Zero Assoluto

Da Condiclodepia, l'onciclepadia disclesica.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Template:Inascoltabile

« Nomen omen »
(Cicerone)
« Il nome del gruppo li rispecchia pienamente »
(Tutti)
« Come si chiamano quelli lì... quei due dementi.. si si, quelli col nome giusto... »
(Pino Scotto)
Foto di un loro concerto

Gli Zero Assoluto sono un gruppo musicale(?) nato dall'idea di Thomas e Matteo Maffucci (chissà quanto l'han preso in giro da bambino con un cognome del genere), due tristissimi uomini che si conoscono sui banchi di scuola, al liceo classico (e chiunque fa il classico dovrebbe cominciare a preoccuparsi).

Al giorno d'oggi sono considerati l'ecatombe della musica da metallari, punk, rapper, gabber, skinheads, testimoni di geova e chi più ne ha più ne metta. Quasi tutti, insomma.

Il nome

Il nome iniziale del gruppo probabilmente era simile ai nomi incomprensibili e ridicoli che i tamarri si danno tra di loro al giorno d'oggi: "Cicci & Puppu", "Fuffu & Babi", "Cacca & Pupù", "Barbie & Furby", "Cip & Ciop", "Dolce & Gabbana", perché scrivere "Thomas & Matteo" pare difficile.

Dopo qualche anno di carriera si sentono dire da tutti che sono uno "0" assoluto, e, non arrivandoci, lo scambiano per un complimento, ed esaltati cambiano il proprio nome con quello.

Il successo

Primo brillante singolo del gruppo rumano de' roma è "Ultimo capodanno", con il quale fanno sperare all'Italia intera che moriranno entro la fine del '99 (anno d uscita del singolo). Scoprire che nonostante l'entrata nel nuovo millennio, abbiamo ancora attaccati alle palle questi gruppi patetici, sarà per molti una delusione, e fonte di sfiducia nel futuro.

Tutta la loro nomenclatura è autobiografica, e ci riempie di speranza, o quanto meno ci fa ridere: oltre al nome, che racchiude in due parole tutto il gruppo, abbiamo il secondo singolo, "Magari meno", sulle note del quale preghiamo questo gruppo in ginocchio, e gli chiediamo: magari meno!!!

L'apice del successo giunge con l'uscita di "Semplicemente" (anche questa parola descrive il loro modo di suonare, anche se "rozzamente" forse era più adatto).

Successivamente pubblicheranno anche "Minimalismi", utilizzando come titolo una parola di cui né loro né i loro fan conoscono il significato; sono le parole che usano i deficienti per sembrare intelligenti.

Dopo l'uscita di altri capolavori della musica italiana, gli Zero Assoluto si esibiscono in un tour, che per pigrizia mentale chiamano "Tour 2007 Zero Assoluto"; secondo recenti sondaggi eseguiti dal PMUI l'età media dei partecipanti ai "concerti", se così si possono chiamare quelle robe, si aggira attorno agli 11 anni, a dimostrazione della maturità intellettuale del loro pubblico; ad alzare la media erano presenti anche gruppi di nonne infoiate, pronte a dimostrare di essere ancora giovani, e insegnando ai truzzi che il termine "ottuagenarie" (che questi non conoscono, com'è ovvio) che gli viene affibbiato non significa "di 80 anni" ma "gnocche".

Inoltre, in un'intervista a un campione di 100 persone, 97 hanno dichiarato che piuttosto che partecipare a un loro concerto preferirebbero fare cose molto più terribili, tipo passare una notte con Vladimir Luxuria. Delle tre restanti una crede negli alieni e guarda amici di Maria De Filippi, uno è un malato terminale che nessuno vuole uccidere, e cerca così la morte, e il terzo è Chuck Norris, che tentava di dimostrare che lui è l'unico uomo al mondo capace di resistere a tre ore di mielosaggini "0" assolutiane dal vivo.

Avendo voluto dare una svolta decisiva nel loro stile hanno pensato di buttarsi sul satanismo e pubblicare con Marilyn Manson un singolo dal titolo "666 1 0 assoluto". Marilyn Manson, pensando che la canzone fosse dedicata a lui ed essendosi accorto che zero assoluto non è un complimento ha, prima chiamato Chuck Norris affinché li uccidesse con un calcio rotante, poi si è fumato le loro ossa.

