Cip & Ciop agenti speciali

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia biologica a km 0.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Il cast al completo della serie televisiva Cip e Ciop: Agenti Speciali.

Cip e Ciop sono degli scoiattoli rompicoglioni protagonisti di un mucchio di cartoni animati Disney e di una serie dedicata a loro, Cip & Ciop agenti speciali. Cip e Ciop sono anche i nomi usati dalla medicina moderna per indicare i testicoli di un soggetto in età riproduttiva.

Per quelli che non hanno il senso dell'umorismo, su Wikipedia è presente una voce in proposito. Cip & Ciop agenti speciali


I protagonisti

In questa serie televisiva Cip e Ciop sono degli investigatopi privati[1] che vengono ingaggiati per risolvere casi impossibili.

  • Cip è l'intellettuale del duo. Non sbaglia mai e ha sempre ragione: infatti è un insopportabile pignolo e ha una fastidiosissima voce stridula. Indossa sempre un sudicio giubbotto di pelle da aviatore e ha un simpatico cappello alla Humphrey Bogart. Nei cartoni animati ha una relazione sentimentale con un personaggio secondario, Scheggia, che però si infinocchia Ciop appena può.
  • Ciop è il pirla del duo. Non capisce un'emerita cippa ed è intelligente quanto uno scarpone da montagna. Indossa sempre una camicia hawaiana che da allora è stata ritirata dal mercato e dichiarata illegale in sedici stati. Il suo naso rosso è dato da una grave problema di alcolismo e il suo sguardo spento è dovuto alla sana abitudine di sniffare detersivo.

In realtà nessuno che abbia conosciuto i due roditori dai vecchi cartoni della Disney dell'epoca d'oro saprebbe spiegare come questo duo di creaturine rompiscatole si sia potuto trasformare in un duo di agenti segreti. Forse hanno avuto una qualche raccomandazione presso il commissario Basettoni da parte di uno stretto collaboratore di quest'ultimo. Comunque stiamo parlando della Disney, quindi lasciate perdere la logica e perdite di tempo simili: limitatevi ad entrare nel loro magico mondo.


Personaggi secondari

Monterey Jack in un momento di massima lucidità.

I personaggi secondari sono essenzialmente degli aiutanti che, di tanto in tanto, fanno delle comparsate per aiutare i protagonisti. Sui risultati sorvoliamo.

  • Monterey Jack è un topo obeso drogato di formaggio Emmenthaler: ogni volta che ne sente l'odore sbarella e non esiste metodo alcuno per riportarlo alla ragione (per usare un termine, nel suo caso, esagerato). Il suo talento in teoria sarebbe la forza straordinaria. Ma Studio Aperto ha smentito questa notizia.
  • Scheggia è un'esperta di modifica e progettazione di sofisticate apparecchiature su cui sa mettere le mani, o le zampe, manco si sia drogata fin dall'infanzia con dosi letali di Top Gear. Unico topo femmina della squadra di Cip e Ciop, in teoria dovrebbe essere (e sarebbe meglio che fosse) la classica gnoccazza da film d'azione, quella che passa metà film nuda nel letto nel protagonista. Sfortunatamente l'incanto di qualsiasi zoofilo si infrange ben presto di fronte alla cruda verità: è solo sacralmente votata a disturbare chiunque e a rovinare il regolare svolgimento del cartone animato. Logico che si sia trovata molto in sintonia con quel secchione di Cip. Comunque se proprio siete così malati di mente che il vostro massimo sogno nella vita è quello di fare la camporella con le sorcette non vi preoccupate: è protagonista di un sacco di disegni su cui consolarvi sfogando la vostra voglia di onanismo.
  • Zipper è un insetto volante verde creato in laboratorio. Essendo privo del dono della parola, è solito esprimersi a gesti e a ronzii. Vive in un salotto radical-chic di estrema sinistra: infatti, indossa sempre un'inutile maglietta rossa con la foto del Che ormai sepolta dal sudiciume. Solitamente è lui a salvare le chiappe a tutta la squadra quando è sul punto di essere barbaramente uccisa.

Gattolardo

Il principale nemico di Cip e Ciop è Gattolardo, un volgare affarista senza scrupoli che guida il suo manipolo di sgherri nel compiere azioni criminose come:

Malgrado il suo nome e le sue dimensioni, Gattolardo non è un gatto ma un Topo Gigante delle Filippine (Ratus Vorax). Ma riesce a ingannare tutti. Ha sempre ingannato tutti. Continuerà a ingannare tutti, finché non comparirà un vero gatto e se lo mangerà in un sol boccone.

Trama degli episodi

Gli episodi della serie tv Cip e Ciop: Agenti Speciali sono totalmente sprovvisti di trama: infatti, non hanno né capo né coda. Le storie sono così belle, appassionanti e ricche di colpi di scena che anche un individuo con il cervello carbonizzato avrebbe potuto scriverle; memorabili i momenti in cui Scheggia, rivelandosi un misto tra Jeremy Clarkson e McGyver, riesce a ricavare da due steli di bambù, una bottiglia di vodka e un po' di ccccccarta igienica e di cccccolla vvvvinilica un'intera Maybach V12 full-optional a trazione integrale, salvo poi fare regolarmente dei testacoda e ammaccare tutto quanto perché si è scordata, o peggio ancora ignora deliberatamente, di non aver mai preso la patente. Ciononostante si ostina a tentare di guidare perché, si sa, il macchinone fa pHEeKo: insomma, forse ai nostri pargoletti sarebbe meglio far vedere programmi più istruttivi.

Tutto ciò spiega il quasi totale insuccesso di questa serie televisiva: è piaciuta solo ai membri di una peculiare subcultura volta alla valorizzazione degli animali antropomorfizzati, i quali peraltro continuano ad arricchirla con nuovi episodi a volte a caratterizzazione un po' spinta.


Lista episodi

Scena della serie tv in cui la squadra di Cip e Ciop viene catturata da una gang di neri superdotati.
Ciop si prepara per un coca-party
  1. Operazione gangbang
  2. Colpo grosso per Gattolardo
  3. Colpo ancora più grosso per Gattolardo
  4. Gattolardo colpisce ancora
  5. Che due coglioni, Gattolardo!
  6. Duri e puri: black power
  7. Duri e puri: atto secondo
  8. Fantasia fetish per Scheggia
  9. Monterey Jack e l'ostruzione intestinale
  10. Cip e l'esame universitario
  11. Ciop si fa una pista di troppo
  12. Cip e Ciop contro mr. Lui
  13. Zipper e il corteo per la legalizzazione della cannabis
  14. Zipper pestato di brutto da quelli di Forza Nuova
  15. Ciop si fa un altro viaggione
  16. Provaci ancora Ciop
  17. Cip e Ciop contro Pupo e Popo
  18. Cip e Ciop: operazione Scheggia
  19. Cip e Ciop: anche gli scoiattoli lo fanno
  20. Cip e Ciop: Cip e Ciop
  21. Cip e Ciop: Ciop e Cip
  22. Cip e Ciop: il funerale


Cip e Ciop prima di questa serie tv

Prima di questa infausta serie di cartoni animati, Cip e Ciop sono stati famosi per un incredibile numero di cortometraggi che li vedevano protagonisti con l'intramontabile Paolino Paperino. Gli episodi erano ricchi di pathos e intensità emotiva, ma la totale inettitudine dell'odiato duo attirò l'avversione di pubblico e critica. Infatti, chiunque guardasse quegli episodi sperava sempre che i due scoiattoli perissero di una morte orribile e dolorosa, uccisi brutalmente da Paperino.


Voci correlate


Note

  1. ^ Il termine preciso, pedante, pignolesco è investigascoiattoli (investisquirrel in originale) ma è troppo lungo e si finiva sempre per dire investiscoiattoli al che arrivava subito Paperino alla guida di un TIR e li investiva. E intanto sghignazzava selvaggiamente. Dopo aver rimosso tre volte questa scena si è deciso per chiamarli investigatopi, con la scusa del gioco di parole.