Cristianesimo

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libertina.
Versione del 20 apr 2008 alle 01:51 di GHe (rosica | curriculum) (Annullate le modifiche di 82.61.43.70 (discussione), riportata alla versione precedente di GHe)
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Il Cristianesimo è una variante minore del Culto di Germano Mosconi, anche se Cristo viene prima di Mosconi stesso.

Una sua variante, più specificamente rivolta verso chi possiede un quoziente intellettivo pari a quello dei coralli è il Cattolesimo, con sede in Vatikan.

Origini

Le sue origini si perdono nel pozzo nero del tempo, tanto che esperti

File:I 4 evangelisti.jpg
I quattro evangelisti.

richiederanno uno spurgo con speciali camion per poterne capire qualche dogma.

Il suo testo base è la Bibbia che, come un moderno libretto di istruzioni dell'IKEA, fornisce indicazioni ai suoi lettori. Alcune volte ci si riferisce alla Bibbia con il termine "Sacre Scritture" o, più in breve, S.S., per ricordare e omaggiare le origini del Kapò di questa religione.

Esso si caratterizza per l'uso indiscriminato della Croce e del punto croce, per una predilezione alimentare per i Pesci e per le Particole (cialde sottili e insapori, che fanno rimpiangere la ben più sostanziosa piadina).

Struttura

Per i cristiani credenti - vi sono anche cristiani non credenti - il Messia è già arrivato e l'hanno anche fatto fuori: tutti attendono la sua resurrezione e la fine dei tempi, convinti che i buoni ed i devoti saranno finalmente ammessi nell'Isola dei Famosi.

Martiri, santi e beati, quasi tutti accomunati da una fine violenta, costellano la storia del Cristianesimo, tanto che viene spontaneo chiedersi se non vi sia, in esso, una punta di sadomasochismo.

Il Cristianesimo si divide in chiese e sette che si fanno serrata concorrenza, l'un l'altra, sul pingue Mercato delle Anime. Tutte promettono la vita eterna dopo la morte, ma si ha l'impressione che si tratti di autentiche truffe commerciali, tali da richiedere periodicamente l'intervento dei carabinieri e della Guardia di Finanza. Le sette cristiane sono tante - almeno sei, ma non più di otto.

Essere cristiani

File:1186686432629.jpg

Essere cristiani è credere che un onnipotente pseudo hippie ebreo perennemente in trip di acidi, che è anche il padre di se stesso, oltretutto, ti possa far vivere in eterno se solo tu accettassi di mangiare simbolicamente la sua carne -leggermente insapore-, di berne il sangue e di comunicargli telepaticamente -o attraverso fax- di averlo accettato come tuo padrone, e lui potra' rimuovere in questo modo una presenza malvagia annidata in tutto l'animo umano per colpa di una donna-costola (Eva) che, convinta da un serpente (anche lei in trip), mangio' un frutto proibito da un albero magico,convinta di averne già sentito parlare dal suo migliroe amico il grande puffo,che in realtà è il più fattone di tutti non distingue nemmeno una pasticca di LSD da una mela ... Convincente no?

Altri, malati di Guerra del Golfo o di Mondiali di Calcio, credono che il Cristianesimo consista nell'affidarsi a Cristo quale consigliere del grande San Michele Arcangelo, che sotto le spoglie di Chuck Norris invita a praticare "RAP, POLITICA & BASKET" pur di raggiungere la beatitudine eterna.