Lo stile

Per quanto riguarda la parte compositiva le loro canzoni sono composte al 99% dalla voce, e anche piuttosto male, perché non hanno particolare intonazione; potremmo far loro sfidare a una gara di canto il primo barbone che passa per strada e avrebbero buone probabilità di perdere; togliendo le parole non rimane nulla, infatti nei karaoke la loro base non esiste nemmeno, basta cantare come degli sfigati omosessuali.

Lo stile principale delle loro canzoni è l'essenzialità, o sobrietà: uno canta sempre le stesse parole sulle stesse note, mentre l'altro dice tre parole a canzone, di cui due sono "turuturuturuttutu" e lo guarda in maniera molto gay.

La tecnica musicale di tale gruppo è riassumibile in pochi concetti, i componenti del gruppo hanno le braccine corte riguardo all'uso delle note, e non ne usano mai più di 3 per canzone. Gli strumenti principali sono: una chitarra classica, che si sente ogni tanto ma sicuramente è suonata da qualcun altro; lo strumento che invece sappiamo per certo che gli Zero Assoluto sanno suonare e utilizzano è la pianola della Chicco, quella con i tasti colorati. E forse il triangolo, ma devono prima arrivare a capire che si batte il bacchettino sul triangolo, e non viceversa. Dura la vita dei musicisti...

Gli Zero Assoluto sono inoltre i seguaci di una tecnica di arpeggio vocale che hanno saputo portare ai massimi livelli; seguaci famosi di questa tecnica sono altri grandissimi cantanti, quali Vasco Rossi, Tiziano Ferro, e altri. In cosa consiste: siccome sembrerebbe troppo monotono ripetere per 4 minuti di fila sempre lo stesso inutile ritornello, spesso viene sostituito con un tecnicismo "na-na-na-na-na-naaa", oppure "ehee-he-he-he-heeeee", o altri strascichi gutturali utilizzati nell'antichità dall'Uomo di Cro-Magnon per comunicare con i suoi simili.

Gli Zero Assoluto porteranno agli apici questa tecnica musicale, con il loro "ciuru-ciuru-ciucciù!" che verrà poi utilizzato come richiamo verso i loro simili dai truzzi, o verrà utilizzato come argomento di conversazione per non restare in silenzio in dotte discussioni tenute dalla specie. Saranno superati in questo solo da Povia, con il suo verso del piccione, che a suo tempo fece venire la pelle d'oca a milioni di italiani, e che ancora fa da soundtrack ai nostri peggiori incubi.

Progetti politici del gruppo

Attualmente essi rappresentano il braccio destro dell'asse strategico "Moccioluto". L'altra forza in campo, che è la mente dell'organizzazione, è Federico Moccia, da cui la prima parte del nome dell'asse. Egli esercita le sue influenze negative su milioni di persone attraverso il quarto potere: la stampa. Condiziona menti flebili, o in crescita, o mai cresciute (i truzzi), e sottomette questi al suo controllo mentale indiretto.

Per quanto non sia mai stata resa nota (quelli che hanno tentato di mostrarla al mondo sono stati sottoposti ad ore di tortura, tipo ascoltare Marco Masini ininterrottamente), la presenza dell'organizzazione è resa nota dalla perfetta collaborazione tra musica e scrittura con la quale hanno dichiarato guerra psicologica al mondo, e lo stanno portando alla rovina, vegetalizzando neuroni, decerebrando cervelli e lobotomizzando menti che, incapaci di pensare, serviranno poi a diffondere ulteriormente il regime; possibile distruzione del PMUI, e successiva conquista del mondo.

Canzoncina tipo

« Oggi non mi sento bene..

Mhmh.. non ho la voce...

Me l' hanno rubata nel parcheggio.. dell'autogrill...

Ora che ce penso è stato un po di vento

Mentre ti arrampicavi nudo

Sull'Himalaya..

Ora che ce penso fa lo stesso..

Non serve voce mica per aver successo..

Già siamo fighi..

E allora buona notte a te

Buona notte a te

Buona notte a turuturututtietre! »
(Zero Assoluto)

Fan

  • Fungirl, giovani adolescenti che piangono ascoltando i versetti gutturali "tu-turu-turu-tu-tu", che si mettono a fare urletti degni di una canzone del gruppo.
  • Loro stessi, per molto tempo sono stati gli unici loro fan
  • Sordi
  • Ostriche
  • Sassi
  • Tassi
  • Persone infelici che non hanno un amico(e mai ne avranno uno se continuano ad ascoltare certe merdate)
  • I loro genitori.
  • Il tuo amico immaginario.
  • Tredicenni senza un cervello facilmente impressionabili.
  • Depressi.
  • Ballerini e ballerine.

Collegamenti esterni