Wakfu (serie animata): differenze tra le versioni

dà noccicolopedia lencicopedia libbera da lortografia
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
mNessun oggetto della modifica
Riga 57: Riga 57:


===Stagione 2===
===Stagione 2===

====Riparte il delirio====
Mesi dopo che Tristepin ha tirato il calzino per salvare i Sadida, questi come ringraziamento si sono inculati l'Elacubo<ref>ha solo portato uno stregone alla pazzia e al quasi ucciderci tutti, non c'è possibilità che ci si ritorca contro</ref>, sull'impresa del carciofo transgenico i [[bimbiminkia]] Sadida fanno il [[gioco di ruolo dal vivo]], e Eva si è ripresa del tutto dal trauma. Dove con "si è ripresa del tutto dal trauma" si intende "sta soffrendo così tanto che ha le allucinazioni per il senso di colpa".
<div>Fortunatamente, alcune cose sono sempre le stesse: Amalia resta una pariolina viziata insopportabile, e Ruel resta sempre un arraffone. A causa sua si incazza un gerbillo, peccato che il gerbillo sia alto trenta metri e spari fulmini <ref>il concetto di "fauna normale" in questo mondo è abbastanza elastico</ref></div>.

====Tristepin esce dal gabbio====
Salta però fuori che l'esaltato non era morto, ma lui e Rubilax si sono scambiati i corpi; tutt'ora, il [[Bud Spencer|Demone delle Legnate]] sta usando il suo corpo per riunire gli altri Shushu sigillati, mettere insieme un esercito e far giungere in questa dimensione Rushu, Ras della Fossa dei Demoni, Gran Visir dei Bastardoni, e risultato dell'unione sacrilega tra [[Berserk|Zodd l'Immortale]], un [[Balrog]] e [[Burzum]].
<div>Eva si cambia look e va a salvare il suo {{s|ragazz}} {{s|fidanz}} {{s|trombamic}}... tizio-che-vorrebbe-farsi-ma-non-lo-ammette-per-generare-tensione-e-far-contenti-i-fan.</div>


{{Finetrama}}
{{Finetrama}}

Versione delle 22:39, 11 giu 2013

Il logo della serie.

Wakfu è la prova che ai francesi non dovrebbe essere permesso di creare serie d'animazione. Nel tempo libero è anche un MMORPG a cui non gioca nessuno.


Trama

Attenzione, da qui in poi questo articolo contiene spoiler.

Una volta avevo un criceto di nome George che lesse la trama di "Bianca e Bernie nella terra dei Borghezio" prima di vedere il film e si suicidò. Quindi fate attenzione, non voglio avere altre morti pelose sulla coscienza.

Stagione 1

Mille anni prima della vicenda, viveva un essere chiamato Ogrest, tormentato dalla tristezza per la sua condizione solitaria e per il nome di merda affibbiatogli dal suo alchemico creatore. Usando la bambola gonfiabile di quel morto di sonno dell'alchimista, fece amicizia con una ragazza o, per meglio dire, una stronza epocale.

Ogrest contrae una brutta sindrome dello zerbino verso la sua amicozza, che lo costrinse a procurarle sei dofus[1]. La cosa causò un gran macello e il bestione si ritrovò in guerra con degli stregoni, proprietari della confezione di uova. Fece rapidamente polpette degli avversari, ma poi si accorse di non averli conditi e pianse fino ad allagare il mondo, commettendo un'ulteriore cazzata.

A causa di questo, un mite orologiaio di nome Noximilien ci rimise la famiglia e decise di succhiare al mondo la vita per giocare con le forze fondamentali dell'universo e tornare indietro nel tempo per salvare moglie e figli, anche a costo di aprire alla realtà un buco del culo nuovo di zecca.

L'inizio

Ruel, in versione Miss Sobrietà, si aggrega al gruppo delle ragazze.

La prima stagione si apre con l'orologiaio di cui sopra, che adesso si fa chiamare Nox per risparmiare fiato e per sfuggire alla guardia di finanza, trasformatosi in un incrocio tra Darth Vader, un Ironman Steampunk e una betoniera intento a litigare con un vecchio armato di passeggino.

