Metatron

Da Wikipedia, l'enciclopedia... hai abboccato, dì la verità...
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Metatron... o Severus Piton?
« IO SONO UNA SOLA COSA CON DIO!!! »
(Il discorso di Metatron per il sermone della domenica, sul tema "Megalomania")
« TESTIMONI DI GEOVA? SI, SONO UNA MIA IDEA... LO SO, LO SO CHE SCRIVONO IL SUO NOME SBAGLIATO, MA SONO SEMPRE OTTIME PEDIN... EHM... FEDELI, NO? »
(Metatron durante una telefonata con Dio, vagamente contrariato dal suo operato)

Metatron è il più -issimo angelo del Paradiso, quello con la carrozzeria più lucida e i voucher gratis per vedere il Padreterno. È l'angelo di grado più alto di tutti e mira a erigere un regime mondiale teocratico, fondato sull' eliminazione dell'ateismo, della pizza con le fragole e della sessualità. Riassumendo, del libero arbitrio.

È conosciuto col nickname di "Spirito Santo" su Instagram.

Descrizione

Il Metatron, che è l'angelo più bello potente buono magnanimo gentile fedele splendente e idratante del paradiso, essendo bello potente buono magnanimo gentile fedele splendente e idratante del creato, è stato posto da Dio nel Keter dell'Atziluth,[1]il più alto grado del albero della vita nella kabbalah ebraica, corrispondente alla testa di Dio, in opposizione a Malkuth, il grado più basso, quello che corrisponde al nostro pianeta. Indovinate a quale parte di Dio corrisponde.

Funzione nell'ordine dell'universo

Il lavoro del Supremo è semplice: portare la parola di Dio nell'universo; quella vera, mica come quella di Gesù. Quella più giusta, che predica la regola delle tre "A": Astinenza, Autofustigazione e Assoluta sottomissione. Tutto con l'aiuto delle sacre vergate sul membro, che nella religione de "il Metatron" corrispondono ai paternostri. Ma non c'è problema se non ti piacciono le regole di Nostro Signore l'Arcangelo Supremo: per te c'è la quarta "A", ovvero Abbrustolimento.

Curiosità

L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Però è meglio se certe curiosità te le tieni pe' ttìa... o forse vuoi veder crescere le margherite dalla parte delle radici?

  • Metatron ha un fratello gemello di nome Sandalphon, che è persino più grosso e cattivo di lui, ma ha il pregio di farsi i cazzi suoi.
  • Sephiroth non è figlio del dr.Hojo ma di Metatron; dal padre ha preso tante belle cose quali l'ego con una gravità propria e la tendenza alla (in)sanità mentale.
  • Proprio da Metatron deriva la terribile malattia conosciuta come SAT
  • Metatron ha così tante ali (72) che non sa nemmeno dove metterle, infatti ne ha prestate a Dedalo e a suo figlio Icaro, col risultato di perderne un paio.
  • Più della metà dei testi sacri del mondo sono pieni delle sue barzellette, infatti Dio ride un sacco ultimamente; noi un po meno.
  • Non esiste storia dove Metatron sia buono o almeno simpatico; sarà per il nome?
  • Metatron ha promesso la dannazione eterna al tizio che ha inventato i Transformers, visto che a causa sua tutti lo prendono per un robottone dal carattere simile ma dall'aspetto meno lusinghiero.
  • Tutte le associazioni malvagie del mondo, siano gli Illuminati, la Spectre od il Team Rocket, fanno capo a lui.

Note

  1. ^ A destra di corso Cavour, sali le scale, prendi il vicolo in piazza Risorgimento, stà nell'appartamento giusto di fianco al lampione dove lavora tua madre.

Pagine correlate




Categorie