6 novembre
Jump to navigation
Jump to search
NonNotizie contiene diffamazioni e disinformazioni riguardanti 6 novembre.
|
Eventi
- 6 novembre 1942 ‒ Seconda guerra mondiale: gli italiani in ritirata da El Alamein si arrendono agli inglesi dopo aver scoperto che le loro munizioni sono in realtà supposte avvolte nella stagnola.
- 6 novembre 1962 ‒ L'Assemblea generale delle Nazioni Unite condanna all'embargo il Sudafrica per il suo apartheid. I sudafricani si chiedono come faranno a sopravvivere potendo contare solo su oro, diamanti, ampie terre coltivabili e milioni di schiavi.
- 6 novembre 2007, Milano ‒ Muore Enzo Biagi. Destano perplessità gli ultimi effetti dell'editto bulgaro.
- 6 novembre 2008, USA ‒ Il senatore americano Barack Obama dichiara nel suo primo discorso da Presidente USA: "Siamo il paese in cui tutto è possibile". In Italia, anologamente: "Siamo il paese in cui tutto è passabile".
- 6 novembre 2008, Repubblica delle Banane ‒ Darth Vader è stato nominato sottosegretario ai lavori pubblici, dopo che Silvio Berlusconi ha dichiarato che le grandi opere andranno avanti anche a costo di dovere usare la forza.
- 6 novembre 2009, Texas ‒ Panico dilagante per la pandemia di influenza suina che miete altre 13 vittime: un medico dell'esercito ha sparato a tutti i commilitoni che non volevano vaccinarsi contro l'H1N1.
- 6 novembre 2011, Napoli ‒ De Laurentiis fa rinviare la partita contro la Giuventus a causa della pioggia. In Liguria.
- 6 novembre 2011, Belfast ‒ Lady Gaga trionfa agli MTV Music Awards vincendo i premi per miglior video porno, miglior artista transessuale, miglior chirurgo plastico e miglior costume di Halloween.
- 6 novembre 2012, Texas ‒ George W. Bush sbaglia pulsante al seggio elettronico e vota Obama. Pensate cosa avrebbe potuto fare col pulsante della bomba atomica...
- 6 novembre 2013, Arcore ‒ Silvio Berlusconi: I miei figli si sentono come gli ebrei con Hitler. Benvenuti nel Club!
- 6 novembre 2014, Bologna ‒ Economo dell'arcidiocesi e presidente della Faac indagati. Per il secondo i cancelli del carcere si apriranno automaticamente.
- 6 novembre 2015, Roma ‒ Diversi delusi di sinistra fondano un nuovo partito da prefisso telefonico: Sinistra Italiana. Sarà meta di gite turistiche di interesse storico.
- 6 novembre 2016, Marche ‒ Il sisma dà alla luce un curioso vulcanetto che erutta creta. Renzi coglie la palla al balzo: "Entro dicembre pronti i nuovi termitai antisismici per i terremotati!"
Ricorrenze
- San Leonardo di Limoges, patrono dei carcerati e dei fabbricanti di catene (eh?). La sua intercessione viene invocata per i parti difficili, il mal di testa, la secchezza delle fauci e quelle volte che entri in una stanza e non ti ricordi più che c'eri andato a fare.