Discussioni progetto:Videogiochi/Archivio 2016-06-25

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Segui tutte le discussioni nella Bettola, il ritrovo dei nonciclopediani! (come si discute · chat)

Ciao

Ciao sono Danydragon93 ho bisogno della vostra opinione riguardo al mio articolo di nome Weavile.Vi prego di dirmi se ho fatto qualche errore e se potete darmi qualche consiglio su come migliorarlo e salvarlo dalla cancellazione. grazie in anticipo--Danydragon93(disc) 00:01, mar 20, 2012 (CET)

Figliolo, per quanto mi riguarda, non mi intendo di pokemon... Non saprei che dirti. Chiedi al Portale:Anime e Manga. O a Lollo98disc.--Kremisi 00:29, mar 20, 2012 (CET)ver
Il template di cancellazione nella pagina non potrebbe essere più esplicativo. Per il resto no, non conosco quella generazione di pokemon.-- Accappaquarantasette 09:04, mar 20, 2012 (CET)
Beh, ragazzo, non conosco i pokémon, ma non ci vuole un esperto per dirti che l'italiano è da ricontrollare assolutamente, che i tempi verbali devono essere uniformati, come ti ha scritto Pampa, e che Berlusconi non c'entra nulla. Inoltre, riferirsi al lettore è una tecnica di scrittura stra-abusata che ormai non diverte più. --Flaming Ace 15:34, mar 20, 2012 (CET)ver
Tranquillo, giovane, io i Pokémon li conosco come un pakistano gli incroci cittadini! Comunque, migliora l'italiano e la punteggiatura, e se mi dai il permesso, vorrei dare una ritoccata io. Ragazzo, quell'articolo è conciato in una maniera veramente oscena...ma lo sai l'itagliano?! Asd--Lollo98 Ka-Boooooooom! 17:19, mar 21, 2012 (CET)
@Kremisi: ma perché al Portale: Animeccetera? Se qualcuno può farlo, quelli siamo noi! (cit.)--Lollo98 Ka-Boooooooom! 17:20, mar 21, 2012 (CET)

Perché sono un fottuto scaricabarili!lol2--Kremisi

This tool allows you to view a given user's edit count across all namespaces.

0 17:51, mar 21, 2012 (CET)

Curriculum

Beh, sempre se ci sta un posto libero, volevo candidarmi nel portale videogiochi. Allora, l'unica pagina che ho fatto è questa anche se lo ho solo riscritto da zero, lo ritengo mio . Poi, se volete sapere di quale serie potrei parlare, conosco molto i giochi Nintendo e Atari, e vi farei una bella listina[citazione necessaria]

Giochi Nintendo:

  • Saga Super Mario
  • Kirby
  • Rabbids
  • Insomma quelli principali

Giochi Atari:

  • Crystal Laker
  • E.T. The Extra-Territrial
  • Asteroids
  • Red Baron
  • Tecnicamente conosco quasi tutti i giochi Atari

Conosco anche un pochino anche i giochi della Sega, xbox360 e la play.

Detto questo, fate quel che volete io mi sono candidato, pace --Globox35 Perché mi vuoi rompere? 23:38, apr 23, 2012 (CEST)

Guarda, sinceramente il diario segreto non mi piace: non che prima fosse un capolavoro, eh. Il fatto è che ci sono diversi errori grammaticali (dopo virgole e punti ci va lo spazio, dopo l'apostrofo NO, "fa" non si accenta mai, si scrive "perché", tra l'ultima parola di una frase e il punto non ci va lo spazio e la frase "Sono felice che il mio diario ha" è un insulto alla grammatica italiana) e troppi falsi link. Mi spiace essere così brutale, ma è il mio non-lavoro Sì Ho paura che non saresti a tuo agio qui Certo certo --Flaming Ace 14:26, apr 24, 2012 (CEST)ver
Ho ripulito, tolto i link inutili e ho calcerolato gli orrori grammaticali. Che ci vuoi fare, sono napoletano, non parlo bene l'itagliano. Però io non sono un normale napoletano sfaticato, sono un napoletano ancora più sfaticato Sì --Globox35 Perché mi vuoi rompere?

Il mio collega mi ha rubato le parole di bocca: non solo ti sei presentato con un articolo non riguardante i videogiochi, ma lo stesso non è affatto accettabile anche dai punti di vista più elementari (grammatica, sintassi, ecc...). Per me devi ancora fare un po' di gavetta, ma come articolista, a prescindere dal Portale o meno. Ti consiglio di migliorare sotto i punti elencati da FA, poi di ripresentarti, più esperto e preparato.Wink--firmato:Kremisi 16:59, apr 24, 2012 (CEST)

Dopo una veloce chiacchierata con il capo del progetto soprastante voglio effettuare una proposta (la decisione se prenderla in considerazione o meno la lascio agli altri membri del Portale), che espongo.

L'utente che vuole candidarsi come membro dovrà creare un articolo da 0 (rigorosamente in una sandbox) in un tempo massimo di 2 settimane (personalmente in questo caso suggerirei uno dei titoli Atari con cui si è proposto), in modo che possa dimostrare di essere efficiente, rapido e umoristico al punto giusto; non gli si chiede di essere Dio, ma le correzioni da effettuare al prodotto finale dovranno essere contenute. Se l'articolo così nascituro sarà approvato dal capo del Portale Kremisi (secondo canoni più specifici che lui stesso dovrà dettare) allora il candidato potrà essere accolto per un periodo di prova fino a quando avrà dimostrato di cavarsela senza troppi intoppi. Tuttavia sarà tenuto d'occhio in questo periodo per evitare strafalcioni, e se i richiami dovessero essere troppi, sarà esonerato. Ci sono domande?--Teoskaven Rosika assieme a me... 18:28, apr 24, 2012 (CEST)

Mi sembra una sorta di rito d'iniziazione Asd Personalmente, non sono d'accordo sul tempo limite, visto che io stesso sono molto lento, e quindi sono consapevole di quanto ci voglia per scrivere qualcosa di buono; inoltre, far scrivere "a comando" non mi sembra una buona idea, dal momento che la gatta frettolosa ha fatto i gattini ciechi. Ma è solo la mia opinione. --Flaming Ace 18:40, apr 24, 2012 (CEST)ver

Per me la "prova d'iniziazione" ci staAsd, ma non in maniera così rigida. No Semplicemente, Globox deve scrivere da zero un articolo videogiocoso e deve metterlo nel tribunale. Se il tribunale lo approverà senza troppe riserve, lo accetteremo nei nostri ranghi. L'articolo può riguardare qualsiasi argomento e non ci sono limiti di tempo per proporlo, unica condizione: deve essere decente. Pochi errori grammaticali, humor discreto e niente tormentoni o falsi link.Arrow Globox, ci stai?--Kremisi 20:43, apr 24, 2012 (CEST)ver

Per il momento è un no, poi si vede. Gli errori si possono correggere in qualunque momento ma non l'ho trovato molto umoristico. Sono d'accordo per la prova di iniziazione (manco fossimo in una loggia massonica) ma per il limite di tempo metterei più di due settimane e in più l'articolo da scrivere o da restaurare in Sandbox dovrebbe essere scelto dal candidato in modo da evitare blocchi dello scrittore.-- Accappaquarantasette 16:58, apr 25, 2012 (CEST)

Approvo la proposta di Krem come unica fattibile senza troncare troppo violentemente sul nascere un potenziale membro. L'articolo che l'imputato ha presentato non mi sembra indicativo per cui non rilascio dichiarazioni a proposito e invito tutti a non farsi idee sbagliate e pregiudizi.-- 20:24, apr 26, 2012 (CEST)

Articolo su videogioco

Per articolo su un videogioco si può intendere anche un manuale o un test?--Greg Hansenson 19:48, mag 3, 2012 (CEST)

Sì, qualsiasi cosa ti venga in mente che riguardi il mondo videoludico o una sua branca. Sì --firmato:Kremisi 21:40, mag 3, 2012 (CEST)

Eliminato Resistance 3 su "Da Creare perchè in creazione..." --Marcostudios 10:52, mag 24, 2012 (CEST)

Grazie per la cortesia, ma io controllo gli articoli da creare e quelli da riscrivere da un bel po' e l'ho volutamente lasciato perché l'articolo è penoso e abbandonato: tra un po' lo metto in cancellazione diretta. Quindi, è come se qualcuno dovesse ancora scriverlo. Senza contare che sarò io stesso a farlo, come ho fatto per tutti gli altri capitoli della saga principale (Resistance e Resistance 2 li ho scritti io).
PS: firmati!--firmato:Kremisi 13:25, mag 24, 2012 (CEST)

Ampliamento dell'aula

Molto semplicemente, vorrei proporre una modifica a una regola attualmente esistente che limita a un massimo di 3 gli articoli pronti da candidare in Tirbunale: la mia idea è quella di aumentare questo numero ad almeno 4 o 5, in quanto in caso ci sia una produzione massiccia da parte di più membri non debbano esserci lunghe code d'attesa. Vi ho convocati qui per sentire i vostri pareri in merito e quindi se vi sembra una proposta legittima o meno.--Teoskaven Rosika assieme a me... 23:26, mag 26, 2012 (CEST)

Io sono d'accordo, ma essendo una modifica che avrebbe coinvolto tutti i membri del Portale, mi è sembrato giusto chiedere prima il parere di tutti gli altri. Voi siete d'accordo a innalzare il numero degli articoli contemporaneamente presenti in tribunale? Se sì, da 3 a quanti?--firmato:Kremisi 23:33, mag 26, 2012 (CEST)

Se dovessi occuparmi solo del Portale sarei anche d'accordo, però già gestisco a fatica i vari incarichi e la scrittura di articoli... E poi è come per la WoS: si discusse di aumentare il numero di articoli in votazione, ma ci fu chi obiettò che già è una rottura leggere due articoli, figurarsi un numero maggiore. Allo stesso modo, e non prendetela a male, pur piacendomi il progetto, apprezzando i miei colleghi eccetera, spesso mi rompo a leggere due o tre articoli (generalmente quando sono su giochi che non conosco, cioè nel 98% dei casi [dati ISTAT Certo certo]). Non sono favorevole al momento. O meglio, sono favorevole a condizione che nessuno me lo meni se non riesco a leggere tutto in tempo Certo certo --Flaming Ace 00:23, mag 27, 2012 (CEST)ver

Favorevole, ma con un numero massimo di 4. Con 5 rischia di diventare un po' pienotto.-- Accappaquarantasette 01:17, mag 27, 2012 (CEST)

Favorevole, ma 4 articoli al massimo, sennò diventa veramente un casino.--Lollo98 Ka-Boooooooom! 19:37, mag 30, 2012 (CEST)

Allora è deciso: con voto unanime, la "capienza" del Tribunale è aumentata da 3 a 4 articoli. Inoltre, credo sia giusto dare un tempo maggiore per leggere questa mole di scritti, quindi ogni votazione avrà una scadenza di 10 anziché 7 giorni. Infine, approfitto dell'occasione per introdurre gli "Articoli in Giacenza": nulla di grave o complesso, mi basterà fare una chiaccherata col Responsabile del Tribunale per chiarire tutto. Procedo a modificare il regolamento. Buon prosieguo.--firmato:Kremisi 20:28, mag 30, 2012 (CEST)

Alleggerimento

Prima di tutto, bentornati dalle ferie, miei prodi. Vi scrivo oggi, verso la fine di Agosto, perché mi pare di intravedere una certa attività dei membri del Portale (stando ai vostri contributi, almeno), pertanto credo sia il caso di discutere un po':

  1. Propongo la cancellazione dell'Archivio degli Annunci: non se li fila nessuno - a differenza delle votazioni del Tribunale - e, in caso di estrema necessità, si possono sempre recuperare dalla Cronologia della pagina.
  2. Stesso dicasi per lo Spazio Votazioni della Vetrina.
  3. Infine, vorrei sapere quale data gradireste per la riapertura ufficiale del Portale.

