Associazione Sportiva Roma: differenze tra le versioni

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia Liberty.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
(Annullata la modifica 379450 di 81.208.114.29 (Discussione))
Riga 10: Riga 10:
== La storia ==
== La storia ==
=== Nascita ===
=== Nascita ===
Nata da un gruppo 15 ladri di portafogli (che firmarono l'atto di nasctia con una X) sotto la Metro B con la passione del sesso tantrico, questa gloriosa società è nota al mondo per la sua capacità di perdere per 7-1 le partite di [[Champions League|Coppa Campioni]] e per esaltarsi dopo aver battuto squadroni come l'Ascoli. Da anni inoltre, si contende il titolo di squadra più Terrona con il [[SSC Napoli|Napoli Calcio]], con il quale gioca il derby della città di Napoli, evento organizzato a partire dalla svolta federale della repubblica italiana ad opera del filosofo insediatosi come Ministro delle Riforme Umberto Bossi, a riconoscimento del fatto che Juventus, Milan e Inter da anni volevano ridurre il campionato alla partecipazione delle stesse (tra mafiosi del calcio ci si rispetta maggiormente)
Nata da un gruppo 15 ladri di portafogli (che firmarono l'atto di nasctia con una X) sotto la Metro B con la passione del sesso tantrico, questa gloriosa società è nota al mondo per la sua capacità di perdere per 7-1 le partite di [[Champions League|Coppa Campioni]] e per esaltarsi dopo aver battuto squadroni come l'Ascoli. Da anni inoltre, si contende il titolo di squadra più Terrona con il [[SSC Napoli|Napoli Calcio]], con il quale gioca il derby della città di Napoli.


=== Stagione tipo ===
=== Stagione tipo ===

Versione delle 13:22, 14 mag 2008


QUESTA PAGINA È ASSEDIATA DAI VANDALI

La pagina Associazione Sportiva Roma ha ferito i tuoi sentimenti?
Allora faresti meglio a chiudere la finestra, oppure a visitare siti più gradevoli.


« Laif is nau »
« Super Roma, lo scudetto si avvicina. »
« ...Perchè a Gennaio pijamo Huntelaar »

L'A.S. il Rioma, più nota con lo pseudonimo d'"A magggica", è una società no-profit di balbuzienti e burini, con sede a Napoli, specializzata nell'allevamento di persone colte ed istruite (vedi Francesco Totti), campioni mondiali di rosicamento (a danno di chi vince) e tifosi accoltellatori. È una squadra che vanta ben 96 tifosi, tutti di Roma.

La storia

Nascita

Nata da un gruppo 15 ladri di portafogli (che firmarono l'atto di nasctia con una X) sotto la Metro B con la passione del sesso tantrico, questa gloriosa società è nota al mondo per la sua capacità di perdere per 7-1 le partite di Coppa Campioni e per esaltarsi dopo aver battuto squadroni come l'Ascoli. Da anni inoltre, si contende il titolo di squadra più Terrona con il Napoli Calcio, con il quale gioca il derby della città di Napoli.

Stagione tipo

Il campo dove si allena la AS Roma.
Tipica esultanza di un giocatore della Roma dopo aver segnato un gol.

L'A.S. il Rioma inoltre, è nota al grande pubblico per l'enorme capacità di non vincere un cazzo (unicità che rischiò di perdere a danno dell'Inter degli anni '90). Infatti, in più di 80 anni di storia, questa favolosa squadra ha vinto la belleza di 3 scudetti, 6 in meno del Genoa (squadra attualmente in serie E2 inferiore) e ben 4 in meno del Pro Vercelli (squadra di Serie F4 superiore). Nonostante questo, i tifosi gialorossi si consolano con la balla inventata da Rai e Sky (tv giallorosse quanto Roma Channel) che almeno la squadra gioca un calcio spettacolare (così spettacolare da perdere 3-0 col Siena). Altra magra consolazione, è l'annuale finale della Coppa dell'Amicizia da contendersi con l'Inter. La stagione tipo del Roma è quindi questa:

  • Campagna acquisti in cui si rinnova il contratto a Totti (che ormai ha uno stipendio annuale pari al PIL del Belgio) e il loro presidente (Ciccio Sensi) compra un solo giocatore (scarso) pagandolo 10 milioni di euro.
  • Dalla 1° giornata di Serie A fino alla 3° giornata è prima in classifica (e media, giocatori e tifosi sono convinti di aver vinto lo scudetto).
  • Dalla 3° giornata fino alla fine del campionato, la squadra si esibisce in esaltanti sconfitte e lotta talvolta per il secondo posto, altre volte per la retrocessione (nonstante questo i tifosi sono contenti lo stesso).

Il tutto condito da figure di merda in campo Europeo (7-1 di Manchester o lancio di monetine agli arbitri) e una decina di accoltellamenti ai tifosi avversari (sopratutto a quelli della Lazio).

