Cactus

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia gemellata con la Liberia.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Il cactus migliora anche l'autostima.
« Se potessi rinascere, rinascerei cactus. »
« Se solo non avesse le spine... »
« Ah, d'Oh, Oh, Auch!!!. »
« Occhio al cactusssssssssss, ma quale cactusssssssssssss »

Cactus è una pianta a foglia metamorfosata della famiglia delle succulente, imparentato strettamente con lo Svob da riporto, ma di tutt'altra pasta.

Questo non è un cactus, è un... ehm... coso.

Etimologia

Questo ha insegnato a Santana tutto sulla chitarra.

Cactus deriva dal tianamenita (caracantsu = pianta che non sembra una pianta perché non ha foglie e annessi e connessi, però sei nel deserto quindi meglio di niente e comunque abbi un po' di rispetto perché non è che se è diversa è peggiore...razzista!!).


Storia e costumi

Dio dopo aver creato la razza umana decise di fornire a ogni persona un cervello, ma essendo annebbiato dai fumi delle piante create il terzo giorno, scambiò alcune persone, per dei cactus, forse a causa dell'irsuto pelo verde che li ricopriva (i primi uomini infatti erano molto pelosi e, lavandosi poco, accoglievano simpatiche colonie di muschi e licheni che donavano loro un sano colorito verdastro tipo yak).

A queste persone non fu appunto donato nessun cervello, nonostante questo inspiegabilmente sopravvissero e riuscirono a moltiplicarsi (la loro progenie oggi fa parte della classe dei fenomeni da baraccone ormai monopolizzati e addestrati da Maria de Filippi).

Ovviamente avanzarono alcuni cervelli e Dio decise di sbarazzarsene, e, poiché aveva scambiato degli uomini per dei cactus, scambiò dei cactus per esseri umani. Esistono quindi ancor oggi dispersi nel globo dei cactus particolarmente intelligenti che riescono persino a mimetizzarsi tra gli esseri umani come quello nella foto.

Curiosità

L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Però è meglio se certe curiosità te le tieni pe' ttìa... o forse ti incuriosisce sapere com'è dormire coi pesci?

  • Il cactus è un potente afrodisiaco per i procioni idrofobi.
  • Piatto tipico del Sud Dakota è il cactus imbalsamato in salsa di luppolo.
  • Il Nord Dakota per ripicca annualmente brucia le piantagioni di cactus del Sud Dakota in un'allegra festa che viene chimata Santo Natale appunto in onore di questa usanza.
  • Il verso tipico del cactus è il peto da camera, ma viene emesso soltanto di notte.
  • Cactus e tuoi dei paesi buoi.