Distinti saluti, firmato:Kremisi 22:18, ago 25, 2012 (CEST)

Bentornato. Sì Sono sostanzialmente d'accordo coi primi due punti; per quanto riguarda la riapertura, non ho preferenze: per me possiamo riaprire anche oggi... Certo certo --Flaming Ace 11:07, ago 26, 2012 (CEST)

A te. Mrgreen Non esattamente: se riaprissimo oggi, dovremmo assicurarci che i processi si svolgano secondo i tempi previsti (10 giorni al massimo), soprattutto contando quanti ce ne sono in coda. Quando saprò che tutti i membri del Portale sono attivi, riapriremo la baracca. Sì No one left bihind! Lo ben so--Kremisi 14:29, ago 26, 2012 (CEST)

Salve. Sono d'accordo con i primi due punti, ma per quanto riguarda la riapertura vorrei fosse dopo l'11 settembre (non per commemorazione, ma perché c'ho 3 esami da superare). Nel caso non fosse possibile, sappiate che prima di allora farò fatica ad esserci.-- Accappaquarantasette 23:53, ago 26, 2012 (CEST)

Non c'è problema: posticipare la riapertura mi va benissimo se lo si fa per ricominciare insieme. Mrgreen Possiamo anche ulteriormente spostarla, a patto che per il primo di Ottobre ricomincino "i lavori". Sì Senza contare che la coda di candidatura sta funzionando egregiamente; chiunque abbia finito un articolo lo posta lì, a prescindere se il Tribunale sia aperto o meno. Se Lollo e Teos si fanno sentire e pure per loro l'11 va bene come data, la settiamo come definitiva e ci ridiamo appuntamento per quel giorno. Arrow Aspettiamoli... --Kremisi

This tool allows you to view a given user's edit count across all namespaces.

0 00:01, ago 27, 2012 (CEST)

Scusate, ma ero da Ganon a spassarmela Asd

Ad ogni modo: d'accordo sulla chiusura dell'archivio annunci e delle votazioni della Vetrina; per quanto riguarda il resto, quando va bene agli altri si riapra pure, non ho fretta No--Teoskaven Rosika assieme a me... 00:31, ago 27, 2012 (CEST)

Ok, ho già messo in cancellazione le due pagine (4 voti favorevoli mi bastano) e come data di riapertura, per ora, settiamo l'11 Settembre. Se pure Lollo si dovesse far sentire, vedremo che altro fare.--firmato:Kremisi 08:45, ago 27, 2012 (CEST)

C'è crisi...

Lieto di rivedervi, miei cari collaboratori. Stasera vorrei discutere del languore del Portale. Per quanto mi riguarda, è un problema che mi opprime da tempo: Pedio se n'è andato, Appc è sparito, UL s'è licenziato e ora Lollo è sparito. Per di più, non si presentano nuove leve che possano rimpolpare la situazione... Non avanzo le mi proposte per non influenzarvi: dite prima la vostra.--firmato:Kremisi 21:24, dic 13, 2012 (CET)

Io non sarei del tutto contrario a provare a contattare qualche spammone del forum con un passato da utente attivo: il nostro Karajandisc, ad esempio... --Flaming AceAt last it has come to this final battle: Armageddon has begun! 13:27, dic 14, 2012 (CET)

Io e Teos stavamo parlando di lui da un pezzo. Ci servono altri nomi però... La mia proposta invece è quella di aprire le porte ai niubbi volenterosi e di addestrarli da noi. --firmato:Kremisi 13:34, dic 14, 2012 (CET)

A livello personale ho provato a contattare anche Gold Snake e DekuLink, ma entrambi hanno pochissimo tempo a disposizione: la soluzione quindi potrebbe essere come detto da Kremisi, ovvero pescare qualunque niubbo volenteroso e addestrarlo. Purtroppo il problema è che c'è carenza di personale in generale su tutta Nonci, quindi sostanzialmente ci vorrebbe una gran botta di culo Sì--Teoskaven Rosika assieme a me... 14:19, dic 14, 2012 (CET)

Per quanto mi riguarda, avevo adocchiato un certo DarkRain098disc: se si dimostra più presente, magari si potrebbe combinare qualcosa... Inoltre, vorrei ripescare Appc23 e Lollo98, magari ora sono più liberi.Certo certo--firmato:Kremisi 14:50, dic 14, 2012 (CET)

Il problema è che se non si mostrano loro li si può anche contattare millemila volte, ma non risponderanno mai. È ovvio che la prossima volta che faranno il log in troveranno nelle loro PD i nostri messaggi, e loro non sono utenti che li ignorano.--Teoskaven Rosika assieme a me... 15:03, dic 14, 2012 (CET)

Perché non facciamo una lista di tutti i possibili nuovi membri?

Altri volenterosi? Certo certo
Comunque avete ragione, c'è carenza in tutto il sito, non è più solo il PVG a essere a secco.--Kremisi

This tool allows you to view a given user's edit count across all namespaces.

0 15:46, dic 14, 2012 (CET)

Addestrare niubbi mi sembra una buona idea. Potrei provare a sentirne un paio, cerco i loro nomi e poi li scrivo qua.-- Accappaquarantasette 01:28, dic 16, 2012 (CET)

Ho visto solo questi e non so se possano andare bene...-- Accappaquarantasette 01:40, dic 16, 2012 (CET)

Mi ricordo di questi due. E non è necessariamente un bene... Tsk A ogni modo, ricordo che anche Cafi96disc, che oggi fa il restauratore (o il grafico?), fece richiesta a suo tempo. Altri nomi o proposte?--firmato:Kremisi 13:19, dic 16, 2012 (CET)

Entrambi però sono parecchio in forse dato che hanno già una marea di impegni ciascuno.--Teoskaven Rosika assieme a me... 13:31, dic 16, 2012 (CET)

Ehi, ho trovato un altro che potrebbe fare al caso nostro! Un certo Gdr81. Riassumendo:

Sono 9 possibili volontari. Chi vogliamo provare a chiamare? Certo certo E alla svelta, visto che i tempi stringono.--firmato:Kremisi 12:16, dic 20, 2012 (CET)

Suggerisco di iniziare con Cafi96, Gdr81, LordRemiem, Niko_lol e F2000: in un secondo momento Pmbarbieri, Karajan e DarkRain098. Gold snake e TheDekuLink li terrei per ultimi dato che come ho già detto non sono molto disponibili.--Teoskaven Rosika assieme a me... 12:50, dic 20, 2012 (CET)

Io inizio a contattare Cafi e Gdr81, tu Teos prova almeno con LordRemiem, AK e FA si possono occupare di Niko e F2000. Intesi?--firmato:Kremisi 14:39, dic 20, 2012 (CET)

mi presento

nonostante il nick altisonante non sono esperto di giochi di ruolo è soltanto un acronimo ;) mi occupo di amministrazione dei sistemi e di programmazione in Fava™.
Quando non lavoro:

  • figliolo (molto)
  • moto (poca)

--Gdr81(disc) 16:14, dic 20, 2012 (CET)

Personalmente, ti ho notato per il tuo lavoro certosino su Assassin's Creed. Hai messo a posto errori di battitura e risistemato dei nessi sintattici nel testo. Sembra roba da poco, ma noi qui abbiamo sempre un gran bisogno di gente che sappia scrivere bene.
Per il resto, non conosco i linguaggi di programmazione (Fava mi ricorda Java), ma spero che tu te la cavi un po' anche con l'HTML in generale. Sennò pazienza, ci basta anche solo una persona che dia un po' di vita in più al Portale, che purtroppo langue dall'estate per carenza grave di personale. Se sei interessato al mondo videoludico o lo sei stato, questo è il posto che fa per te. Wink Ah, appunto: a quali videogiochi hai mai giocato in generale?--firmato:Kremisi 16:49, dic 20, 2012 (CET)

Fava è semplicemente una storpiatura di Java ;) come sistemista dovendo occuparmi pressochè di tutto quindi dalla manutenzione hw/sw dei server e parco macchine, manutenzione siti web e applicazioni varie e programmazione Java (anche web) mi occupo di scripting in bash, JS (molto poco) HTML (abbastanza), database (quindi linguaggi SQL) e tutto il resto ;) Per quel che riguarda Assassin's beh non che abbia fatto chissà che cosa... E' molto più facile sistemare una virgola qua e là che non scrivere un articolo intero ;)

Beh ho iniziato ad avere un computer nel lontano 1993. Lasciamo perdere titoli come "ugh" o simili ti cito i principali:

  • C&C RedAlert (1 e 2 yuri's revenge)
  • Monkey Island (1-3)
  • Mortal Kombat (1 e 2)
  • Baldur's Gate (1 e 2 e ToB)
  • GRAW (3)
  • Medal of Honor (spear, pacific assault)
  • US Navy Fighter
  • F22
  • Total Air War
  • Pes (2005 e 2012)
  • Vietcong (1 e 2)
  • The Lion King (chi se lo ricorda?)
  • Dune2
  • Stronghold (1, Crusader e 2)
  • Splinter Cell (1, Pandora Tomorrow, Chaos Theory)

penso possa bastare, sicuramente c'è altro ma non mi viene in mente attualmente.
Come puoi immaginare da quando ho un figliolo il tempo per giocare è drasticamente calato a 0 ;) --Gdr81(disc) 17:15, dic 20, 2012 (CET)

Ah, ecco. Asd Uh, un codicista ci serviva da morire! Shocked Sai per caso anche creare template, riquadri, CSS e tabelle complesse a scorrimento? Di' di sì, di' di sì, di' di sì ti prego! Il tuo curriculum è esiguo, ma le tue capacità ci saranno estremamente utili. Se sai fare anche lavori di grafici (non necessariamente professionali, fotomontaggi giusto un po' migliori di Paint Asd, per intenderci), sei il nostro uomo! Proprio così
Poi, è inutile usare ogni volta un paragrafo nuovo per rispondere: affianco al nome del paragrafo c'è un "[modifica]", ci clicchi e modifichi solo la sezione che ti serve. Wink--firmato:Kremisi 17:36, dic 20, 2012 (CET)

Allora per quel che riguarda CSS se pole anche fa, ma per quel che riguarda composizione grafica & co ti servirebbe più un web-designer... Fotomontaggi anche li qualcosa ho fatto, ma non è roba di cui mi occupi professionalmente ;) nel senso se c'è da installare un server o modificare una pagina web/applicazione che ti pare ok ma senza esagerare... --Gdr81disc 18:59, dic 20, 2012 (CET)

Benvenuto!-- Accappaquarantasette 19:04, dic 20, 2012 (CET)

Grazie ;) --Gdr81(disc) 19:55, dic 22, 2012 (CET)

Va bene, vedremo poi col tempo in cosa sei più ferrato e cosa no. Wink Per ora, studiati con calma le guide, poi, quando sarai pronto, ci darai una bella dimostrazione. E ricordati di firmarti!--firmato:Kremisi 19:21, dic 20, 2012 (CET)

<joke mode on>Detto così pare brutto ;) <joke mode off> --Gdr81(disc) 19:55, dic 22, 2012 (CET)

Presentazione

Buonasera, sono stato gentilmente invitato a presentarmi qui, infatti lo faccio.

Allora, innanzitutto sono un nintendaro, ergo ho giocato a parecchi titoli della saga di Mario e non solo, e credo di conoscerli abbastanza bene. Per quanto riguarda giochi per Playstation/XBox, ho degli agganci importanti, grazie ai quali ho giocato un po' a tutti i principali titoli.

Sul computer, a differenza del tizio qua sopra, non sono molto pratico di Fava, preferisco Pitone. Inoltre, sul computer sono un po' piu "Casual gamer", nel senso che i passatempi ai giochi più avanzati.

