Igglybuff, Jigglypuff e Wigglytuff: differenze tra le versioni

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera dagli inestetismi della cellulite.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
m (Annullate le merdifiche di 6realize.xyz (rosica), riportata alla versione precedente di Wedhro)
Etichette: Rimosso rimpallo Rollback
 
(39 versioni intermedie di 19 utenti non mostrate)
Riga 1: Riga 1:
Ciao a tutti, modifico questa pagina perché la trovo completamente senza senso ;)


[[File:Jigglypuff.jpeg|right|thumb|280px|Guardatelo. Non è adorabile?]]
Jigglypuff (in giapponese プリン Purin, in tedesco Pummeluff, in francese Rondoudou) è un Pokémon della Prima generazione di tipo Normale. Il suo numero identificativo Pokédex è 39.
{{Cit2|Non dategli il microfono! NON DATEGLI IL MICROFONO!|[[Emilio Fede]] su Jigglypuff}}
{{Cit2|Oh no, Jigglypuff sta iniziando a cantare!|[[Ash Ketchum]] su Jigglypuff ogni 3,2 secondi}}


'''Jigglypuff''' è un [[Pokémon]] rompiballe, [[megalomane]] e obeso che appare nell'[[anime]] con una frequenza superiore al [[Team Rocket]]. Ha uno strano potere che consiste nel far addormentare la gente solo con il suo canto, un po' come fanno i [[Pooh]] ai loro concerti.
Il suo nome probabilmente deriva dall'unione delle parole inglesi jiggly (aggettivo dal verbo to jiggle, muoversi a scatti) e puff (onomatopea che indica un oggetto o una persona che scompare all'improvviso). Il suo nome giapponese, プリン Purin, potrebbe derivare da プリン purin (budino).


== Evoluzione ==
Si evolve da Igglybuff quando la sua felicità è pari o superiore ai 220 punti ed evolve in Wigglytuff usando la Pietralunare.
===Igglybuff===
Appena schiuso dall'uovo manifesta le sue doti canore intonando allegre canzoncine di stampo politico apprese all'asilo come ''Faccetta nera'', ''La rossa primavera'' e ''Le tagliatelle di Nonna Pina''. Il fatto di essere fondamentalmente una pallina antistress lo penalizza molto nei rapporti sociali e l'unico momento in cui può divertirsi con gli altri cuccioli di pokémon è durante il [[calcetto]], dove viene usato come pallone.
===Jigglypuff===
{{S sezione}}
===Wigglytuff===
{{S sezione}}


== Nell'anime ==
* Rosso/Blu: Se i suoi occhi si illuminano, canta una melodia misteriosa che addormenta i suoi nemici.
Jigglypuff appare in ogni puntata delle prime serie del cartone ogni 3 millesimi di secondo circa, mettendosi a cantare la sua profonda canzone sulle note di ''Quel mazzolin di fiori'':
* Giallo: Usa i suoi enormi occhi per stregare i suoi nemici, poi canta una dolce melodia per addormentarli.
{{quote|
* Oro: Se si gonfia e usa il suo Canto diventa più resistente e causa una forte sonnolenza in chi lo ascolta.
Jiiiiiiggaaaalyyypaaaaaaff, Jiggalyyyypaffffffffffffff....Jiiiiiiggaaaalyyypaaaaaaff,Jiggalyyyypaffffffffffffff....Jiiiiiiggaaaalyyypaaaaaaff, Jiggalyyyypaffffffffffffff....Jiiiiiiggaaaalyyypaaaaaaff, Jiggalyyyypaffffffffffffff....Jiiiiiiggaaaalyyypaaaaaaff, Jiggalyyyypaffffffffffffff....Jiiiiiiggaaaalyyypaaaaaaff, Jiggalyyyypaffffffffffffff....Jiiiiiiggaaaalyyypaaaaaaff, Jiggalyyyypaffffffffffffff....Jiiiiiiggaaaalyyypaaaaaaff, Jiggalyyyypaffffffffffffff....Jiiiiiiggaaaalyyypaaaaaaff, Jiggalyyyypaffffffffffffff....Jiiiiiiggaaaalyyypaaaaaaff, Jiggalyyyypaffffffffffffff....Jiiiiiiggaaaalyyypaaaaaaff, Jiggalyyyypaffffffffffffff....Jiiiiiiggaaaalyyypaaaaaaff, Jiggalyyyypaffffffffffffff....Jiiiiiiggaaaalyyypaaaaaaff, Jiggalyyyypaffffffffffffff....Jiiiiiiggaaaalyyypaaaaaaff, Jiggalyyyypaffffffffffffff....|Canzone di Jigglypuff}}
* Argento: Se lo si fissa nei dolci occhi tondi intona una melodia rilassante, che spinge i nemici ad addormentarsi.
* Cristallo: Fa ruotare i dolci occhi cantando una ninnananna. Il suo piacevole canto fa addormentare chi lo ascolta.
* RossoFuoco: Cattura l'attenzione dei nemici grazie agli enormi occhi rotondi, per poi farli addormentare con una dolce ninnananna.
* VerdeFoglia: Se i suoi occhi si illuminano, canta una melodia misteriosa che addormenta i suoi nemici.
* Rubino: Le corde vocali di Jigglypuff gli consentono di cantare esattamente alla lunghezza d'onda richiesta per addormentare il suo avversario.
* Zaffiro: Quando canta, Jigglypuff non si ferma a prendere fiato. Se lotta contro un nemico che non si addormenta facilmente, non respira rischiando così di esaurire tutte le sue energie.
* Smeraldo: Le onde sonore che Jigglypuff emette cantando sono simili alle onde cerebrali di chi dorme. Chiunque lo ascolti non può far altro che cadere in un sonno profondo.
* Diamante/Perla/Platino: Muove le pupille e comincia a cantare una ninnananna che fa addormentare chiunque l'ascolti.


