Animalista

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia lubrificata per il piacere di lui e lei.
(Rimpallato da Animalisti)
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Messaggio animalista.
« Morte ai panda!!! »
(Il governo cinese in uno slancio animalista)
« Gli animalisti proprio non riesco a digerirli. »
(Hannibal Lecter sugli animalisti)
« Gli animalisti non capiscono che la ricerca potrebbe curare anche il loro ritardo mentale. »
(Chiunque su animalisti.)
« Cosa ricercheranno poi..mah! »
(Animalista su propria ignoranza.)
« Ricercano la vostra materia grigia! Error 404: object not found. »
(Qualcuno in risposta.)
« Se non fossimo intervenuti loro avrebbero trovato una cura per il tumore, per l'AIDS, per il diabete, per il raffreddore e anche per il Partito Democratico. Per fortuna siamo intervenuti in tempo!!!!!!! »
(Animalista che discute sulla ricerca alla cura delle malattie odierne.)
« Evvai, una mocciosa rompicazzo di meno!!! »
(Animalista su una neonata sbranata da un pitbull in un qualunque ristorante italiano.)
« Evvai, un vecchio rincoglionito di meno!!! »
(Animalista su un anziano squartato da un rottweiler durante una degenza in un qualunque ospedale lombardo.)

Un animalista è, come dice la parola stessa, un amante degli animali. Si tratta di una sottospecie di esseri umani denominata Homo Attentio Vogliosus: il suo QI maggiore di zero[citazione necessaria] gli impone di rompere le palle al 99% della popolazione mondiale, rinunciando pubblicamente al suo status di specie dominante nella catena alimentare per poi dire a tutti frasi del tipo:

« Mio padre era un grosso cacciatore.. e quando dicevo la mia, mi facevano sempre la stessa stupida domanda: ma se tuo padre morisse in un incidente di caccia? Risposta: dato che è mio padre, mi dispiacerebbe di sicuro x lui, ma sarebbe lo stesso uno stronzo di cacciatore in meno!! »
(Una cretina a caso)

Sono permeati da un sentimento di amore verso tutti gli esseri viventi, tranne ovviamente per chi osa pensarla in maniera differente. Per la gran parte sono laureati in Tuttologia e sempre aperti al dialogo, contraddistinguendosi per la pacatezza con cui argomentano le loro idee.

« Siete voi ad essere inutili!!1!1!! Perché non vi vivisezionate voi??? Siete solo schiavi delle lobbi mentre noi sappiamo la verità e vi abbiamo sbugiardati!!1! »
(Uno di loro mentre dice la sua)

Tipi di animalisti

L'abominio creato dagli scienziati: il paperastoro!

Riconoscerli è piuttosto semplice, mentre evitarli risulta molto più arduo. Vediamo, quindi, di fare un po' di chiarezza individuando i principali sostenitori di queste dubbie teorie.

Animalista Facebook dipendente

Meglio noto come Animalista fancazzista, si trova prevalentemente in pagine chiamate Olocausto: Animali > Ebrei, Morte ai vivisettori o Mangiamo i sassi: anche le piante hanno sentimenti!. È spesso oggetto di pesanti insulti da parte degli iscritti alle pagine che, quando ha un momento libero, riempie di discorsi seri ed oltremodo originali, supportati da fonti autorevolissime. Crede fermamente nei dogmi dispensati dagli scienziati della Lega Anti Vivisezione (nota ai più come LAVacessi) laureati in Scienze Di Parte all' Università del Kurdistan; in tale famosissimo ateneo, si trova l'ancor più famoso Albero delle Medicine il quale è sorvegliato giorno e notte dagli agenti segreti delle lobby farmaceutiche che non vogliono far trapelare nessun'informazione che possa compromettere il loro piano di conquista mondiale.