Si scopre che il vecchio altri non è se non Grougaloragran l'Eterno, ovvero uno dei sei Grandi Dragoni, più antico del mondo stesso, potente oltre l'immaginabile, saggio come un Dio e con lo stesso pizzetto figo di Hulk Hogan. Inoltre, il bambino che ha nel passeggino è il doppione della chiave sia del futuro del mondo sia della sopravvivenza della stirpe stessa dei draghi. Grougaloragran affida il pargolo ad Alibert, un mercenario cacciatore di taglie, facendo così ridurre il livello di saggezza del drago ad ameba. Alibert riceve assieme al pupo un messaggio nascosto nella piuma del culo di un tofu e diventa buono, forse per un lavaggio del cervello operato da Grougaloragran, ma più probabilmente per lo spigolo della mensola del bagno che colpì la sua tempia.

Anni dopo, il piccolo Yugo è ormai cresciuto e si dà da fare come aiutante in cucina di suo padre, che nel frattempo è diventato sindaco facendosi votare dalla gente che non ha mandato al patibolo per aver sputato in pubblico. Alla locanda si presenta un vecchio amico di Alibert, Ruel, un Anutrof, ovvero un essere più tirchio di uno scozzese vissuto a Genova. Nel frattempo Yugo scopre di saper creare portali di teletrasporto mentre prepara uno stufato. Pochi istanti dopo giunge un cavaliere dalla forza fisica spaventosa, ma visto che è il primo nemico, Yugo lo batte con una facilità imbarazzante.

Non c'è tempo per gioire, perché Barbalbero è incazzato e in queste situazioni si sa che manda i Triboli a trasformare tutti in piante. Ad aiutare il ragazzo ci sono Tristepin, ancora col ghiaccio in testa per le mazzate ricevute prima, e Ruel, che si trovava lì per caso. Nella foresta, il trio di simpatiche canaglie incontra Eva e Amalia, uscite fuori per bilanciare le quote rosa. Appena risolto questo sfracello, Nox attacca il villaggio, ma Alibert lo teletrasporta via inciampando sullo stufato di Yugo.

Le avventure delle simpatiche canaglie in Maccheccazzolandia

Tristepin e Cleo (la sorella gnocca di Eva) in barca tentano un revival di Titanic. In effetti lui alla fine muore.

Dopo un casino con un cosplayer del Re Stregone e un filler utile solo a spiegare che Tristepin è un pirla e a fare vedere Eva in abito da sera, giunge la prima prova per questa manica di spostati: fare un revival di I sette Samurai, solo che i loro avversari non sono comuni banditi, ma minotauri alti cinque metri che in più sparano onde energetiche dalle corna.

A seguire c'è un episodio abbastanza profondo, almeno due metri e mezzo. Eva e Amalia esplorano la loro amicizia, scoprendo che è più forte nelle avversità e che supera ogni tipo di barriera, arrivano persino sfiorare il lesbismo; dopo ste menate depressive, si ritrovano tutti in una copia del Paese di Halloween disegnata dagli autori di Monster Allergy sotto acidi, mentre il cattivo viene stavolta interpretato da un incrocio tra Devilman e una presa di corrente. Tristepin ha la possibilità di dimostrare il suo valore, sfortunatamente si aggira intorno alle 5 lire. Il nemico stavolta è Vampyro, simpatico sovrano della città e generale di un'armata di Ghoul, che ha deciso di attaccarlo perché sua moglie, Ombrosa, è un demone e minacciava di tenerlo in astinenza per duecento anni.

Scoperto dove trovare la famiglia biologica di Yugo, la truppa, per arrivarci, ha bisogno di una barca che possono accaparrarsi competendo in una gara di Pappaball: un delirante sport in cui ci si passa una pecora imbottita e si dispone di repulsori, stivali a reazione e maschere degne degli Orki per sparare via gli stronzi. Il campo di battaglia può essere colmato di lacrimogeni per rendere tutto più emozionante.

Dopo una serie di annusate alla topa di Eva, la squadra ottiene la barca. Cartiglio (la mappa invasata) si stanca di collaborare, si mette su un costume da Spiderman e trasforma la nave in un'orgia di bondage, situazione a cui la sola Eva ha fatto il callo.


La guerra più totale!