Poi bo', qua su Nonciclopedia sono già un grafico, pertato spero di poter essere utile a tutti i membri del portale qualora mi chiedessero aiuto, mentre riguardo i codici, lasciamo fare allo stesso tizio qui sopra, che mi sembra più esperto in materia. Asd

Con questo credo di aver finito. --ᴄᴀғɪ 九〇から六 17:59, dic 20, 2012 (CET)

Viste le tue credenziali, ti nomino "Vice-Forse-Quasi-Ultima_ruota_del_carro-Schiavo" di Teoskaven. Lo ben so Sieg Portale Videogiochi! --firmato:Kremisi 18:08, dic 20, 2012 (CET)

Mrgreen --ᴄᴀғɪ 九〇から六 18:10, dic 20, 2012 (CET)

Benvenuto! E grazie mille, ora non sono più l'ultimo arrivato! Mrgreen-- Accappaquarantasette 19:04, dic 20, 2012 (CET)

Ora potete filare a lavorare entrambi! Meravigliato--firmato:Kremisi 19:27, dic 20, 2012 (CET)

E' inquietante come due linguaggi di programmazione possano avere delle chiare allusioni sessuali ;)--Gdr81(disc) 19:56, dic 22, 2012 (CET)

C'è stata crisi anche qui...

Prima di tutto, salve a tutti, felice di essere tornato tra i vostri ranghi. Smile Ma passiamo subito al sodo. Proprio così
Mi sono assentato a lungo, tornando online sporadicamente per darvi un occhio. Papocchio cospiratore E mi pare ci sia qualche irregolarità, pertanto vorrei essere informato pubblicamente. Dovremmo essere in 7 (me compreso), ma mi pare che siano attivi solo AK, Teos e FA. Quindi, gli altri dove sono ora? In più, visto che metà del personale è assente da un pezzo, in tribunale avete votato in due. Perdonatemi, ma mi sembra ridicolo; e credo lo sarà sembrato anche agli esterni del Portale: ve la siete cantata e suonata da soli. Poi va be', non mi incazzerei di certo per un'inezia simile, ma mi sembrava quantomeno giusto sottolinearlo per il futuro. "patpat"
E poi, come mai c'è stato bisogno che ve lo dicessi io di fermare il Portale, pochi giorni fa? Sbaglio o si era detto che con il 50% + 1 dei membri del PVG assenti, il PVG chiudeva sino a nuovo ordine? Eh? A questo punto, che si fa coi vecchi processi? Aspettiamo che tornino tutti e poi li riapriamo? A me sembra assurdo, ma anche l'attuale situazione non è tanto reale... Certo certo

Per il resto, mi sono accorto di una cosa: il PVG è invecchiato e lento. Per il "lento", so che c'è poco da fare, ma non mancherò di farlo presente. Asd Per il "vecchio" invece, pensavo a una cosa: continuiamo a sfornare articoli non solo a un ritmo basso e altalenante, ma anche riguardanti cose proprio passate. A parte Ruzzle di FA, i nostri recenti articoli riguardano tutti giochi vecchi e/o di nicchia. Prendete Metal Gear Rising: Revengeance o Hitman: Absolution; nessuno li ha scritti, eppure sono recenti. Non possiamo attirare clientela se parliamo di roba vecchia 20 anni o più. Eh no! Io vorrei provare a scriverli e, inoltre, vorrei invitarvi a fare altrettanto, concentrando - se volete - una maggiore attenzione sulle nuove uscite.

Infine, ho visto che ci sono dei nuovi e promettenti articolisti videoludici e ho deciso di invitare Fulmindisc a far parte dei nostri.--Kremisi

This tool allows you to view a given user's edit count across all namespaces.

0 17:23, apr 12, 2013 (CEST)

Per i 3 assenti (Lollo98, Gdr81 e Cafi96) gli ultimi contributi dei primi due sono di parecchio tempo fa, quindi devono aver avuto qualche problema che li abbia allontanati dal sito in generale. Per Cafi non so che dire, forse ha perso interesse, e credo che stare a tiragli le orecchie ogni due secondi possa solo fargli perdere ulteriormente la voglia.
Se i processi fossero stati fermati prima ci sarebbe stata solo stagnazione, e magari anche Ak47 e FA si sarebbero allontanati; senza contare che io di mio ho già le sandbox piene, tenerle gonfie di articoli che hanno ancora bisogno di giudizio le appesantirebbe e basta. I processi di per sé sono una pratica lenta, e mi chiedo ogni tanto se non faremmo prima a limitarci a postare nell'apposito topic sul forum.
Per la data/fama degli articoli: mi spiace dirtelo Krem, ma io non sono ricco, e per scrivere un articolo su un videogame gioco al prodotto stesso per assicurarmi di fare un lavoro dettagliato. Ergo, almeno per ora non potrei scrivere articoli su videogame recenti a meno che non mi vada a vedere un walkthrough su Youtube (gli unici 2 casi più recenti sono Metal Gear Rising che hai citato te e Bioshock Infinite). E poi sai che non importa di che data/fama gli articoli siano, il resto del sito li snobberà come ha sempre fatto (tranne per Ruzzle che più che un videogame è uno dei cancri di Facebook). Detto ciò e tornando al problema della mia mancanza di soldi: posso solo dedicarmi a prodotti usati/in ribasso, o degli scambi che faccio, quindi mi spiace, ma almeno per ora posso solo continuare quello che sto facendo.
Sui nuovi membri: cosa facciamo per Fulmin? Più siamo meglio è, ma dobbiamo stare a chiedergli un articolo di prova come per gli altri?--Teoskaven Rosika assieme a me... 18:35, apr 12, 2013 (CEST)

Lollo è da una vita che manca, già dal restauro di Bad Company 2; gli altri 2 invece non saprei. Comunque, riguardo ai videogiochi recenti rispondo che per quanto mi riguarda è impossibile farci articoli: quelli che prendo devono interessarmi a livelli galattici, o non costare troppo, e mi rifiuto di scrivere un articolo da zero guardando i walkthrough del gioco senza averlo mai provato. Capisco tentare di risultare aggiornati sfornando articoli sulle più recenti novità videoludiche, ma ci sono tonnellate di articoli di roba vecchia o appena appena passata che attendono solo la nostra attenzione. Bene che ci sia anche Fulmin. -- Accappaquarantasette 19:06, apr 12, 2013 (CEST)

Punti di vista ragionevoli entrambi i vostri e, anzi, credo di essermi espresso male. Noi non siamo un rivista che recensisce videogiochi, quindi né ora né mai potremmo recensire giochi appena usciti. Volevo solo dire di non scrivere sempre di videogiochi vecchi e stravecchi. Mi sono espresso male, chiedo venia. Certo certo Teos, io non dicevo di scrivere articoli recenti per ingraziarci il sito (che comunque non ci snobba, te lo assicuro), ma per venire incontro al pubblico di N, composto da anonimi sempre affamati di novità. Asd
A proposito del topic dei nuovi articoli: io avevo in mente di far postare sempre i nostri articoli anche lì nella speranza che qualcuno di esterno li legga. Chi è il responsabile dei rapporti tra il Forum e il PVG? Lollo, se non sbaglio. Che è sparito. Per ora me ne occuperò io, e metterò i nuovi articoli anche nell'apposito topic. Sì Invece, per i vecchi processi che vogliamo fare? Li lasciamo lì, li riapriamo o cosa? Certo certo
Per la continua assenza dei membri, posso destituire Lollo e Cafi? E Gdr, che ne facciamo? Sapendo che ha famiglia e figli, sarei per l'essere meno puntiglioso e tenerlo ancora per un po'.--firmato:Kremisi 19:43, apr 12, 2013 (CEST)

Io accetterei una sospensione dell'incarico a tempo indeterminato. Ammetto di aver dedicato poco tempo a Nonciclopedia negli ultimi mesi e chiedo scusa a tutti. --ᴄᴀғɪ 九〇から六 19:50, apr 12, 2013 (CEST)

Per i vecchi processi, praticamente è solo il tuo parere che manca e quasi tutti sono articoli miei: mi sa che fai prima a comunicarmi eventuali segnalazioni nella mia PD Sì
Non ho capito bene: per i futuri articoli faremo comunque i processi o ci si limiterà a pubblicarli direttamente e poi a chiedere pareri nel topic?
Imho, Cafi e Lollo toglili pure, ma se ricompaiono e tornano attivi andrebbero reintegrati: più si è, meglio è come ho detto prima.--Teoskaven Rosika assieme a me... 20:03, apr 12, 2013 (CEST)

Allora depenno Lollo, Cafi e inserisco Fulmin.
Teos, io dico di fare così: articolo pronto, mettiamo il processo nel Trib come sempre, poi linkiamo il processo (o l'articolo) nel topic dei nuovi articoli e poi integriamo gli eventuali pareri col processo in corso. Tutto qui. Se nemmeno ora hai capito, contattami su FacciaBuco. Arrow --firmato:Kremisi 20:58, apr 12, 2013 (CEST)

Indie Games

Immagino sappiate già cos'è un indie game, vero (e anche nel caso, la Malefica lo spiega abbastanza bene)? Ad ogni modo, ultimamente ne sono usciti parecchi, e qui sul sito farebbe comodo avere degli articoli freschi su di loro (oltre ovviamente alle pagine dell'argomento principale e del Kickstarter). La domanda però è: dato che non sono videogiochi che seguono necessariamente le regole degli altri generi, come ci si può fare un articolo su? Ho aperto questa sezione per discutere della cosa, quindi vorrei sapere i vostri pareri in merito e potenziali idee.

Per comodità ho stilato una lista degli indie game attuali più conosciuti nel caso qualcuno ne conosca qualcuno e sia ispirato (con relativi publisher nel caso possano essere integrati):

Inoltre tutti questi andranno raccolti in un'apposita categoria, chiamata [[Categoria: videogiochi per hipster]] (che ho proposto sul forum ed è stata accettata: non l'ho ancora creata semplicemente perché i titoli sono ancora pochi).

Esprimetevi Sì--Teoskaven Rosika assieme a me... 02:20, giu 25, 2013 (CEST)

Quelli di World of Goo hanno fatto anche Little Inferno che ha avuto un discreto successo.-- Gold Snake 07:31, giu 25, 2013 (CEST)

Non credo di cogliere il punto. Eh? Cioè, questi alla fine sono pur sempre videogiochi e non esiste un metodo esatto di scrivere articoli (né su di essi, né in generale). Chiunque abbia voglia, idee, passione e tempo da dedicare loro potrà occuparsene. Ogni idea, originale o scontata, geniale o ridicola, è sempre ben accetta se il risultato finale fa ridere. Credo che Slender di Flaming Ace sia un esempio perfetto: corto, semplice, molto divertente. Nulla di speciale o di impensabile, semplicemente si descrive il gioco e ci si fa qualche battuta sopra, senza magari dilungarsi troppo. Quindi, se ho colto il punto, personalmente ritengo che il problema non sussista. Sì--firmato:Kremisi 13:14, giu 25, 2013 (CEST)

Mai detto quello che ci fosse un problema: quello che intendevo (e sono reo di non averlo detto più chiaramente) è che faremmo meglio a concentrare la produzione/restauro degli articoli per questa categoria, anche solo per rimpolparla un po'. Molti di questi giochi sono recenti, e una critica che si sente ultimamente è che non ci occupiamo sempre di giochi recenti, quindi ho voluto prendere la palla al balzo. Comunque è vero, mi ero dimenticato anche Slender (se ne ho dimenticati altri che ricordate, segnalateli come ha fatto GS).--Teoskaven Rosika assieme a me... 15:36, giu 25, 2013 (CEST)

Non ho nulla in contrario, se vuoi concentrarti su questo genere Mi piace Più che altro, come diceva Kremisi, penso che il modo di scrivere articoli sui giochi per hipster non sia diverso da quello usato per scrivere di qualsiasi altra cosa Wink Personalmente non potrò essere molto d'aiuto, visto che di quelli citati conosco giusto Fruit Ninja e Journey (senza averci mai giocato, peraltro). Mi viene in mente Flower, comunque, che conosco di fama. --Flaming Ace 18:32, giu 25, 2013 (CEST)

Nessuno ci impone di scrivere di determinati articoli, anche se devo ammettere che la tua idea di cavalcare l'onda con qualche articoletto del genere sarebbe simpatica. Purtroppo, i giochi indie sono pseudo-famosi, appunto perché poco conosciuti e comunque soppiantati in fama da titoli molto più attesi. Se dici di seguire la corrente son d'accordo, ma purtroppo non basta proporre un'idea: bisogna anche trovare uno o più utenti che se ne occupino attivamente. Se riesci a far saltare sul carro del PVG qualcun'altro, tanto di cappello. Lo ben so--firmato:Kremisi 19:57, giu 25, 2013 (CEST)

Salve a tutti

Mi presento: sono TriskelFabbro, ho già richiesto la vostra collaborazione per alcuni articoli. Più o meno mi conoscete già tutti e mi è stato proposto di diventare membro del portale, quindi vorrei scrivere 2 righe per fare un'ufficiale richiesta e poter partecipare attivamente alle attività.

