Balrog

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia sporcacciona.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Un Balrog? No, ma fuochino
« TUUU NON PUOI PASSAREEEEE!!! »
(Gandalf al controllo biglietti su Balrog)

Il Balrog, come si dice in giro, è una creatura del mondo antico, oltre ad essere il fratello minore di Mike Tyson.

Storia

La memorabile battaglia tra la destra e la sinistra

In realtà, si narra che i Balrog erano dei Vu cumprà con l'intento di dominare distruggere il mondo vendendo calzini bucati. Il Balrog come avete ben capito[come no] non è uno solo, ne esistono diversi. Ad ognuno è stata eseguita una condanna diversa.

Il Balrog di Moria

Il più famoso e conosciuto da tutti è ovviamente... il Diavolo. Al secondo posto c'è il Balrog di Moria.
Quest'ultimo fu condannato a mangiare peperoni extrapiccanti conditi con abbondante olio messicano per 10000 anni e per questo ha un aspetto piuttosto infuocato (inoltre anche il suo ano sputa fiamme).

Sfidò per la prima volta (e anche l'ultima) Gandalf a una partita a Yu-gi-oh. Gandalf vinse aiutato dal suo puzzle del millennio, sconfitto il Balrog acquisì 10000 punti exp. Questo gli permise di raggiungere il livello 10 e dal grado di "noob" venne eletto a "Gran re dei giochi da tavolo".

Gli altri Balrog

Vietato l'accesso ai Balrog

I ricercatori Oral-B hanno trovato altre tracce di Balrog nel mondo della terra che sta in mezzo. Si narra che quelli rimasti siano 6 e che ognuno stia a guardia di una sfera del drago (speriamo che almeno 1 sia femmina).


Le ali del Balrog

Nota anche come Quaestio subtilissima de Balrogi alis.

Il Balrog ha le ali oppure no?


Purtroppo il linguaggio di J.R.R. Tolkien, usualmente così accurato e preciso, non è in questo caso di alcun aiuto lasciando spazio aperto a entrambe le interpretazioni.

  • Il Balrog ha le ali, ma rimane un mistero perché cadendo non le abbia usate. Probabilmente gli sembrava troppo maleducato umiliare la furbata di Gandalf di far cadere il ponte.
  • Da ciò si deduce che il Balrog sia il personaggio più signorile del libro. Con buona pace di re, elfi e NanHemliti vari.
  • Il Balrog non ha le ali. (Il che annulla il punto precedente).
Quando Tolkien scrive "ali" e "Balrog", si riferisce solo all'effetto speciale preferito dal Balrog.
  • Contrariamente alla riga sopra, il Balrog HA LE ALI.
  • Come l'astuto lettore ha ormai capito, l'esistenza delle ali del Balrog è stata negli anni Novanta oggetto di ferocissime discussioni su internet, terminate con decine e decine di morti e impazziti. Ancora oggi alcuni vecchissimi utenti si vantano di essere veterani della Grande Guerra delle Ali del Balrog ("I am a grizzled veteran of the Great Balrog Wings Flame War of '97-'98", citato sulla rivista Wired e anche altri. Potete trovare tracce del conflitto anche in questa pagina. Persino la Wikipedia in lingua inglese getta qui la spugna e ammette la propria incapacità di dirimere l'annosa questione.
Sta di fatto che tutti i registi che hanno realizzato un Balrog (e cioè Bakshi e Jackson) lo hanno dotato di grandi, grandissime ali.

La conclusione della grande, saggia e buona Nonciclopedia è la seguente:

"I Balrog hanno le ali, esattamente come le galline; e delle galline condividono le medesime agilità nel volo".[1][2]

Curiosità

  • Il Balrog può dare fuoco all'acqua.
  • Anche Gandalf, che però non se ne vanta.
  • Il Balrog ha poteri spirituali terrificanti.
  • Anche Gandalf: non se ne vanta e non li mostra.[3]
  • Il Balrog ha una spada invincibile!
  • Anche Gandalf!
  • Il Balrog dice: "Gandalf, adesso basta! Ora vengo lì e ti faccio il mazzo a tarallo!"
  • Anche Gandalf dice: *dudum* "NON PUOI PASSAREE!"
Tanto sapete già come va a finire.

Voci Correlate

Note del Balrog

  1. ^ Come confermato dallo stile di caduta.
  2. ^ Domanda: Saranno buone le ali di Balrog alla messicana?
    Nonciclopedia vi fornisce la ricetta:
    "Le ali di Balrog alla messicana sono un piatto molto gustoso, in cui le suddette ali vengono fritte con olio di semi e accompagnate con una salsa piccante fatta con tabasco e pepe e da un’altra crema che si prepara con maionese, panna acida e formaggio a cubetti..."
    L'unico problema che potete avere è che il Balrog non sia d'accordo. Succede. In questo caso finirete voi nella pancia del Balrog. Buona digestione!
  3. ^ Li ha usati per tre volte. Contro il Balrog. Con Re Theoden e Vermilinguo. E quando ha scomunicato Saruman e lo ha costretto ipnoticamente a ballare la lambada. Vedete? Tre volte.

Voci esterne