Garanzia Xbox 360

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia denuclearizzata.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
L'Xbox prontamente sostituita!

La Xbox 360 è una console Microsoft di ultima generazione brillante sotto ogni punto di vista[citazione necessaria] essendo prodotto di menti geniali ed esperte quali quelle dei Tecnici MSN. Purtroppo però tutto questo miracolo di tecnologia ha una scadenza alquanto breve: dopo circa una settimana d'utilizzo comincerà a funzionare prima come un Nintendo 64 e poi come un Commodore 64 entro i seguenti 3 giorni. Fortunatamente è dotata di garanzia.

Descrizione

In caso, che dico caso? Certezza di malfunzionamento bisogna chiamare il numero 555 666 360, ma solo dopo essersi muniti di un vocabolario Zingaro-Italiano/Italiano-Zingaro. Dopo esattamente 360 secondi, ti risponderà lo schiavo zingaro con un contratto a progetto del call center. Appena avrai preso scioltezza con la nuova lingua poni il tuo problema stando attento però a non dire mai:

  1. Il tuo vero problema, poiché il loro vero scopo è dare consigli sbagliati cosicché, disperato dall'astinenza da Xbox 360, ne comprerai una nuova.
  2. Parole che centrano troppo con il fickinicki tecnico-tattico da videogame, non sono affatto tenuti a sapere di cosa parlano.

Dopo aver detto il tuo "problema", il centralinista ti metterà in attesa, quindi prendi un altro telefono e ordina una pizza da consumare nel mentre.


Dopo 2 giorni l'operatore rialza la cornetta e dice che il problema potrebbe essere il disco danneggiato ma tu sei sicuro che il disco è ancora vergine. Allora, dato che lui è un centralinista, e non si intende dei circuiti dell'Xbox, decide di andare a chiedere a un tecnico che si trova dall'altra parte dell'edificio, a solo 1500 metri dal call center.
Dopo parecchio tempo arriva il tecnico[citazione necessaria] secondo il quale il guasto potrebbe essere lo spostamento di un micro-chip della memoria fissa della scheda audio/video del convertitore di corrente del cavo per collegare i suoni con le immagini sullo schermo del televisore e far reagire i personaggi in base alle onde a raggi infrarossi emessi dal joystick, per poter conrollare a piena potenza la console ma evitare un surriscaldamento che potrebbe aumentare l'effetto serra e il buco nell'ozono. Dopo che hai ascoltato quello che ha detto senza capire un cazzo, chiedi cosa si può fare per riparare il guasto, allora ti dice che, prima di procedere ad una procedura alquanto complessa, dovresti controllare che l'alimentatore sia ben collegato alla corrente e funzionante...

La prossima volta, dopo il temporale, riattacca la spina, idiota.

Curiosità

L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Contribuisci a scop migliorarla disintegrando le informazioni nel corpo della voce e aggiungendone di inappropriate

  • Dopo aver chiamato la Microsoft gli operatori effettuano una specie di controllo mentale per vedere se la console è rotta davvero, ma anche se è in mille pezzi loro non ci credono e rispondono che è impossibile che la console si rompa. Non importa se così rendono paradossale l'esistenza di una garanzia.
  • Una volta consegnata la console, la porteranno in Germania. Dopo circa 2 settimane ne arriverà una nuova. nella scatola che ricevono gli utenti ci saranno un abbonamento da un mese Xbox Live, una Xbox che funziona ancora peggio della precedente e una manciata di polistirolo.