Gioco ai videogames da quando ero alto un metro e ho una discreta esperienza in giochi gdr, azione/avventura, sparatutto, picchiaduro, racing arcade o simulatori racing, mentre non vado forte in platform (se non arcaici), giochi di sport o tratti da film. Purtroppo non possiedo una console di ultima generazione, mi fermo a PS3 e xbox360 per quanto riguarda le nuove uscite. Sono purtroppo ancora apprendista nel campo della pubblicazione di pagine, ma sto imparando in fretta -- 20:28, giu 17, 2014 (CEST)

Benvenuto!-- Accappaquarantasette 21:34, giu 17, 2014 (CEST)
Hai la mia benedizione. Lo ben so Ho capito subito che sei un niubbo in gamba e il Portale beneficerebbe molto dall'avere tra i suoi membri un utente così promettente. Devi solo fare pratica di formattazione, grammatica e sintassi. Wink Spread your wings and fly.--firmato:Kremisi 12:47, giu 18, 2014 (CEST)
Benvenuto a bordo, mi serviva giusto qualcuno a cui far riparare il mio spadone di ossa di toporagno. --Flaming Ace 16:17, giu 18, 2014 (CEST)


Voci in Latrina

Ho modificato gli incipit delle voci in latrina, sostituendo "Videogiochi" con "Articoli". Dopo una discussione con Kremisidisc si è trovato giusto modificarle in tal senso affinché possano essere inseriti tutti gli articoli del tribunale giudicati pubblicabili ma non da Vetrina perché, come ben sapete, essi non sono propriamente solo di giochi, ma anche di personaggi, luoghi o situazioni particolari. Userò criterio, ma per qualsiasi cosa contattatemi. -- 23:04, giu 25, 2014 (CEST)

Il lavoro è completo, ora dovreste vedere tutti gli articoli (giudicati pubblicabili) votati in Tribunale. I riquadri dovrebbero essere tutti più o meno della stessa dimensione, ma se ho fatto grossolani errori di ridimensionamento da qualche parte, non esitate ad avvisarmi. -- 10:07, giu 26, 2014 (CEST)

Non male come idea, mi sembra anche tutto a posto a livello di codice. Solo che io continuo a vedere le stesse pagine anche dopo aver ricaricato la pagina più e più volte, nonostante i tag choose e option mi sembrino giusti... --Flaming Ace 19:00, giu 28, 2014 (CEST)
EDIT: è tutto a posto, scusate il mio progressivo rincoglionimento Tsk --Flaming Ace 19:53, giu 28, 2014 (CEST)

Modifica al tribunale

Perdonate la secchezza, ma la mia connessione inaffidabile me lo impone: siete favorevoli ad aumentare il numero di articoli contemporaneamente processabili in tribunale? Se sì, di quanto? Da 4 a 5? O a 6? O di più? Ulteriori specifiche o condizioni? Spiegatevi.--firmato:Kremisi 13:15, giu 30, 2014 (CEST)

Se a memoria (vostra) non è mai successo di aver raggiunto il limite di votazioni ed avere la sezione "Articoli in giacenza" piena di cassetti, io propongo di togliere il numero massimo di articoli processabili. Seguendo le regole ogni articolo ha sempre e comunque una decina di giorni di tempo per essere processato, nel caso bastano 4 voti su 6 perché la votazione sia valida; inoltre se dovessero esserci problemi di presenza membri sul portale, il Responsabile del Tribunale può sempre prolungare la scadenza. -- 16:51, lug 1, 2014 (CEST)

Personalmente ritengo sia meglio alzare il tetto massimo di articoli piuttosto che abolirlo. Penso che 6 possa essere un limite più che sufficiente, oltre non vorrei che si corra il rischio di intasamento del Tribunale. Una volta terminato il periodo limite di 10 giorni, se l'articolo ha ricevuto un sufficiente numero di giudizi si chiude il processo, altrimenti si proroga e si avvisa personalmente chi non ha votato-- Accappaquarantasette 00:18, lug 2, 2014 (CEST)

Il discorso dell'abolizione non mi piace, perché d'accordo, non siamo così prolifici da rischiare di trovarci 10 pagine da leggere, ma non mi piace l'idea che possa succedere. Quindi io preferirei mantenere le cose come sono. La mia domanda è "perché aumentare gli articoli processabili?". Se il motivo è che servirebbe per venire incontro a chi ha fretta di pubblicare, si può tranquillamente pubblicare l'articolo e proporlo dopo, quando si è sicuri della sua qualità oggettiva e si è solo in cerca di pareri. Comunque sia, probabilmente parlo da egoista che non ha voglia di leggere uno o due articoli in più alla settimana, ergo se si dovesse decidere di cambiare le cose mi adeguerei. Se proprio non si può evitare di aumentare il numero di pagine da giudicare, proporrei almeno di incrementarlo di una sola. --Flaming Ace 15:01, lug 2, 2014 (CEST)
Sono d'accordo. Aumenterei a 6 gli articoli in trib.-- Lancia la tua sfera Poké 15:34, lug 4, 2014 (CEST)

Considerato che in passato fu mia l'idea iniziale di aumentare il numero di articoli processabili, non posso che trovarmi d'accordo, anche se con ovvia moderazione. Al momento mi sembra sensato aumentare a 6 il numero degli articoli processabili: al massimo, se proprio si arriverà alla necessità di averne bisogno di più se ne riparlerà.--Teoskaven Rosika assieme a me... 17:04, lug 14, 2014 (CEST)

Articoli di Kremisi

Salve gente, gli articoli che aveva in sand Kremisi li potete trovare adesso tra le mie sandbox, in particolare dalla 7 alla 14. Chi vuole metterci mano ha libero accesso Sì. -- V E R P 8 9 18:10, nov 26, 2014 (CET)

Grazie Verp, per il momento non credo subiranno grandi modifiche, ad ogni modo grazie e tienici informati nel caso avessi intenzione di ripulirle. -- 17:09, nov 27, 2014 (CET)


Capo del Portale

Ciao ragazzi, ad oggi è passato oltre un mese dalla decisione di Kremisi di lasciare il Portale e nonciclopedia tutta. Il Tribunale è andato avanti con la pubblicazione ed eventuale sponsorizzazione di numerosi articoli, ma per quanto riguarda il ruolo di responsabile della baracca che si fa? Secondo voi dovremmo anche modificare la pagina iniziale del Portale? Dite la vostra -- 17:09, nov 27, 2014 (CET)

Kremisi in privato mi ha detto che il nuovo responsabile generale è Flaming Ace, quindi bisogna rivolgersi a lui: con la pubblicazione però stiamo comunque procedendo senza troppi cambiamenti di ritmo, quindi non mi sembra che per ora serva cambiare molto.--Teoskaven Rosika assieme a me... 19:59, nov 27, 2014 (CET)


Portale (ancora)

Cari amici, purtroppo anche il buon Flaming Ace ha abbandonato il Progetto del Portale causa impegni di forza maggiore. Dato che al momento siamo rimasti veramente in pochi, penso sia il momento giusto di fare un paio di chiacchiere a riguardo, ridefinire i ruoli e decidere cosa vogliamo farne di questo Portale. Ma andiamo per gradi

  • Ruoli: con Kremisi cancellato, Flaming in pausa e Fulmin in ferie siamo rimasti Teo, Accappa ed io. I ruoli sono sempre i soliti: Responsabile del Portale (che non ho ben capito che poteri abbia a parte vigilare sul portale stesso) che dovrebbe essere tra tutti noi la persona con più tempo libero da dedicare al sito; Capo del Tribunale che Teo lo fa benissimo e (a mio avviso) può rimanerlo e Pulitore degli Annunci che lo faceva Flaming e credo sia il più semplice da gestire. Accappa tu ti stai occupando anche della Vetrina, mentre io delle voci in latrina, delle citazioni e delle immagini. Altri ruoli da ricoprire dei quali sono all'oscuro? Altri ruoli che potrebbero rivelarsi utili? Proposte di rimpiazzo dei ruoli già descritti? Da parte mia completa disponibillità
  • Membri: come detto siamo in 3 gatti, sarà il caso di lanciare la Campagna Sottoscrizione Portale Videogiochi 2015 per rimpolparci le fila? Se si, io qualche nome da proporre già ce l'ho, ma per quanti posti disponibili? Inoltre, che dovremmo fare con Fulmin? Essendo inattivo da un po' forse dovremmo rimuoverlo, ma prima parliamone. A mio avviso dovremmo anche risistemare i "Lavori in corso", "membri attivi" e la zona curriculum con i dati degli effettivi membri. Cosa ne pensate voi?
  • Pippe generali: dato che, sempre per lo stesso motivo, il Tribunale sarà ridotto all'osso e che nessun utente esterno vi partecipa al momento, c'è qualcosa che vorreste cambiare delle regole attuali, da quelle generiche a quelle del Tribunale? Del nostro post (sul forum) nella sezione Progetti che ne vogliamo fare? Secondo voi può essere di qualche utilità per trovare membri / promuovere votazioni? Avete qualcosa in mente a livello grafico del Portale stesso (qualsiasi cosa: banner, descrizione delle regole, grafica, che ne so...) di cui volete discutere? Altri suggerimenti, critiche, lamentele? Personalmente vista la quantità di articoli che transitano per il Tribunale non mi sento di suggerire variazioni. Nel caso (un giorno) esso si rivelerà un po' più prolifico potremmo attrezzarci.

