Transformers

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia sporcacciona.
Versione del 12 mag 2018 alle 22:18 di Phantom Dusclops'92 (rosica | curriculum) (Inizio a riaggiustare questa pagina che ha bisogno di riscritture in più punti.)
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Template:Inrestauro

ATTENZIONE, ARTICOLO AD ALTO CONTENUTO DI TRANSFORMERS!!!

Ragion per cui trova tutti i Minicon, distruggi l’ Allspark, recupera le Cyber Key, conquista tutti i giacimenti di Energon, riprogramma le protoforme, attiva l’ Omega Lock, apri la Matrice, salva gli Autobot, ferma i Decepticon, fatti un Energon Martini e ILLUMINA LA TUA ORA PIÙ BUIA!!!! …affrettati cazzo!

Non sai leggere? Ascolta questa pagina direttamente dalla voce di Optimus Prime!

File:Transformers.ogg

Il temibile Optimus Prime in tutta la sua possanza.
« Uno di noi resterà in piedi, e l'altro cadrà! »
(Optimus Prime dopo esser sbattuto per caso contro Megatron mentre attraversava la strada)
« Ora che Megatron è caduto, IO sono il nuovo leader dei Decepticons! »
(Starscream dopo aver assistito alla scena qua sopra descritta)
« Me Grimlock amare nemici stupidi! »
(Grimlock in una palese dimostrazione d'ipocrisia)

I Transformers sono un franchise Giappo/Americano basato su dei robot spaziali che diventano cose e si picchiano.

Storia

NonNews

NonNotizie contiene diffamazioni e disinformazioni riguardanti Transformers.

Un tipico Transformer.

Da qualche parte nello spazio, all'incirca all'altezza di Vigevano, si trova un pianeta di nome Cybertron. Tuttavia, quello non è un semplice pianeta: in realtà si tratta di un asteroide dentro al quale un Dio di passaggio ha fatto casa per poi farlo diventare un pianeta che prima o poi sarebbe stato abitato, giusto per avere gente che lo pregasse.

Comunque, gli abitanti di tale pianeta sono robot senzienti noti anche come Transformers, data la loro abilità congenita di trasformarsi in cose, tipo astronavi spaziali, mezzi da cantiere o lampioni. Tale razza visse pacificamente per un milione di anni o giù di lì, fino al giorno in cui un gladiatore mezzo pazzo e i suoi compagni di merende non iniziarono a fare cattivo gioco con il resto della popolazione perché loro sapevano volare anche senza trasformarsi in cose che volano e gli altri no. Inutile dire che quel gladiatore altri non era che Megatron, ex-minatore senza nome che prese in prestito il nome della versione robot di Lucifero che calcò il suolo del pianeta qualche millennio prima.

Così per colpa sua la popolazione di Cybertron si divise in Autobots e Decepticons, dando il via ad una guerra concentrata per lo più sul possesso dell'Energon, una specie di benzina/vodka magica che usciva dal pianeta come fosse acqua. Un bel giorno, dopo aver praticamente fatto esplodere mezzo pianeta, però l'Energon finisce. E che si fa?, si chiedono tutti quanti. Optimus Prime, il capo degli Autobots, se ne esce con una grande genialata: andare su altri pianeti a recuperarlo, usando la tecnologia cybertroniana per poter convertire qualunque fonte energetica in Energon.

Peccato che i Decepticon fossero fuori dalla finestra a origliare tutto il loro piano, così fecero lo stesso e nel frattanto abbordarono pure l'astronave Autobot per ammazzarli prima del tempo. Ma l'astronave va ben presto in avaria e finisce per schiantarsi sulla Terra, lasciando in coma per anni tutti quelli che c'erano dentro. Fortunatamente era ancora il Cretaceo, e ai dinosauri non poteva fregare meno di quella supposta arancione incastrata in mezzo a un vulcano spento.

E così rimase fino al 1984, quando il vulcano si riaccese facendo partire per sbaglio il satellite di perlustrazione dell'astronave, che prese a riparare e risvegliare tutti gli occupanti dando loro trasformazioni più adatte al loro nuovo habitat. E da lì cominciò tutto.