Giocatori Famosi

File:Barbonetossico.jpg
Un ultrà romanista.
  • Francesco Titti: detto "er Pupone". Noto per ciucciarsi le dita dei piedi dopo i gol e per sputare, picchiare e insultare arbitri e avversari senza mai essere squalificato perché i giornalisti dicono che "se fa per scherzà".
  • Daniele De GialloRossi: famoso per aver rubato la Gioconda.
  • Giulia: Ufficialmente è il secondo massaggiatore. Ex campione del Barcellona, da quando è a Roma gioca dietro la porta.
  • Almanacco Mancini: Fratello di secondo grado dell'allenatore Interista Roberto Mancini.
  • Doni: Il portiere titolare della squadra, cugino di Dida. Egli è talmente forte da essere riuscito a parare la bellezza di 11 tiri in 24 stagioni.

L'A.S. il Rioma & gli ammiratori giornalisti

Come Mediaset per il Milan, anche a' Maggica detiene il controllo (più o meno volontario) di un gran numero di giornalisti, quotidiani sportivi e televisioni, che tendono ad esaltare la squadra, a attaccare i rivali e rosicare per le vittorie altrui (in particolar modo di Inter e Juve). Ricordiamo quindi:

  • Il Corriere dello Sport (noto quotidiano che vende 23 milioni di copie al giorno... tutte a Napoli e Roma).
  • Rai (settore Sport) e il TG1: noti per dare la parola a Italo C(i)ucci, un simpatico vecchietto con la passione della pedofilia
  • Sky (settore Sport): che vanta un impressionate numero di telecronisti-ultras romansiti (su tutti Maurizio Compagnoni, famoso per urlare come un cocainomane dell'Hollywood: "RETE RETE RETE RETE RETE RETE RETE RETE RTETE" quando segna la Roma e di pianegre in diretta in caso di gol della squadra avversaria).
  • Er Tazzina Channel, gloriosa tv romana che trasmette documentari di elevato spessore culturale quale: "5 MODI PE' EVADERE ER FISCO" o "L'INCREDIBBBBILE MONDO DEI NEGRI" (documentario sull'Africa) e "FAMOSE DU' SPAGHI" (programma culinario e quindi basato sui CULI)

Albo d'Oro

Il più prestigioso trofeo vinto dalla maggica.
  • 3½ scudetti
  • 0 Coppe Uefa
  • 0 Coppe dei Campioni
  • 0 Supercoppe Europee
  • 0 Coppe Intercontinentali
  • 12 Coppe per Incontinenti
  • 87989 Tornei "Gigi er Buzzicone"

Curiosità

L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Però è meglio se certe curiosità te le tieni pe' ttìa... o forse vuoi veder crescere le margherite dalla parte delle radici?

  • Anche il Cervia di Ciccio Graziani, il Napoli, il Frosinone e l'AltoAdige sono stati fondati prima dell'A.S. il Rioma.
  • È riuscita nell'impresa storica nella stagione 1999-2000 di terminare il campionato a fine Febbraio, avendo fallito tutti gli obiettivi: Campionato, Coppa Italia, Coppa Uefa e Giannini Day.
  • Nessun suo tesserato può aver conseguito attestati di studio
  • Francesco Totti vanta numerosi record censurati dalla tv di stato della terronia: uno su tutti quello di aver perso il 90% dei derby che ha giocato.
  • Il Corriere dello Sport-Stadio ha un accordo con l'A.S. il Rioma per pubblicare VHS su qualunque cosa riguardi la Roma, sia questo l'acquisto di Tomic o una retrospettiva sullo scolo al culo di De Rossi.
  • Rodrigo Taddei vanta il record di giocatore più brutto della serie A ancora in attività. Fonti dei servizi segreti di San Marino e esuli napoletani in Sud Tirolo sembrano confermare che per ottenere tale record non sia stato necessario corrompere arbitri con l'acquisto di Rolex.
  • La Ferilli era della Lazio. Ha visto che la stampa romana non se la cagava, e ha deciso che era del Rioma.
  • La romanità dell'A.S. il Rioma è un vanto per i colori giallozozzi. Per questo il presidente è nato nelle Marche, Sabrina Ferilli è di Fiano, Antonello Venditti è di Campobasso, Bruno Conti di Nettuno, Giuseppe Giannini di Frattocchie.
  • I tifosi del Rioma, noti accoltellatori, sono da sempre gemellati con l'altra tifoseria di Napoli: quella del Napoli. Con loro hanno divertenti siparietti a suon di coltellate, le quali poi finiscono sempre a pizza e mandolino, come tradizione vuole.
  • I colori dell'A.S. Il Rioma sono il giallo ed il rosso in onore al comune di Napoli, che ha appunto il giallo ed il rosso nel proprio blasone. Lo stemma, una lupa, è da ritrovare nella lupa irpina, simbolo anche dell'avellino.