Grazie dell'attenzione e vi prego di dire tutto ciò che pensate -- 02:06, gen 25, 2015 (CET)

1)Per il Pulitore Annunci posso pensarci io, non è che sia un compito difficile. Il Responsabile Portale non aveva anche il compito di postare sul forum gli articoli e gli avvenimenti importanti? 2)Per quel che riguarda Fulmin, sarebbe meglio chiederglielo direttamente e in caso di risposta negativa procedere con l'arruolamento di un paio di reclute coscritte. Gente che non faccia pietà e che abbia un minimo di tempo da dedicare alla scrittura e alla votazione, non è richiesta una presenza costante. Per quel che riguarda il sistemare la zona lavori in corso, a quello ci dovrebbe pensare l'utente a tenere aggiornata la propria sezione; effettivamente però la sezione degli articoli da scrivere e restaurare avrebbe bisogno di una controllata. 3)Le regole di arruolamento per me vanno bene così, forse solo quella del numero di edit andrebbe allentata un po' visto il periodo di crisi. E per quanto riguarda la veste grafica, non ho suggerimenti di sorta da fare e considerato che da bravo ingegnere il mio senso artistico è tendente all'infinito negativo è meglio così.-- Accappaquarantasette 21:05, gen 25, 2015 (CET)

Come ho già detto più volte, al resto dell'utenza non è mai importato molto della sezione videogiochi, e tutte le volte che abbiamo postato qualcosa sul forum non l'hanno cagata di striscio. Ergo, direi di lasciar perdere quel fronte.
Il problema dell'avere nuovi membri del Portale è che manca utenza al sito in generale, quindi abbiamo chance bassissime di trovare uno che abbia sbatti a sufficienza di voler aderire ai compiti richiesti. Forse Alex48, ma non ne sono troppo sicuro. Oh, e a proposito: Fulmin non contribuisce sul sito in generale da mesi, quindi non so neanche se risponderà.
Per il resto, non credo ci sia tanto da cambiare: a me sembra che la veste grafica vada bene, e lo stesso per la gestione dei lavori in corso e gli articoli da scrivere. Come FA mi ha detto in privato, ormai i suoi contributi si riducevano al votare in Tribunale, quindi il regime di produzione si è di fatto velocizzato (beh, più o meno: io riprenderò a pubblicare articoli videoludici solo tra un po', visto che prima devo finire una collaborazione ed altri progetti personali).
Riassumendo: se riusciamo a trovare qualcuno nuovo, tanto meglio, altrimenti continuiamo così tutta avanti. Da quando Kremisi ha fondato questo Portale, la sezione videoludica del sito è migliorata parecchio grazie ai restauri e agli articoli importanti creati, quindi direi che non è il caso di mollare ora.--Teoskaven Rosika assieme a me... 19:33, gen 26, 2015 (CET)

Inizio col dire che sono molto ma molto contento delle vostre risposte, sono felice di vedere che nonostante tutto siamo ancora decisi e compatti. Bene, allora siamo tutti d'accordo che il post sul foro può implodere; inoltre Fulmin è effettivamente out da circa 6 mesi, quindi lo depenno fino alla sua resurrezione. Per quanto riguarda le reclute io sono convinto bisogni provare, anche se sono poche, anche se non abbiamo nuovi utenti e anche se riceveremo un no perché, allo stato attuale delle cose, l'alternativa è rimanere in 3 come siamo ora, quindi possiamo solo migliorare. Oggi contatto Alex48 e gliela butto lì (tanto anche io avrei proposto lui), vediamo come va.
Direi anche di chiudere le votazioni in corso nel Tribunale, perché tanto abbiamo già tutti detto la nostra. E suggerirei anche di lasciarlo stare per un attimo finché siamo solo in 3, possiamo sempre mettere l'annuncio ed aiutarci a vicenda nelle PD delle rispettive SandBox.
Infine: qualcuno di voi membri più anziani vuole diventare Capo - Progetto? Io ultimamente ho (e dovrei averne ancora per un bel po') molto tempo libero, che spendo principalmente riformattando articoli, scrivendo i miei e tenendo in ordine i contenuti del portale. Vorrei pertanto propormi per tale carica come referente di noi tutti tanto, come ben sapete, per ogni questione sono pronto a parlarne con voi aprendo una discussione qui in maniera totalmente democratica. -- 02:44, gen 27, 2015 (CET)
Per le reclute sono d'accordo sul provare, e per quanto riguarda il Capo Progetto, credo fermamente che Teos sia l'ideale. È l'ultimo highlander rimasto dei vecchi membri, è il più attivo e ha un nome utente figo.-- Accappaquarantasette 23:23, gen 27, 2015 (CET)
Teo, batti un colpo. Se tu te la senti io sono più che favorevole ad appoggiarti come Bozz!! Inoltre mi sto già guardando attorno per possibili candidati. -- 01:31, gen 28, 2015 (CET)
C'è crisi per tutti, non è questione di simpatia/antipatia dell'utenza per questo progetto o per altri. Se non vi si dà conto non pensate subito male: è che spesso molti di noi non sanno manco di che state parlando e fornirvi un'opinione o un giudizio non risulta possibile. È cosa che accade anche per progetti molto più generici del vostro: figuratevi un po'... Fate da tempo un lavoro egregio, arricchendo il sito di buoni contenuti. Un lavoro che, si sia degli appassionati o meno di videogiochi, non si può non apprezzare. Fino a quando non andate a collidere con l'andamento generale del sito, proprio non dovreste scoraggiarvi.
E tu chi sei? Comunque ripeto ciò che dissi a Kremisi un miliardo di volte: non sono adatto al comando, quindi non posso farmi carico del ruolo di capo del Portale. Mi spiace.--Teoskaven Rosika assieme a me... 11:32, gen 29, 2015 (CET)
Infatti, chi sei? Ad ogni modo, più che "comando" si parla di "fare riferimento ad un'unica persona" per quello che riguarda le attività del Portale. Lascio a voi la scelta, voi siete i membri più anziani, in caso avete la mia disponibilità ad occuparmi di pabblic relescion. E proprio su sta roba qua richiedo la vostra attenzione: ho fatto un po' di ricerche e mi sento di proporre i seguenti utenti per il reclutamento.
  • Alex48disc Contributi suggerito anche da Teo. Ha già scritto articoli e il suo Rage è ancora in Trib, è stato contattato e l'idea gli piace. Attendo risposta definitiva.
  • BigPigdisc Contributi suggerito da Cresh. Fa già parte del Portale Informatica, probabile conoscenza videoludica. Non ha ancora pubblicato nessun articolo sui videogiochi e non è ancora stato contattato.
  • Matpaperondisc Contributi suggerito da Autoputrecc. Utente molto niubbo ma addestrabile. Gli è stato suggerito di contattarci nel caso di bisogno con l'articolo che sta scrivendo, da lì in poi potremmo seguirlo.
Dite la vostra siori. -- 13:51, gen 29, 2015 (CET)
Ragazzi, pronto? Avete dato un'occhiata agli utenti? Qual è il vostro parere? Vado avanti con questi o volete proporre qualcuno in più? -- 23:08, feb 6, 2015 (CET)

I tre che hai proposto sembrano andare bene, quindi se vuoi contattarli, fai pure: per ora non chiudo i processi in corso perché così siano di aiuto nel caso almeno uno di loro diventi parte del Portale.--Teoskaven Rosika assieme a me... 14:32, feb 9, 2015 (CET)

Ragazzi scusate per l'assenza improvvisa, ma con le forti piogge e le alluvioni della settimana scorsa internet si è preso una pausa. Questi tre mi sembra che vadano bene, contattali pure.-- Accappaquarantasette 10:06, feb 11, 2015 (CET)

Presentazione

Emh emh! Salve a tutti, su esortazione di TriskelFabbro, che è arrivato al punto di chiamarmi anche a casa ne cuore della notte per convincermi ad unirmi ai membri di questo portale, sono orgoglioso di annunciarvi che da oggi anch'io farò parte della vostra squadra. Non penso che ci sia bisogno di presentazioni o altre ameneità perché è quasi 2 anni che contribuisco con i miei articoli a rendere nonciclopedia un sito migliore, nonché a far venire dei travasi di bile a quelli che inesorabilmente devono rimediare ai miei orrori ortografici, per i quali sono diventato fin troppo famoso tra l'intera comunity. Mi è stato detto che devo rendere noto le mie conoscienze sul mondo dei videogiochi, beh ne ho giocati parecchi nel corso della mia vita e mi auguro di giocarne ancora tanti nel rimanente, colleziono giochi della prima playstation dunque +/- sono un esperto di quel settore, ma possiedo anche altre consolle con vari giochi, dunque sono relativamente ferrato in tutto. Il mio gioco preferito è Soul Reaver, che di fatto sto restaurando nella mia sandbox: Utente:Alex48/Laboratorio segreto se volete vedere gli sviluppi, più avanti dovrei restaurare anche gli altri articoli inerenti alla saga di Legacy of Kain, tempo e impegni permettendo. Miè stato fatto notare che spesso la mia comicità si rivolge direttamente al lettore, è una cosa che sto cercando di correggere, dunque se doveste accorgervi che nei miei articoli sono presenti tali cosa vi chiedo di avere un po di pazienza. Per il resto spero di esservi d'aiuto, cordialmente --Alex 48 21:31, feb 25, 2015 (CET).

Si, l'ultima alternativa rimaneva legarti e portati qui con la forza Asd BENVENUTO FRA NOI!! -- 02:56, feb 26, 2015 (CET)
Benvenuto!-- Accappaquarantasette 10:51, feb 26, 2015 (CET)
Benvenuto anche da parte mia; per gli articoli, fai pure con calma e se hai bisogno di aiuto o di collaborazioni, non esitare a chiedere. L'unica cosa su cui ti si chiederebbe un po' di attenzione è il voto nella sezione del Tribunale: in buona sostanza, prima arrivano tutti i voti, prima gli articoli possono essere rilasciati (non preoccuparti comunque, non devi scrivere un saggio: basta la tua opinione in merito). Buona permanenza, figliuolo.--Teoskaven Rosika assieme a me... 12:14, feb 26, 2015 (CET)


Curriculum

Tra mille peripezie ho inserito il mio curriculum, c'è però un mezzo problema, siccome per crearlo ho utilizzato quello di Teoskaven adesso se provo ad aprire il mio si apre anche il suo, se poteste rimediare perché se ci provo io non vorrei causare altri casini. Ps, il curriculum è da riempire, dunque poco per volta lo espanderò, per il momento è solo una panoramica. Grazie per la pazienza.--Alex 48 16:20, feb 26, 2015 (CET)

Te l'ho messo a posto Wink il Morph effettivamente non è di immediata comprensione... Se non ti piace il verde cambialo pure -- 02:08, feb 27, 2015 (CET)
Il colori vanno bene, ma c'è un "" che appare sotto la scritta chiudi che non riesco a sistemare; il curriculum è quasi completo, ma alcuni giochi che ho giocato mi tornano in mente un po per volta, dunque non odiatemi se ogni tot sarò li a fare 1-2 aggiunte.--Alex 48 22:27, feb 27, 2015 (CET)
Non ti preoccupare "patpat" tutti i membri sono liberi di modificare il proprio Curriculum quando vogliono, non deve per forza essere completo al 100%, ma ci si prova. Aggiorna piuttosto la tua zona Lavori in corso con gli articoli a cui stai lavorando -- 09:30, feb 28, 2015 (CET)

Soul reaver

Ragazzi ho quasi completato il restauro di Solu Reaver che potete già visionare qui: Utente:Alex48/Laboratorio segreto, devo ancora correggere gli orri d'ortografia e inserire delle immagini appropriate, ma gli impegni in questi giorni mi premono. se intanto volete darmi qualche parere per eventuali miglioramenti.--Alex 48 22:29, mar 4, 2015 (CET)

se avessi ancora aiuto per un articolo, in futuro utilizza la zona annunci dove linki direttamente la tua sand e chiedi di darle un occhio, tanto useremo poi la PD della pagina linkata per i suggerimenti Wink -- 08:05, mar 5, 2015 (CET)
Ik, cmq l'articolo devo ancora concluderlo, volevo solo un parere prima della definitiva messa a punto.--Alex 48 21:00, mar 5, 2015 (CET)

Allora ragazzi, l'articolo su Soul Reaver è concluso, manca solo un'immagine che devo ancora decidere ma il contenuto è apposto, se volete lo inserisco nel tribunale, cmq lo trovate qua: Utente:Alex48/Laboratorio segreto.

