Linkin Park

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera DA Don Ciotti.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Nu Metal
File:Headbanging.gif
Questa voce contiene metallo[citazione necessaria]. Qui si parla di metallo, ma attenzione: non metallo vero tipo vanadio o ferro, al massimo carta stagnola o latta.

Template:Inascoltabile

Nonquote contiene deliri e idiozie (forse) detti da o su Linkin Park.


"Cess" mentre recita una poesia di Ungaretti.
« L'UUUUUUUUNAAAAAAAAAAAAAAAAAA EEEEEEEEEEEEEEE MEZZAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!! »
(Chester che risponde a una domanda)
« SHUT UUUUUUUUUUUUUUUUUUP!!!!!!!!!!!!!!! »
( Chester spiega cortesemente a justin bieber cosa deve fare)
« CRAAAAAAAAAAWLING IIIIIIIN MY SKIIIIIIIIIIIN!!!!! »
(Chester parla del suo verme solitario)
« Holding on to what i haven't...GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOT! »
( Chester pensando ai bei tempi passati)
« I'm givin UUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUP!!!!!! »
(Chester in preda a un attacco di emorroidi)
« Forgiving what i've DOOOOOOOOOONE!!!!!!!!!!!! »
(Chester scusandosi con il publico per avergli rotto i timpani in un concerto precedente)
« Il nostro primo cd, Teoria ibrida, è basato sull'ambiguità del sesso di Bill dei Tokio Hotel. »
(Linkin Pork su Bill Kaulitz)
« We say yeah! With fists flying up in the air! »
(Mike impegnato in una scazzottata con i Green Day)
« HIGH VOLTAGE! »
(Chester dopo aver messo le dita in una presa di corrente)
« I cannot take this anymore! »
(Chester che chiede gentilmente a Mike di uscire dal bagno)
« BY MYSEEEELF! »
(Chester su rapporti sessuali)
« NOOOOOOOOOOOO NO MORE SORROW!!!!!! »
(Chester dopo che la sua ragazza gli ha chiesto di fare shopping per la 166534826475246287349 volta)

I Linkin park , o Linkin pork in swahili, sono un gruppo Nu Metal che ha deciso di darsi al rap poiché la loro reputazione non era abbastanza schifosa per poter avere successo.

Storia

L'MC del gruppo, Mike Shinoda, dopo aver sentito una canzone in cui c'era un suo pezzo rappato

I Linkin park sono stati espulsi dai cessi del mondo come band nu-trash all'interno della Svervegia, nota località di mare con la Repubblica delle Banane. Inizialmente chiamati Licoln's park, nome nato dal fatto che Mike è un mezzo indiano e mezzo giapponese, quindi antiamericano e nazicomunista.

La band si formò inizialmente a scuola (i ragazzi al posto di studiare andavano in bagno a masturbarsi fischiettando motivetti, tutti uguali, finché non si incontrarono per "suonarli"), quando il chitarrista Brad Delson, famoso per aver portato a scuola la moda della air guitar, conobbe nei bagni della scuola Mike Shinoda, noto rapper (i due non si strinsero la mano).

Decisero così di fondare i SuperXero (derivato dal cantante preferito di Mike, Renato Zero, Super perché fa figo e c'è la X al posto della Z perché secondo Mike è molto true). I due appena usciti dai bagni (senza lavarsi le mani) sequestrano il bidello della scuola, Rob Bourdon, vecchio amico di Brad. I tre iniziarono a suonare a casa di Renato Zero, che si appassionò a loro e li spronò a continuare gli studi. Seguì un periodo di pausa, dove Rob proseguì il suo lavoro, Brad si laureò e Mike si prostituì.

Mike, stanco di prenderla in culo, tornò dagli amici e decise che il periodo di sfogo era finito. Si radunarono tutti a casa sua, che aveva fatto la fortuna, e sequestrarono un chitarrista fallito a cui far suonare il coso inutile: un amico di Brad, Dave Farrel, detto Phoenix, per via dei suoi peti che armonizzavano i giri col suo basso. Mike, per non sentirsi da meno, invitò un suo lontano cugino cinese-nazicomunista, tale Joe Hann, un lavapiatti, che usando lo Svelto, si compiacque dei suoni che uscivano dai piatti mentre li lavava e divenne un digei.

Quando Mike si accorse di non saper pronunciare "SuperXero", modificò il nome semplicemente in "Xero". Mike, accortosi di non saper pronunciare nemmeno buona parte dei loro testi (che facevano abbastanza cagare), sequestrò un altro cantante, Mark Wakefield. Con lui gli Xero furono finalmente completi. Mark, non sapendo che cazzo fare, si diede alla chitarra, che usa con le stesse doti di Ka dei Finley. Tuttavia gli Xero non furono cagati nemmeno di striscio, e Mark fu mandato a vendere carciofi.