Le serie

Transformers famosi

Buoni

  • Commander/Optimus Prime - Commander/Optimus Prime è un robottone in grado di trasformarsi in un camion dei traslochi. Per le sue dimensioni viene quindi eletto subito il capo supremo della fazione chiamata Lega contro la vivisezione degli esseri umani. Optimus Prime ha cambiato nome in Commander quando la Gig non sapeva più che nomi inventarsi.
  • Tigre/Jazz - è in grado di trasformarsi in una Porsche con autoradio che manda solo brani noiosi degli anni venti. Ha la stessa personalità di Macaulay Culkin in Mamma ho perso l'aereo.
  • Maggiolino/Bumblebee - creato dalla Volkswagen sul pianeta dei Transformers. Si fa chiamare Herbie dagli amici gay.
  • Skyfire - Un Autobot rimasto ibernato per un sacco di anni, che una volta scongelato non ci capiva più nulla con questa storia di Autobot e Decepticon e ha mandato cordialmente a cagare il suo ex-migliore amico Starscream. Scomparve nel nulla quando si resero conto che era un Valkyrie di Macross in incognito.
  • Grimlock - Il cazzutissimo capo dei Dinobots, fortissimo ma chiaramente ha Windows Vista come sistema operativo, dato che ha l'intelligenza di Fred Flintstone.
  • Wheelie - Introdotto nella terza serie, è un inutile Bimbominkia che parla in rima. Esiste solo come figura di riferimento per i pampini dato che Bumblebee è diventato un adulto responsabile.
  • Omega Supreme - Mezzo di trasporto universale degli Autobot, si trasforma in uno Space Shuttle con un trenino che gira intorno. Nato con un'intelligenza comune, dopo un incidente con dei Decepticon doppiogiochisti è diventato una sorta di Hulk robotico incapace di dire più di due parole per volta. Non ci si spiega come, se lo shuttle di cui sopra va su un altro pianeta, riesce a ritornare un robot intero nonostante abbia dimenticato a casa il resto del corpo.
  • Silverbolt - Da non confondere con l'omonimo figaccione di Beast Wars, è un robot con le labbra rifatte che si trasforma in un Concorde e soffre di vertigini. La quintessenza della sfiga.
  • Perceptor - Un nerd che cerca di intimorire i suoi nemici utilizzando paroloni complessi.
  • Grapple - Il cugino di terzo grado di Renzo Piano che non riesce a costruire nulla di decente: una volta progettò una copia tarocca della Torre Eiffel abusivamente con dei Decepticon in sciopero dopo che Megatron aveva tagliato loro lo stipendio, ma loro la trasformarono in una trappola per imprigionarlo dentro, gli altri Autobots la distrussero per liberarlo e da allora Grapple si limitò a fare roba più semplice.
  • Powerglide - Conosciuto da se stesso come Il vecchio Powerglide, Asso dei Cieli e Sultano della Stratosfera[citazione necessaria], passa tutta la sua vita a fare il narratore di se stesso e a fare battute maschiliste in presenza di ragazze.
  • Brawn - Un nano da circo che distrugge tutto a pugni manco fosse Braccio di Ferro. Nonostante sia presumibilmente indistruttibile, è morto con un solo colpo (tra l'altro alla spalla) della pistola laser di Megatron. Vai a capire.
  • Blaster - Un sedicenne metallaro che si trasforma in una radio che prende una singola stazione che trasmette gli stessi due brani tutto il giorno.
  • Beachcomber - Un fricchettone che si trova in mezzo alla guerra per caso. Un giorno trovò la fonte dell'immortalità mentre si faceva una canna e i Decepticons lo beccarono. Dopodichè distrussero tutta l'oasi intorno, portandolo alla depressione.
  • Cosmos - Un soggetto incomprensibile. Arrivato sulla Terra, per passare inosservato prende le sembianze di un UFO[1], trasformazione che lo rende 3 volte più grande di quanto non sia come robot, ma che nonostante ciò non ci entrano più di due persone dentro[2]. E ogni suo viaggio finisce sempre con uno schianto per terra. Una volta, dopo uno dei suoi incidenti, finì su una luna di Saturno dove lo scambiarono per Dio. Non gli si riconoscono altri meriti.
  • Prowl e Bluestreak - Il primo è lo Spock degli Autobot, il secondo un depresso che cerca di non pensare alla mamma morta. Presumibilmente fratelli gemelli, Prowl e Bluestreak non compaiono in tutti gli episodi della serie e hanno entrambi uno spirito di patata. Siccome gli sceneggiatori s'eran stufati di questi due, Prowl viene fatto morire nel film con una smorfia orrenda dopo essere stato trapassato da un colpo del laser di Scrapper. Bluestreak invece non si capisce che fine fa, però non lo si vede più in giro, quindi è probabile che si sia suicidato.
  • Smokescreen - Il terzo gemello dopo Prowl e Bluestreak, quello venuto male però: tozzo, scorreggione, col doppio mento e privo di visione periferica a causa di un paio di cannoni attaccati ai lati della testa. Ha il vizio del gioco d'azzardo e... no, niente. Talmente inutile che nel film gli sceneggiatori hanno cambiato idea all'ultimo secondo e hanno sostituito la sua morte con quella di Wheeljack.
  • Wreck-Gar - Il leader della banda di mongoli motociclisti robot omosessuali[3] noti come Junkions, che vivono nella spazzatura e passano le loro giornate a guardare la TV terrestre per poi recitare a memoria tutti gli spot pubblicitari che passano mentre fanno zapping. Egli si distingue dalla massa perché sa imitare Eric Idle alla perfezione.
  • Wheeljack - Quello con i fari lampeggianti al posto delle orecchie. Famoso per la creazione continua di invenzioni che gli si ritorcono puntualmente contro.
  • Red Alert - Un robot estremamente paranoico, che quando si guasta nega l'evidenza per paura che invece di ripararlo lo smontino e lo facciano diventare la nuova macchinetta del caffé della base degli Autobot. Dato che non riesce a fidarsi di nessuno, lo hanno messo a capo della sicurezza. Logico!
  • Gears - L'Autobot molesto, che sa solo lamentarsi e offendere. Una volta Megatron lo riprogrammò per farlo diventare uno schiavetto compiacente, e se non avesse insistito lui stesso nel voler tornare come prima gli altri Autobot se lo sarebbero tenuto così. Questo per farvi capire quanto sia apprezzato dai suoi stessi compagni.
  • Warpath - Un soldato KAPOW! estremamente chiassoso BANG! e desideroso di attenzioni POW! che alla fin ZOWIE! fine è una versione vivente SOCK! di una puntata della SPLASH! serie TV di Batman con Adam BOING! West.
  • Trailbreaker - Come sarebbe a dire "Chi è Trailbreaker"? Dai, Trailbreaker! Quello che fa i campi di forza! Quello che smonta i compagni mentre dormono e quando si svegliano si ritrovano col sedere al posto della faccia e gli occhi al contrario e lui se la ride tantissimo! Dai, lui... OK, non è mai importato niente a nessuno di lui, specie da quando sono arrivati altri Autobot che generano campi di forza. Non ci si stupisce che nelle serie a fumetti moderne sia diventato un depresso alcolizzato.
Una delle più drammatiche scene del cartone.

