Utente:Flaming Ace/Sandbox/4

Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Gente che non mangia il bordo della pizza

« No, non mangio mai il bordo della pizza. »
(Una ragazza che sta per essere rapita da Saw in quanto irriconoscente per il dono della vita.)

La gente che non mangia il bordo della pizza è una curiosa razza di creature senzienti simili agli esseri umani, tranne per il fatto che il loro coefficiente di salita del crimine è cinque volte superiore a quello della gente normale.

Pepsi

« La Pepsi è rock, la Coca è lenta! »
(Adriano Celentano, noto testimonial della Pepsi.)
« Ma è uguale alla Coca Cola! »
(Persona senza papille gustative sulla Pepsi.)
« No Coca: Pepsi! »
(John Belushi a un amico che gli ha chiesto una dose.)

La Pepsi Cola, Pepsi per gli amici, La Coca Cola nella lattina blu per chi soffre della sindrome delle persone che non capiscono che Coca Cola e Pepsi non sono uguali, è una bevanda composta al 70% da zucchero e al 30% da acqua zuccherata.

Storia

L'anziana signorina Cola Pepsi nasce nel 1898 dai lombi del farmacista Celeb Bradham, un losco figuro che la vendeva ai gonzi spacciandola per un tonico miracoloso in grado di donare la capacità di volare. Bradham decide poi di vendere la sua bevanda come drink rinfrescante e dissetante, in seguito a numerosi suicidi di gente gettatasi dal decimo piano sorseggiando una Pepsi e così, dopo soli 15 anni, supera i confini della sua cittadina natale; a quei tempi, infatti, gli autobus erano molto più lenti. Durante e dopo la prima guerra mondiale la Pepsi si diffonde a macchia d'olio di motore in tutti gli Stati Uniti, soprattutto grazie al patriottico marchio rosso, bianco e blu, in opposizione al rosso della Coca Cola, che ricordava agli americani l'odiata nazionale di calcio della Spagna. A partire dagli anni '30 l'azienda si espande ancora di più, giungendo fino in Birmania, Libia, Atlantide e nel mondo dell'immaginazione.

Mordicchio

La foresta tropicale, un tempo brulicante di vita, dopo il passaggio di Mordicchio.

Mordicchio (Nibbler nella versione originale, Quel coso nero con tre occhi che mangia gli elefanti per chi non segue Futurama) è l'animale domestico più puccioso e dall'appetito più insaziabile della serie Futurama. Escluso, ovviamente, il dr. Zoidberg.

Biografia

La storia di Lord Mordicchio è avvolta in una coperta di lana e mistero. Nasce probabilmente sul pianeta Eternium, al centro esatto dell'universo (anno-luce più, anno-luce meno) all'incirca diciasedici secoli fa. Sappiamo che poi, grazie ad una lettera di raccomandazione del padre Lord Rosicchio, entra nelle forze speciali dei Mordicchiani, un corpo di agenti scelti tra i più valorosi combattenti e tra i cuccioli più carini. La sua prima missione sulla Terra è quella di assicurarsi che Philip J. Fry finisca nell'anno 3000, così lo sbatte in una cella frigorifera, siccome il concessionario De Lorean è chiuso. Fry è infatti l'unica persona in grado di sconfiggere gli storici nemici dei Mordicchiani: la Progenie del Cervello, cioè cervelli giganti che fluttuano nell'aria facendo i saputelli in grado di far passare la gente dal quoziente intellettivo di Stephen Hawking a quello dello spettatore medio di Pomeriggio Cinque. Mordicchio sta poi a girarsi i pollici per 1000 anni, salvo poi farsi trovare dall'equipaggio della Planet Express sul pianeta Vergon 6 scambiando accidentalmente le coppie di animali da loro faticosamente salvate dalla distruzione del pianeta per uno spuntino.

Descrizione

Biologia

Geco

Geco
[[File:File:Geco bocca spalancata.jpg|220px]]
Un raro esemplare di geco urlatore.
Classificazione scientifica
Regno Gecoland
Phylum Del bucatum
Famiglia Gechidi
Genere Sui generis
« Copione di merda! »
(Un geco all'Uomo Ragno.)

Il geco è un animale dotato di poteri magici che lo aiutano a praticare il suo sport preferito: l'alpinismo.

Descrizione

Quasi tutti i gechi hanno la pelle a colori, non essendo ancora stati trovati gechi in bianco e nero. Possiede una particolare peluria che assomiglia in tutto e per tutto a squame, ed è l'unico rettile

Video

Borderlands

Borderlands

« Ma è irrealistico: guarda che salti assurdi che fanno! »
(Mila e Shiro sui mercenari)
« La miglior difesa non è l'attacco: è una buona difesa! »
(Marcus Kincaid su stravolgere proverbi)

Borderlands è un videogioco appartenente al genere sparatutto in prima persona plurale di ruolo survival horror di guida per ragazze[L'ha detto Play Generation] sviluppato dalla Gearbox software per Xbox 360, Playstation 3 e mezzo e Commodore 64. La grafica è in cel shading, cioè da cartone animato.

Trama

Avvertenza:
Questo articolo contiene dettagli che potrebbero rovinarti la "sorpresa", come per esempio il fatto che

La Cripta non contiene tesori, ma solo un mostro sanguinario.
Beh, ormai che l'ho detto puoi anche leggere tutto...

Su Pandora, vista la penuria di svaghi e di figa, la gente ha l'hobby di saltare dalle auto in corsa.

Sul pianeta Pandora, poco prima degli eventi narrati nel film Avatar, quattro mercenari che non hanno molto a cuore la loro dignità viaggiano su un autobus scassato guidato da un certo Marcus Kincaid, un trafficante d'armi locale che di professione fa il panzone coi baffi. Dopo un filmato emozionante quanto La corazzata Potëmkin, il giocatore è chiamato a scegliere il personaggio che, fortunatamente, non vedrà quasi mai. I personaggi tra cui scegliere, addirittura quattro, sono:

  • Roland: ex-soldato di colore perennemente scazzato proveniente direttamente dal set di Alien. La sua abilità speciale consiste nel lanciare una palla da tennis in grado di trasformarsi in un cannone laser.
  • Lilith: una ragazza dai capelli rossi, la pelle bianca, gli occhi verdi e il sangue rossastro il cui potere speciale le permette di diventare invisibile una volta alla settimana, ma solo se ne ha voglia, se è a stomaco pieno e se i pianeti sono allineati nel modo giusto.
I personaggi. Come si vede, la pistola di Mordecai è più lunga del bastone di Brick.
  • Brick:

Scelto il personaggio, il giocatore sperimenta gli effetti collaterali della sbronza della sera prima: un angelo, infatti, gli porta un importante messaggio sintetizzabile in cinque parole:

« Trova la Cripta, brutto stronzo! »

Dopo una serie di missioni primarie, secondarie, ma soprattutto incendiarie, il protagonista arriva allo scontro finale con il temibile boss: il Mostro degli Spaghetti Volante. Uccisolo, scopre la vera identità dell'angelo: una videocamera Canon ultimo modello.

I nemici

Dei poveri rakk attaccati da un umano senza cuore.

I nemici, o per meglio dire la carne da cannoni, sono creature più o meno grandi che infestano i peggiori bar di Pandora e di Caracas. Molti dei nemici sono esseri umani, ma non sono rari

  • Rakk:
  • Skag: gli skag sono ciò che di più simile a un cane c'è su Pandora. Hanno una lingua lunga, quattro zampe e le somiglianze si fermano qui. Questo suggerisce che quelli della GearBox non sappiano com'è fatto un cane.

Le espansioni

Borderlands, essendo un gioco indegno di questo nome, può essere "arricchito" da diverse espansioni, una più costosa dell'altra.

  • L'isola del Dr Ned: un'avventura terrificante per chi ha otto anni, ambientata in una palude infestata da sonnambuli cannibali. Costa 8 euro, quanto un pasto completo. A questo punto meglio il pasto completo.
  • L'Arena Sotterranea di Mad Moxxi: il giocatore deve sopravvivere ad una puntata di Giochi senza frontiere uccidendo ondate su ondate su ondate su ondate (ecc) di animali.
  • L'Armeria Segreta del Generale Fort Knoxx:
  • La Roboluzione dei Claptrap: la roboluzione è un'avventura in cui si scopre il lato comunista dei claptrap. In un sobborgo di Pandora i claptrap, i bersagli preferiti da tutti, hanno deciso infatti di ribellarsi, seguendo il Ninja Claptrap Intergalattico, che in realtà è un claptrap ninja proveniente da un'altra galassia.

Il sistema della generazione delle armi

Un lanciarazzi in posa per una foto.
Una delle poche qualità di questo titolo, è il sistema di generazione delle armi che, pur essendo palesemente scopiazzato da gdr vari, garantisce "innumerevoli ore d'intrattenimento!" secondo la Gear Box.