Bully

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia liberatoria.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Quell'aria da gran bravo ragazzo del protagonista.
« Vedrai che ti piacerà. »
(Gary a Jimmy facendolo entrare in una stanza buia prima di un'orgia.)
« Dovrai tagliare l'erba! »
(Dott. Crabblesnitch a Jimmy per avere distrutto la sua auto, aver sparato fuochi artificiali ai poliziotti e avere pestato a sangue le bambine.)
« Penso che tu dovresti baciarmi... »
(Jimmy a sconosciuta di turno.)
« Ok! »
(Sconosciuta di turno prima di baciare Jimmy.)
« Eh... la trama altrimenti non poteva andare avanti. »
(Creatore del gioco su qualuque incongruenza nella trama.)
« Io prendo sempre i miei uomini!! »
( Prefetto prima di essere messo K.O. da Jimmy che nel frattempo gli ha sparato 3 colpi con il lanciapatate e gli ha lanciato sessantadieci botti in culo.)

Bully, nella versione europea Canis Canem Edit (ovvero Cane il cane mangia), è un videogioco americano il cui scopo è imprecisato attraverso una ancor più imprecisata trama piena di personaggi con ancor più che più che imprecisate varianti di smanie personali...

Trama

Attenzione, da qui in poi questo articolo contiene spoiler.

Gli spoiler rendono il testo più aerodinamico aumentandone la velocità, quindi attenzione ai colpi d'aria.

Il protagonista di turno, Jimmy Hopkins (Giacomo Oppio), è un ragazzo problematico che dopo aver avuto precedenti per vandalismo, aggressione, furto, gioco d'azzardo, corse illegali, insulto a pubblico ufficiale, vandalismo, violazione di privacy, truffa informatica, associazione a delinquere, rapina a mano armata, vendita di droga, eccesso di velocità, uso improprio di armi pesanti e parcheggio in sosta vietata viene accettato in una alquanto discutibile scuola privata. Il filmato iniziale mostra un commuovente dialogo genitore\figlio, in cui Jimmy manda affanculo il suo ennesimo patrigno e la sua mamma, che da donna amorevole quale è, lo scarica davanti all'ingresso della Bullworth Academy per godersi la sua quinta luna di miele, confessandogli con altrettanto amore quanto sia felice di esserselo tolto dai maroni.

Dopo tempo un paio di minuti Jimmy viene prelevato dalla vice direttrice della scuola, che per intenderci, è una donna frigida e affabile quanto un orso grizzly con un Cactus in mezzo alle chiappe (che ovviamente si fa il preside), e lo porta da quest'ultimo, il Dott. Adolf Elizabeth Crabblesnitch il quale:

  • Approva il comportamento dei cuozzi che lo pestano appena arrivato a scuola, giustificando la cosa definendola soltanto "spirito goliardico".
  • Lo fa lavorare con la cuoca a causa della sua cattiva condotta, il che avverrà anche se non ha ancora combinato nulla.

Al che Jimmy decide di conquistarsi il rispetto di tutti entrando nelle loro case e pestando le donne altrui e, dopo che aver completato missioni iper-complicate senza una ragione precisa, potrà finalmente guadagnarsi il rispetto del branco di turno pestandone il capo, cosa che può fare quando vuole, ma non si capisce perché non si possa farlo già dapprima. Dopo avere fatto questo, vediamo il nostro protagonista circondato e complimentato dalle persone che ha pestato, le quali il giorno dopo lo cacciano via e lo prendono a botte, un minimo di realismo infatti in questo gioco c'è. Unendosi a un gruppo di punkettoni, importante precisare che essi dapprima lo vogliono pestare e poi gli diventano amici dopo che lui ha pestato il loro capo, ritorna a scuola, la quale però è nell'anarchia, proprio come succede alla fine di ogni Grand Theft Auto (alcuni esperti ipotizzano che il titolo originale del gioco fosse: Grand Theft Auto: Istituto d'Istruzione Superiore) ma il protagonista rimette tutto in tranquillità, sempre pestando a sangue i pezzi grossi ma rimette tutto in tranquillità, dopodiché finalmente si slingua la sua ragazza, ma a differenza di Grand Theft Auto, qui non ci sono sequenze porno tagliate.

La trama è finita, leggete in pace.


Armi

  • Pugni: non hanno bisogno di spiegazioni ma vanno messi nella lista in quanto il gioco è stato creato degli stessi che hanno fatto Grand Theft Auto (da ripetersi fino alla nausea)
  • Fionda: ogni volta che Jimmy viene catturato, gli viene sequestrata ogni arma, come mai questa invece no, resta un mistero. La fionda è un'arma a proiettili infiniti senza neanche aver bisogno dei codici con la quale è possibile centrare un oggetto piccolissimo a 300 metri di distanza ma che non può fare niente alle persone.
  • Superfionda: proprio come la fionda, solo più precisa, con più portata e con più potenza. Neanche questa viene mai sequestrata malgrado sia un'arma che richiede il porto d'armi e abbia proiettili infiniti. Una cosa in comune con la fionda è il non fare un cazzo di dolore alle persone neanche colpendole nei coglioni.
  • Cartone di uova: una scarsissima gittata, bassa precisione, pochi colpi, nessun danno a chi viene colpito. L'utilizzo di questo oggetto è il far incriminare Jimmy per vandalismo se lancia le uova su un muro sudicio del porto o violenza con armi se lo lancia su una persona.
  • Petardi, fialette puzzolenti e polvere pruriginosa: dopo che aver completato le lezioni di chimica, sarà possibile creare questi oggetti senza alcun costo per le sostanze, le provette e gli involucri nella stanza di Jimmy in meno di 5 secondi.
  • Lanciarazzi: che cazzo sia quest'oggetto, dove e come sia stato costruito e come funzioni lo sa solo il Mago Do Nascimento, sta di fatto che dopo che aver aspettato a completare almeno l'80% del gioco e aver ottenuto quest'arma, finalmente ci sarà da cazzeggiare. Tutto ciò che si sa è che spara fuochi artificiali per scontri col botto, letteralmente.
  • Sparapatate: un'arma da fuoco che spara patate, appunto, in grado di stendere un metallaro da 15 metri di distanza e passa inosservata se la si impugna davanti a un poliziotto. Dato l'enorme successo di Jimmy con l'altro sesso, non è difficile capire come egli si procuri le munizioni per quest'arma.
  • Palla elastica: come in GTA, tra i tanti compiti secondari bisogna raccogliere in giro tutti gli elastici blu che si trovano, il che crea qualche rompimento di maroni al giocatore, che però sarà ricompensato con un delizioso gomitolo che lanciato seminerà il panico fra gli astanti. Non si sa bene ancora come faccia la palla a ricomparire magicamente nell'inventario del protagonista sostituita da una nuova dopo essere finita in posti improbabili.

I gruppi

Come in ogni scuola, anche qui a Bullworth gli studenti si riuniscono in branchi. I quali sono suddivisi in:

Bulli

I bulli sono persone vestite tutte con la stessa camicia bianca, che picchiano in gruppo i più deboli e che si riuniscono nei parcheggi a stare appoggiati ai muri; e appunto, c'è chi ritiene che bullo sia la traduzione errata di truzzo.

  • Capo: il capo dei bulli è Russel, un ragazzo di corporatura identica alla Cosa ed Hulk, che si vede solo raramente in giro poiché rimane sempre chiuso in casa ad assumere anabolizzanti; ma quando esce di casa si mette sempre a gridare: Russel Distrugge schiaffeggiando tutti a destra e a manca correndo di qua e di là, notare che questo qui dovrebbe essere il ragazzo più forte della scuola, se non dell'intera città...

Fighetti

Un gioco in cui si possono picchiare i fighetti? Vado subito a comprarlo! Resterete delusi quando scoprirete che si tratta della versione americana di fighetto: persona milionaria, con voce da castrato che con tutti i soldi che ha non si toglie mai la sua maglietta blu a quadri.

  • Capo: i fighetti sono comandati da Derby, uno scienziato nazista che ha trovato il modo di comandare le menti degli altri fighetti per farli combattere allo stremo contro Jimmy; tutti i fighetti sono inoltre collegati a Derby in quanto, proprio come i fighetti nostrani, non possono pensare autonomamente e quindi, quando Jimmy ha finito di pestare Derby, anche loro cadono a terra doloranti anche se non li ha toccati.

Grezzi

Jhonny, il capo dei grezzi in tutto il suo grezzore.

Persone che nel 2000 si vestono con la giacca di pelle e si brillantano i capelli. Essi sono i nemici giurati dei fighetti, come chiunque, ma la loro storia è tenuta su da Lola, una ragazza che si vede con circa 12-15 mila ragazzi, anche se dice di amare solo Johnny; a causa di questa ragazza poi i grezzi si danno (inutilmente) guerra con i fighetti e nemmeno le squadre SWAT riescono a fermare queste risse, ma Jimmy ci riesce semplicemente allo stesso modo in cui conclude tutto: pestare Johnny.

  • Capo: il capo dei grezzi è Johnny, un ragazzo che per Lola riesce a farsi sbattere in manicomio, che rimane sempre insieme a Lola anche dopo il tradimento ma che è disposto a lasciarla dopo essere stato pestato da Jimmy, che riesce a non guardarle le tette che lei tiene di fuori anche d'inverno; un vero uomo insomma...

Secchioni

Questa qui è Beatrice... È chiaro che i grafic-designers della Rockstar non hanno mai visto una nerda da vicino.

Come tutti i gruppi di Bully, i secchioni sono in grado di generarsi spontaneamente nella cantina di un negozio di miniature di Dungeons and Dragons, tra di loro c'è Beatrice, una ragazza che di grande ha solo una cosa, anzi due, ma nonostante costei continuano a riprodursi tra di loro per mitosi accontentandosi del sesso virtuale nei giochi di ruolo.

  • Capo: Ernest è il capo che comanda mentalmente la schiera di secchioni evroniani armati di lanciarazzi, petardi, righelli e sparapatate; si rifugia nel suo castello gotico dove bisogna combatterlo in un mondo pan-dimensionale che ricorda vagamente le sfide di Crash Bandicoot. Ernest è inoltre l'unica persona che non è necessario pestare per piegare al proprio volere i secchioni.

Palestrati

I più popolari della scuola, i gaudienti di tutte le attenzioni delle ragazze della scuola, dopo aver giocato a questo gioco alcuni giocatori che non avevano capito che fosse tutta finzione hanno provato a girare sempre in tuta da ginnastica e a far vedere che sono in grado di estorcere soldi ai bambini senza però attirare le attenzioni desiderate.

  • Capo: Ted è il capo dei palestrati, dopo che Jimmy avrà malmenato tutti i palestrati, da bravi ragazzi essi si metteranno a discutere in una partita a scacchi e concluderanno che Jimmy si dividerà equamente il dominio sui palestrati insieme a Ted.
- Domanda.: “Sul serio?”
- Risposta.: “No!”

Infatti occorrerà pestare uno a uno i palestrati in una battaglia epica predetta in passato da Nostradamus sotto la base strumentale suonata dai Manowar durante un temporale in un campo da football infangato alla fine della quale Jimmy verrà glorificato in eterno. Ma anche no.

Reietti

Fino all'ultima parte del gioco avrete solo una domanda, a parte ovviamente ma che merdata è 'sto gioco inutile?, e cioè: chi sono i reietti?. Ve lo potremmo spiegare noi ma così vi rovinereste la sorpresa e il gioco non avrebbe più gusto... In ogni caso è spiegato qui sotto, se non riuscite a leggerlo o non vi funziona il mouse o vi masturbate troppo.
I reietti sono un'accozzaglia di sottoculture Metal, Dark, Punk, Rap, Grunge e Gabber con i quali Jimmy non avrà nulla a che fare all'inizio del gioco in quanto sono stati tutti espulsi da Bullworth per qualsiasi motivo, e appunto il protagonista si unirà ai reietti quando anche lui verrà espulso da Bullworth; ma come si fa, vi chiederete voi, a ottenere l'amicizia dei reietti? Ma è ovvio: pestando a sangue il loro capo!

  • Capo: il capo dei reietti è Edgar, che non sarà necessario pestare, poiché andrà randellato con un tubo di ferro lungo tre metri; durante questa battaglia lui e Jimmy si trovano sopra una fossa di 40 metri da cui esce una luce verde e quando il tubo di Jimmy va a contatto con il tubo di Edgar i due tubi emettono scintille. Alcuni giocatori giurano di aver sentito Edgar rivelare a Jimmy di essere suo padre. Cosa non del tutto improbabile, considerata la promiscuità della cara madre del nostro eroe.

