Virgola (gatto delle suonerie): differenze tra le versioni

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia che vanta innumerevoli tentativi di imitazione.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Nessun oggetto della modifica
Riga 1: Riga 1:
{{truzz}}
{{truzz}}
{{Odio}}
{{nota disambigua|Quella VERA e molto più utile|Virgola (grammatica)}}
{{nota disambigua|Quella VERA e molto più utile|Virgola (grammatica)}}



Versione delle 19:36, 2 dic 2008

Template:Truzz Template:Odio

Disambiguazione – Oops! Forse cercavi Quella VERA e molto più utile, vedi Virgola (grammatica).
Virgola, nel suo ambiente naturale
« Chomp... Munch... Gnam... Mh-mmm! Buono! »
(Vicentino su Virgola)
« E` il mio animale domestico preferito!! »
(Frankenstein parlando di Virgola)
« Come uccidere Virgola? Metterlo sotto con una Punto! »
(Pier Paolo Pasolini su Virgola)
« Senza dubbio è una chimera o uno scherzo della natura... »
(Linneo su Virgola)
« Mi chiamo Virgola, sono un gattino, sono la steeella del telefonino! »
(Virgola su qualunque cosa )
« Porca puttana rispondi a quel cazzo di telefono!! »
(Chiunque su suoneria di Virgola )

Virgola (Roma, 2001 - Vicenza, 2008) è l'ultimo parto del cervello (parola grossa) di Wlady per le sue suonerie. La melodia è una piaceveole musichetta il cui effetto è a metà fra un herpes al culo ed un piercing senza anestesia alle palle.

Biografia

La fine di Virgola.

Virgola nasce nel piccolo paesino di Roma, allora capitale dell'impero romano, da una gatta zoppa (zoppa perché aveva lasciato lo zampino al lardo naturalmente).
Passa la sua infanzia cercando di imitare il suo modello di sempre, Al Bano, e si iscrive ad una scuola di canto. Ma incontra la resistenza del padre, uomo autoritario (non è un errore, la madre era un gatto ma il padre era un metallaro zoofilo). Nonostante tutto Virgola ottiene una laurea in cantologia e trova lavoro presso una piccola azienda della periferia milanese, la Mediaset. Li incontra il suo mentore, Wlady, che lo farà esplodere nel mondo delle suonerie, prima di farlo esplodere letteralmente con dell'esplosivo al plastico, in modo da accaparrarsi il suo posto di lavoro e i suoi soldi.
Secondo una teoria dei RIS di Parma, invece, il felino dal pelo color evidenziatore è scomparso dopo una serata a Vicenza (organizzata, ovviamente, dal solito Wlady). Un'altra pista conduce ad un traffico illecito di stupefacenti.

Suoneria

Ucciso il povero Virgola, Wlady decise di produrre e vendere una suoneria in suo ricordo per fingersi addolorato dalla morte di Virgola e quindi sviare i sospetti su di lui. Ovviamente non è vero, Wlady è troppo cretino per avere una simile pensata. Il piano era di Berlusconi, che gli disse: "Cribbio Wlady!! Se non fai una suoneria in memoria di Virgola la gente sospetterà di te e io dovrò fare una legge apposta per salvarti! E io di leggi simili devo già farne parecchie per me ed altri amici, cribbio!!" La suoneria è un amabile motivetto che inneggia alla vita, all'amore e all'armageddon nucleare. È una suoneria utile nel senso che è istruttiva (si veda l'analisi in seguito). È una suoneria che vale i 5 € + 10 € minimi di abbonamento settimanale che costa. Wlady la consiglia caldamente.

Analisi del testo

Come anticipato poc'anzi, il testo del motivetto contiene simbologie utili alla specie umana. Analizziamolo:

Mi chiamo Virgola, sono un Gattino

  • Dopo una educata presentazione, come già accennato, l'essere chiarisce di non essere un forno a legna con sovrapposta una testa di gatto disarticolata, ma un vero e proprio giovane felino.

Sono la Stella del Telefoooooniiiiinooo

  • Verso dal duplice significato: a parte spiegarci che la metrica può essere seviziata a piacimento prendendo una parola e spalmandone le vocali su otto minuti di canzone, il micino ci spiega che egli è un corpo celeste che brilla di luce propria magicamente imprigionato all'interno del display del vostro telefono.

Chiusa parentesi

  • Qui il felide si riferisce a quanto fin qua cantato. Preso in considerazione il fatto che il chiusa parentesi viene proferito ogni qual volta il micio si presenta alla vista del proprietario del telefono, si può dedurre che ogni volta che ci si rivolge a qualsiasi altro essere senziente (anche se conosciuto da anni, ed interlocutere in discussioni concluse da neanche un minuto) ci si deve presentare, e chiosare questo protocollo con la formule in oggetto.

Chissà chi è? Se non rispondi questo non lo saprai mai...

  • Emblematica testimonianza della crudeltà sugli animali. L'umano crudele li tiene segregati dentro la torre della loro ignoranza, evitando di condividere il proprio sapere. D'altronde conoscenza è sinonimo di potere. Il povero animaletto è chiaramente all'oscuro del fatto che i display dei cellulari possono annunciare l'identità del chiamante e permettere di richiamare il numero in caso di mancata risposta.

Risate di Virgola

Dopo la morte di Virgola è stato recentemente trovato un suo videotestamento olografo che inquadrava anche il notaio (un cane con l'espressività e l'arguzia di Luca Giurato). Esperti del RIS non hanno ancora tradotto il significato del testamento che pare accuserebbe Wlady, ma quel che è stato scoperto è che la visione dello stesso provochi convulsioni e stati di dissociazione schizioide. Tuttavia, sono riusciti a reperire il video dal quale è stata rubata la risata di Virgola.

Documentario della morte

Le continue ricerche hanno finalmente prodotto dei risultati: ora abbiamo una audio-testimonianza degli ultimi istanti di vita del gattino in questione:

Curiosità

L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Però è meglio se certe curiosità te le tieni pe' ttìa... o forse ti incuriosisce sapere com'è dormire coi pesci?

  • Virgola è la causa principale dei vandalismi su Wikipedia
  • Virgola è sepolto nel cimitero monumentale di New York, di fianco alle tombe di Mike Bongiorno e di Pippo Baudo
  • Qualcuno dice che Virgola non sia morto, ma che abbia usato una delle sue sette vite per salvarsi, e ora rimane nascosto e nell'attesa medita vendetta contro Wlady
  • La suoneria di Virgola ha effetti bimbominkiogeni sul cervello umano
  • La suoneria di Virgola è stata dichiarata da Bush arma di distruzione di massa
  • Se scarichi sul tuo cellulare la suoneria di Virgola la Repubblica Italiana ti sequestra la tessera elettorale per manifesta incapacità di intendere e volere
  • Virgola è l'idolo di tutti i bimbiminkia.
  • Se ascoltate la suoneria di Virgola al contrario potrete sentire chiaramente un messaggio satanico.

Voci correlate

Collegamenti