Coppola del nonno: differenze tra le versioni

Da Wikipedia, l'enciclopedia... hai abboccato, dì la verità...
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 4: Riga 4:
{{Cit|Quante ne abbiamo vinte noi?? Ah si,tutte le estati!!|[[Branca a Moratti durante il trofeo Tim]]}}
{{Cit|Quante ne abbiamo vinte noi?? Ah si,tutte le estati!!|[[Branca a Moratti durante il trofeo Tim]]}}


La '''coppola del nonno''' è un gelato [[Motta]] prodotto da piccole bambine in età preadolescente.In suo onore è stata creata la competizione Coppola del Nonno cup,che accoglie squadre provenienti da tutto il mondo.Al vincitore sarà assegnato non solo il prestigioso trofeo ,ma anche una statua raffigurante il noto esponente della Rubentus Capro Elkann in topless e in atteggiamenti piuttosto provocanti.
La '''coppola del nonno''' è un gelato [[Motta]] prodotto da piccole bambine in età preadolescente.In suo onore è stata creata la competizione Coppola del Nonno cup,che accoglie squadre provenienti da tutto il mondo.Al vincitore sarà assegnato non solo il prestigioso trofeo ,ma anche una statua raffigurante il noto esponente della Rubentus [[Lapo Elkann|Capro Elkann]] in topless e in atteggiamenti piuttosto provocanti.


== Prodotto ==
== Prodotto ==

Versione delle 00:37, 11 nov 2009

Una coppola del nonno al caffè.
« Gusta anche tu la coppola del nonno! »
(Pubblicità)
« Quante ne abbiamo vinte noi?? Ah si,tutte le estati!! »

La coppola del nonno è un gelato Motta prodotto da piccole bambine in età preadolescente.In suo onore è stata creata la competizione Coppola del Nonno cup,che accoglie squadre provenienti da tutto il mondo.Al vincitore sarà assegnato non solo il prestigioso trofeo ,ma anche una statua raffigurante il noto esponente della Rubentus Capro Elkann in topless e in atteggiamenti piuttosto provocanti.

Prodotto

Il prodotto, nato nel lontano 1911 si affianca ad altri gelati inventati da Motta come il Leccasturbi, o la Girella della morte. Riscosse da subito un enorme successo, specialmente dalle bambine, insaziabili estimatrici della coppola del nonno alla panna.

Durante il ventennio fascista viene proibita alle masse, ma fortunatamente viene reintrodotta subito dopo dai comunisti. Prodotta in Belgio, per molto tempo è stata accompagnata da fazzolettini e salviettine umidificanti, oltre che da preservativi.

Gusti

Coppa del Nonno Motta

La coppola del nonno può essere gustata nelle seguenti varianti:

La competizione

File:Materazzivincecoppadelnonno.jpg
Marco Materazzi solleva con orgoglio la Coppa del Nonno 2007 vinta dall´Inter. Egli si è tatuato sul braccio le Coppe del Nonno (18) e i Mongolini d´Oro (1973) da lui vinti.
« SII!! ABBIAMO VINTO LA COPPA DEL NONNO!!! »
(Materazzi durantei festeggiamenti)

La Coppa del Nonno Motta é un ambito torneo calcistico italiano creato per individuare le squadre la cui qualità di gioco era tale da permettere loro l´accesso diretto a tornei più ambiti.

Coppa dei Campioni Motta

Esistono ovviamente omonimi tornei minori in tutti i livelli calcistici, dalla Serie A a quelle B, C1, C2, alle partitelle nelle scuole elementari.

Il torneo principale (che dovuto alla sua fama internazionale è ormai noto con la sua traduzione all´inglese Grandpa´s Cup) permette l´accesso diretto del vincitore alla prestigiosa Coppa dei Campioni, si, la Champions League, proprio quella!

Ovviamente Motta anch´essa... L'Inter si è aggiudicata la prestigiosa Coppa dei Campioni Motta in ben due occasioni:

  • 1963-64
  • 1964-65

Curiosamente, l´Inter é l´unica squadra italiana al mondo il cui unico giocatore italiano titolare é anche l´orgoglioso dententore di ben due primati mondiali: