Forrest Gump

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia in libertà vigilata.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Ehy, tu!, Sì, proprio tu!

Misura subito il tuo Q.I.! E forse - dico forse - potrai essere ammesso alla scuola in cui andò Forrest, al modico prezzo di zeromila € e qualche extra...

Forrest Gump mentre si purga. Questo spiega dove correva e perché!
Per quelli che non hanno il senso dell'umorismo, su Wikipedia è presente una voce in proposito. Forrest Gump
« Stupido è chi lo stupido fa, signore! »
(Forrest in una risposta retorica.)
« La vita è come una scatola di cioccolatini... quadrata. »
(Forrest Gump sul significato della vita.)
« La vita è come una scatola di cioccolatini, dura meno per le persone grasse. »
(Sempre lui.)
« Ciao, mi chiamo Forrest, Forrest Guuuump! »
(Forrest Guuuump mentre tenta di abbordare.)
« ...Occhei. »
(Forrest Gump mentre approva questo articolo.)
« Corri, Forrest, corri!!! »
(Jenny ogni volta che Forrest Guuump viene preso a sassate dai compagni rompicoglioni.)

Forrest Gump è un film... cosa vuoi che che venga messo qui, leggi sotto.

Trama

Avvertenza:
Questo articolo contiene dettagli che potrebbero rovinarti la "sorpresa", come per esempio il fatto che

Buba, la madre e Jenny muoiono e Forrest avrà un figlio con il suo stesso nome però non idiota come lui.
Beh, ormai che l'ho detto puoi anche leggere tutto...

Può un ritardato diventare più famoso anche di Pinocchio?[citazione necessaria] Lo scopriremo presto. Forrest, seduto in una panchina per aspettare l'autobus, rompe le palle alla gente che gli sta accanto con la sua autobiografia. La sua vita sarà fusa con dei fatti reali, per far credere agli idioti che Forrest esista davvero. Un po' come Babbo Natale.

Infanzia

Corri, Forrest, corri!

Forrest, oltre che diversamente intelligente, nascerà con la schiena ad minchiam, quindi gli verrà applicato un apparecchio alle gambe. Dato il suo scarso quoziente intellettivo, la madre dovrà convincere il preside ad ammetterlo in una scuola pubblica. Quando arriverà il momento del pullman scolastico, incontrerà Jenny, l'unica bambina che gli cederà il posto. Ma un giorno accadrà il miracolo: mentre Forrest fa la solita passeggiata con Jenny, viene inseguito da un gruppo di bulletti della scuola elementare con delle biciclette; mentre corre l'apparecchio si rompe magicamente[citazione necessaria] in mille pezzi.

Adolescenza

Vedendo come corre Forrest, un capitano lo prende come membro della squadra di fùtbol. Inutile dirvi:

« Sarà pure il maledetto figlio di puttana più stupido d'America, ma corre come una lepre! »
(Il capitano in preda alla felicità più assoluta.)

A scuotere la vita del ragazzo (già abbastanza problematica) è il fatto che Forrest, una volta diplomato,[1] viene costretto a partecipare alla guerra in Vietnam.

Campo di addestramento & Vietnam

Invitato dallo Zio Sam, Forrest accetta di partecipare alla guerra. Sempre in un pullman conoscerà Bubba, proprio come aveva conosciuto quell'altra Jenny. Forrest diviene quindi il cocco del sergente istruttore.[2] Finalmente pronti, vengono mandati in Vietnam. Lì conoscono il Lt. Dan. Dopo la solita passeggiata perlustrazione del luogo, un attacco a sorpresa dei nemici coglie i soldati impreparati. Il tenente Dan viene ferito, ed essendo sadomaso preferirebbe rimanere sul campo di battaglia e soffire non poco. Tuttavia Forrest, beccandosi pure nel sedere un proiettile il morso di un serpente, interviene e lo salva, nonostante l'ufficiale perde l'uso delle gambe. Gli altri invece (tra cui Bubba) muoiono.

Altro

Personaggi

Forrest Gump[4]

La locandina originale del film.

Forrest Gump (noto erroneamente anche come mago Forrest o Michele Foresta), intrepretato da Tom Hanks è il capo di una multistrameganazionale esportatrice di gamberi e aziende della frutta, pur avendo il Q.I. di 70 su 200. Ha però un gran cuore, così grande da dargli il coraggio di salvare il culo a tutti i compagni di cazzeggio. Tranne il suo migliore amico. Il Tenente Dan se la caverà, anche se rimettendoci tutt'e due le gambe. Ma meglio di niente, poteva andare peggio.

Madre di Forrest

« Mamma diceva sempre...[5] »
(Forrest prima di dire qualunque cosa.)

Non si sa ancora chi sia il padre di Forrest, ma i nostri scienziati giapponesi sostengono che la madre si guadagnasse da vivere onestamente, e per saziare la nostra fame di conoscenza abbiamo intervistato anche il preside della scuola di Forrest:

« Uhm, sì, se l'è cavata bene... si vede che ci tiene all'istruzione di suo figlio. »

Ma veniamo al dunque, dunque...la madre di Forrest, di nome "la mamma di Forrest", è la più saggia creatura vivente che esista. Peccato che non compaia molto spesso nel film, se non quando muore e nella parte iniziale, quando Forrest è ancora un pargoletto e la donna cerca di crescerlo per farlo diventare un uomo come tutti.[6]

Jenny

Jenny sarà l'unica bambina>ragazza>donna con cui Forrest passerà la sua vita, o quasi. Conosciuta come detto prima nel pullman scolastico, Jenny darà a Forrest una sua parte di crescita psicologica, dovuta all'inseguimento del padre nell'orto di grano, al palpare le tette, all'entrare in club comunisti, Hippie ecc. Molto presto diventerà anche una drogata è tenterà più volte il suicidio. Ricordate bambini: se diventate hippie, passerete parte della vostra vita a prostituirvi e a sniffare coca e, anche se comincerete ad avere una vita "normale", morirete lo stesso. Di AIDS.

Buba

   La stessa cosa ma di più: Buba.

Tenente Daaaaan

Il tenente Dan, soprannominato Daaaaaan da me, è il solito spaccone e "capo" del gruppo Vietnam. Perderà le gambe durante atti eroici, nonostante volesse morire da "eroe". Ma come sappiamo, Forrest ha un gran culo cuore, e quindi gli salverà quest'ultimo. Diventerà il primo ministro della barca per gamberi.[7] È famoso per aver cambiato identità in Steve Jobs ed essersi trasferito in California.

Morale della favola

Anche se sei più stupido della media, puoi diventare comunque ricco sfondato. In America, ovviamente.

Gallery

Curiosità

L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Però è meglio se certe curiosità te le tieni pe' ttìa... o forse ti incuriosisce sapere com'è dormire coi pesci?

Voci correlate

Note

  1. ^ Per ragioni che non sono state dette
  2. ^ E certo, se bastasse dire «Sì, Sergente Istruttore» ogni volta, potrei esserlo anch'io...
  3. ^ Ehy Libia! Ti va una partita a Ping pong?
  4. ^ Ma dai?
  5. ^ Notare il verbo all'imperfetto, perché poi appunto crepa.
  6. ^ Illusa.
  7. ^ Non intese come persone, non diventerà quindi il ministro di una barca per umani.