Si che lo vogliamo Sì almeno quanto vogliamo che tu dica la tua sui processi ancora in corso così possiamo chiudere le votazioni e pubblicare gli articoli -- 14:06, mar 15, 2015 (CET)

ok allora lo inserisco, mi dovete scusare se ultimamente sono latitante, ma sono uno di quei disgraziati che s'è ritrovato col tetto scoperchiato dal vento, dunque in questi giorni ho avuto ben altro a cui pensare.--Alex 48 14:19, mar 15, 2015 (CET)

Stikazzi direi! Alex, come sempre, non ti devi preoccupare: shit happens! Quando completi un articolo o un pesante restauro su una pagina, posta il tutto in Trib direttamente. Se è pieno (come ora) metti il cassetto tra gli Articoli in giacenza -- 14:25, mar 15, 2015 (CET)

Ho pubblicato Soul Reaver è già che c'ero ho inserito le modifiche che mi avete suggerito, ora mi butto su Defiance, se volete dare un occhio ogni tanto potete andare dove avevo postato Soul Reaver.--Alex 48 15:12, mar 26, 2015 (CET)

Template videogiocomerdosi

Ciao crew, non so se ne siete a conoscenza, ma è partito un progetto all'interno della community per restaurare tutti i template per renderli più standardizzati e più decenti alla vista. Io ci sono dentro, e ho già modificato tutti i Template decorativi sui videogame (magari ne avete già visto qualcuno). Dopo i template decorativi (cioè quelli in alto nelle pagine) si passerà anche a quelli di sezione (quelli a fondo pagina pieni di link), ma la standardizzazione lì sarà cosa ben diversa.
Ad ogni modo:

  1. A questo indirizzo potete trovare tutti i nuovi template decorativi restaurati e pubblicati, detti Banner.
  2. A questo invece trovate le mie bozze per i template di sezione, quelli originali non sono ancora stati restaurati.
  3. In questo inoltre c'è il sondaggio del Forum a proposito dei Banner (dato che saranno standardizzati praticamente tutti, è meglio che diciate la vostra anche lì).

Voglio conoscere la vostra opinione a riguardo del nuovo standard, se vi piace e se no. Sopratutto mi serve il vostro parere sui template di sezione che ho creato, perché non sono ancora stati pubblicati. Grazie per la pazienza -- 13:59, mar 28, 2015 (CET)

Ho già espresso il mio parere sui template decorativi sul forum; per quanto riguarda quelli di sezione, per la maggiore non mi dispiacciono, ma non capisco perché i link all'interno sono frammentati in gruppi di 4/5/6 (a seconda del template). Mi sembrava che con il tag center non sforassero pur rimanendo al centro. Inoltre non capisco come mai hai rimosso alcuni link rossi (immagino sia sempre per questioni di spazio). È vero, gli articoli correlati non esistono ancora, ma prima o poi quelle pagine verranno realizzate: bisogna pensare anche a quello.--Teoskaven Rosika assieme a me... 11:57, mar 29, 2015 (CEST)

Ripulire i numerosi falsi link è uno dei motivi del restauro, oltre a rassettare la grandezza e renderli simili tra loro (infatti tutti sono formati da un riquadro che contiene il cassetto). Non li ho spezzati di proposito in gruppi da 4, 5 o 6, ma ho mandato a capo ogni volta (spero) che il titolo si divideva, con magari l'articolo che rimaneva nella riga precedente e il resto a capo. Il fatto che appaiono più o meno sempre in quei numeri è dato dalla dimensione totale dei template. A parte le serie definite (come DmC, RE, Kingdom Hearts ecc) è giusto che ci siano i link a tutti i videogiochi, anche se le pagine sono ancora mancanti, per quello che riguarda gli sviluppatori e le case di produzione invece posso sempre aggiungere i link mano a mano che le pagine vengono pubblicate. E poi voglio chiedere una cosa: ogni volta che non abbiamo una pagina che parla di un'intera serie, vanno linkate tutte le pagine che trattano dei singoli titoli? Solo il primo della serie? Perché (ad ora) varia a seconda del template... -- 12:55, mar 29, 2015 (CEST)
Beh i template mi piacciono, però non saprei che suggerimenti dare per migliorarli visto che il campo artistico non è esattamente il mio forte. Per quanto riguarda l'ultimo quesito che hai posto Triskel, di solito io per le piccole saghe linko direttamente gli episodi successivi (tipo Army of Two o Far Cry), ma se gli articoli prima o dopo diventano tanti vedo solo 2 maniere per procedere: fare una pagina giocodimerda (serie) che li inglobi tutti se non c'è molto da dire su ogni singolo capitolo o se i cambiamenti sono minimi, oppure appunto usare il template. -- Accappaquarantasette 20:36, mar 31, 2015 (CEST)

Se siete favorevoli li sostituisco a quelli già presenti e mi prendo l'incarico di aggiungere di volta in volta le varie pagine che verranno pubblicate in futuro (e fare pure un controllo globale totale dei titoli già pubblicati e magari non inseriti). In alternativa l'incarico lo prende Teo che già li teneva sotto controllo prima, nessun problema -- 03:26, apr 2, 2015 (CEST)

Silenzio = assenso? -- 15:25, apr 8, 2015 (CEST)
Sorry for the delay. A me personalmente va benissimo. -- Accappaquarantasette 20:02, apr 8, 2015 (CEST)

Pagina Portale Videogiochi v2.0

Grazie alla supervisione del dio Efesto, nonché all'idea che ho scopiazzato da un altro utente alle vaste conoscenze metallurgiche, il vostro Fabbro di fiducia è riuscito ad upgradare la grafica della Pagina Portale:Videogiochi, conferendole anche un non trascurabile "+25% Possibilità di far rosicare gli altri Portali". Come potete vedere ora le Noncitazioni e le immagini non sformano più, ma sono ben formattate (anche a livello di codici). Inoltre nella briga dello smattarellamento folle sull'incudine ho seguito lo stesso look per Vetrina, Latrina e tutto il resto. Ho tolto un po' di acido e riscritto i contenuti delle sezioni, ho spostato i membri in alto e i lavori in corso (dei membri) in basso. A livello di codice sono presenti alcune chicche come il grigio che si chiama E3, o il rosso dei nostri nomi che è il cremisi (come il fondatore del Portale) Wink
Non fate caso al logo uguale al nostro distintivo, quello che vedrete è il portale di stargate come sempre, perché è dato dal Namespace "Portali:".
Il prezzo sono 10'000 monete d'oro. Non fate i tirchi tenendo quella attuale finché non passate di livello!
Se preferite, posso caricarla anche senza cambiare le scritte dei contenuti, oppure con quello che mi direte voi. Gratis, eh? Dite la vostra -- 09:02, apr 12, 2015 (CEST)

A me piace, effettivamente la pagina principale aveva bisogno di una svecchiata.--Alex 48 13:38, apr 12, 2015 (CEST)
Come restyling grafico mi piace assai, è più chic. L'unica cosa che mi sento di dire è di modificare il template ad inizio pagina: mi sa di vecchio, anche quello secondo me avrebbe bisogno di un ritocchino.-- Accappaquarantasette 13:40, apr 12, 2015 (CEST)
Cambiato anche l'header iniziale -- 14:11, apr 12, 2015 (CEST)
L'immagine di papocchio del trofeo 360 è una mia produzione, quella del trofeo ps3 l'hanno fatta su mia precisa istruzione, dunque grazie per aver aggiunto un pizzico della mia pewrsona al nuovo portale ed aver in questo moido assecondato i miei bisogni da megalomane.--Alex 48 15:28, apr 12, 2015 (CEST)
Direi che va bene: bel lavoro. Sì--Teoskaven Rosika assieme a me... 16:14, apr 12, 2015 (CEST)

Il restyling è completo. Godete, gioite e versate i danari Sì -- 18:49, apr 12, 2015 (CEST)

Non trovate un po' antiestetico l'aspetto del menu laterale e delle linguette superiori? Si fond poco bene al resto della pagina. --Utente:Bood Spoonsar/firma 16:25, apr 13, 2015 (CEST)
Quale menù laterale dici? E per linguette, intendi quella parte grigia in rilievo in basso alle finestre? -- 16:36, apr 13, 2015 (CEST)
Il menu è la colonna a sinistra, sotto il logo del sito, le linguette sono quelle con i link a Discussione, Sposta, Modifica etc., in cima alla pagina. --Utente:Bood Spoonsar/firma 16:43, apr 13, 2015 (CEST)
Non ho messo mano alla Skin No ...non ancora... Twisted -- 16:46, apr 13, 2015 (CEST)
Appunto, potresti farlo. Asd --Utente:Bood Spoonsar/firma 16:54, apr 13, 2015 (CEST)
Sentiamo le proposte Sì ma vi costerà altre 10'000 monete d'oro. -- 17:18, apr 13, 2015 (CEST)

PVG v2.1

Eccovi la versione ultima della nuova grafica. Ho aggiornato la skin Nonciclopedia:Skin/Portale Videogiochi.css con qualcosa di un attimo più moderno, in linea coi colori usati da sempre nel Portale. Ho battuto il ferro finché era caldo e ora l'aspetto grafico delle finestre è più in linea con quello degli aggiornamenti degli altri portali (es. Portale:Geografia Portale:Cucina Portale:Natura). La differenza più sostanziale sta nell'aver perso il tondino bianco attorno alle icone dei titoli, se avessi tenuto l'immagine che dava quell'effetto più l'effetto dissolvenza, avrebbe creato un brutto lavoraccio a livello visivo, dato che ora il gradiente è lungo tutto il titolo. In compenso ora il Papocchio/Pacman si nota! Anche l'header iniziale è più in linea coi nuovi portali, ma dato che volevo essere originale ho aggiunto un po' di colore e lo sprite di Space Invaders. Aspetto da Cresh un possibile font videogiocoso stile arcade (stile Space Invaders appunto) da usare per l'header. Se viene bene, potremmo anche vedere di usarlo in altre parti del testo, sempre se vi piace l'idea.
Ditemi la vostra sia sulla skin (cioè sulla barra laterale sinistra e i tasti Modifica, Sposta, ecc) che sulla grafica aggiornata. -- 13:10, apr 17, 2015 (CEST)

I contorni rossi non sono un granché a vedersi. Di sopra sono un po' disallineati. --Utente:Bood Spoonsar/firma 13:27, apr 17, 2015 (CEST)
Meglio? -- 13:40, apr 17, 2015 (CEST)

Presumo che tutto sommato ho fatto un buon lavoro, se non ho ricevuto ulteriori critiche Asd -- 03:03, apr 28, 2015 (CEST)

Sono ancora vivo

Salve ragazzi, volevo informarvi che nonostante non abbia più dato segni della mia presenza sono ancora vivo e vegeto. Sto cercando di finire LoK: Defiance che mi auguro di presentare alla vostra attenzione a breve, ma purtroppo tra impegni e altre rotture, sono ridotto a lavorare come Leonardo Da vinci all'ultima cena: o per appena 2 minuti o per un ora. Dunque se avete inviato una squadra di ricerca e soccorso potete farla anche rientare, grazie per la pazienza.--Alex 48 09:40, apr 21, 2015 (CEST)

Come farla rientrare?? Erano così vicini a soccorrerti, e ora il conto chi lo paga? Comunque non ti preoccupare.-- Accappaquarantasette 10:06, apr 21, 2015 (CEST)
Adesso bisogna mandare una squadra di recupero per la squadra di ricerca e soccorso Eh no! ad ogni modo, vai tranquillo! -- 09:11, apr 22, 2015 (CEST)
Grazie cari. Cmq forse ho finito di scriverlo, ora devo vedere per le immagini, altro capitolo dolente.--Alex 48 13:29, apr 22, 2015 (CEST)
Se hai bisogno di gif chiedi pure a me Wink -- 13:38, apr 22, 2015 (CEST)

Nel forum Autoputreziosamente o come si chiama, ha fatto notare che questo articolo è in stamby in balia di chiunque da un mese, io non ci ho mai giocato, ma se lo conoscete andrebbe chiuso e pubblicato una buona volta.--Alex 48 00:28, mag 1, 2015 (CEST)