Mike allora andò in giro per il mondo alla ricerca di nuovi vocalist, tra i quali Po dei teletubbies, Pedro dei Finley, MacGyver (scartato perché suonava tutte le canzoni da solo con una forcina, un elastico e tre bicchieri, ed era meglio di tutti loro messi assieme), J-Ax degli Articolo 31 ma soprattutto Dj Francesco .

Accadde un giorno che Delson, andando a cercare maria (la stessa degli Articolo 31) incontrò un dirigente della Warner Bros che gli consigliò Chester Bennington e lui, sconvolto, fuggì via piangendo e avvertì Mike (non si sa bene di cosa), il quale registrò un peto di Phoenix e lo mandò a Chester, che, convinto che fosse una canzone, ci cantò e la rispedì.

Gli Xero, colpiti dalle abilità canore di Chester, lo sequestrarono subito e cambiarono il loro nome in Hybrid Theory, in onore al crucco Bill Kaulitz che stava già "sfondando". Tuttavia il... la... cioè... Lo Bill li citò per plagio e dovettero cambiare nome, così Shinoda propose il nome Lincoln's Pork.

Il nome Linkin Park

Accadde però che un giorno, mentre dovevano registrare il dominio internet, quel genio di Mike Shinoda (il tecnico internet del gruppo) sbagliò a scrivere il nome della band, e scrisse Lincoln Park (che casualmente era anche il nome del parco dove Chester trovava l' ispirazione e a cui pensava spesso) e non sapendo come rimediare, Chess, in preda a un attacco di rabbia repressa, urlò tutta la sua infanzia da emo in faccia a Shinoda, che capì che quel miscuglio di versi somigliava vagamente a una parlata rap, così ridiventò vocalist.

Fortunatamente il dominio Internet "Lincoln Park" esisteva già, allora, sfruttando quella botta di culo, decisero di registrarne un altro, tuttavia il geniale Mike, sbagliò ancora a scrivere, e tentò di scrivere Linking Park (infatti pensò alla difficoltà del "linking" di quel fottuto dominio), tuttavia preso dalla follia californiana Chess prese il controllo della tastiera e scrisse "linkin" (senza apostrofo perché è un idiota). Così nacque il nome Linkin Park...

Gli album

Uno dei loro migliori album...

Il loro primo album fu Hybrid Theory ("Teoria Ibrida") con il quale sfondarono quasi quanto un afroamericano in una doccia della prigione, in questo album risaltano sopratutto le canzoni come "In The End" e "Papercut", che si ispirano al passato emo di Chester. L'album è ovviamente dedicato a Bill Kaulitz.

Reanimation è un album tutto di remics (merdosi tra l'altro) o remiXXX (come dice Mike Shinoda) che il cinese Joe Hahn fa durante l'assenza di Shinoda (no, lui non è della combriccola della sega che si riuniva nei bagni), facendo sembrare la band trueissima una sciocchezzuola house.

Il loro secondo album si intitola "Meteorismo", ispirato al favoloso concerto tenutosi alla "sagra del faciolo" di Pròtte di S. Giacomo (Spoleto) l'unica differenza tra questo e Hybrid Theory è il titolo, naturalmente i loro fan che non sono stupidi (?) se ne accorgono, il disco vende circa metà del suo predecessore, Mike sembra aver capito che i Linkin Park facevano cagare e si da al rap fondando i Fort Minor, dopo aver capito che il loro hip hop trueissimo faceva ancor di più schifo dei Linkin Park torna per il senza-zionale Minutes to Midnight.

Il terzo album è il senza-zionale Minutes to Midnight, dove le influenze emo di Chester risaltano come il vomito su una maglietta bianca, infatti il titolo dell'album è un riferimento all'orologio della fine del mondo, che quando scoccherà la mezzanotte farà comparire un Babbo Natale gigante che distruggerà il mondo, contiene canzoni della qualità di What I've DOH! o Bleed It Out, che è più o meno la strofa "I bleed it out, diggin' deeper, just throw it away" ripetuta all'infinito.

L'ultimo album "A Thousand Suns" (Millemila Soli) è ispirato al periodo in cui Brad e Mike andavano nei bagni dell'Università a... ehm... leggete sopra, va'. Il grande giornale di critica musicale noto al mondo come Sport Week lo ha definito "un album che suona come gli U2 dopo un'overdose di Play Station", quindi potete immaginare che merda sarà. Secondo diversi scienziati giapponesi, è la continuazione di Minutes To Midnight, dato che pensano che il mondo finirà dopo una pioggia di meteore (o di copie di Meteora, chi lo sa?) definite appunto Millemila Soli. Il singolo di lancio è The Cathechist, ispirato al periodo in cui Chester veniva abusato dal suo catechista.

