Microsoftaro

Da Condiclodepia, l'onciclepadia disclesica.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Disambiguazione – Vorresti essere altrove? C'è anche Il più o meno opposto, vedi Fan della Apple.
« Hai visto che potenza il nuovo Spartan 117? »
(Microsoftaro su Halo 2)
« Hai visto che potenza il nuovo Spartan 117? »
(Microsoftaro su Pizza Margherita)
« Hai visto che potenza il nuovo Spartan 117? »
(Microsoftaro su Alitalia)
« Queste creature non sono degne... »
(Steve Jobs su Maicrosoftari)

Dicesi Microsoftari (o Maicrosoftari) quella stirpe di basso rango che segue ogni rivista, quotidiano, orario Tizio, Caio e Sempronio sulla Microsoft.

Origini

Il primo Maicrosoftaro della storia nasce a Redmond, Washington, nel 1975 ± Cristo con un certo Guglielmo Enrico Cancelli III­­,dalla fusione di un frammento di pelle di Gesù e un Dos.

Non si è certi dell'appartenenza alla razza umana di questi esseri, essendo infatti questi impegnati tutto il giorno davanti al loro computer a giocare a World of Warcraft (o WoW) o a scrivere pagine su questo sito, la loro pelle risulta bianca (non pallida, bianca)e la loro vista è pari a 0.25/10.
Come si può vedere, questo essere, oltre che Nerd, non è umano.


Stile Di Vita

La vita condotta dalle varie branche di questa curiosa sottospiecie umana (i Maicrosoftari in gergo scientifico sono detti "Homo Parvus Sapiens", ossia Uomo Poco Sapiente, in quanto solitamente, benché sembri diverso, il loro quoziente intellettivo non comprende più di due cifre, e la prima è quasi sempre uno zero) ha lasciato perplessi quasi tutti gli scienziati che hanno tentato di studiarne il comportamento.

Questi non appena tornano a casa da scuola o da lavoro (anche se in genere verso i 30 anni si accorgono di aver necessità di cambiare stile di vita) si chiudono in una stanza di su per giù sette metri quadrati e iniziano il loro rito propiziatorio davanti al loro Personal Computer dalla potenza inaudita. Infatti ha la scheda grafica rubata alla Nasa, la scheda video al Pentagono, la RAM all'omino della McDonald, ma inevitabilmente un sistema operativo Windows; e ciò comporta un bug del loro computer ogni trenta secondi che porta alla disperazione il Maicrosoftaro tipo che piange con una costanza tale da sembrare un attore che imita un Emo.


Tipi di Maicrosoftaro

Benché sia difficile a crederci, anche i Maicrosoftari hanno più tipi vita che, dopo aver perso qualsiasi contatto con la realtà circostante (quella fenomenistica) ed essere entrati completamente nell'iperuranio (che può essere rappresentato con The Sims) possono scegliere, anche se per lo più utilizzano il tasto random. Prima di ciò però il piccolo NeoMaicrosoftaro devo eseguire una serie di rituali tra cui l'imparare a memoria i 500 modi per fare copia-incolla e le "Dieci Regole del Buon Maicrosftaro", che gli serviranno in vita per poter sfottere i suoi amici di non saperlo fare.

Microsoft (w)are Programmer

È il membro più comune della stirpe. Benché il suo cervello sia stato riciclato da un vecchio PC usa, o per meglio dire brucia, i pochi neuroni rimastigli impegnandoli tutti nell'utilizzo dei programmi più assurdi e complicati, mentre tutti i suoi amici non ci capiscono assolutamente niente di quel che sta facendo. Infatti la maggior parte delle volte non contento di aver letto 85 guide per quei programmi, tenta (e a volte per qualche motivo assurdo ci riesce) di fare le stesse cose che poteva fare con i programmi con uno script che lui da buon Nerd impara a memoria.