Animalista anti-specista

Costui è l'animalista per antonomasia, il quale ritiene essere la specie umana al pari delle altre specie e che propone in continuazione ai suoi simili di tornare a vivere nelle caverne, per preservare l'ambiente dall'indegno operato umano. Tuttavia, ritiene se stesso e gli altri anti-specisti al di sopra dei comuni mortali dotati di mente pensante e, per tale motivo, augura loro tutto il male possibile. È ritenuto dagli scienziati un fulgido esempio di bipensierismo Orwelliano e, non avendo la benché minima idea di cosa si tratti, lo si trova spesso a vantarsene, attribuendo a tale termine il significato che più gli fa comodo.

- Anti-specista ingenuo: “Quei cattivi mi hanno dato del bipensierismo Orueliano!”
- Anti-specista furbo: “Vai tranquillo, vuol dire che rispetti le liane!”
Morso affettuoso tra due amici.

Animalista disneyano

Questo è l'esemplare più curioso della specie, il quale crede che un leone, un suricato ed un facocero possano convivere pacificamente senza sbranarsi tra loro. Eterno bambino, rifugge la naturale bastardaggine degli animali preferendogli una più tranquilla indole pacifista. Messo di fronte all'evidenza, accampa scuse tirando in mezzo l'operato umano (il quale pare essere un argomento evergreen, insieme al rettilianesimo ed al mangiapiantesimo): egli crede, infatti, che la cattiveria animale derivi dall'uomo. Ovviamente anche per i rinoceronti della Savana, nella quale com'è noto pullulano le città.

Animalista disinformato

Questo animalista ci tiene particolarmente ad informarsi male e, soprattutto, ad informare male gli altri. Spaccia assurdità del calibro di «L'Aulin fa male» o «La mafia esiste» per verità assolute, come neanche lo spacciatore di Quarto Oggiaro.

Ma questo riguarda la media degli animalisti (e non si parla certo di birra), i veri animalisti si informano sempre a dovere sugli ultimi scoop. Un chiaro esempio è la notizia circa il brutale assassinio di triceratopi da parte di un famoso regista americano. Fonti ufficiali, ovviamente.

Un piccione ignaro che tra poco diverrà sordo.

Lavori da animalisti

  • I macellai adorano abbracciare conigli, galline e mucche, solitamente con l'animale in una mano e un coltello nell'altra.
  • Il torero fa letteralmente delle avances ai tori, poi si comporta come una donna con un uomo: gli rifila un due di picche, anche se molto spesso una spadata ben assestata è più che sufficiente.
  • Anche il campanaro provava una gioia spropositata un tempo (e alcune volte anche tuttora), nel salire sulla propria torre con gli anfibi per non affogare nel guano... Inoltre, dalla cima del campanile è molto più comodo fare il tiro al piccione.

Pagine correlate


center left Difendiamo l'ambiente! center right


Associazioni, movimenti e partiti ecologisti (o che almeno credono di esserlo) 100% Animalisti100% BotanicistiCritical MassAnimal Liberation FrontFederazione dei VerdiGreenpeaceLAVMovimento 5 StelleNo-TavOccupy Wall StreetSinistra Ecologia LibertàWWF
Fonti energetiche molto più efficienti ed economiche[citazione necessaria] del carbone Energia elettromagneticaEnergia eolicaEnergia geotermicaEnergia idroelettricaEnergia marinaEnergia petoeolicaEnergia solareTutte quante unite per l'ambiente
Principi e stili di vita Ambientalismo e il suo derivatoAnimalistaAntinuclearismoEcologiaHippieNo-globalNudismoPacifismoVegetarianismoVeganismo
Mezzi ecologici Automobile elettricaBarca a velaBiciclettaFilobusSegwayTram
Motti e slogan Fate l'amore, non fate la guerraBombardate le balene!We are the 99%
Personaggi ambientalisti Al GoreBeppe GrilloLisa SimpsonLicia ColòGreta ThunbergMario Tozzi e la sua piccozzaUmberto Veronesi
Altre cose ecologiche AmbienteBiodegradabileNaturaOlio di balenaPetrolioPista ciclabilePlasticaRaccolta differenziataRiciclaggioRiciclaggio di denaro sporco
___________________________________________
Questo template è stampato su carta riciclata. Nessun animale è stato maltrattato durante la sua realizzazione.