Nonnotizie:Aumento del greggio, Transformers in crisi

Vai alla navigazione Vai alla ricerca

28 luglio 2008

L'Onorevole Megatron, segretario del Partito Decepticon.

Maranello. È panico tra i Transformers a causa dell'aumento del prezzo del petrolio, che ormai è arrivato a oltre 1,50 € a barile. A quanto pare le fasce più deboli della robopopolazione non riescono neanche a fare il pieno a fine mese e sono costretti a rimanere chiusi nei loro garage per giorni. L'onorevole Megatron, segretario nazionale del Partito Decepticon, ha già accusato il governo di essere inadempiente e minaccia lo sciopero dei trasporti. Il ministro dei trasporti, Altero Matteoli, sta trattando con Commander, segretario del sindacato camionisti che per una volta si trova d'accordo con il collega nemico Megatron ed è pronto ad incrociare le braccia per uno sciopero generale (e a quel punto saranno cazzi, ndr). La mobilitazione degli autorobot comincia già a farsi sentire:

  • FuniculìFuniculàTron, il Transformer che gestisce la funicolare di Napoli, ha già dichiarato che farà orario ridotto.
  • Tramtron a Milano sciopererà venerdì 1 agosto dalle ore 8:00 alle ore 17:00
  • Sony Trinitron invece sciopererà a Firenze giovedì 31 luglio dalle ore 8:00 alle ore 16:00 garantendo una fascia protetta per permettere a tutti di vedere La prova del cuoco
Alcuni Transformers hanno ripiegato su modelli più ecologici.

Intanto i consumi della popolazione già subiscono i primi cambiamenti: molti ripiegano su modelli a basso consumo, come ha fatto Cinquecentotron, mentre i modelli che consumano di più, come Ravquattron, rischiano di non arrivare a fine mese. Come se non bastasse molti comuni danno pesanti restrizioni ai Transformers che non sono Euro 4, proibendogli di circolare in città. Intanto Matteoli ha già messo in allerta il ministero della difesa. D'altro canto dal ministero della difesa hanno risposto che le ultime taniche di benzina le hanno usate per far partire le frecce tricolore nella festa del 2 giugno e per portare il pesce fresco in alta montagna al generale Speciale con gli elicotteri. Si prevedono tempi bui.