Non contenti di tutta la merda di "musica" che avevano scritto negli album, nei live si divertono spesso a compiere vari riti blasfemi, quali dissacrare una canzone come Sweet Child O' Mine dei Guns N' Roses e compiere salti incredibili (famoso quello in cui quel masochista di Chess si spaccò il polso. (Ma si può essere più idioti?).

I Video

I video dei Linkin Park sono sempre stati molto suggestivi. Sono stati tutti diretti dal digei del gruppo Mr Hahn (per gli amici, Mr. Bananaman) e rispecchiano le chiare influenze emo di Chester. Si può notare in "Crawling" come una ragazza cerca di uccidersi perché non la fanno prostituire, o in "Breaking The Habit" lo stesso Chester si butta giù da un grattacielo (anche se per finta, in quanto quel video è un cartone animato della Walt Disney). Inoltre notiamo che nel video di "Numb" una ragazza sia considerata dai compagni di classe un'emerita nullità, picchiata e rimproverata per il fatto di non essere ancora schiattata... o forse anche questo sarà un riferimento all'infanzia di Chester?

In "in the end" Mike va a giro in un deserto che alla prima strofa é totalmente vuoto ma quando ripete tutto nella seconda é pieno di piante che gli fanno le seghe. Inoltre Chester prova a uccidersi buttandosi di sotto da un gonfiabile, poi cantano talmente male che alla fine piove, mentre in "Papercut" girano una versione Musical dello Scienziato pazzo, con tanto di Hibridi spaventosi e libellule mostruose (da notare il look di Chess: sfigato mezzo cieco). Il nome di questa canzone è stato "inspirato" dal coltello che usavano per tagliarsi (il tagliacarte). "From the Inside" è un altro loro video in cui c'è molta gente per la strada che protesta contro la polizia, mentre loro cantano e vanno controcorrente, nessuno li caga, prendono gli strumenti e si mettono a suonare. Un ragazzino che stava a casa sua è ormai stufo di questo casino e scende a vedere, mentre gira per la strada si incazza e comincia a urlare (sarà forse il figlio di Chester) e tutti cadono per terra.

Nell'ultimo anno, con l'uscita del senza-zionale "Minutes to midnight", i significati dei video sono stati un po' cambiati: in "What I've done", si parla di catastrofi come l'invasione dei Pokémon sulla Terra, dell'effetto serra, e di altre cagate varie. In "Bleed it out" (diggin' deeper, just to throw it away, just to throw it away, just to throw it away, just to throw it away) i nostri 6 eroi (?) cantano nel bel mezzo di una rissa da saloon, ma ovviamente a loro non gliene frega un cazzo. In "Shadow of the day", Chess si alza la mattina, gira per casa in mutande tirandosi arie da truzzo con tutti i suoi tatuaggi, si fa la barba (anche se non ha un pelo in faccia) ed esce di casa. Fuori, è in corso una violentissima guerra civile, dove volano molotov, si sparano colpi ecc, ma come in "Bleed it out" (diggin' deeper, ecc.) a Chester non gliene importa un fico secco, e se ne va in giro rischiando la pelle, come se nulla fosse e putroppo alla fine non muore però quelli che sparano gli distruggono anche la macchina. Per fortuna qualche genio ha fatto girare un finale alternativo in cui

I Linkin Pork in un loro video musicale. L'esplosione è solo una loro allucinazione causata dall'assunzione di una massiccia dose di LSD.

Chester muore (ma che fort sfortuna)...(questo è il video copiato simile a quello di "From the Inside").

Nel quarto video, "Given up", non è altro che una ripresa live di un loro concerto. La scelta di questo tipo di video è dovuta al fatto che non avevano balle di girare una cosa seria come gli altri video (?). Un altro loro video è quello di "Leave out all the rest", chiaramente copiato dal film Sunshine, probabilmente perché non avevano più idee (Mr. Bananaman era a disegnare vestiti). I nostri cari (?!) Linkin pork si costruiscono una navicella e poi ci seppelliscono Chester vivo. Fatto ciò, tornano alle loro attività (giocare a Rosiko, mangiare Lego e dormire in centri criogenetici) Intanto Chess è sul ponte di questa navicella che guarda le stelle. Visto che ormai non lo cagava più nessuno decide di farla finita e di uccidere tutto l'equipaggio. Entra nella cabina e cambia la rotta verso il sole, il resto dalla truppa se ne accorge e accorre là, dove trovano Chess, ma loro, allibiti dalla grande bellezza del sole, se ne sbattono le palle e continuano a non fare niente mentre la navicella si dirige verso il sole.

Un cinese razzista? Chi l'avrebbe mai detto??

