Pagina principale

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libertina.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Malvenuti su Nonciclopedia
L'enciclopedia libertina e collettivista
14 422 voci in itagliano
... tenere fuori dalla portata dei bambini.

Versione per dispositivi con schermini pieni di ditate

Sfoglia il medio   Consulta il somario   Sguazza tra i portali tematici

Latrina

Charles Robert Downey Jr. Darwin (Shrewsbury 1809 - Lontra 1882) è stato un biologo, ornitologo, geologo, zoologo, proctologo e monologo affermato, nonché cosplayer di mago Merlino, nonché conoscitore di più di 100 modi diversi per dire "Tu puzzi", nonché cugino di suo cugino Ernest, il beone del paese.
Sua è la teoria dell'evoluzione, nonché la scoperta dell'umidità e dell'alopecia: famoso il trattato "L'origine delle alopecie".

Nato a Shrewsbury, una cittadina famosa per avere un nome del cazzo, fu il decimo di una cucciolata di ventidue: i suoi genitori infatti non credevano al preservativo né all'antigelo, così figliavano come toporagni e la loro Fiat Culo andava in panne ogni volta che poteva.

Leggi la voce • Tutte le voci in latrina
Voci di squallidità

L'animale da compagnia, Pet, o più semplicemente schiavo, è quel tenero essere vivente che i bambini si divertono a far morire lentamente con torture e trattamenti nazicomunisti.

Vi sono molte tipologie di animaletti da compagnia. I cani ad esempio. Questa specie si divide in molte razze, tra cui l'Ingegner Cane, lo Schifoso Cane o il Silvio Berlusconi™. Un altro tipo di pet molto diffuso è il gatto, di cui il più famoso esemplare è accudito negli studi di Sarabanda.

Poi vi sono i conigli: alcuni sono docili, come il coniglio assassino o il coniglietto suicida, mentre altri, se non vengono segregati nelle apposite gabbie, possono recare gravi danni. Pure il criceto è un altro pet molto diffuso. Esso viene utilizzato soprattutto nelle centrali elettriche per la sua peculiare capacità di far girare qualunque oggetto a forma di ruota (turbine comprese) a velocità pazzesche, ma questo non ci interessa.

Leggi la voce • Tutte le voci di squallidità
Lo saprebbi che...

Il Codice Settentrionale della Strada è un rigido sistema di norme stradali adottato dall'intera Padania. Lo scopo di tali regole è quello di indurre al suicidio gli automobilisti, gettando le basi per un futuro dispotico fatto di ciclisti e pedoni, in cui i rombi dei motori e le partenze da Formula 1 al semaforo saranno solo antiche leggende. Milano, sebbene situata geograficamente al nord, non ha aderito a questo codice, dal momento che i suoi abitanti sono tutti terroni d'importazione, carrabbinieri inclusi.

Le strade in Padania sono dominate dai vecchi in bicicletta. Nel corso degli ultimi anni questi ultimi (con l'appoggio della Lega Nord e dei circoli dei pensionati) hanno instaurato un regime di terrore con l'applicazione di leggi razziali che mirano a colpire gli automobilisti e i giovani motociclisti.

I ciclisti sfrecciano sulle piste parallele alle carreggiate, mentre i pedoni vivono in apposite riserve, dopo essere stati dichiarati specie protetta dal Trattato di Lisbona e dalla Protezione Civile.

Leggi la voce • Tutte le "lo sapevi che"

Premi Snobel 2024
Premi Snobel 2024
Su Nonciclopedia puoi leggere le biografie e le imbarazzanti imprese dei vincitori dei Premi Snobel per il 2024.

