Meteo (programma televisivo): differenze tra le versioni

dà noccicolopedia lencicopedia libbera da lortografia
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
m (Rollback - Annullate le modifiche di 2.232.225.46 (discussione), riportata alla versione precedente di Fabioankka)
Riga 24: Riga 24:
*[[Manuali:Costruire una stazione meteorologica]]
*[[Manuali:Costruire una stazione meteorologica]]
*[[Estate di Cerrapungi]]
*[[Estate di Cerrapungi]]

{{ProgrammiTV}}



[[Categoria:Truffe]]
[[Categoria:Truffe]]

Versione delle 18:05, 27 apr 2014

Ebbene sì. Questo utente dichiara ufficialmente:
« Non ce l'ho fatta! »
« È impossibile trovare qualcosa da dire su di me che sia più demenziale della realtà stessa. Parlarne normalmente genera così tante idiozie da mettere in crisi le fondamenta stesse di Nonciclopedia. »
L'utente si scusa e rimane disponibile per chiunque volesse punirlo con il supplizio dello sparticulo.
« Previsto sole in tutta Italia... cioè pioggia... volevo dire neve... forse grandine... insomma, si prevede tempo variabile. »
(Previsioni per ieri)
« Ho visto l'altro ieri la televisione: tutto sesso e violenza, sesso e violenza. Ed erano solo le previsioni del meteo. »
(Daniele Luttazzi sul meteo)
Tempo variabile. Sì, certo...

Il meteo (abbreviazione di meteorologia) è il termine giovane e fresco usato al giorno d'oggi in vece del vetusto previsioni del tempo di bernacchiana memoria. Sta a indicare qualunque programma televisivo in cui si profetizzi il futuro con metodi misteriosi e scientificamente sospetti, azzeccandoci quasi mai; si differenzia dall'astrologia per la scarsa fiducia che riscuote nella popolazione.

Struttura di un programma meteo

Altro che nuvolette con fulmini e goccioline...Noè, salvaci tu!

Ogni trasmissione meteo che si rispetti necessita di alcuni elementi fondamentali e irrinunciabili:

  • Grafica: una spettacolare animazione in 3D che introduce al programma vero e proprio. Ha lo scopo di invogliare lo spettatore a sorbirsi un programma altrimenti pallosissimo; per questo motivo dev'essere fantasiosa e colorata, e deve soprattutto evocare scene di cataclismi seguite da dolci pioggerelle primaverili o fiorellini baciati dal sole, in modo da creare nello spettatore il desiderio di seguire lo show per accertarsi del destino del pianeta.
  • Cartina: costosissimo schermo touchscreen da 120" sul quale è possibile vedere l'Italia sovrastata da grossi e misteriosi segni colorati, di cui ben pochi conoscono il reale significato. Non è ancora chiaro se i segni sono messaggi inviati dai capricciosi Dei del tempo, oppure se sono icone per influenzare il clima in tempo reale; nel dubbio, la cartina viene usata per distrarre gli spettatori mentre si tenta di improvvisare previsioni a casaccio.
Forse si spoglia... dai... ALLORA, TI MUOVI O NO?!