Questa canzone, oltre a far addormentare chi la ascolta, contiene pericolosi messaggi subliminali che istigano i personaggi della serie a lanciare oggetti sferici ad animali tentando di catturarli, credere che una bestia di 3 quintali possa entrare in una pallina di 5 cm di diametro, [[Ash Ketchum|girarsi il berretto e urlare frasi sconnesse contemporaneamente]], cucinare e offrire polpette di [[merda]] ai propri amici, sbavare dietro a qualsiasi essere di sesso femminile (anche non umano, si intende), sprecare la propria vita studiando esseri inesistenti.
In Pokémon Rosso e Blu Jigglypuff è presente esclusivamente nel Percorso 3. Nella versione Gialla è possibile incontrare il Pokémon nei Percorsi dal 5 all'8.


Solitamente, dopo aver fatto addormentare tutti con la sua [[ninna nanna]], Jigglypuff si incazza e si gonfia come a dire ''ne ho i coglioni pieni'', estrae un pennarello dal microfono-vibratore e si diverte a scarabocchiare la faccia degli addormentati, in particolare disegnando svastiche e cazzi.
Nei videogiochi Pokémon Oro e Argento il Pokémon si trova nei Percorsi 3 e 4. In Cristallo è presente nei medesimi luoghi di Giallo con l'aggiunta dei Percorsi 34 e 35.

Nel trio di giochi Rubino, Zaffiro e Smeraldo è possibile catturare Jigglypuff solamente lungo il Percorso 115. In Pokémon Diamante e Perla è uno dei Pokémon presenti nel Giardino Trofeo (Trophy Garden) situato nel Percorso 212.

Infine il Pokémon è un personaggio disponibile in tutti i videogiochi della serie Super Smash Bros.. È presente sia nell'omonimo titolo per Nintendo 64, sia in Super Smash Bros. Melee per Nintendo GameCube che in Super Smash Bros. Brawl per Nintendo Wii. In Melee è ottenibile terminando la modalità Classic o Adventure e sconfiggendo Jigglypuff.

* Punti Salute: 115 (max 434)
* Attacco: 45 (max 207)
* Difesa: 20 (max 152)
* Attacco Speciale: 45 (max 207)
* Difesa Speciale: 25 (max 163)
* Velocità: 20 (max 152)
Jigglypuff appare per la prima volta nel corso dell'episodio Sulle Ali di una Canzone (The Song of Jigglypuff). Il Pokémon, armato di pennarello, fa addormentare i protagonisti con la sua mossa Canto e, arrabbiato per l'effetto dell'attacco, scarabocchia il volto di coloro che vengono colti dal sonno. Diventerà un personaggio ricorrente della serie animata e seguirà il gruppo fino all'episodio Una Gara Pazzesca (A Pokéblock Party!).

Altri esemplari di Jigglypuff sono presenti in Un Jigglypuff Imprendibile (Rough, Tough Jigglypuff) e in Un'Amica in Gamba (A Stand-Up Sit-Down!).