L'articolo è passato di mano in mano, ora Auto l'ha affidato ad un nabbo volenteroso che ha intenzione di completarlo. Essendo però alle prime armi gli è stato consigliato di rivolgersi al PVG in caso necessiti di aiuti / suggerimenti / pareri -- 02:29, mag 1, 2015 (CEST)
Ok.--Alex 48 15:09, mag 1, 2015 (CEST)

Defiance

Allora ho cercato di rendere più umoristici i poteri di kain e raziel, ma per le curiosità non so proprio quali togliere, ditemi quali non vi piacciono così le sistemo.--Alex 48 15:36, mag 8, 2015 (CEST)

Emh, ragazzi siete ancora vivi?? Mi servirebbe un giudizio, così pubblico e mi butto su qualcos'altro.--Alex 48 21:33, mag 15, 2015 (CEST)
Scusa, avevo un botto da fare tra tirocinio ed esami. Personalmente, quella degli zombie con il sangue imputridito e della performance sessuale della Paccotto le toglierei.-- Accappaquarantasette 12:23, mag 17, 2015 (CEST)
Stesso pensiero di AK, ma non crucciarti troppo: aspetta che venga dato il responso in Tribunale (e in questo caso dobbiamo aspettare che torni Triskel).--Teoskaven Rosika assieme a me... 23:50, mag 21, 2015 (CEST)
Perché che fine ha fatto?--Alex 48 09:39, mag 22, 2015 (CEST)
Si è perso in Europa -- 01:11, mag 24, 2015 (CEST)

LoK

Io mi butto sul Soul Reaver 2, poi vedo un attimo cosa fare, vorrei staccare un attimo con la saga Legacy of Kain e cercare di sistemare Halo; a questo proposito volevo un parere, secondo voi è consigliabile creare un articolo per ogni gioco? Ps ho aggiornato la mia firma vi piace?--Alex 48 17:51, mag 29, 2015 (CEST)

Il fatto di creare un articolo su un videogioco quando è già presente quello sull'intera saga è il rischio di ripetere le stesse battute, te ne accorgerai quando metterai mano a Legacy of Kain, che è l'articolo sulla serie che stai restaurando. Se vuoi restaurare la pagina di Halo che è veramente lunga e tediosa sei il benvenuto, puoi sempre creare articoli per i singoli videogiochi come redirect alla pagina di Halo.
PS: non vedo molta differenza nella tua firma... -- 18:24, mag 29, 2015 (CEST)
Adesso è in grassetto!--Alex 48 18:37, mag 29, 2015 (CEST)

Ho letto le vostre opinioni su SR2 e vi ringrazio, ma sinceramente non saprei proprio cos'altro aggiungere all'articolo, anche perché sostanzialmente l'ossatura dell'intera saga si basa proprio sulla trama, e anche per quanto riguarda i link o i video non saprei prioprio cosa cercare e cosa inserire e personalmente vorrei evitare di allungare il brodo con roba che magari non fa ridere. Per quanto riguarda la battuta sul metal e pecoraro ho cercato di dargli un'aggiustatina; cmq volevo dirvi che pecoraro l'ho inserito perchè il suo articolo mi sembra un po troppo isolato, così magari qualcuno lo va a rileggere e magari qualche volenteroso gli da una sistemata.--Alex 48 16:08, giu 8, 2015 (CEST)

Dato che hai basato tutto l'articolo su quanto la trama sia intricata, piena di informazioni svianti e un po' incomprensibile, non ti suggerisco un paragrafo chiarificatore. Però mi pare di aver capito che tutto gira intorno alla Mietitrice d'Anime, che ne dici di parlarne un po' a proposito? Va bene anche qualcosa di corto e stupido, ma verranno ben fuori 6-7 righe (basta guardarla, non è nemmeno dritta!!!). Per aiutarti potresti prendere una foto della spada da Google e aggiungerci a mano varie didascalie con freccette per simulare un'immagine didattica. -- 18:59, giu 8, 2015 (CEST)
Non so, non mi sembra una bella idea e poi non c'è molto da dire, perché purtroppo, anche a causa del cambio di sviluppatori, molte parti a proposito della mietitrice, nonché della trama, sono rimaste aperte; cmq proverò a creare qualcosa, se dovesse soddisfarmi lo aggiungo, altrimenti lascio tutto nelle vostre mani.--Alex 48 22:44, giu 8, 2015 (CEST)

Ho pubblicato SR2, francamente non trovo nulla di interessante da aggiungere, preferisco lasciarlo così piuttosto che mettere roba che magari non fa ridere, spero non sia un problema.--Alex 48 13:13, giu 9, 2015 (CEST)

Halo

Come ho già annunciato tempo addietro voglio sistemare l'articolo su Halo; volevo informarvi sulla necessità indiscutibile di separare tutti i capitoli di gioco in altrettanti articoli, perché l'articolo originale oltre a non far ridere per la metà dei contenuti è talmete gosso che non riesco a salvarso nelle mie sandbox. Se qualcuno volesse aiutarmi con uno dei vari capitoli me lo faccia sapere perché ho in mente un preciso schema di lavoro che potrebbe essere d'aiuto nello sviluppo dei vari articoli.--Alex 48 13:21, giu 9, 2015 (CEST)

Essendo di generazione Sonara/Nintendara, quasi tutto ciò che ha a che fare con le tre Xbox mi è estraneo, quindi passo. Detto ciò, approvo il separare la serie nei singoli capitoli: buon lavoro.--Teoskaven Rosika assieme a me... 15:33, giu 9, 2015 (CEST)

Eccomi qua. Non ne ho moltissimi all'attivo come puoi ben vedere dal mio curriculum, ma posso darti una mano se vuoi. Approvo anche l'idea di separarli: in passato ci provai a restaurare quella massa tumorale troppo cresciuta, ma feci velocemente retromarcia dopo che mi resi conto che non sapevo dove mettere le mani.-- Accappaquarantasette 20:48, giu 9, 2015 (CEST)

Guarda è più semplice di quanto non sembri: metà dei contenuti li ho cancellati, quello che mancava l'ho aggiunto io e poi ho riscritto quello che c'era. Quando sarà proto e mi sarà dato l'eventuale via libera intendo pubblicare il tutto in un nuovo articolo chiamato Halo: Combat Evolved, l'articolo originale verrà cancellato e al suo posto inserito un bel redirect verso il nuovo articolo, le parti potenzialemnte interessanti e restaurabili, come le descrizioni di alieni, armi, ecc...sono salvate nella mia seconda sandbox, per i vari progetti futuri.--Alex 48 21:23, giu 9, 2015 (CEST)
Ok, sei hai bisogno chiedi pure.-- Accappaquarantasette 21:32, giu 9, 2015 (CEST)
Se vuoi provare a buttare giù qualcosa su halo 2 o gli altri che hai giocato, magari potrebbe velocizzarmi il lavoro in futuro; in ogni caso il primo capitolo l'ho quasi ultimato.--Alex 48 21:46, giu 9, 2015 (CEST)

Prima di cancellare un articolo intero per crearci un redirect, parliamone. Perché vorresti fare una cosa simile? -- 22:29, giu 9, 2015 (CEST)

Perché come già detto l'articolo in se fa abbastanza schifo, si tratta sostanzialmente di un'articolo che parla dei vari capitoli di gioco e che descrive tutte le armi, alieni, veicoli, eccetera creando un gran minestrone inleggibile. Se il nostro, o meglio, il mio ambizioso progetto è quello di separare il tutto e creare per ogni gioco un articolo, alla fine l'articolo principale non ha più senso di esistere; ma dato che il titolo del primo capitolo è Halo: Combat Evolved, ritengo opportuno crare un articolo con quel nome e mettere un redirect all'articolo già esistente Halo. Oltre a questo ho realizzato un template (che sarà sottoposto alla vostra approvazione) contenente i vari capitoli di gioco che di fatto elimina ulteriormente la necessità dell'articolo Halo principale. Spero che le mie motivazioni siano convincenti.--Alex 48 23:06, giu 9, 2015 (CEST)
C'è un po' di politica da affrontare nel mentre. Se sia tu che Accappa (che siete i più ferrati) ritenete di aver già copia/incollato tutte le parti salvabili dall'articolo di Halo, allora mettete il template di accusa all'inizio dell'articolo. Il template è questo {{Accusa|accusa=Inserire qui l'accusa|firma=~~~~}} e nel motivo ci andrete ad inserire che è un ACFC, poco umoristico, ecc. Automaticamente, dopo (mi pare) una settimana, l'articolo va in votazione nel Tribunale del sito, lì viene deciso il suo destino.
Tu o Accappa segnalate la vostra intenzione di restauro globale della pagina di Halo in tanti articoli separati sul Forum (questa sezione qui).
Per non perdere i contributi di quelli che han creato la pagina prima di te (e mi capitò col primo Resident Evil) non puoi semplicemente sostituire tutto il contenuto di un articolo con un redirect e creare una pagina nuova; bisogna sostituire il contenuto vecchio con quello nuovo e poi spostare la pagina ad un altro nome, ma quando arriveremo a quel punto ti spiegherò per filo come fare. -- 23:36, giu 9, 2015 (CEST)

Allora ho chiesto ai membri del forum e mi hanno suggerito di lasciare l'articolo halo come una sorta di articolo introduttivo dell'intera serie, l'idea mi sembra buona penso anche di sapere come realizzare il tutto, quando avrò qualcosa di concreto in mano vi farò sapere.--Alex 48 19:37, giu 10, 2015 (CEST)

Anche meglio, così non c'è nemmeno bisogno di accusarlo Mi piace -- 20:09, giu 10, 2015 (CEST)

Ho trovato un po' di tempo e ho creato questo template per Halo. Mi sono basato più che altro su colori metallici, mentre per la tabella che racchiude gli articoli ho preso ispirazione dalla schermata HUD del videogioco. Sotto al tasto "Vedi" posso sbatterci il bianco, se non si vede molto. Che ve ne pare? -- 09:05, giu 18, 2015 (CEST)

Senza ombra di dubbio è migliore del mio, manca però uno spazio che comprenda le voci Microsoft, 343 industies e Bungie. Ps.il mio template si basava sull'elmetto di Master Chief che è verde e arancione come ho spiegato nel post quì sotto, cmq se decidete di sostituirlo il template si trova qui: Template:Halo.--Alex 48 13:03, giu 18, 2015 (CEST)
Ti ringrazio. La parte che dici tu non l'ho inserita di proposito, non credo che gli articoli su 343 industies e Bungie salteranno fuori tanto presto, comunque nel caso possono essere aggiunti dopo. Oppure essere sostituiti con link diversi (quali Xbox per esempio). Anche la parte dei personaggi, con una sola voce, è davvero scarna... Volo ad accelerare la produzione di articoli votando in Tribunale -- 17:43, giu 18, 2015 (CEST)
Dato che non sono venute fuori necessità estetiche particolari sostituisco il template. Se avete idee per aggiungere un'altra riga che raccolga ulteriori link reali ditelo pure e li aggiungo subito. Scusate se sono così pesante sulla necessità di avere collegamenti interpagina funzionanti, spero capirete. -- 12:28, giu 25, 2015 (CEST)
Ok; ps. sono un po indietro col lavoro di Halo (serie), ma è un periodo che ho un sacco di impegni (tanto per cambiare) spero che capiate.--Alex 48 13:04, giu 25, 2015 (CEST)

Vetrina Time

Buonsalve ragazzi, volevo chiedere a Triskel e ad Alex se avessero apportato le modifiche suggerite ai rispettivi articoli "Fisica nei videogiochi di corse" e "Soul Reaver 2". So che avrei dovuto fare il mio lavoro molto tempo fa, ma non immaginate quanto abbia dovuto studiare per passare gli esami.-- Accappaquarantasette 21:53, giu 17, 2015 (CEST)

