Utente:Alex48/Laboratorio segreto

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
« Quì è dove vengono sviluppati i miei articoli o parte di essi, dunque siete pregati di non toccare niente. Grazie e buon proseguimento! »
(--Alex 48 18:24, feb 27, 2014 (CET))


D

Beast Wars


ATTENZIONE, ARTICOLO AD ALTO CONTENUTO DI TRANSFORMERS!!!

Ragion per cui trova tutti i Minicon, distruggi l’ Allspark, recupera le Cyber Key, conquista tutti i giacimenti di Energon, riprogramma le protoforme, attiva l’ Omega Lock, apri la Matrice, salva gli Autobot, ferma i Decepticon, fatti un Energon Martini e ILLUMINA LA TUA ORA PIÙ BUIA!!!! …affrettati cazzo!

« Dino damme ‘n crodino! »
(Optimus Primal a Dinobot)
« Ssììì... »
(Megatron conclude il 50% delle sue frasi)
« ...Nnooo »
(Megatron cnclude l' altro 50% delle sue frasi)
« RRAWK! »
(Terrorsaur su tutto, oppure mentre viene inculato da Megatron)
« PER SUA MAESTA’! »
(Inferno ogni tot secondi)
« …Robot Formica è un gonzo patentato! »
(Waspinator constata la stupidità di Inferno)
(Waspinator su problemi esistenziali)


Transformers: Beast Wars è un cartone animato canadese, volto a pubblicizzare una serie di robot trasformisti appartenenti a due fazioni opposte: Transcapoli e Disammogliati. In Itaglia è stato ribattezzato "Rombi di tuono e cieli di fuoco per i Bio Combat", tutoli che non significa un cazzo e che soprattutto ha fatto si che nessuno fino all'altro ieri sapesse che questa serie appartiene all'universo dei Transformers, creando non pochi problemi.

Trama

Di per sé, la serie consta semplicemente in una ripresa di tutto ciò che avevano scartato Lovecraft e gli sceneggiatori di Star Trek. Si svolgerebbe dopo le vecchie serie dei Robottoni trans detti appunto Transformers.
Niente più Autorobot e Decepticon, non c'è più Commander (Commander è Optimus Prime, per gli amici Umberto), la cui cyberprostata si è trasformata una volta di troppo ed è esplosa.
E Megatron? No, quel bastardo di Megatron invece c'è ancora, più bastardo che mai.
Si è anche tinto il secchiello che tiene in testa per darsi una ringiovanita, ma non l'ha notato nessuno.
E ovviamente qual è il modo che costui sceglie per riuscire ad autonominarsi Presidente onorario a vita della repubblica democratica di Cybertron? Mazzette? Cancellazioni dei voti dei cyborg afroamericani? Certo che no! Il modo migliore è muovere battaglia all'universo reclutando un branco di servitori sfigati che sembrano tutto tranne che pericolosi.
Tutt'oggi è un mistero della fede, ma nonostante i cattivoni di turno siano un branco di cretini con meno probabilità di vittoria dell'Eva 02, riescono a sgraffignare un DVD "pornazzo d'oro" dalla videoteca ufficiale e a fuggire sulla Duna Spaziale di Megatron.
Al loro inseguimento si lancia Optimus Primal, nuovo capo dei buoni, il quale a sua volta si è preso un branco di deficienti, messi anche peggio dei cattivi.
Ma grazie al fatto che sono raccomandati vincono sempre. Sfortunatamente uscendo dalla velocità smodata si ritrovano sperduti su un pianeta alieno (poi si scoprirà che è la provincia di Terra di milioni di anni fa, ma, essendo un branco di coprocybercefali, non se ne accorgono). Sul pianeta ci sono grossi giacimenti di banane e Energon grezzo, le più ricercate sostanze stupefacenti sui mercatini di Cybertron e Casalpusterlengo.
A questo giro si trasformano in oranghi, Licia Colò, lucertole, pantegane, bestie e democristiani della prima repubblica, insomma, sono proprio Transformers Furry.

Personaggi e interpreti

Maximal

Optimus Primal/Black Jack: il capo. Si trasforma nel Gorilla del Crodino, subendo diversi upgrade durante la seconda e la terza stagione. È doppiato da Mr. Satan.