Nel video di The Catechist qualcuno fa esplodere una granata fumogena in un parcheggio, poi piazza e attiva dei vaporizzatori di vernice. Noncuranti di tutto ciò, la band mette su un rito filo-KuKluxKlaniano in detto parcheggio. Chissà come facciano a suonare insieme senza riuscire a guardarsi in faccia...

Formazione

Opere

Discografia

Album

  • 1997 - Renato Xero Sampler Tape (Sampler perché era una prova, una prova fallita in quanto gli Xero non furono cagati per niente)
  • 1999 - Ibbridd Tìori EPpì
  • 2000 - Teoria Ibrida (basata sull'ambiguità del sesso del cantante dei Tokio Hotel)
  • 2002 - Reanimazione
  • 2003 - Meteorismo
  • 2004 - Vivo In Texas
  • 2004 - Collision Course
  • 2007 - Minutes to Midnight (ispirato all'Orologio dell'Apocalisse, infatti in questo album ci sono risvolti emo)
  • 2008 - Strada per la Rivoluzione Francese
  • 2008 - Canzoni della Metropolitana
  • 2010 - Millemila Soli

Singoli

  • 2001 - In The Fine
  • 2001 - Cartatagliata (Papercut)
  • 2003 - Insensibile (Numb, dedicata al culo di Mike dopo che lo avevano ripetutamente ingroppato)
  • 2003 - Cra Cra
  • 2003 - Breaking The Habitat (W la deforestazione)
  • 2007 - What I've DOH!
  • 2007 - Sanguinarlo fuori
  • 2009 - New Dividata
  • 2010 - Uccelli Neri(i preferiti di Mike)
  • 2010 - The Catechism

Teatro

One step closer

Il dolce topino che ha ucciso il gatto
« Il topo tornerà per mangiarsi il criceto degli Zero Assoluto  »
(Chester Bennington in una predizione)

One step closer è il titolo di una tragedia, scritta dai Lin'k'in'n Pork, della durata di 41 secondi che narra la morte del gatto degli stessi, morto per aver fatto un passo indietro, a causa di un topo che lo stava spaventando, sul ciglio di un burrone.

Involuzione

  • Hybrid Theory: tipo reppante + tipo urlante
  • Reanimation: Hybrid Theory + un casino di gente
  • Meteorismo: evoluzione di Hybrid Theory con + sonorità (soprattutto anali)
  • Collision Course: hybrid theory + meteora + altro idiota
  • Minutes To Midnight: ambiguità musicali, testi politici, totale assenza di Mr. Bananaman, in sintesi: ma che cazzo è sta roba? Probabilmente uno schifo.
  • A thousand suns: per la gioia dei truzzi, composto da canzoni fatte per il 99% di cacca e dall'1% di acqua. Però i soli hanno fatto evaporare l'acqua.

Curiosità

I Linkin Pork al completo, durante una riunione degli alcolisti anonimi. Saranno loro i bambini puovri di Spitty Cash?
  • Da un recente studio è stato scoperto che Chess ha sette polmoni.
  • Tutti i membri del gruppo hanno ventidue corde vocali in più di un normale essere umano.
  • Erano amici di Tiziano Ferro.
  • Sono cugini dei Maximo Park e del cast di Paranoid Park.
  • Sono assidui consumatori di Pino Silvestre.
  • Alla domanda "Meglio N'Sync o Backstreet Boys?" Mike ha risposto: "Meglio una morte lenta e dolorosa".
  • Fanno 3 chili di cacca al giorno ciascuno, si narra che Chester urli sempre perché ha le emorroidi
  • Chester è stato premiato come miglior cantante dall'infanzia emo.
  • Il genere musicale preferito di Mike Shinoda è la musica lirica, che si sofferma a suonare col piano ogni concerto, finché non viene svegliato da un urlo di Chester che gli ricorda che starebbero facendo un concerto.
  • I cantanti preferiti di Chester sono Nino d'Angelo e Gigi d'Alessio, mentre tutto il resto del gruppo ADORA Giggion, Ciro Riccion, Gianni Celeste e Jo Donatello.
  • Mr Hahn (Mr. Bananaman) in realtà è la mascotte della band.
  • Brad è il fratello di Caparezza.
  • Mr Hahn ha picchiato un ragazzino che non voleva lasciargli la merenda
  • Sono conosciuti soltanto perché le loro canzoni sono presenti in tutti gli AMV di Dragon Ball che ci sono su YouTube.
  • Tra i due album Meteora e Minutes to Midnight è passato così tanto tempo che i membri della band sono tutti morti e sono stati sostitutiti da robot con le loro sembianze
  • Ogni anno mettono sul loro sito ufficiale delle canzoni che hanno scartato solo per non perdere i loro numerosissimi[citazione necessaria] fans.

Pagine correlate

Collegamenti esterni