Lazengann: è il robot di Re Rasen, è nero, figo, oscuro, malvagio, fa uscire anche lui trivelle dappertutto ed ha il permesso di soggiorno! Peccato che venga fatto a pezzi dal Lagann.
  • Enki: il robottone di Viral, compare in 4 diverse versioni, all'inizio sembra debba ownare mezzo mondo, ma in fondo fa figure sempre più merdose.
  • Arc-GurrenLagann: la versione più brutta del GurrenLagann. La testa è figa, ma è proprio L'UNICA parte figa e poi si vede per due petosecondi.
  • Chouginga GurrenLagann: la traduzione letterale è Superammasso[5] Gurren Lagann. Non sto scherzando! ... Ah già, è anche la scopiazzatura (citazione cazzo, citazione! TiTtiGieLle è pieno di citazioni! ndPropriaCoscienza) da Cazzinkaiser, rispetto a cui è alto qualche migliaio di km in più ed ha degli occhialoni powa che ownano alla sola vista, ma fottesega, in fondo ci sono qualche altro miliardo cosmico di citazioni nell'anime e questa è fatta talmente bene (?) che passa in secondo piano.
  • Tengen Toppa GurrenLagann: l'ultima versione del GurrenLagann, grosso quanto la Via Lattea ed estremamente figo, ma come possa Simon pilotare un robot grande anni luce è un mistero.[6]
  • Super Tengen Toppa Gurren Lagann: L'ultimissima versione Gurren Lagann compare solo nel film Lagann-Hen. In pratica è un ammasso di energia grande quanto l'universo che di robotico non ha nulla. La domanda è sempre la stessa: come Simon possa pilotare un robot grande anni luce è un mistero, tuttavia i Ricercatori Oral-B stanno cercando una risposta.
  • Cubo di Rubik: Dopo la serie, i personaggi scoprono che si possono ottenere infinite combinazioni smontando e rimontando vari pezzi e unendoli. Ma hanno reputato che "Trasformazioni lunghe=figo"...
  • Testa di Gaiking: si vede per circa 1 secondo (contato) nella battaglia di teppelin e poi viene fanculizzato.

Cattivi

Come può esistere un cartone animato senza un megarcisuperultramegacattivo? "Totoro!" Avabbé! A parte! Non può esistere un cartone animato senza cattivi!

Questo cartone animato poi è organizzato secondo la regola della spirale, quindi...

Prima abbiamo i cattivi, poi, i supercattivi. Poi, il superultramegacattivo e pensi che sia finita e invece no. Nella seconda parte abbiamo l'arcimegasuperultracistichespiralidostracazzolantiderastrastracattivo! Poi finisce la serie e non vediamo, ma intanto abbiamo percorso tutta la scala di Kardashev delle inciviltà!

Eccoli a voi, in ordine crescente di energia e di pericolosità.

  • Uomini Bestia: c'è da dire qualcos'altro ?
  • Viral: il capo della squadraspecialeantiumani (tuttoattaccato), ex street shark, compare, fa il figo e va via prima che fa buio, perché sennò papà Re Spirale si secca. Ha lo stesso doppiatore di Milhouse dei Simpson, e da quando lo scopre fa figure di merda.
  • I Quattro Degenerati Celesti: i quattro cattivoni che sembrano fighi, picchiano le mezze seghe ma il protagonista li fa fuori in 3 puntate.
  • Re Spirale Lordgenome (tuttoattaccatopurelui) è un tizio immortale. Prima trasuda figaggine estrema ed oscuremma, tipo Supremo Desslock (trucido, intronato e pieno di donne); viene battuto da un moccioso di 10 anni; perde (letteralmente) la testa (no, il contrario); quindi comincia a sparare percentuali; alla fine mangia il big bang. Non chiedete oltre.
  • Nia, l'Araldo: "Sarete distrutti. Ogni resistenza sarà vana". Questa è la Nia assimilata, "una donna decisamente noiosa" e pure solubile in acqua.
  • Antispirale: metà Borg e metà Dissennatori, si danno da fare per essere particolarmente deprimenti. Vengono dal pianeta di Mr. Game & Watch.

