Renzo Piano

Da Nonciclopedia, la cosa che cosa.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
« Dapprima vi furono i cacciatori, quindi gli agricoltori. Poi, visto che nello scambio esiste possibilità di guadagno, prostitute e politici. Appena si ottiene un vantaggio, è necessario proteggerlo, e dunque la quinta professione è quella di guardia del corpo. Dopo di ciò vengono gli architetti. CAZZO, NON SONO NEMMENO NELLA TOP FIVE... »
(Renzo Piano e l'importanza di essere architetti)

Lorenzo Nonceffretta, per gli amici Renzo Piano (Genova, 4 marzo 1943) è uno dei migliori imitatori di architetto al mondo.

Biografia

Il profilo migliore di Renzo, immortalato mentre costruisce casa propria... "Prima io, poi tutti gli altri!"

Si laurea al Politecnico di Milano con 110 e frode, dopodiché vive per molti anni all'estero. Risalgono a questo periodo i suoi legami con la yakuza, con i coltivatori di oppio sudamericani e Al Qaeda, che col tempo diventeranno i suoi primi clienti, in quanto gli permetteranno di spargere la voce della sua bravura facendo saltare edifici e regalandogli l'appalto per la ricostruzione. Collaborando con molti colleghi già affermati accumula atelier e studi su cui basa tutto il suo lavoro.

Progetti

Un progetto di Renzo Piano per un'edicola.

Onorificenze

Renzo è stato insignito della legione straniera, della croce di Malta, della svastica di Berlino, del titolo di senatore a vita, di pericolo pubblico, di ambasciatore per l'UNESCO, del premio Pulitzer e del titolo di miss maglietta bagnata alla sagra del cinghiale. Tutto nel vano tentativo di tenerlo lontano dalla progettazione di ecomostri.