Cheetor/Ghepard: si trasforma in un ghepardo, nella seconda stagione in un ghepardo volante e nella terza in un ghepardo con un brutale eczema. All'interno del gruppo riveste il ruolo dello sborone che si ficca inutilmente nei guai; la sua gag ricorrente e quella di mostrare quanto è bravo a correre come un deficiente nella sua forma animale. Nonostante sia poco più che un adolescente, nella versione italiana è stato doppiato da quello che da la voce al Maestro Muten.

Rattrap/Rattilus: Si trasforma in una pantegana schifosa e dalla seconda stagione in una Pantegana motorizzata, sempre schifosa. Inizialmente ricopre il ruolo del grandissimo cagasotto, ma poi gli autori si rendono conto che è roba già vista, al ché lo fanno diventare una specie di James Bond fighetto che risolve i problemi all'ultimo minuto. È doppiato da Spongebob.

Rhinox/Rinox: un povero nerd sostenitore dei 100% Animalisti, si trasforma in un rinoceronte carnivoro, visti i denti aguzzi. Non ha la benché minima importanza se non per le sue doppie mega mitragliatrici della morte (ovvio compenso di Qualcos’ altro). È doppiato da quello che dava la voce a Lucignolo, no sul serio!

Dinobot/Dinobot: si trasforma in Boga. Prima è uno dei Predacon, ma dopo aver fatto il furbo con Megatron ed essere stato sparato in orbita, passa ai Maximal. Sarebbe un grande spaccaculi se non fosse che si fa complessi e seghe mentali sull'onore, il dovere e il destino, in continuazione e per ogni cagata. Tirerà le cuoia nella metà della seconda stagione suicidandosi alla spartana massacrando di botte tutti i Predacons e citando senza motivo Amleto prima di spirare. È doppiato da quello che doppia tutti i personaggi con la raucedine negli anime.

Tigatron/Tigertron: si trasforma in un tigre bianca, ma a parte la faccia etero e senza lentiggini è il sosia di Cheetor. Viene risvegliato da una protoforma, il ché lo renderà un hippy in crisi d’ identità che dice di avere dei problemi con i circuiti di identificazione e quindi per un po’ vuole vivere da tigre. Senza mezzi termini il coprotagonista più inutile della storia dei cartoni animati in CGI, infatti verrà rapito dagli alieni verso la metà della seconda stagione e fatto sparire insieme ad Airazor. È doppiato da quello che cascasse il mondo almeno un personaggio di tutti gli anime lo deve doppiare per forza.

Airazor/Falconlady: si trasforma in un piccione. La risposta Maximal a Blackarachnia, ma a differenza di quest’ultima lei è perfettamente inutile, infatti è dotata di armamenti da bombardiere, ma della personalità di un innaffiatoio. Rhinox e Cheetor si fanno un culo tanto per evitare l’ aborto della protoforma da cui nasce, ma quando hanno saputo che era inutile ci sono rimasti male. Sono anche rimasti male del fatto che, sempre a differenza di Blackarachnia, lei è una cozza fotonica. È doppiato da una donna, che evidentemente non è un uomo.

Silverbolt/Grifo: si trasforma in un qualcosa per metà uccello e metà cane, così può annusarsi il culo e cagare in testa alla gente allo stesso tempo. La sua unica ragione di esistere è quella di farsi delle gran seghe mentali, tant'è che a un certo punto decide di far diventare buona Blackarachnia, rimediando inizialmente dei gran calci nel culo. È doppiato da un doppiatore.

Depth Charge/Abyssis: non si è capito bene chi è, si sa solo che arriva nella terza stagione e muore con Rampage dopo un combattimento all'ultimo sangue (personaggio importantisimo insomma). Secondo le stime ufficiali sarebbe l’ unico sopravvissuto del fanclub di Batman sterminato da Rampage. È doppiato da Cell.

Tigerhawks: si trasforma in una tigre volante sonica. Fusione tra Tigertron e Airazor, il ché lo rende il robot più forte della serie e il primo transessuale della storia transformers. Appare nel terzultimo episodio facendo un macello contro i predacon e contribuendo a uccidere Tarantulas e i cattivissimi Vok; salvo poi morire due episodi dopo facendosi centrare da un cannone laser che avrebbe evitato anche un ceco, alla faccia del personaggio più forte della serie. È doppiato da Boh, tanto non ha importanza.