Curiosità

L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Però è meglio se certe curiosità te le tieni pe' ttìa... o forse ti incuriosisce sapere com'è dormire coi pesci?

  • Qualsiasi idiota incroci la strada di Kamina e Simon diventa parte della Brigata Gurren.
  • Simon diventa quasi Dio perché non ha mai baciato Yoko.
  • Nia è cretina.
  • Ogni storia d'amore nel Tengen Toppa Gurren Lagann salta fuori all'ultimo momento e si conclude subito tragicamente.
SPOILER! Yoko, per esempio, si sbaciucchia e si abbarbica a Kamina e a Kittan esattamente pochi minuti prima della loro morte - Nia diventa la fidanzata di Simon e pochi secondi dopo viene assimilata. Nell'ultimo, ultimissimo episodio, prima della fine, Nia decide di mettere a dura prova il suo precario abbigliamento, il quale va a farsi fottere di fronte a un milione di persone... e lei scompare.
  • Un'allegra brigata di 25 persone e poco più può tranquillamente diventare il sostegno fisico e psicologico dell'intera razza umana, ricostruire palazzi e grattacieli nel globo, governare il pianeta e mantere la pace con tranquillità.
  • Quindici persone possono tranquillamente pilotare un robot alto quanto la Via Lattea, ed un'altro robottone può contenere un pianeta dentro la testa.
  • L'Antispiral è il cugino di Mr.Game&watch.

Film

Un' anime così figo non poteva non avere almeno un film! Infatti sono due, più uno speciale da 10 minuti. Ecco una breve descrizione dei film

  • Gurren-hen: gurren lagann fino alla 16° puntata, ma fatto con scene più fighe
  • Lagann-hen: dalla 16 in poi, ma fatto più figo, con meno morti e con robottoni che fanno cagare sotto pure il signore. Ah giusto, durante la supermegalotta dei robottoni alti millemila anni luce si vedono anche le mozzarelle di Nia e di Yoko.

No, No, No! TE! NOn credere nelle NOTE! Credi nelle NOTE che credono in TE!

  1. ^ Non perché lo voglia lei, ma sapete come finiscono in Star Trek quei personaggi, no?
  2. ^ dato che lei è la bella della serie, baciarla equivale a mostrare in giro prima di una battaglia la foto della fidanzata che ti aspetta o della moglie e pargoli. Alle spalle compare subito la Morte a commentare che bella! Che carini! Oooh! Aaaaah! e poi dato che è in giro da quelle parti si porta avanti con il lavoro. Yoko, insomma non c'entra: è la legge della Sfiga narrativa.
  3. ^ vale anche per la luna
  4. ^ vedere per credere!
  5. ^ non sapevo esistesse questa parola! Aaaaaah!
  6. ^ Vedi alla voce: Regola della Figaggine, dall'inglese Rule of Coolness

Voci correlate

  • Gainax: esatto! Gli stessi di Evangelion e Gunbuster! Robottoni, ragazzini depressi e fanservice! E tante, tante, tantissime esagerazioni!
  • Robottone
  • Spirale: la supercazzola prematurata filosoficosapienziale che permea l'anime.
  • Figaggine: che qui Kamina trasuda a tonnellate, inondandone tutti quelli che con lui sono stati a contatto. Persino quelli che ne hanno già di loro!
  • Sfiga narrativa: prima della missione indossi la tuta rossa, mostri in giro la foto della bella moglie, prometti alla bella di sposarla, ti chiami Kenny e parli per borborigmi, eccetera? Entro la fine dell'episodio sei morto! (Cfr. Star Trek, Evolution, The Core, Alien vs. Predator, South Park...).
  • UST: quest'orrido acronimo inglese sta per Unresolved Sexual Tension, ossia la tensione sessuale irrisolta! Il protagonista non riesce mai a - ... (ecco, di nuovo!)