In ogni caso, anche per farvi avere un'idea, questi sono validi esempi di reietti del gioco:

Lezioni

Purtroppo neanche in America la scuola è veramente così: in questa scuola ci sono solo due lezioni al giorno da tre ore ciascuna che, dopo che aver completato cinque lezioni tutte uguali, non serve più frequentare, e mentre gli altri, essendo tutti sempre bocciati, staranno a scuola Jimmy potrà andare a cazzeggiare libero per la scuola.

Chimica

Durante le lezioni di chimica bisogna operare senza camice, guanti e occhialetti, delle sostanze che se messe insieme con un errato tempismo e in un ordine errato possono esplodere in faccia a Jimmy o far esplodere persino l'intero laboratorio; completando queste lezioni, Jimmy ottiene la possibilità di preparare nella sua camera i petardi, la polvere pruriginosa e le fiale puzzolenti. Il che dimostra quanto è vero che in America siano fanatici delle armi, insegnandogli a scuola come costruire bombe artigianali.

Ginnastica

Le lezioni di ginnastica ricordano vagamente Full Metal Jacket: un professore maniaco sessuale che insulta gli studenti e Jimmy che deve lottare contro studenti "palle di lardo". Ci sono due tipi di lezioni: quelle in cui il professore insegna delle mosse di CQC da utilizzare contro gli studenti sfigati e quelli in cui, insieme a un gruppo di secchioni forti come vecchiette, Jimmy deve giocare a palla di lardo contro il Delta Force. Vincendo queste partite, giocarle soltanto non basta, Jimmy diventerà più preciso con la fionda. Prima lo pensavamo, ora è certo: gli americani, oltre ad essere degli imbecilli a credere che tali giochi possano vendere oltre che avere una parvenza di realismo, hanno la passione delle armi.

Arte

Praticamente le lezioni d'arte sono delle partite a Xax-Xoon con i pennelli al posto degli omini e le forbici e le gomme al posto dei nemici; vincendo le partite, apparirà l'immagine dipinta della professoressa strafiga sdraiata su un divano come in un film porno e Jimmy diventerà più bravo a rimorchiare. Lo scopo primario di ogni videogioco di questa serie è appunto creare un simulatore della realtà.

Inglese

Durante le lezioni di inglese un professore alcolizzato darà sette lettere da anagrammare per trovare più parole in Italiano possibile. Dopo aver anagrammato all'incirca cinque serie di lettere, Jimmy diventerà abilissimo con le parole e non dovrà più studiare Inglese. La semplicità è tutto nella vita.

Meccanica

Jimmy dovrà riparare delle biciclette rotte stando attento a non farsi male, infatti se sbaglia nel fare azioni come ruotare le ruote, avvitare viti, usare la fiamma ossidrica senza maschera o anche solo oliare gli ingranaggi partirà una scossa elettrica.

Fotografia

Nelle lezioni di fotografia Jimmy viene lasciato libero di girare incustodito per la città facendo fotografie a caso senza avvertire.

Matematica

Tra le materie più odiate, sia nel viodeogioco che nella realtà, non è altro che una serie di quiz a risposta multipla dove si dovrà rispondere correttemente al maggior numero di indovinelli possibili.

Interazioni Sociali

Il nostro personaggio è basso, cicciottello, rasato e con delle macchie rosse sul viso, un vero "cesso-Skinhead insomma, eppure è in grado di convincere una ragazza a limonare copiosamente semplicemente dicendole frasi come: "Lo sai che mi impressioni?" o "Penso che tu dovresti baciarmi" oppure ancora "Ho qualcosa da mostrarti" o infine "Mi stai sul cazzo!"; ma non finisce qui: le ragazze possono vederlo baciare un'altra e poi ancora voler andare con lui, e rimangono sempre attratte anche se lo vedono picchiare dei ragazzini o anche se lui le prende a pugni, ma non vorranno avere nulla a che fare con lui se è vestito male. È importante precisare che indossa sempre e solo la divisa della scuola, quindi il problema non si pone. Inoltre Jimmy non può assolutamente uscire con le ragazze o con gli amici ma solo parlare con loro, sebbene anche in questo caso l'unica cosa che potrà fare sarà continuare con insistenza a salutarli. Da recenti studi si è scoperta la bisessualità di Jimmy: il nostro quindicenne sfregiato può infatti pomiciare con cinque diversi omoni del campus (uno per "gang"), anche se sono stati ripetutamente pestati dal suddetto e, soprattutto, anche se visto da altri compagni di scuola, può mantenere il suo stato sociale a "re del mondo" come se nulla fosse.