Predacon (detti anche Pedocons)

Megatron/Megastronz: Si trasforma in T. Rex, poi in un T. Rex coperto di lamiere e in fine in nel tipico Drago di D&D. Questo nuovo Megatron è ben più fetente dei suoi predecessori e a differenza di questi è dotato anche della capacità di VINCERE; mica per altro ha letto il manuale del perfetto Supercattivo e ha anche scritto un corollario. Senza alcun dubbio il più figo dopo Rampage e Qualcuno, con il suo viola fescion che fa morire dal ridere tutti i maximal che lo vedono mentre lui li prende a calci. È doppiato da Ikki di Phoenix.

Scorponok/ScorpIonok: si trasforma in uno scorpione (ma va’?). Ciò che subito salta a l’occhio di questo cretino e che in forma robot assomiglia in maniera preoccupante a Emilio Fede, questo perché Megatron si è preoccupato di fornirsi di un pratico leccaculo che oltre ad adularlo gli faccia da scudo umano nelle situazioni peggiori. Morirà insieme a TerroNsaur cadendo in un fiume di peperonata. È doppiato da un vecchio.

Terrorsaur/TerroNsaur: si trasforma in Petrie. La dimostrazione che i Truzzi esistono anche tra i Transformers; elabora piani geniali per spodestare Megatron che puntualmente si concludono con lui ridotto a piccoli pezzi fumanti. Gli autori lo faranno morire all'inizio della seconda stagione, dopo essersi resi conto che è una brutta copia di Starscream e che agli spettatori stava oltremodo sui coglioni. È doppiato da quel doppiatore che tutti lo conoscono, ma nessuno sa come si chiama.

Waspinator/Punginator: si trasforma nell’ Ape Maia. È la fusione tra Fantozzi e Kenny, infatti è perseguitato dalla sfiga nera che lo porterà a crepare in maniera idiota e umiliante praticamente in ogni episodio, salvo poi resuscitare in quello dopo. È doppiato da Yamcha.

Tarantulas/Tarantulas: si trasforma in Peter Parker nella prima stagione e in Iron Man dalla seconda. Scienziato pazzo e spia doppiogiochista, passa tutto il giorno nel suo studio da nerd dove si ammazza di seghe dalla mattina alla sera con le foto di Blackarachnia; muore alla fine della terza stagione facendosi disintegrare da un marchingegno tenuto in piedi con fil di ferro di sua invenzione. È doppiato da Joker.

Blackarachnia/Arachnia: si trasforma in una vedova nera e poi in una vedova rosa shocking. Nata da una protoforma Maximal, è la classica gnocca malvagia che non può mancare mai; il suo hobby preferito è farla annusare a tutti, in particolare a Tarantulas e Quickstrike, per sfruttarli e poi tradirli. Alla fine della seconda stagione arriva Silverbolt che con le sue cagate cavalleresche la fa diventare buona. Da chi è doppiata non si sa, sul serio.

Inferno/Formicon: si trasforma in Z la Formica; ha un ritardo mentale che lo spinge a credersi una vera formica e a rivolgersi a Megatron chiamandolo ‘ “mia regina” ’ mettendolo in imbarazzo. Nato pure lui da una protoforma Maximal, non avrà praticamente ruoli fino alla metà della seconda stagione, quando gli autori si ricordano improvvisamente di averlo inserito nella storia 10 episodi prima, facendolo diventare il nuovo lecca culo di Megatron dopo la morte di Scorponock. Morirà alla fine della terza stagione polverizzato per sbaglio da Megatron. Anche lui non si sa da chi è stato doppiato.

Quickstrike/Serpex: si trasforma in Qualcosa, a tal proposito è degna di nota la sua manona gigante. È il più pollo di tutti i predacon, si butterà sempre a capofitto all'assalto venendo silurato per primo, riuscendo anche a rimediare una colossale riga di calci da un Dinobot ormai moribondo. Morirà assieme a Inferno come due coglioni. È doppiato da Vegeta.

Rampage/Granchior: si trasforma in un granchio-carro armato. Soprannominato "Protoforma XXX", è il personaggio più potente, cazzuto, brutto, cattivo, bastardo e sociopatico mai apparso in un cartone animato; come se non bastasse è pure psicopatico e cannibale. Arriva durante la seconda stagione e minaccia di fare strage di tutti i robot in circolazione senza distinzioni, poi però Megatron lo mette al guinzaglio strappandogli parte della scintilla e ficcandola in una cassetta che tiene sempre con sé. A questo punto perde tutta la cazzutaggine e diventa un bambino piagnucoloso nel corpo di un gigante. Nonostante sia immortale muore insieme al Bat-Funboy Depth Charge intento a vendicarsi dal che Rampage, accanito fan di Mortal Kombat, ha trucidato tutto un fanclub di Batman venendo a sapere che in MK vs DC Universe non ci sono le fatality.

Dinobot Two/Tu Dinobot: si trasforma in un velociraptor platinato. Clone di Dinobot potenziato con la scintilla di Rampage; viene creato come guardia del corpo, serial Killer e schiavo sessuale, alla fine della terza stagione viene colto da depressione e torna buono solamente per suicidarsi di nuovo all'interno di un'astronave che esplode.




Altri di cui non gliene frega niente a nessuno

Starscream/Scintillor: il figlio di puttana della serie originale ritorna, si impossessa per via anale di Waspinator, Blackarachnia gliela fa annusare e lo frega, poi lo fanno esplodere e si leva dalle palle. Punto.

Transmutate/Convertor: disgraziata transformer deforme che arriva dopo un po’ di puntate, poi muore facendo star male Rampage. Nonostante sia un femmina in Itaglia è stata da un vecchio rantoloso.

Ravage/Ursus: una delle audiocassette di Soundwave, precisamente quella che si trasformava in un pantera. Ex Decepticon trasformato in Predacon per via rettale; verrà inviato sulla Terra con lo scopo di uccidere tutti, anche se non si è ben capito per quale motivo. Durante la sua missione si farà dare una mano da quei pirla dei Maximal, ma poi Megatron gli farà vedere un video totalmente incomprensibile del vero Megatron (quello G1) e allora decide di mettersi coi Predacon finendo stupidamente e inesorabilmente ammazzato nell'esplosione della sua stessa astronave.

Concilio Tripredacus: una cricca di tre Predacons che dopo aver intercettato un'onda energetica partita dalla Terra alla fine della prima stagione decide di mandare Ravage ad ammazzare tutti.

Scimpanzé Vari: Quelli di 2001:Odissea nello spazio, a parte alcune comparsate non c'è nulla di rilevante da segnalare sul loro conto. Alla fine della serie Inferno, Quickstrike e Waspinator tentano di usarli per simpatici giochetti sadomaso, poi Megatron nel tentativo di sterminarli tutti in un colpo solo farà sì che i primi due ci restano secchi come i coglioni che sono, mentre il terzo diventa il loro Dio.

Alieni Vok: teschi volanti responsabili dell'aver disseminato su tutta la Terra energon altamente instabile, oltre aver costruito tutta una serie si super armi senza senso e aver creato quella nullità di Tigerhawk, che utilizzeranno, per altro, come avatar per ammazzare tutti i transformers che gli hanno mandato a puttane gli esperimenti sul pianeta, finendo ovviamente ammazzati insieme a Tarantulas.

Problemi in Itaglia

Beast Wars è stato letteralmente massacrato dall'adattamento italiano, passando da cartone fantascientifico di alto profilo a cartone animato lassativo di bassa levatura. Le responsabilità di tale massacro sono da attribuire ai traduttori e al MOIGE; i primi erano chiaramente dei dilettanti che non avevano la più pallida idea di cosa stavano traducendo, i secondi spaventati da qualcosa di più complesso ed educativo dei Looney Tunes obbligarono Mediaset a censurare ulteriormente i dialoghi e le scene. A questo bel quadretto vanno aggiunte anche le elucubrazioni mentali di Enrico Preziosi, la cui azienda si accaparrò la licenza per distribuire i giocattoli della serie; il magnate avellinese pensò che rendendo nomi dei personaggi più family friendly i loro modellini avrebbero venduto di più nel suol italico. Fu lui stesso ad ideare i nomi italiani dei personaggi e a mandare definitivamente a puttane la serie, quest'esperienza in seguito gli fu propedeutica per mandare a puttane il Genoa, ma questa è un'altra storia...

Di seguito un elenco dei vari stupri compiuti sul cartone:

  • Hanno eliminato la dicitura Trandformers nel titolo

e ogni riferimento alla serie originale, tant'è che ci volle

  • Hanno cambiato i nomi di buona parte dei personaggi(Rattrap in Rattilus, Cheetor in Ghepard, Waspinator in Punginator, Rampage in Granchior, Depth Charge in Abysses, Silverbolt in Grifo, Optimus Primal in Black Jack).
  • Hanno tolto tutte le caratterizzazioni a Inferno e gli hanno cambiato il nome in un per niente fico Formikron.
  • Hanno nascosto che Transmutate fosse femmina e le hanno cambiato il nome in Convertor, facendolo pure doppiare da un vecchio rachitico.
  • Hanno “castrato” i dialoghi e le sceneggiature trasformando la serie in un surrogato di Dragonball.
  • Hanno impedito che gli ultimi episodi venissero trasmessi in quanto si vedono addirittura SEtte personaggi che muoiono, due dei quali buoni (INAMMISSIBILE!!!!).
  • Una nuova edizione del doppiaggio italiano è stata commercializzata a natale 2009: le voci femminili (Black Arachnia, Blackarachnia, Cucaracniha e Airrazor) sono state ridoppiate da Cristina d'Avena, le voci maschili (Vok, Budianskybot, Transfurman, Gigione Supreme) sono state doppiate da Fabri Fibra, infine il personaggio di Liciacolò è stato ridoppiato da una nuova promessa.


  • Hanno cambiato il titolo in “Biocombat” che non significa niente.

Fun

Purtroppo la terribile piaga del Fun non ha risparmiato nemmeno i Transformers e tantomeno Beast Wars, nonostante Rampage avesse gridato allo scandalo quando gli sceneggiatori, dovendo finire di pagare la villa a Joannesburg, fecero girare su Ebay una misteriosa videocassetta contenente un video di immagini inconsulte tra lui e Transmutate.
Il tutto cominciò un giorno del ’96-’98, quando una Fungirl, finita la stagione di Rossana(madonna che schifo), non aveva un Cazzo di meglio da fare e zappingando si trovò davanti Beast Wars, così cominciò a seguire le puntate, fino a che non notò alcuni particolari inquietanti: durante un non ben definito episodio, Megatron affermava “…Terrorsaur e Waspinator sono in ricognizione…” e poco dopo durante una scena di combattimento aereo i due interessati si avvicinavano e si osservavano negli occhi per una frazione di secondo poco prima di avviarsi verso una morte da deficienti.
In un altro episodio si avvide che tra il velociraptor segamentalista Dinobot e il sorcio cacasotto\scassacoglioni Rattrap si erano svolti alcuni dialoghi che non sprizzavano proprio il massimo dell’ amicizia, ma con riconciliazione finale alla morte del primo, in un altro ancora addirittura notò l’ empatia mostrata da Rampage nei confronti della disgraziata creatura Transmutate(il suo neurone non le permise di capire che era femmina) e la faida tra lui e Depth Charge; e siccome al tempo scarseggiavano gli Anime pieni di Ragazzi Fighi, l’ astinenza convinse il suo ultimo, degenerato e agonizzante neurone di essere l’ unica ad aver capito tutto, e siccome era di animo nobile schizzò subito sulla martoriata DeviantArt già allora sotto l’assedio delle Bimbeminkia per informare della sconcertante scoperta la sua famigliola virtuale.
Di lì a poco come una pestilenza si diffusero mostruose immagini dei Beast Warriors (acuratamente scelti tra quelli che non si cagavano o che erano nemici, secondo i classici canoni delle fungirl) rappresentati in maniera che assai poco aveva di artistico in atteggiamenti inconsulti, con vari argomenti di seghe mentali e in versione umana\anime\puccia. Questa ultima, terribile pratica è nota al mondo come ‘Humanise’.

Dinosauri

Controllare Master Chief