Fatto Mi piace (e in culo alla balena!!) -- 22:17, giu 17, 2015 (CEST)
(Speriamo che non caghi)-- Accappaquarantasette 22:25, giu 17, 2015 (CEST)
Io alla fine ho lasciato tutto com'era perché non sapevo cosa metterci e non volevo correre il rischio di fare qualche pacciugo.--Alex 48 22:37, giu 17, 2015 (CEST)

Ps.Normalmente uso il correttore per sistemare gli articoli, ma ultimamente me lo scordo, chiedo veniar. I colori del template richiamano quelli dell'armatura e del visore di Master Chief.--Alex 48 23:56, giu 17, 2015 (CEST)

Ah ora un senso quei colori ce li hanno, non ci avevo pensato. L'arancione però sfuma troppo, tende quasi ad un color pesca. Rendilo più arancione, trovagli un font decente e per me può andare.-- Accappaquarantasette 00:00, giu 18, 2015 (CEST)
Se fossi bravo coi template avrei realizzato un elmetto di Maste Chief che quando ci clicchi sopra si apre e rivela tutto, ma purtroppo io con itemplate meglio di così nonriesco proprio.--Alex 48 00:07, giu 18, 2015 (CEST)

Sono ancora vivo

Volevo farvi sapere che se non sto scrivendo in questo periodo non è perché sono finito sotto un metro di terra, ma perché mi sono occorsi svariati impegni per non parlare del caldo opprimente che mi impedisce di concentrarmi sul lavoro di scrittore. Mi auguro di poter riprendere in maniera più attiva verso settembre, nel frattempo sono comunque disponibile a votazioni ed altro.--Alex 48 16:01, lug 12, 2015 (CEST)

Nessun problema, anzi. Di solito durante l'estate in vacanza ci andiamo noi e il portale, e poi si riprende a settembre.-- Accappaquarantasette 19:37, lug 12, 2015 (CEST)
Ok, perché quà da me c'è un caldo che mi ha mezzo liquefatto il cervello. Ci tenevo comunque a darvi mie notizie dato che ho l'articolo su Halo in sospeso e avevo promesso di deforestarlo.--Alex 48 20:21, lug 12, 2015 (CEST)

Clone

Ragazzi c'è un mio clone che si è prodigato nel realizzare e pubblicare questo articolo Manuali:Creare un videogioco di successo; che dite lo sottoponiamo al nostro insindacabile giudizio e magari facciamo entrare il novello autore nelle nostre fila oppure per il momento lasciamo perdere i giudizie e lasciamo che il nostro piccolo nuovo amico si faccia un po le ossa?--Alex 48 23:25, lug 22, 2015 (CEST)

Se non l'hai già fatto, contattalo e chiedigli se vuole linkare il suo articolo nel Tribunale PVG. Ma ricordati che è estate e i tempi potrebbero essere lunghi. -- 04:44, lug 25, 2015 (CEST)

Sezione Annunci

Salve ragazzi, dopo una lunga ed estenuante conversazione con Teo nella quale ci ho rimesso svariati litri di sudore e in un paio di occasioni ho anche creduto che non fosse d'accordo con me, siamo arrivati alla conclusione che ora come ora, essendo tutti attivi nel lungo periodo intendo e piuttosto comunicativi su questa PD e nelle nostre rispettive, la zona Annunci non sia della stessa probabile utilità di quando è stata creata. Vorrei sentire la vostra su queste proposte, quale scegliereste?

  1. Eliminare la sezione Annunci
  2. Lasciare la sezione Annunci solo per le comunicazioni tristi Sad
  3. Utilizzare la sezione Annunci per qualche esperimento "social" (e intendo di comunicazione tra noi e chi ci legge (se qualcuno ci legge...))

23:38, lug 28, 2015 (CEST)

Io personalmente non l'ho mai usata, anche perché trovo sia più diretto dirci quello che dobbiamo dirci direttamente qui sulle discussioni o sulle discussioni utente personali, dunque per me potete pure toglierla.--Alex 48 09:27, lug 29, 2015 (CEST)
Io invece ritengo che possa ancora assolvere a qualche compito, ma solo per le comunicazioni di servizio. Appunto, visto che sul lungo periodo siamo tutti attivi, per avvisare che c'è un nuovo articolo in tribunale basta l'avviso degli osservati speciali.-- Accappaquarantasette 11:50, lug 29, 2015 (CEST)
Concordo con quanto detto da AK: teniamo la sezione, ma solo per gli annunci veramente importanti come l'avvisare dell'assenza con andata/ritorno.--Teoskaven Rosika assieme a me... 21:02, lug 29, 2015 (CEST)

O solo andata... D'accordo, scancello il riquadro giallo dalla lista. A questo punto ripulisco anche quelli che ci sono. -- 21:10, lug 29, 2015 (CEST)

Rientro

Volevo annunciarvi che sto riprendendo, anche se in modo molto sciallato, a scrivere articoli, entro domenica prossima dovrei riuscire a presentarvi il mio nuovo prodotto. Cordiali saluti il vostro--Alex 48 22:53, set 13, 2015 (CEST)

Ottimo, io invece tempo gli ultimi esami e mi rimetto all'opera.-- Accappaquarantasette 12:53, set 14, 2015 (CEST)

Ritorno a pieno regime

Ciao ragazzi; vado al dunque: sono più che conscio del fatto che avrete i vostri impegni, ma avrei necessità che venissero definitivamente votati gli articoli su Halo 2 e Legacy of Kain che ho postato, per non parlare di Star Fox di big Jack. Il mio problema è che vorrei pubblicarli e svuotare le mie sandbox al fine di poter scrivere articoli in modo più agevole, oltre al fatto che vorrei pubblicare tutto e togliermi il pensiero. Con la presente volevo anche ricordarvi che Big Jack ha fatto domanda per enrare nel gruppo e magari non aspetta altro che mettersi all'opera al nostro fianco, credo sia corretto dargli una risposta. Ripeto: so che avete i vostri impegni, così come ce li ho io, ma a forza di rimanere nelle sandbox i miei articoli stanno iniziando a puzzare. Grazie in anticipo, il sempre vostro--Alex 48 15:07, ott 12, 2015 (CEST)

Ragazzi che si fa? Il Fabbro non da segnali di vita.--Alex 48 14:16, ott 17, 2015 (CEST)
Magari ha avuto qualche problema imprevisto, per il momento suggerisco di metterlo in stand by e di chiudere i processi attualmente in corso se tutti hanno votato.-- Accappaquarantasette 18:58, ott 19, 2015 (CEST)
Mi associo a quanto detto da AK. Se anche per Alex va bene, vado a chiudere.--Teoskaven Rosika assieme a me... 23:59, ott 20, 2015 (CEST)
I capi siete voi, io mi adeguo alle vostre volontà. Ma con Legacy of Kain, lo ripubblico come articolo restaurato oppure faccio le sostituzioni e lo lascio li?--Alex 48 00:42, ott 21, 2015 (CEST)
Ripubblica pure, vai tranquillo.--Teoskaven Rosika assieme a me... 23:35, ott 21, 2015 (CEST)

Ok grazie ragazzi.--Alex 48 23:49, ott 21, 2015 (CEST)

Avviso di circostanza: Triskel mi ha contattato via telefono e ha detto che è stato senza PC in questo periodo. Dovrebbe tornare a breve.--Teoskaven Rosika assieme a me... 21:49, nov 20, 2015 (CET)

Ok, stavo iniziando a preoccuparmi.--Alex 48 08:39, nov 21, 2015 (CET)

Nuovo alleato

Allora cosa vogliamo fare con BigJack, lo facciamo entrare nel nostro gruppo?--Alex 48 23:36, ott 27, 2015 (CET)

Avrei dovuto segnarlo nel responso del processo, ma sì, confermo che BJ è approvato.--Teoskaven Rosika assieme a me... 00:26, ott 28, 2015 (CET)
Allora glielo dico, così magari prepara il curriculum.--Alex 48 09:18, ott 28, 2015 (CET)

Eccellente, eccellente!--BigJack 10:47, ott 28, 2015 (CET)

Non faremo mica morire il portale vero?

Ecco, appunto, come da titolo. Attendo il giudizio su Halo 3 e volevo sapere se secondo voi l'articolo Medievil può essere separato e restaurato.--Alex 48 23:01, dic 29, 2015 (CET)

A mia discolpa posso solo dire che sto preparando l'ultimo maledetto esame prima della laurea, una rara (neanche troppo) combinazione di materia incasinata e prof con la mamma puttana. Ho l'esame a metà di questo mese, dopo di allora riprenderò a pieno ritmo la mia attività.-- Accappaquarantasette 13:24, gen 3, 2016 (CET)
No problem, anche io ho avuto la mia dose di disgrazie che mi ha tenuto lontano dalla nonciclopedia in generale.--Alex 48 16:26, gen 3, 2016 (CET)
Con le festività di Natale e il lavoro sono stato via dall'Internette in generale per un po', ma con il nuovo anno mi sono ripromesso di scrivere di più, quindi è probabile vedrete nuove carrellate dei miei articoli nel tribunale.--Teoskaven Rosika assieme a me... 21:06, gen 3, 2016 (CET)
ABien, cmq siete d'accordo per una eventuale separazione e restauro di Medievil?--Alex 48 23:23, gen 3, 2016 (CET)

Ciao a tutti. So di essere un gran rompi coglioni, ma Halo 3 è in attesa da un un po troppo, Jack non vuole votare e io ho bisogno di spazio per lavorare meglio sui miei altri progetti, perché con le sandbox piene per me è un casino organizzarmi il lavoro e creane di nuove apposta mi confonde e nient'altro, dunque possiamo cercare di sbloccare un pochino le cose. Grazie.--Alex 48 23:20, gen 25, 2016 (CET)

Carissimi, lungi da me volervi provocare o farvi uno sgarbo, ho deciso di pubblicare Halo 3 anche senza il responso del portale; il motivo come ho già citato è che ho bisogno di spazio nella sandbox per nuovi lavori, poi perché sono più di 3 mesi che attende di essere rilasciato oltre a ciò l'articolo ha già ricevuto due pareri più che positivi, dunque non dovrebbero esserci problemi. Attenderò ancora un giorno, come ripeto non è per fare uno sgarbo, mi rendo conto che anche voi avete i vostri problemi.--Alex 48 09:36, feb 5, 2016 (CET)

Sospensione temporanea e...

Carissimi, siccome il portale è bloccato ho deciso di sospendere temporaneamente la scrittura di articoli sui videogiochi dedicandomi ad altro. Ovviamente intendo rientrare quando il tutto tornerà a pieno regime e in ogni caso resto disponibilissimo per le votazioni del portale ed altre attività come l'aggiornamento del curriculum, ecc... Con la presente volevo anche informarvi che essendo passato più di un mese intendo pubblicare Medievil e Medievil 2 perchè necessito di spazio per i miei nuovi progetti. Auspicando il risveglio dal letargo del portale a breve spero che ci risentiremo tutti al più presto.--Alex 48 09:22, feb 24, 2016 (CET)

Pure io ho un articolo da far votare, ma il tribunale è già pieno. Quelli che mancano per finire le votazioni sono Triskel e Jack. Per il momento è quasi d'obbligo una sospensione, con l'intenzione di tornare una volta ristabilitasi la normalità.-- Accappaquarantasette 11:25, feb 24, 2016 (CET)

Din Din

Comunicazione di servizio: rispolverate le vostre postazioni, Triskel è ufficialmente tornato: tenetevi pronti per potenziali nuove votazioni e già che ci siete, se siete presenti lasciate un cenno qui sotto.--Teoskaven Rosika assieme a me... 17:00, giu 25, 2016 (CEST)