Nelle altre lingue
Nelle altre lingue

Di seguito sono elencate le 10 maggiori Non-Enciclopedie e una selezione casuale di altre edizioni che battono la fiacca:

Le 10 che ce l'hanno più lungo (al 2 settembre 2023): Desciclopédia (portoghese) (66 009) · Uncyclopedia (inglese) (37 412) · Stupidedia (bavarese) (23 941) · Ansaikuropedia (giapponese) (22 135) · Nonsensopedia (polacco) (17 042) · Inciclopedia (spagnolo) (14 647) · Nonciclopedia (italiano) (14 384) · Kamelopedia (basso-tedesco) (14 293) · Désencyclopédie (francese) (10 250) · Spademanns Leksikon (danese) (9 648)

Dal mondo di Uncyclopedia: Niesiklopedia (afrikaans) · আনসাইক্লোপিডিয়া (bengalese) · نانشنامه (persiano) · Unsyklopedy (frisone occidentale) · Eincyclopedia (ebraico) · Ninciclopedia (interlingue) · ანციკლ ოპედია (georgiano) · Hatsiklopedia (malgascio) · нциклопедиа (mongolo) · Oncyclopedia (olandese) · Butalopedija (sloveno) · Pekepedia (filippino) · ghItlh'a'pedia (klingon) · 伪基百科 (cinese semplificato)

Oltre Nonciclopedia
Nonciclopedia è succube della Uncyclomedia Foundation, organizzazione senza fini di serietà che sostiene diversi altri progetti uno più inutile dell'altro, dal contenuto libertino e multislinguazzo:
Nonquote Nonquote
Raccolta di calunnie
Nonbooks Nonbooks
Manuali e libri di testo scritti ad minchiam
Nonsource Nonsource
Biblioteca di opere impubblicabili
NonNotizie Nonnotizie
Bufale a contenuto opinabile
Nonvoyage Nonvoyage
Mete a rischio mondiali
Nonciclopedia
Nonciclopedia è un'enciclopedia online, parodia di Wikipedia, collaborativa, libertina, ma decisamente meno pallosa.

Grazie al contributo di fancazzisti da tutto il mondo, le non-enciclopedie sono disponibili in 81 lingue. Chiunque può contribuire alle voci esistenti o crearne di nuove, affrontando ogni argomento come farebbe Wikipedia, ma in modo esclusivamente umoristico. E fattela 'na risata ogni tanto...

I contenuti di Nonciclopedia sono protetti da licenza Creative Commons CC BY-SA, che ne permette il riutilizzo a patto di attribuirli all'autore e condividerli con la stessa licenza. No, noi il diario non ce l'abbiamo.

Che danni posso fare?
Che danni posso fare?

Chi fa Nonciclopedia?
Chi fa Nonciclopedia?

La comunità di Nonciclopedia in lingua itagliese è composta da 31 003 fancazzisti registrati, dei quali 45 hanno dato segni di vita nell'ultimo mese e 6 hanno funzioni di sevizie. Gli utonti, grazie anche ai progetti inutili e ai rispettivi luoghi di litigio, coordinano i propri sforzi nella conquista del mondo.

Novità da Nonciclopedia
Novità da Nonciclopedia

Sbattimento in corso
Sbattimento in corso
Nessun evento in corso

Dagli altri progetti inutili
Dagli altri progetti inutili
Calunnia del giorno da Nonquote

 Hai presente quando non ascolteresti altro tutto il giorno? Quando la musica appaga pienamente lo spirito e il corpo? Quando il ritmo è travolgente? Ah, ma si parlava dei Pink Floyd? Errore mio. 
Morgan

link=http://commons.uncyclomedia.org/wiki/Pagina principale Crosta del giorno da UnCommons


La tomba di Pierre Curie, meta di culto per tutti i turisti con una tuta antiradiazioni.

Ultime bufale da Nonnotizie
Papiello del giorno su Nonsource
Influenze dei coniglietti sulla teoria economica

Sir Lipton Icetea, Oxford, Edizioni Bignomi, 1982

Nonciclopedia garantisce la NON validità dei contenuti
Il progetto è ospitato da Miraheze, che non può essere ritenuta responsabile di eventuali calunnie su di te contenute in questo sito.
Ogni contributore è responsabile dei propri inserimenti, copresi quelli rettali.