Highlander

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libidinosa.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
La locandina del film.
« È grazie a questo film che ho scoperto la mia vocazione »
(Il mostro di Sleepy Hollow)
« Ecco ci hanno scoperto »
(Highlander davanti alla decapitazione di sua madre Maria Antonietta)
« Ne resterà soltanto uno! »

Highlander è un allegro film narrante di teste mozzate, prostitute, vecchi bavosi e muscoli oliati.

Personaggi

Highlander.
  • Connor Mcleod (per gli amici Highlander): il protagonista, nato dalla regina Maria Antonietta e un pastore scozzese, nasce in provincia di Edimburgo, è il tipico eroe dal cuore buono che non farebbe del male a una mosca e che si arrabbia solo perché cornuto.
  • Il vecchio: personaggio che ha la pura funzione di rompere le scatole e intrattenere Highlander mentre Blake si fa sua moglie.
  • La moglie: è la tipica rozza e prostituta femmina delle campagne di Scozia.
  • Kurgan: l'immancabile cattivo che deve rompere i maroni a il rozzo Highlander, è dotato al 99% di muscoli e all'1% di cervello.
  • La seconda moglie: un'altra tipica donna prostituta e rozza la cui unica funzione è far incazzare ancor di più Highlander.

Trama

L'ultimo immortale oggi.

Il film narra di Highlander, che, cresciuto in un mondo in costante lotta per la carta igienica, scappa dal suo villaggio con la moglie per cercare la pace. Un giorno mentre si dedica al suo hobby preferito (distinguere un tronco d'albero da un ramoscello) vede arrivare un vecchio somigliante a Sean Connery che gli dice che è immortale e che solo con una decapitazione sarebbe potuto morire, Highlander seccato per l'interruzione improvvisa dal suo hobby decide di ammazzare il vecchio. Tornato a casa vede la moglie scopare allegramente con Kurgan (anche egli guarda caso immortale). A questo punto visibilmente incazzato lo sfida a duello e si affrontano in varie gare tra cui: tagliare il ciuffo a Malgioglio, briscola, gara di rutti, resistenza su canzoni di Orietta Berti e l'immancabile braccio di ferro.

La battaglia finale tra McLeod e Kurgan.

Alla fine, dopo qualche secolo (durante i quali Highlander ha avuto un'altra moglie che gli ha fatto anch'essa le corna con Kurgan), non riuscendola a spuntare nessuno dei due, i due decidono di ammazzarsi. Dopo una battaglia che oserei definire scontata e da cartone animato, Highlander riesce (non si sa come) a vincere.

Curiosità

L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Contribuisci a scop migliorarla disintegrando le informazioni nel corpo della voce e aggiungendone di inappropriate

  • Il vecchio pazzo è in realta il nonno di Highlander.
  • Highlander oggi lavora in un fast food a Londra ed è sposato con la Regina Elisabetta.
  • La seconda moglie dopo essere stata lasciata da Highlander è andata a vivere con Mr Bean.
  • Kurgan è il cugino di Silvester Stallone.
  • Hanno tratto anche un seguito ma ha fatto fiasco per mancanza di topa nel film.
  • Si dice che una delle sfide fra Kurgan e Highlander fosse stata quella di riuscire a baciare Bruno Vespa ma che poi fosse stata cancellata per rifiuto di entrambi a sottoporvisi.
  • Il soprannome di Kurgan da piccolo era Purgan data la sua propensione a defecare ogni due per tre, cosa che è stata sempre nascosta dall'uomo