Coppola del nonno: differenze tra le versioni

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera con l'indulto.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Riga 9: Riga 9:


== Prodotto ==
== Prodotto ==
Il prodotto è stato concepito nel lontano [[1911]] e si affianca ad altri gelati dai nomi improponibili della linea [[Motta]] come il ''Leccasturbi'', o lo ''Succhiamynchia al caffè''. Riscosse da subito un enorme successo, specialmente tra i pensionati, i disabili e i gottosi.
Il prodotto è stato concepito nel lontano [[1911]] e si affianca ad altri gelati dai nomi improponibili della linea [[Motta]] come il ''Leccasturbi'', o il ''Succhiamynchia al caffè''. Riscosse da subito un enorme successo, specialmente tra i pensionati, i disabili e i gottosi.


Durante il [[ventennio]] [[fascista]] viene rinominata "''Coppola del Nonno Balilla''" e sulla tazza venne messo un fascio littorio da cui pendeva una barbetta da anziano. Prodotta successivamente in [[Belgio]], per molto tempo è stata accompagnata da fazzolettini e salviettine umidificanti, oltre che da creme lubrificanti.
Durante il [[ventennio]] [[fascista]] viene rinominata "''Coppola del Nonno Balilla''" e sulla tazza venne messo un fascio littorio da cui pendeva una barbetta da anziano. Prodotta successivamente in [[Belgio]], per molto tempo è stata accompagnata da fazzolettini e salviettine umidificanti, oltre che da creme lubrificanti.

Versione delle 13:14, 28 gen 2011

Template:Accusa

Quest'articolo è sotto processo!
Le sue sorti sono in mano al giudice Santi Licheri, che sta decidendo se cancellarlo o meno. Il tuo voto può fare la differenza (ma non illuderti più di tanto...). Leggi la politica di cancellazione di Nonciclopedia.
Note: anticipabile il 29 gennaio
Una coppola del nonno al caffè.
« Gusta anche tu la coppola del nonno! »
« Quante ne abbiamo vinte noi?? Ah si, tutte le estati!! »

La coppola del nonno è un gelato prodotto dalla Motta e destinato alla fascia di pubblico cateteromunita (over 60). Si tratta di un gelato che sa di medicinale, venduto in una tipica coppetta di plastica che poi può essere riutilizzata dagli anziani per metterci in ammollo la dentiera.

Prodotto

Il prodotto è stato concepito nel lontano 1911 e si affianca ad altri gelati dai nomi improponibili della linea Motta come il Leccasturbi, o il Succhiamynchia al caffè. Riscosse da subito un enorme successo, specialmente tra i pensionati, i disabili e i gottosi.

Durante il ventennio fascista viene rinominata "Coppola del Nonno Balilla" e sulla tazza venne messo un fascio littorio da cui pendeva una barbetta da anziano. Prodotta successivamente in Belgio, per molto tempo è stata accompagnata da fazzolettini e salviettine umidificanti, oltre che da creme lubrificanti.

Gusti

Coppa del Nonno Motta

Attualmente sono prodotte due diverse varianti della coppa del nonno:

La competizione

File:Materazzivincecoppadelnonno.jpg
Marco Materazzi solleva con orgoglio la Coppa del Nonno del 2007 vinta dall'Inter. Egli si è tatuato sul braccio le Coppe del Nonno (18) e i Mongolini d'Oro (1973) da lui vinti.
« SII!! ABBIAMO VINTO LA COPPA DEL NONNO!!! »
(Materazzi durante i festeggiamenti)

La Coppola del Nonno non va confusa con la Coppa del Nonno Motta, che è un ambito trofeo calcistico italiano creato per individuare le squadre la cui qualità di gioco era tale da permettere loro l´accesso diretto a tornei più ambiti.

Coppa dei Campioni Motta.

Esistono ovviamente omonimi tornei minori in tutti i livelli calcistici, dalla Serie A a quelle B, C1, C2, alle partitelle nelle scuole elementari.

Il torneo principale (che dovuto alla sua fama internazionale è ormai noto con la sua traduzione all'inglese Grandpa's Cup) permette l'accesso diretto del vincitore alla prestigiosa Coppa dei Campioni, si, la Champions League, proprio quella!

Ovviamente Motta anch'essa... L'Inter si è aggiudicata la prestigiosa Coppa dei Campioni Motta in ben tre occasioni:

  • 1963-64
  • 1964-65
  • 2009-10

Curiosamente, l'Inter è l'unica squadra italiana al mondo il cui unico giocatore italiano titolare è anche l'orgoglioso detentore di ben due primati mondiali: