Sconosciuto

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia liberale, liberista e libertaria.
(Rimpallato da Sconosciuti)
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Pampini, non parlate mai con lo sconosciuto!
« E mi raccomando, non parlare con gli estranei! »
(Ogni mamma a suo figlio)
(Altra raccomandazione materna (spesso del tutto inefficace))

Lo sconosciuto, o estraneo, è una figura misteriosa della quale dobbiamo tutti aver paura perché ce lo ha detto la mamma. Il misterioso essere appartiene alla fauna terrestre ma è pressoché sconosciuto a ogni essere umano ed è eternamente emarginato da tutti; egli è in realtà un grande benefettore, nonché prodigioso pasticcere: cerca infatti di vendere i suoi dolciumi ai più piccini, specie quando le mamme di questi ultimi non sono presenti.

Chi è lo sconosciuto

Ma come si fa a rispondere ad una domanda simile? Scienziati di tutto il mondo lavorano notte e giorno per tentare di conoscere lo sconosciuto ma finora non hanno avuto risultati apprezzabili. D'altronde se anche un giorno dovessero riconoscere lo sconosciuto egli smetterebbe di essere tale, perché non più sconosciuto. Questo vi fa capire che bella fine che fanno i soldi che destiniamo ogni anno per la ricerca. Sostanzialmente è possibile incontrare estranei ovunque, in particolar modo fuori dalle scuole, nei parchi pubblici, nei cinema, fuori dai cinema e talvolta sotto il tuo letto.


Come difendersi dallo sconosciuto

Ma se proprio dovete scegliere fra lui e lo sconosciuto, è meglio lo sconosciuto.

Dopo lunghi anni di investigazioni, abbiamo alcuni utili consigli riguardo il comportamento da tenere nel caso vi si parasse dinnanzi questo losco individuo:

  • Non apritegli la porta - per nessun motivo, nemmeno se indossa un abito talare.

Questo non è altro che un astuto stratagemma, grazie al quale lo sconosciuto spera di ispirarvi fiducia e di riuscire a convincervi ad aprire la porta per poi... boh. Questo la mamma non l'ha detto.

  • Non accettate MAI le caramelle - che egli certamente vi offrirà. Nessuno sa il perché ma gli sconosciuti passano gran parte del loro tempo a distribuire caramelle alla gente e noi, invece di essergliene grati, li cacciamo pure via. Ma che mondo di merda.
  • Non leccate i francobolli -, perché anch'essi, dove dovrebbe trovarsi la colla, sono ricoperti di sostanze stupefacenti immorali.
  • Se doveste disgraziatamente incontrarlo mentre vi recate al catechismo non parlategli! -

Lo sconosciuto tenterà di fuorviare le vostre deboli menti con proposte oscene, recensioni positive sulle canzoni di Britney Spears o nel peggiore dei casi attenterà al vostro striminzito portafoglio chiedendovi di fare una donazione per la campagna a favore dell'istruzione musicale elementare per metallari.

La nonna insegna...

Se, anche una sola volta, assumerete la droga offertavi dallo sconosciuto, vi riroverete presto a berla e successivamente ad iniettarvi l'erba nelle vene! Dovete essere cauti e guardinghi.

TEMETE LO SCONOSCIUTO!

Curiosità

L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Però è meglio se certe curiosità te le tieni pe' ttìa... o forse ti incuriosisce sapere com'è dormire coi pesci?

  • Tutti sono estranei per qualcuno.
  • Di conseguenza qualcuno non rivolge mai la parola agli estranei.
  • L'estraneo ama soprattutto i bambini.
  • Quando gli estranei sono conosciuti dalle madri e sono vestiti di nero sono detti anche preti.
  • L'unico estraneo conosciuto ma vestito di bianco è conosciuto come Papa Ratzinger.
  • Non tutti gli estranei vengono per nuocere.