Curiosità

L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Però è meglio se certe curiosità te le tieni pe' ttìa... o forse vuoi veder crescere le margherite dalla parte delle radici?

  • Non esistono i compiti da fare a casa.
  • È possibile avere sempre 10 senza aver mai studiato prima.
  • È assolutamente normale che i ragazzi si picchino nei luoghi pubblici.
  • Il dormitorio maschile sarà sempre un cesso mentre quello femminile sembra la Reggia di Caserta.
  • Alcune volte i prefetti inseguono Jimmy senza che questo abbia fatto niente.
  • Forse attratti dai suoi formidabili ormoni.
  • Lo scuolabus passa solo quando Jimmy si trova alla fermata. Pare inoltre che sia l'unico che lo usi.
  • Si possono commettere i crimini più terribili del mondo, Jimmy non sarà mai espulso, arrestato, giustiziato, né sarà tantomeno punito.
  • Si può pestare chiunque (persino ragazze) nel dormitorio maschile: nessuno, nemmeno i prefetti, interverranno.
  • Jimmy potrà non mangiare per diversi anni, non ne sentirà mai il bisogno.
  • Se qualcuno lo insegue, Jimmy può salire su per le scale, nuotare nel mare, salire sugli alberi o entrare nei luoghi pubici: non oseranno inseguirlo.
  • All'inizio del gioco TUTTE le ragazze usano la stessa politica delle donne della "Buon Costume": se Jimmy non si presenterà con un mazzo di fiori o dei cioccolatini, state certi non gliela daranno.
  • Jimmy può pomiciare con tutte le ragazze che vuole, al massimo loro potranno prenderlo a schiaffi e a ginocchiate nelle palle, tanto dimenticheranno l'accaduto e vorranno sempre pomiciare.
  • Le mele e le banane non esistono per essere mangiate, bensì per essere lanciate addosso agli altri ragazzi e causare risse.
  • Come in Grand Theft Auto si possono fare graffiti SOLO nei luoghi autorizzati.
  • Se Jimmy viene attaccato da 5 palestrati o 5 reietti, sono cazzi amari: nemmeno Russel può sconfiggerli.
  • Alcune volte capita di dover offendere un adulto e di vedere quest'ultimo andarsene urlando come una femmina. Ma si tratta di un difetto del gioco dovuto al solito, pessimo, doppiaggio.
  • Senza saperlo (o forse sì?), alcuni professori stanno insegnando a dei ragazzi come fare il bullo.
  • Nonostante le schifezze che cucina Edna, la cuoca, (tra cui carne scaduta, cibo per cani, cibi trattati con insetticidi e con tanto di starnuti e sputi) nessuno muore o si ammala, al massimo vomiteranno ma dopo 5 secondi si dimenticheranno di tutto e torneranno alla vita di sempre.
  • Probabilmente a Bullworth portare i capelli lunghi è un reato penalmente punibile.
  • Jimmy può anche scappare a millemila chilometri con un go-kart, ma comunque i poliziotti gli staranno alle calcagna per 3 ore, usando pure il teletrasporto se necessario.
  • Se durante la fuga però salta sul tettuccio di qualche auto, questi comincieranno a tirargli mattoni addosso, ma non tenteranno di acciuffarlo, cosa che permette al giocatore di stenderli tutti con armi a distanza e poi girare indisturbato.
  • Se con una mazza da baseball o una trave Jimmy picchia qualcuno a caso, fino a rompere la suddetta mazza o trave, il tipo (o la tipa) picchiato non riporterà ferite di alcun genere, non sanguinerà e non avrà neppure i lividi.
  • Nel gioco è possibile vestirsi in modo moooooolto simile allo stile del Sommo; stivali, jeans, giacca marrone chiaro e cappello da cowboy nero. Unico difetto: indossando il cappello, Jimmy si ammalerà di calvizie.