Germano Mosconi

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
File:Mosconismall.jpg
Mosconi nelle vesti religiose

NONCICLOPEDIA DECLINA OGNI RESPONSABILITA' PER GLI EFFETTI DIURETICI PROVOCATI DA QUESTA VOCE "absit injuria verbis"

Germano Mosconi figura come una figura sacra tra le figure raffigurate della Religione Cattolica. Apostolo spiritualista dell'Agnosticismo mosconiano, asceta, teologo, capo religioso.

"Chi, agitando il pastorale / in S.Pietro, sul portale

ci rigonfia li coglioni ? / E' Mosconi !"


Posizione

Germano Mosconi, detto il Vate, è il teologo spiritualista dell'Agnosticismo mosconiano. In passato rifiutò il Patriarcato di Costantinopoli, la Diocesi di Porgilano, la Sinecura di Halzolaminchia, cariche offertegli da vari Papi, al fine di dedicarsi all'ascetismo, alla penitenza ed alla meditazione. Si rifugiò nel Convento di Provolasecca, sul Monte Turzo, dal quale fece togliere tutte le porte, in modo che nessuno stronzo potesse sbatterle. La Sua fama (e fame) crebbe a dismisura, suscitando la gelosia del Papa perchè i fedeli vedevano in Lui il vero Papa e per distinguerlo dall'altro lo chiamavano Pappa, con 2 P. Purtroppo non è considerato un personaggio figo della religione tipo Gesù bambino, Gesù adulto, Gesù pensionato o Padre Pio-Pio, ma viene visto come un minorato, ai livelli dell'apostrofo Giuda Taddeo (che siccome non aveva abbastanza palle da tradire il capo nessuno lo ha mai cagato). Oppure, ai livelli di quel santo che in tutti i quadri è sempre pieno di frecce, voglio dire vuoi mettere la sfiga, gli affreschi e tu ti vedi Pietro con le sue chiavi che conversa amabilmente con Paolo con la sua spada e hai fatto tutta 'sta fatica per arrivare in paradiso e ti tocca girare in mutande, con le mani legate dietro la schiena e le frecce piantate per tutto il corpo, anche nelle natiche e non ti puoi neanche sedere. Ma non stiamo parlando di San Sebastiano, parliamo di Mosconi dai va là (ma là dove? qui è tutto occupato).

Il credo religioso

La teologia di Germano Mosconi ha molte affinità con quella dell'amico San Franceschiello. Come quest'ultimo Germano considera con grande amore gli animali, constatando spesso come si potessero trovare tracce di Dio anche nelle creature più umili, come i cani amici dell'uomo, i maiali che ci danno il cibo, le piattole che ci dànno penitenza. Ha riabilitato una nobilissima figura di filantropo, oggetto di stigma sociale, cioè l'esecutore di sentenze capitali (popolarmente detto affettuosamente il "boia"): anche lui è come Dio,- dice il Mosconi - e non è giusto che tutti gli dicano: Accirete! . Mosconi combatte battaglie significative sui problemi sociali: la sua lotta alla prostituzione sodomitica, soprattutto alla malavita organizzata dedita alla prostituzione, lo portò ad assimilare la figura del prostituto (che lui chiamava, pietosamente, "sporco puttano") al penitente ( in latino paziente, colui che patisce).

Nonostante l'opposizione del suo avversario storico, quel mona che sbatte la porta, Germano è diventato una figura autorevolisssima su Internet ed ha aquisito una enorme notorietà, tanto che ora a San Giovanni Rotondo stanno facendo soldi a palate vendendo piatti che portano rappresentata la Sua effigge ed i Suoi motti. Oltre a quel mona che sbatte la porta, ha in odio la colla, che cerca di ostacolarlo in tutti i modi attaccandosi alle carte igieniche.

Futuro

Nei progetti per il futuro, Mosconi ha intenzione di organizzare un colpo di tosse in Italia: Il Veneto diventerà indipendente (Repubblica Dittatoriale Fascistissima), e Mosconi sara supremo dittatore con poteri assoluti su tutte le forniture di carta igienica. La religione ufficiale sarà l'Agnosticismo mosconiano, un mix esplosivo di rabbia,occhiali inguardabili e preservativi usati.

Biografia intellettuale

Di Germano Mosconi dovrebbe dirsi "Ubi major minor CESSat" a proposito del suo proprio rapporto con i maggiori filosofi e teologi di tutti i tempi, passati e futuri. Non possiamo quì riassumere tutti i contenuti della sua ponderosa opera, quindi limiteremo questa esposizione ad alcune citazioni illustrative tratte dai maggiori autori che ne hanno trattato.

Alla domanda CHI E' GERMANO MOSCONI? essi cos' rispondono:

  • S.Agostino: "se non me lo chiedono è meglio, se me lo chiedono allora sono cazzi amari".
  • S.Itario: "una personalità tanto illustre merita certamente una cura"
  • Hegel: "Mosconi, nel suo agnosticismo, giunge a mete impensabili, inimmaginabili, inavvitabili, inestraibili, che trovano confronto solo nella complessità filosofica del Bondi (vedi voce Enteroclisma)"
  • Fichte: " Germano Mosconi è un modello estetico

inarrivabile, sia pure nel campo dell'arredo sanitario "

  • Sabrina Ferrilli: "Lo amo! somiglia tutto a Richard Ginori"
  • Silvio Berlusconi: "Lo temo ! è l'unico che può superarmi"
  • Bergson: "Chi più di Lui attesta la veridicità delle leggi cogliatiche ? rispondo: nessuno"
  • Darwin: "Ho sbagliato tutto! Mosconi mette in crisi il mio evoluzionismo!"
  • Joseph Ratzinger: "Dio non doveva nominare un altro Papa!"
  • S.Tommaso: " Dopo di Lui vi è un'altra teolgia e Dio passa in secondo piano"
  • Anonimo: "Ditemi: chi è stu' Mosconi? stevemo scarsi !!"

Collegamenti esterni

Voci correlate