Vampire Princess Miyu

« Ah! Larva! »
(Miyu invoca il suo servitore per proteggerla da un temibile Shinma parchimetro che è riuscito addirittura a guardarla male.)

Vampire Princess Miyu è il classico anime e manga che ha per protagonista la solita ragazza minuta e taciturna che ammazza mostri millenari a forza di palle di fuoco nei denti.

Trama

Molto tempo fa gli esseri umani, spaventati dal potere tremendo degli Shinma (demoni superfighi in grado di sterminare la razza umana sbattendo le palpebre), li esiliarono in un'altra dimensione nella quale non esistono le patatine al formaggio. Per questo, a volte, la voglia implacabile di patatine al formaggio di alcuni Shinma li spinge a scappare e a tornare nel mondo degli esseri umani. Per evitare gli spiacevoli effetti collaterali che questo comporterebbe, come l'annientamento della razza umana e la cessazione delle offerte della Lidl, è stato scelto un guardiano col compito di bacchettarli sulle mani e ricacciarli nel loro inferno senza snack caseari. La scelta del guardiano è ricaduta su una giovane vampira di nome Miyu, alla quale, per portare a termine la sua mansione millenaria, sono stati conferiti l'eterna giovinezza e il potere di combattere scalza quanto le pare senza pestare mai le cacche di cane.
In ogni episodio dell'anime i metaforici testicoli di Miyu devono obbligatoriamente essere mandati in frantumi da Reiha, uno Shinma-frigorifero dalle sembianze di una ragazzina che si porta sempre dietro un Cicciobello satanico che ha il compito di seguire Miyu in ogni sperduto anfratto in culo ai lupi per motivi che ormai non sono noti nemmeno al suo bambolotto assemblato nei negozi di giocattoli dell'inferno. Molto tempo fa gli esseri umani, spaventati dal potere tremendo degli Shinma (demoni superfighi in grado di sterminare la razza umana sbattendo le palpebre), li esiliarono in un'altra dimensione nella quale non esistono le patatine al formaggio. Per questo, a volte, la voglia implacabile di patatine al formaggio di alcuni Shinma li spinge a scappare e a tornare nel mondo degli esseri umani. Per evitare gli spiacevoli effetti collaterali che questo comporterebbe, come l'annientamento della razza umana e la cessazione delle offerte della Lidl, è stato scelto un guardiano col compito di bacchettarli sulle mani e ricacciarli nel loro inferno senza snack caseari. La scelta del guardiano è ricaduta su una giovane vampira di nome Miyu, alla quale, per portare a termine la sua mansione millenaria, sono stati conferiti l'eterna giovinezza e il potere di combattere scalza quanto le pare senza pestare mai le cacche di cane.
In ogni episodio dell'anime i metaforici testicoli di Miyu devono obbligatoriamente essere mandati in frantumi da Reiha, uno Shinma-frigorifero che controlla il ghiaccio e la neve dalle sembianze di una ragazzina che si porta sempre dietro un Cicciobello satanico che ha il compito di seguire Miyu in ogni sperduto anfratto in culo ai lupi per motivi che ormai non sono noti nemmeno al suo bambolotto assemblato nei negozi di giocattoli dell'inferno. Stranamente, Miyu non ha mai ricacciato indietro Reiha. Probabilmente perché quella del guardiano è una vita dura e difficile, fatta di solitudine, tristezza e sofferenza, che soltanto un'amica può rendere tollerabile anche solo con la sua presenza costante; o forse perché Reiha le torna utile come dispenser di granite.
Ad aiutare Miyu nella sua missione ci sono lo Shinma Larva, più femminile di Reiha, Miyu e di tutte le sue compagne di scuola messe insieme, e Shiina, uno Shinma batuffoloso rosa confetto che sembra uscito dai sogni più zuccherosi di una bambina diabetica che in realtà nasconde un occhio destro così demoniaco che a confronto quello di Sauron è l'occhietto di un cucciolo di foca. Per finire, per preservare la sua identità segreta, Miyu frequenta la scuola media

Personaggi

Miyu
Larva

Shinma dall'aspetto di giovane uomo con le unghie da drag queen degne di una cartomante di TeleLazio, Larva è il fedele compagno di Miyu; in origine lui era stato mandato da lei per ucciderla, ma la giovane vampira è riuscita a renderlo suo schiavo tramortendolo con un colpo di chiave inglese sotto al mento e intrappolandolo in una Poké Ball. Da allora il suo compito è quello di prendersi tutte le botte peggiori al posto di Miyu per evitare che le si sgualcisca il kimono, di prepararle il the vestito da cameriera e di gettarsi nelle pozzanghere che lei deve attraversare affinché lo usi come passerella. Indossa solitamente una maschera, perché gli altri Shinma che lo conoscono quando lo incontrano mimano il gesto della frustata e lo indicano ridendosela di gusto.

Shiina
Reiha

Pepsi

« La Pepsi è rock, la Coca è lenta! »
(Adriano Celentano, noto testimonial della Pepsi.)
« Ma è uguale alla Coca Cola! »
(Persona senza papille gustative sulla Pepsi.)
« No Coca: Pepsi! »
(John Belushi a un amico che gli ha chiesto una dose.)

La Pepsi Cola, Pepsi per gli amici, La Coca Cola nella lattina blu per chi soffre della sindrome delle persone che non capiscono che Coca Cola e Pepsi non sono uguali, è una bevanda composta al 70% da zucchero e al 30% da acqua zuccherata.

Storia

L'anziana signorina Cola Pepsi nasce nel 1898 dai lombi del farmacista Celeb Bradham, un losco figuro che la vendeva ai gonzi spacciandola per un tonico miracoloso in grado di donare la capacità di volare. Bradham decide poi di vendere la sua bevanda come drink rinfrescante e dissetante, in seguito a numerosi suicidi di gente gettatasi dal decimo piano sorseggiando una Pepsi e così, dopo soli 15 anni, supera i confini della sua cittadina natale; a quei tempi, infatti, gli autobus erano molto più lenti. Durante e dopo la prima guerra mondiale la Pepsi si diffonde a macchia d'olio di motore in tutti gli Stati Uniti, soprattutto grazie al patriottico marchio rosso, bianco e blu, in opposizione al rosso della Coca Cola, che ricordava agli americani l'odiata nazionale di calcio della Spagna. A partire dagli anni '30 l'azienda si espande ancora di più, giungendo fino in Birmania, Libia, Atlantide e nel mondo dell'immaginazione.

Mordicchio

 
La foresta tropicale, un tempo brulicante di vita, dopo il passaggio di Mordicchio.

Mordicchio (Nibbler nella versione originale, Quel coso nero con tre occhi che mangia gli elefanti per chi non segue Futurama) è l'animale domestico più puccioso e dall'appetito più insaziabile della serie Futurama. Escluso, ovviamente, il dr. Zoidberg.

Biografia

La storia di Lord Mordicchio è avvolta in una coperta di lana e mistero. Nasce probabilmente sul pianeta Eternium, al centro esatto dell'universo (anno-luce più, anno-luce meno) all'incirca diciasedici secoli fa. Sappiamo che poi, grazie ad una lettera di raccomandazione del padre Lord Rosicchio, entra nelle forze speciali dei Mordicchiani, un corpo di agenti scelti tra i più valorosi combattenti e tra i cuccioli più carini. La sua prima missione sulla Terra è quella di assicurarsi che Philip J. Fry finisca nell'anno 3000, così lo sbatte in una cella frigorifera, siccome il concessionario De Lorean è chiuso. Fry è infatti l'unica persona in grado di sconfiggere gli storici nemici dei Mordicchiani: la Progenie del Cervello, cioè cervelli giganti che fluttuano nell'aria facendo i saputelli in grado di far passare la gente dal quoziente intellettivo di Stephen Hawking a quello dello spettatore medio di Pomeriggio Cinque. Mordicchio sta poi a girarsi i pollici per 1000 anni, salvo poi farsi trovare dall'equipaggio della Planet Express sul pianeta Vergon 6 scambiando accidentalmente le coppie di animali da loro faticosamente salvate dalla distruzione del pianeta per uno spuntino.

Descrizione

Biologia

Geco

Geco
[[File:File:Geco bocca spalancata.jpg|220px]]
Un raro esemplare di geco urlatore.
Classificazione scientifica
Regno Gecoland
Phylum Del bucatum
Famiglia Gechidi
Genere Sui generis
« Copione di merda! »
(Un geco all'Uomo Ragno.)

Il geco è un animale dotato di poteri magici che lo aiutano a praticare il suo sport preferito: l'alpinismo.

Descrizione

Quasi tutti i gechi hanno la pelle a colori, non essendo ancora stati trovati gechi in bianco e nero. Possiede una particolare peluria che assomiglia in tutto e per tutto a squame, ed è l'unico rettile

Video

Pleonasmo

Il pleonasmo, o pleonasma, o anche pleonasmu in Sardegna, è una figura retorica della poesia e della prosa che consiste nell'accostare, mettendoli vicini, due o più parole composte da lettere per creare un effetto effettivo di ridondanza ridondante.

Esempi di pleonasmi

  • Piove, !
    • ...
      • Ah, ma questo !

        Quarta parete

         
        Un attore si arrampica sulla quarta parete durante una rappresentazione di Cats.

        La quarta parete è quella che, insieme alle altre tre, impedisce di vedere l'interno delle case. Secondo gli esperti di recitazione, invece, è una parete che impedisce di vedere l'interno dei teatri. Una popolazione di barbari provenienti da tutto il mondo, chiamati "Comici", ha più volte abbattuto la parete per divertire il pubblico, ma essa è sempre stata riparata.

        Origini

        La quarta parete fu infranta per la prima volta da Tito Maccio Plauto allo scopo di allargare la sua camera da letto.

        Borderlands

        Borderlands

        « Ma è irrealistico: guarda che salti assurdi che fanno! »
        (Mila e Shiro sui mercenari)
        « La miglior difesa non è l'attacco: è una buona difesa! »
        (Marcus Kincaid su stravolgere proverbi)

        Borderlands è un videogioco appartenente al genere sparatutto in prima persona plurale di ruolo survival horror di guida per ragazze[L'ha detto Play Generation] sviluppato dalla Gearbox software per Xbox 360, Playstation 3 e mezzo e Commodore 64. La grafica è in cel shading, cioè da cartone animato.

        Trama

         
        Avvertenza:
        Questo articolo contiene dettagli che potrebbero rovinarti la "sorpresa", come per esempio il fatto che

        La Cripta non contiene tesori, ma solo un mostro sanguinario.
        Beh, ormai che l'ho detto puoi anche leggere tutto...

         
         
        Su Pandora, vista la penuria di svaghi e di figa, la gente ha l'hobby di saltare dalle auto in corsa.

        Sul pianeta Pandora, poco prima degli eventi narrati nel film Avatar, quattro mercenari che non hanno molto a cuore la loro dignità viaggiano su un autobus scassato guidato da un certo Marcus Kincaid, un trafficante d'armi locale che di professione fa il panzone coi baffi. Dopo un filmato emozionante quanto La corazzata Potëmkin, il giocatore è chiamato a scegliere il personaggio che, fortunatamente, non vedrà quasi mai. I personaggi tra cui scegliere, addirittura quattro, sono:

        • Roland: ex-soldato di colore perennemente scazzato proveniente direttamente dal set di Alien. La sua abilità speciale consiste nel lanciare una palla da tennis in grado di trasformarsi in un cannone laser.
        • Lilith: una ragazza dai capelli rossi, la pelle bianca, gli occhi verdi e il sangue rossastro il cui potere speciale le permette di diventare invisibile una volta alla settimana, ma solo se ne ha voglia, se è a stomaco pieno e se i pianeti sono allineati nel modo giusto.
         
        I personaggi. Come si vede, la pistola di Mordecai è più lunga del bastone di Brick.
        • Brick:

        Scelto il personaggio, il giocatore sperimenta gli effetti collaterali della sbronza della sera prima: un angelo, infatti, gli porta un importante messaggio sintetizzabile in cinque parole:

        « Trova la Cripta, brutto stronzo! »

        Dopo una serie di missioni primarie, secondarie, ma soprattutto incendiarie, il protagonista arriva allo scontro finale con il temibile boss: il Mostro degli Spaghetti Volante. Uccisolo, scopre la vera identità dell'angelo: una videocamera Canon ultimo modello.

        I nemici

         
        Dei poveri rakk attaccati da un umano senza cuore.

        I nemici, o per meglio dire la carne da cannoni, sono creature più o meno grandi che infestano i peggiori bar di Pandora e di Caracas. Molti dei nemici sono esseri umani, ma non sono rari

        • Rakk:
        • Skag: gli skag sono ciò che di più simile a un cane c'è su Pandora. Hanno una lingua lunga, quattro zampe e le somiglianze si fermano qui. Questo suggerisce che quelli della GearBox non sappiano com'è fatto un cane.

        Le espansioni

        Borderlands, essendo un gioco degno di questo nome, può essere "arricchito" da diverse espansioni, una più costosa dell'altra.
        • L'isola del Dr Ned: un'avventura terrificante per chi ha otto anni, ambientata in una palude infestata da sonnambuli cannibali. Costa 8 euro, quanto un pasto completo. A questo punto meglio il pasto completo.
        • L'Arena Sotterranea di Mad Moxxi: il giocatore deve sopravvivere ad una puntata di Giochi senza frontiere uccidendo ondate su ondate su ondate su ondate (ecc) di animali.
        • L'Armeria Segreta del Generale Fort Knoxx:
        • La Roboluzione dei Claptrap: la roboluzione è un'avventura in cui si scopre il lato comunista dei claptrap. In un sobborgo di Pandora i claptrap, i bersagli preferiti da tutti, hanno deciso infatti di ribellarsi, seguendo il Ninja Claptrap Intergalattico, che in realtà è un claptrap ninja proveniente da un'altra galassia.

        Il sistema della generazione delle armi

         
        Un lanciarazzi in posa per una foto.
        Una delle qualità di questo titolo, è il sistema di generazione delle armi che, pur essendo palesemente scopiazzato da gdr vari, garantisce "innumerevoli ore d'intrattenimento!" secondo la Gear Box.