Xbox One

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
« Xbox One: one more reason to switch to PC. »
(Motto con cui è stata accolta la Xbox One.)
« Disconnettermi? Temo sia impossibile. »
(Xbox One al proprietario che cerca di spegnerla.)
La potentissima XScatola Una si avvia...
« Da oggi, i videogiochi necessiteranno di omologazione costante online per essere usati, i giochi usati saranno bloccati e chi li vorrà usare dovrà comprare una password. Ci sarà il blocco continentale e sarà impossibile piratare i videogiochi. Inoltre, ogni volta che vorrete accenderla dovrete inserire 1 euro nell'apposito slot. »
(Adolf Gates presenta la Xbox One.)
« Questa nuova console alzerà le vendite di Wii U! »
(Nintendo su Xbox One.)

La Xbox One (pron. Icsbocsuan o perbopér òne) è un mattone turbo-fotonico protonucleare racchiuso in una console. Può riprodurre musica, film, immagini, video di Youtube, articoli di Men's Health, spedire mail, connettersi a Facebook, a you porn e tanto altro ancora. L'unica cosa che non si può fare con questo prodigio della tecnologia moderna è divertirsi. E piratare i giochi, ma questo è tutto da vedere. È in concorrenza con altri colossi del settore videoludico, come Sony, Nintendo, Enel, Me.Tro Roma e Fox, Foxy[rotoloni che non finiscono mai], i Gormiti e, date tutte le sue potenzialità multimediali, presto sostituirà il nome di Dio nella Bibbia.

Per quelli che non hanno il senso dell'umorismo, su Wikipedia è presente una voce in proposito. Xbox One

Sviluppo

Presasi la rivincita sulla PS3 nella precedente generazione, questa volta la Microsoft ha ben pensato di strafare, aggiungendo delle ventole degne di un Boeing 747 per dissipare il calore, un sistema di raffreddamento all'elio liquido che percorre interamente la consolle per evitare che raggiunga la temperatura di una supernova e infine un campo di forza che allontani qualunque cacciavite che tenti di modificare l'apparecchio. Per mancanza di budget, le ali in titanio e il dispositivo per trasformarsi in Mazinga sono state purtroppo escluse.

Per apportare tutte queste migliorie, gli sviluppatori si sono però scordati dell'aspetto estetico della consolle, che adesso somiglia così tanto a un decoder Sky che molte casalinghe, non riuscendo a inserire la scheda nel lettore CD, chiamano l'assistenza dicendo: "Salve, ho un problema col videoregistratore..."

Caratteristiche tecniche

Se la battaglia tra Xbox One e PlayStation 4 fosse un anime, sarebbe così.
L'accattivante e moderno design della nuova console.

Conclusasi la fase di sviluppo, zio Bill ha orgogliosamente presentato la sua consolle definendola La Console Del Futuro, Presente e Prossimo. Grazie al suo potentissimo hardware, i software multimediali e il tostapane integrato, avrebbe dovuto polverizzare la concorrenza. Più o meno, disse la stessa cosa con la Xbox e sappiamo tutti com'è andata a finire...

A ogni modo, la casa produttrice ha annunciato al mondo queste specifiche tecniche:

  • 8 core integrati, ciascuno con una potenza di calcolo altissima e paragonabile solo a quella di un Game boy, che sono stati appositamente progettati per andare in conflitto in qualsiasi operazione più complessa dell'accensione del sistema. Voci non ancora smentite affermano che sia presente anche una rudimentale versione del Blue screen of death, di colore però rigorosamente verde per fare pendant con la Xbox stessa.
  • Terabyte di memoria di massa, dei quali, occupati dal SO. Comunque, Microsoft ha assicurato: per la Xbox One solo il meglio! Infatti, essa monterà come sistema operativo nientepopodimeno che Windows Vista.
  • Altrettanti Terabyte di RAM. Nota bene: Windows Vista richiede almeno 9 Terabyte di RAM per avviarsi.
  • Un innovativo lettore Blue-ray. Lo stesso che mandò a puttane molte PS3, per intenderci.
  • Una connessione wireless con Wi-Fi Diretto al centro d'assistenza Microsoft, in previsione di tutti i futuri guasti.
  • Full HD. Una definizione così alta che ai giocatori sembrerà di giocare a un film. Tranne che per il fatto che sulle televisioni a bassa definizione non va manco per un cazzo.
  • Una presa USB per veicolare eventuali virus dal vostro PC direttamente alla vostra console! Pratico, no?

Una console multimediale per tutti i gu(a)sti

Col recente sviluppo tecnologico, la Microsoft ha fatto un ulteriore passo in avanti fornendo alla propria macchina un supporto multimediale variegato, in grado di venire incontro ai gusti di tutti. Da oggi, le console potranno riprodurre musica, film, andare su internet, connettersi a Skype (o qualsiasi altro prodotto rigosamente Microsoft), loggarsi su Nonciclopedia, sfornare pizzette, preparare caffé - con o senza zucchero - e permettere gli utenti di vedere in anteprima lungometraggi inediti. In pratica, finalmente la gente potrà rompervi i coglioni da TeamSpeak anche quando giocate ad Halo! Non è meraviglioso?
E, a proposito di Halo, nella presentazione della nuova Xbox One, è stato dato spazio anche al celebre arraffa-Oscar Steven Spielberg: lui dirigerà un film sulla saga di Halo in collaborazione con la Microsoft! Tanti i motivi per cui Spielberg e Gates si sono messi in combutta: soddisfare i fan, soldi, aumentare le vendite, soldi, innalzare ancora di più la fama della già nota serie e, inaspettatamente, anche per il denaro. Che animi nobili che si apprestano a soddisfare i fan della casa produttrice.

Altro punto a favore della compagnia di Zio Billy è stata la presentazione del nuovo Call of Duty e del suo nuovo protagonista: un cane.
Ma non un cane qualsiasi, qui si parla di un cane da guerra, rapidamente nominato Call of Duty Dog. Nonciclopedia ne ha, in anteprima, un'immagine esclusiva:

Il Call of Duty Dog si appresta a fare uno scempio dei giocatori avversari.
Una delle tante esclusive Xbox One.

Parco giochi

La nuova Xbox One punta tutto sul suo vastissimo parco giochi, che contiene esclusive del calibro di Call of Duty: Black Cocks II, Gears of War 4.19, Assassin's Creed V: Marracash's revenge, Grand Theft Auto: 45 San Prepuzio Stories Revisited, Batman: DC Unemployment, Burnout 7: Sfasciacarrozze Edition, FIFA Duecentosettordici, Halo A: Hawaii Mission e tanto altro ancora.

Grazie alla grafica iper-realistica e l'hardware incredibilmente potente, questa consolle può generare 89 gilioni di poligoni al minuto, portando l'esperienza videoludica a nuove vette d'intrattenimento. E tutto questo finché il dissipatore di calore non supera i 20.000 Kelvin e scioglie le mattonelle del pavimento.

Inoltre, è previsto l'arrivo di altri titoli per questa consolle, tutti titoli prima esclusive Sony, poi convertiti per PC e infine masterizzati da alcuni vu-cumprà per conto della Microsoft. Come sempre, la qualità prima di tutto.

Voci concorrenti correlate

Collegamenti esterni