Cristianesimo

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia destinata a un pubblico di soli adulti.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
« Aderisci anche tu alla religione dell'amore. Altrimenti verrai arso vivo. Alleluia alleluia!! »

Infine culti che possono considerarsi ormai estinti sono:

Struttura

Il cristianesimo, in quasi tutte le sue forme si caratterizza per l'uso indiscriminato della Croce e del punto croce, per una predilezione alimentare per i Pesci e per le Particole (cialde sottili e insapori, che fanno rimpiangere la ben più sostanziosa piadina).

Per i cristiani credenti (esistono anche cristiani non credenti) il Messia è già arrivato e l'hanno anche fatto fuori: tutti attendono la sua resurrezione e la fine dei tempi, convinti che i buoni e i devoti saranno finalmente ammessi nell'Isola dei Famosi.

Martiri, santi e beati, quasi tutti accomunati da una fine violenta, costellano la storia del Cristianesimo, tanto che viene spontaneo chiedersi se non vi sia, in esso, una punta di sadomasochismo. Alcune confessioni, quelle protestanti, hanno però ripudiato tali sacrifici, sostenendo che era gente qualunque, ma solo un po' sfortunata.

Essere cristiani

Essere cristiani è credere che una specie di zombie onnipotente ed ebreo, che è anche il padre di sé stesso, ti possa far vivere in eterno se solo tu accettassi di obbedire ai suoi ordini e di comunicargli telepaticamente (o attraverso fax) di averlo accettato come tuo padrone, in questo modo lui potrà rimuovere una presenza malvagia annidata in tutto l'animo umano per colpa di una donna-costola (Eva) che, convinta da un serpente parlante, mangiò un frutto proibito da un albero magico.

Convincente no?

Altri, malati di Guerra del Golfo o di Mondiali di Calcio, credono che il Cristianesimo consista nell'affidarsi a Cristo quale consigliere del grande San Michele Arcangelo, che invita a praticare "RAP, POLITICA & BASKET" pur di raggiungere la beatitudine eterna.

Articoli correlati