Cattivi

  • Megatron - Un gran figlio di puttana, ve lo dico io. Mentre tutti gli altri si trasformano in veicoli questo muta in una pistola d'acqua e viene sovente utilizzato nei concorsi Miss maglietta bagnata sulle spiagge di Rimini.
  • Starscream - Figlio di puttana secondario, sempre alle spalle di Megatron (a far cosa poi??) in grado di trasformarsi in una supposta a reazione con due post-bruciatori... una vera bomba, attenti.
  • Soundwave - Il Transformer più figo di tutti. Ancora non si sa, però, come riesca a trasformarsi da un robot alto 10 metri in un mangianastri-con tanto di cassetterobo assistenti-alto quanto Pupo.
  • Shockwave - Un fanboy del Signor Spock di Star Trek, che si comporta in tutto e per tutto come il suo idolo. Pare sia riuscito a perdere la mano destra standosene fermo a far niente.
  • Reflector - Un tizio che in realtà sono tre tizi che si trasforma nell'arma più forte del mondo: una Polaroid.
  • Dirge - Si trasforma in jet ed è capace di fare cose incredibili come schiantarsi, venir tranciato in due, essere mangiato da un T-Rex che passava di lì per caso e farsi sparare addosso tre volte, e il giorno dopo è assolutamente a posto.
  • Gli Stunticons - Un quintetto di Decepticon della peggior specie: uno sborone, un tipo ossessionato dal vincere a tutti i costi, uno che ha paura di tutto, un pazzo che gira ridendo come un folle (appunto) e un emo convinto che oggi morirà. Tutti insieme si uniscono in un gigantesco robot ritardato con palesi squilibri mentali che parla come se fumasse venti canne di erba ed elio al giorno.
  • Skywarp e Thundercracker - Due tizi uguali a Starscream ma di colore diverso. Il primo è un deficiente che sa teletrasportarsi ma usa il suo potere solo per fare scherzi stupidi, il secondo non serve a nulla.
  • Gli Insecticons - Un manipolo di mercenari sfigati. I prncipali sono Bombshell (uno scarafaggio nerd che controlla i cervelli altrui), Kickback (una cavalletta che non sa fare un cazzo a parte prendere a calci le cose) e Shrapnel (un cervo volante che si crede Ener e finisce ogni frase due volte, volte). Il resto del gruppo sono un mucchio di cloni senza cervello dei primi tre che si generano da qualsiasi ferraglia. Per quanto si impegnino, Megatron li paga comunque pochissimo, provocandoli e incitandoli allo sciopero una volta a settimana.
  • Laserbeak - Un avvoltoio che di solito vive nello stomaco di Soundwave, tranne quando lo mandano a spiare in giro con la sua telecamerina del cazzo che gli esce dalla testa, e non lo beccano mai. In questo momento è dietro di te.
  • Thrust - Un jet/terrorista/sadomasochista. Pare che abbia ripetuti orgasmi quando guarda i video dell'11 Settembre.
  • Ramjet - Zinedine Zidane reincarnato in un robot gigante, capo del trio di Decepticon noti come Le teste di cono con i sopracitati Thrust e Dirge. Come potrete intuire, la sua strategia di combattimento è la raffinatissima tecnica "se si muove, dagli una craniata".
    • Frenzy e Rumble - I due robottini che vivono abusivamente dentro Soundwave. Uno dei due è rosso e nero, l'altro blu e viola. Il problema è che nessuno ha ancora capito chi sia chi, dato che si invertono i colori ogni volta che gli girano le palle.
    • Trypticon - Una città che si trasforma in Godzilla, distrugge le altre città e ne prende il posto. E nessuno ci fa caso.[4]
    • I Constructicons - Gli operai cassaintegrati dei Decepticon. Tendono a sbattersene le palle di Megatron e fare quel che gli pare, e questo deve tenerseli buoni con aumenti di stipendio e lavaggi del cervello. In verità lui li tiene solo perché sono capaci di trasformarsi in Devastator, l'arma definitiva contro gli Autobots... che l'hanno già sconfitto più volte. Viene da chiedersi il significato di tutto ciò.

    Curiosità

    Anche Optimus Prime è cattolico, qui in una tela a olio dell'ultimo Natale.
    • Starscream è gay, infatti con la sua forma di supposta può infilarsi dentro Megatron. Il suo nome significa crema di stelle.
    • Gli umani che stanno coi robot, stranamente, non vengono mai schiacciati.
    • L'altezza di un Transformer in forma robot è inversamente proporzionale alla potenza di calcolo (esempio smaccato: Starscream).
    • Optimus Primal, discendente di Optimus Prime in Beast Wars, è nato da uno strano rapporto del capo degli Autobot con King Kong e Superman.

    Voci correlate

    Note

    Template:Legginote

    1. ^ Questo vi fa capire quanto sia intelligente... L'UFO è indubbiamente uno dei mezzi di trasporto più usati dai terrestri, no?
    2. ^ specialmente quando le persone in questione sono altri robot
    3. ^ Si trasformano in moto e si montano a vicenda. ho detto tutto.
    4. ^
      Signora confusa : Tesoro, l'anno scorso Milano non era tutta viola e verde acqua... sbaglio?
      Marito ignaro : No cara, non c'è nulla di strano qua
    Questa è una voce di squallidità, una di quelle un po' meno pallose della media.
    È stata miracolata come tale il giorno 11 febbraio 2007 col 57.1% di voti (su 7).
    Naturalmente sono ben accetti insulti e vandalismi che peggiorino ulteriormente il non-lavoro svolto.

    Proponi un contenuto da votare  ·  Votazioni in corso  ·  Controlla se puoi votare  ·  Discussioni