Ora legale

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia liberale, liberista e libertaria.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
« AAAH!!!! VIA TUTTI!!!! È arrivata l'ora legale!!! »
(Clemente Mastella su ora legale)
Conoscendo l'ora legale e altri parametri alla cazzo di cane, si può risalire all'ora solare.

L'ora legale è una straordinaria invenzione, probabilmente opera di Pitagora, che rivoluzionerà il mondo. Come? L'ha già fatto?

Cos'è

L'ora "legale" si contrappone all'ora "solare" in quanto quest'ultima entra in vigore di giorno, mentre l'ora legale si usa di notte. La notte, infatti, è l'ora dei fantasmi, dei ladri, delle mignotte e dei testimoni di Geova. Tutte queste categorie di persone hanno poco a che fare con la legge; fino all'anno scorso girare di notte (sì, anche girare un filmino pornografico comodamente in casa propria) era pericoloso. L'introduzione dell'ora legale è certamente un mezzo efficace nella lotta al crimine, anche se purtroppo non è definitivo. Le forze dell'ordine sono e restano comunque là fuori per proteggerci e garantire la nostra incolumità. Quasi sempre.

Come funziona

L'ora legale entra in vigore alle 23 di ogni sera, e ci fa portare le lancette avanti di dieci ore. Gli orologi di tutto il mondo segnano a questo punto le nove del mattino, ora in cui c'è molta gente per strada, i negozi sono aperti, c'è luce e il pericolo non esiste. In realtà tutto questo è solo fittizio! Capite la furbata? Sono le 23, ma gli orologi dicono che sono le nove, perciò i ladri non entrano nelle vostre case, gli stupratori ci pensano bene prima di compiere i loro orrendi delitti e i pirati della strada sono già a letto da un pezzo. Insomma è solo un trucco psicologico in cui però casca il 99% dei malfattori! Poi, quando l'orologio segna le 18, gli orologi vengono riportati indietro alle ore 9, la cosiddetta ora solare.

Benefici

Numerosi e imprevisti benefici hanno aumentato la popolarità dell'introduzione dell'ora legale:

  • non è mai notte, quindi i negozi sono sempre aperti, quindi più affari, quindi l'economia migliora
  • il turismo non conosce tregua, perché musei e monumenti sono sempre aperti, quindi la gente è più acculturata
  • ricevendo più sole (anche le piante sono stupide) la natura cresce più rigogliosa, quindi ci sono più raccolti e la fame nel mondo sta scomparendo

L'unico aspetto negativo del fatto che non è mai notte riguarda il settore degli alberghi. In Abruzzo, in particolar modo, i prezzi delle camere sono crollati di brutto. Ma anche le camere.

Nuove applicazioni dell'ora legale

Dall'introduzione dell'ora legale, portare un orologio è spesso inutile e controproducente.

Il prode Silvio, da sempre innovatore e portatore di innumerevoli benefici al paese, ha deciso di applicare su larga scala il principio dell'ora legale, ottenendo questi mirabolanti risultati:

  • il falso in bilancio è ora legale
  • la corruzione dei giudici è ora legale
  • l'abusivismo edilizio è ora legale
  • la mafia è ora legale
  • il riporto dei capelli è ora legale

eccetera...

Voci correlate