Microsoft Office

Da Nonciclopedia, la cosa che cosa.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Per quelli che non hanno il senso dell'umorismo, su Wikipedia è presente una voce in proposito. Microsoft Office
Ciao! Sono Clippy! In Office trovate anche me, anche se non mi volete!


« Il pacchetto Office non serve a nulla!! »
(Clippy con sincerità)
« Grazie per avere installato Office sul vostro PC »
(Microsoft mentre lucra alle tue spalle)
« Attenzione, errore irreversibile del sistema. Chiudere tutte le applicazioni, uscire e attendere la prescrizione medica »
(Il tuo PC durante una normale installazione di Office subito prima della completa formattazione)
« Il pala, il pala,zzo zzo! No aspetta ho sbagliato pagina... »
(Excel su Microsoft Office.)

Office è un software di ultima generazione[l'ha detto mio cugino]

Cos'è Office?

Guardate: questo è lo strumento di ultima generazione su cui installare Office!!!

Il pacchetto Office si trova generalmente tra i programmi che siete stati costretti a comprare e che voi da bravi schermodipendenti avete installato sul Computer senza riflettere sulle conseguenze. Ovviamente non sapevate che è impossibile disinstallarlo, come espresso a chiari caratteri sulla confezione d'acquisto. Esso è una suite di programmi creata da ingegneri informatici esperti e sviluppata da scimmie ucraine sottopagate per volere di Microsoft. In altre parole potremmo dire che Office è una serie di programmi che servono a rendere inutilizzabile il PC.

Effetti

Attenzione!!! Se installato, il vostro computer regredirà a questo stato!!!

Alcune voci di corridoio messe in giro dalla concorrenza ipotizzano la presenza di piccoli problemi che potrebbero sorgere all'installazione di Office. Ovviamente si tratta di balle dalle proporzioni assurde, tuttavia alcuni tecnici al di sopra delle parti hanno effettivamente riscontrato dei problemi; fra essi si possono trovare:

  • Rallentamenti del computer
  • Fantasmi nel desktop
  • Rimozione della memoria RAM
  • Rimozione della memoria ROM
  • Impossibilità di installare un qualunque programma diverso dagli aggiornamenti Office
  • Pagamento di un mutuo eterno
  • Allucinazioni con conseguente perdita della verginità con la macchina del caffè
  • Isteria cronica da snervamento informatico
  • Morte per impiccagione del processore centrale

Se uno di questi malfunzionamenti dovesse accadere potete rivolgervi a un centro assistenza Microsoft dove per una modica cifra, pari allo stipendio di un europarlamentare, troverete un tecnico strapagato che non farà assolutamente nulla e in un sacco di tempo, però lo farà molto bene.

Se dopo tutto questo ancora ti stai chiedendo perché hai installato Office? Vai alla pagina 394 del manuale delle istruzioni di Office o consulta il nostro sito specializzato per comprendere quale problema ti assilla.

Versioni di Office

Office è disponibile in un ampia gamma di versioni atte a rispondere alle esigenze più disparate della clientela. Visualizziamo ora nel dettaglio l'offerta:

  • Microsoft Office Hippie: non si installa, ma installa al suo posto un bellissimo salvaschermo psichedelico che vi farà uscire bava e schiuma dalla bocca.
  • Microsoft Office Studenti: per plasmare le giovani menti in accordo con la Gelmini.
  • Microsoft Office Hacker: la versione più diffusa di Office. Trova largo consumo nel mercato degli hacker poser, ma ovviamente ogni hacker vero se ne guarda bene dall'acquisto e pensa, per superstizione, che potrebbe urticarsi a un contatto fisico con un cd d'installazione Office.
  • Microsoft Office Enterprise: la versione curata dal signor Spock in persona.
  • Microsoft Office Super Ultimate Gold Edition: l'edizione più costosa e più sopravvalutata del prodotto, comprende un simpatico portachiavi magnetico da applicare all'hard disk.
Novità: in Office 2024 è presente l'innovativa funzione taglia-cuci-incolla e cancella!

Le applicazioni

Siete sempre al PC? State tranquilli Office ha già un applicazione pronta per soddisfare la vostra fidanzata durante la vostra assenza.

Office al fine di rendere la vita dell'utente più facile è stato programmato con mente e volontà propria. Peccato che sia un grande stronzo. Si è posto quindi le seguenti domande:

« Perché continuare a perdere tempo nel rispondere alle e-mail? Perché trascrivere le ultime volontà di un tizio su carta? Perché continuare a farsi il culo? Farò tutto nella maniera più rapida e approssimativa possibile in modo da avere più tempo per non funzionare! »

Lasciate dunque che sia Office a sbrigare questi compiti; sbaglierà i calcoli e trasferirà tutti i vostri averi a Bill Gates, ma dopotutto era quello che stavate per fare anche voi.

Office è una suite cioè è composto da una serie di programmi più o meno incompatibili tra loro, che allieteranno il vostro pomeriggio guerreggiando furiosamente sul vostro desktop mentre voi cercherete invano di fare qualcosa di produttivo per allietare il vostro datore di lavoro.

Office è composto da una serie di programmi in numero variabile a seconda della versione:

  • Clippy, non la volevamo ma ormai ce la teniamo.
  • Un virus gentilmente offerto da Microsoft.
  • Un antivirus... ah no, quella è la calcolatrice.
  • Un programma che permette di scrivere e di giustificare l'uso di una tastiera estesa (Word).
  • Un programma che permette a sconosciuti di guardare le vostre diapositive compromettenti e di ricattarvi finché morte non vi separi (Power Point).
  • Una calcolatrice formato A4, scomoda da mettere in tasca ma molto utile come scudo durante la guerra per il caffè in ufficio (Excel).
  • Un programma da vero hacker per distruggere tutto ciò che di bello ci può essere nel Web (Front Page).
  • Un programma per clonare le carte di credito dei vostri amici e segretamente anche la vostra (Access).

Se tutto questo ancora non vi basta sappiate che Office offre ancora molto di più. Quanto? Beh, dipende da quanto hai in tasca!

Chi inventò questo flagello di Dio

Secondo l'intervista di U.S. Today a Steve Jobs la colpa di questa calamità naturale è da attribuire al suo compagno di merende Bill Gates. Questi in uno dei suoi radi momenti di illuminazione decise di virtualizzare l'ufficio della sua azienda per poterlo spostare alle Maldive e continuare a fare finta di lavorare indisturbato. Iniziò con la virtualizzazione della graffetta Clippy che diventò il primo componente ufficiale di Office e ancora oggi lavora come spia informatica al soldo di Microsoft. Il resto dei programmi derivano da scarti di magazzino della Silicon Valley come le labbra di Paris Hilton o il seno di Simona Ventura. Da quel giorno fatidico questa creatura senziente si aggira per i nostri Computer autoriproducendosi per mitosi infettando gli ignari PC e diffondendo il morbo.