Dodici episodi più tardi giungono all'isola dove si dovrebbe trovare la vera famiglia di Yugo. Intanto, Nox ha deciso di piantarla con le stronzate: ha fatto tornare normale Alibert, ha concepito un crudelissimo piano d'assalto e ha persino aiutato una vecchietta ad attraversare la strada. Nel frattempo che i suoi amici passano il tempo ad affrontare un drago nero, Yugo si trova davanti ad un nano con l'aria pallida, ma anche la faccia, che tenta di farlo picchiare a sangue da un Golem. Il nano è Adamai, un drago mutaforma, che in realtà è Grougaloragran, che in realtà è suo fratello, che in realtà si scopre che faceva parte del cast di Beautiful.

Yugo e Amalia beccati durante un cunnilingus.

Yugo scopre di far parte di una razza chiamata Elatrop, che è nata da uova di dragone cucinate al gratin. Ogni Elatrop ha inoltre un gemello drago e una mammaminkia, ma la cosa più importante è che un Elatrop creò l'Elacubo, ovvero il gingillo che Nox vuole usare per il suo barbatrucco. Gli scagnozzi di Nox però si fanno spaccare il culo e lui è costretto a usare un portale di teletrasporto per giungere con tutta la sua fortezza. Grougaloragran allora, per evitare il massacro, trasferisce tutti in Cambogia e si prepara a fronteggiare Nox da solo. Ovviamente muore.

Alla notizia della sua morte, la truppa reagisce creando la Confraternita del Tofu, alla quale per sbaglio parteciperanno diversi animalisti, e si separano. Yugo e Adamai si appartano, mentre il resto degli spostati si reca al regno Sadida. Qui entra in scena Tristepin ubriaco marcio: decide di attaccare briga con la Guardia Scelta Sadida e maciullarla di mazzate. Purtroppo, giunge Armand, che evoca così una pianta carnivora assassina che concia Tristepin così male da essere posseduto da Rubilax, che quindi concia Armand così male che deve aspettare l'inizio della seconda stagione per riprendersi. Tristepin è ora privo di controllo e quasi spezza le braccine a Eva, così si dispera e fugge nel deserto a cercare orchidee.

Nox prepara l'attacco finale mimetizzandosi nella foresta da fungo porcino.

Poco dopo, Amalia comunica con l'Albero della Vita per scoprire cosa lo affligge, ma trovano una bella sorpresa: la madre di Amalia è ancora viva, suo padre è più tollerante, suo fratello non è uno stronzo abissale, la Confraternita si è riunita e invece Tristepin è tornato ad essere il solito coglione. In realtà era tutta un'illusione.

Yugo, intanto, sta imparando ad usare i suoi mirabolanti super-poteri mentre viaggia verso l'isola dove si trova il Dofus, ma Nox gli sguinzaglia contro il suo animaletto domestico che, dopo duecento anni di esposizione all'Elacubo, è diventato una tigre dai denti a sciabola di un metro e ottanta al garrese e l'indole di Vittorio Sgarbi in preda ad una raptus isterico. Fortunatamente sfoga la rabbia repressa su degli hippy di passaggio, così Yugo può recuperare il Dofus.

Tristepin, invece, vaga per giorni nel deserto fino a giungere al sepolcro del suo Maestro, Goultard. Goultard è uno Iop che sembra uscito fuori da un frontale tra Bob Marley e Cordell Walker. Si presenta con una coreografia degna di Amici di Maria De Filippi, offre la cena a Tristepin e poi lo convince ad andare a fare una rissa con Rubilax. Durante il pestaggio scopriamo che Rubilax è la reincarnazione della buon'anima di Yammi Rialgo, in versione rincoglionito; infatti ad un certo punto annuncia a Tristepin che appena finito di menarlo andrà a prendere Evangeline e la trasformerà nel nuovo corpo per Ombrosa. Viene massacrato subito dopo aver completato la frase.

E finalmente siamo allo scontro finale: Nox rimette in campo i soliti tre zombie e uno nuovo, creato partendo dalla razza di Amalia. Quest'ultimo simpaticone combatte contro Eva e cerca di abusare di lei, ma Tristepin lo mette in ginocchio e Yugo lo incula. Serve a poco perché Nox teletrasporta il suo orologio assassino e libera un incrocio tra un Dalek e un Dreadnought del Caos, riducendo la foresta in briciole. Tristepin si lascia invasare da Rubilax per combattere il robot e permettere a Yugo di andare a combattere il metallaro, ma viene ammazzato dopo aver fatto da scudo umano ad Eva contro un Big Bang Attack, permettendo a Yoda di finire il robot. Yugo, incazzato perché senza Tristepin la sua serie non se la cagherebbe più nessuno manco di striscio, decide di andare ad uccidere Nox, che però riavvolge il tempo consumando tutto il Wakfu accumulato negli ultimi duecento anni. Ma ha fatto male i conti, perché è scattata l'ora legale e quindi torna indietro di soli venti minuti, non abbastanza per salvare Tristepin, ma abbastanza perché Nox decida di schiattare e farla finita con questo cartone.

Stagione 2

Riparte il delirio

Mesi dopo che Tristepin ha tirato il calzino per salvare i Sadida, questi come ringraziamento si sono inculati l'Elacubo[2], sull'impresa del carciofo transgenico i bimbiminkia Sadida fanno il gioco di ruolo dal vivo, e Eva si è ripresa del tutto dal trauma. Dove con "si è ripresa del tutto dal trauma" si intende "sta soffrendo così tanto che ha le allucinazioni per il senso di colpa".

Fortunatamente, alcune cose sono sempre le stesse: Amalia resta una pariolina viziata insopportabile, e Ruel resta sempre un arraffone. A causa sua si incazza un gerbillo, peccato che il gerbillo sia alto trenta metri e spari fulmini [3]

.

Tristepin esce dal gabbio

Salta però fuori che l'esaltato non era morto, ma lui e Rubilax si sono scambiati i corpi; tutt'ora, il Demone delle Legnate sta usando il suo corpo per riunire gli altri Shushu sigillati, mettere insieme un esercito e far giungere in questa dimensione Rushu, Ras della Fossa dei Demoni, Gran Visir dei Bastardoni, e risultato dell'unione sacrilega tra Zodd l'Immortale, un Balrog e Burzum.

Eva si cambia look e va a salvare il suo ... tizio-che-vorrebbe-farsi-ma-non-lo-ammette-per-generare-tensione-e-far-contenti-i-fan.
La trama è finita, leggete in pace.


Personaggi

Personaggi boni

Yugo

Yugo si è da poco convertito al buddhismo.

Il nostro piccolo protagonista, altruista, dolce, gentile e sempre pronto ad aiutare il prossimo e anche il remoto. Suo padre è l'unico cuoco dell'orbe terracqueo che non sa fare il pane e indossa un cappello che non toglie mai con la quale nasconde due ali fatte di energia magica solida e la forfora.

Di recente s'è scoperto che sarebbe il Re degli Elatrop, con tutto ciò che questo comporta, e vorrebbe che il suo popolo[4] possa tornare nel Mondo dei Dodici, ma incontra la strenua opposizione del Principe di Brakmar, un leghista convinto. Amalia nutre qualche interesse per lui e, con il fatto che 'sto ragazzino è un re, il babbo della principessa non avrebbe problemi a spacciare la cosa per un matrimonio combinato d'interesse politico. Yugo si è quindi rimediato una scopata.

====Ruel

Stroud====

Prole sacrilega di Zio Paperone e Gimli il Nano, questo individuo ha un'innaturale perversione per il denaro. Coltiva l'hobby di sedurre le mogli altrui e sgraffignarsi successivamente i salvadanai in vista.

In passato è stato campione di Pappaball, star del metal, pirata, mercenario, cacciatore di tesori, cacciatore di taglie, satanista, dog-sitter, endocrinologo e grande burlone, nonché puttaniere. In un mondo dove anche i panettieri evocano golem in grado di competere con Mazinga, lui sa solo usare l'alabarda e la bilancia parlante.

Note

Template:Legginote

  1. ^ Perché uova di drago suonava male.
  2. ^ ha solo portato uno stregone alla pazzia e al quasi ucciderci tutti, non c'è possibilità che ci si ritorca contro
  3. ^ il concetto di "fauna normale" in questo mondo è abbastanza elastico
  4. ^ Correntemente nella Zona Fantasma a fare compagnia al Generale Zod.