Spero di essere stato d'aiuto ^_^


== Articoli correlati ==
== Articoli correlati ==
Riga 45: Riga 29:
*[[Testicoli]]
*[[Testicoli]]
*[[Ash Ketchum]]
*[[Ash Ketchum]]

==Collegamenti esterni==
*[http://www.youtube.com/watch?v=J4GdGSnhr_c Jigglypuff usa canto! È superefficace!]


{{Pokémon}}
{{Pokémon}}


{{cat|Pokémon}}
[[Categoria:Pokémon]]
[[Categoria:Ciccioni]]
{{cat|Cantanti}}

{{cat|Ciccioni}}
[[en:Jigglypuff]]
[[es:Jigglypuff]]
[[fr:Rondoudou]]
[[ja:プリン (ポケモン)]]
[[pt:Jigglypuff]]

Versione attuale delle 03:36, 12 ott 2022

Guardatelo. Non è adorabile?
« Non dategli il microfono! NON DATEGLI IL MICROFONO! »
(Emilio Fede su Jigglypuff)
« Oh no, Jigglypuff sta iniziando a cantare! »
(Ash Ketchum su Jigglypuff ogni 3,2 secondi)

Jigglypuff è un Pokémon rompiballe, megalomane e obeso che appare nell'anime con una frequenza superiore al Team Rocket. Ha uno strano potere che consiste nel far addormentare la gente solo con il suo canto, un po' come fanno i Pooh ai loro concerti.

Evoluzione

Igglybuff

Appena schiuso dall'uovo manifesta le sue doti canore intonando allegre canzoncine di stampo politico apprese all'asilo come Faccetta nera, La rossa primavera e Le tagliatelle di Nonna Pina. Il fatto di essere fondamentalmente una pallina antistress lo penalizza molto nei rapporti sociali e l'unico momento in cui può divertirsi con gli altri cuccioli di pokémon è durante il calcetto, dove viene usato come pallone.

Jigglypuff

Wigglytuff

Nell'anime

Jigglypuff appare in ogni puntata delle prime serie del cartone ogni 3 millesimi di secondo circa, mettendosi a cantare la sua profonda canzone sulle note di Quel mazzolin di fiori:

«  Jiiiiiiggaaaalyyypaaaaaaff, Jiggalyyyypaffffffffffffff....Jiiiiiiggaaaalyyypaaaaaaff,Jiggalyyyypaffffffffffffff....Jiiiiiiggaaaalyyypaaaaaaff, Jiggalyyyypaffffffffffffff....Jiiiiiiggaaaalyyypaaaaaaff, Jiggalyyyypaffffffffffffff....Jiiiiiiggaaaalyyypaaaaaaff, Jiggalyyyypaffffffffffffff....Jiiiiiiggaaaalyyypaaaaaaff, Jiggalyyyypaffffffffffffff....Jiiiiiiggaaaalyyypaaaaaaff, Jiggalyyyypaffffffffffffff....Jiiiiiiggaaaalyyypaaaaaaff, Jiggalyyyypaffffffffffffff....Jiiiiiiggaaaalyyypaaaaaaff, Jiggalyyyypaffffffffffffff....Jiiiiiiggaaaalyyypaaaaaaff, Jiggalyyyypaffffffffffffff....Jiiiiiiggaaaalyyypaaaaaaff, Jiggalyyyypaffffffffffffff....Jiiiiiiggaaaalyyypaaaaaaff, Jiggalyyyypaffffffffffffff....Jiiiiiiggaaaalyyypaaaaaaff, Jiggalyyyypaffffffffffffff....Jiiiiiiggaaaalyyypaaaaaaff, Jiggalyyyypaffffffffffffff.... »
(Canzone di Jigglypuff)

Questa canzone, oltre a far addormentare chi la ascolta, contiene pericolosi messaggi subliminali che istigano i personaggi della serie a lanciare oggetti sferici ad animali tentando di catturarli, credere che una bestia di 3 quintali possa entrare in una pallina di 5 cm di diametro, girarsi il berretto e urlare frasi sconnesse contemporaneamente, cucinare e offrire polpette di merda ai propri amici, sbavare dietro a qualsiasi essere di sesso femminile (anche non umano, si intende), sprecare la propria vita studiando esseri inesistenti.

Solitamente, dopo aver fatto addormentare tutti con la sua ninna nanna, Jigglypuff si incazza e si gonfia come a dire ne ho i coglioni pieni, estrae un pennarello dal microfono-vibratore e si diverte a scarabocchiare la faccia degli addormentati, in particolare disegnando svastiche e cazzi.

Articoli correlati

Collegamenti esterni