Truzzo

Da Nonciclopedia, cioè, 'sti cazzi.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Hey, ma ciao, ma k kazzo vi prende??? Ciè, noi nn siamo mika cm voi!!!!! noi siamo gente perbene ke ama la musika, qnd xk kazzo ve la prendete cn noi??? FATE PENAAAAAAA!!! siete sl degli stupidi ignranti ke nn amano la VERA MUSIKAAAAAAAAAAAAAA!!!! Fate skifooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!1 noi abiamo 1 kosa ke voi nn avrete mai!!!!!!!!!!!!!! L'intelligenza!! AHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAAAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!11

Kit d'élite che un truzzo deve sempre avere con sé

Eppure a casa non sembrano così virili...

Esemplare maschile

  • Piastra: indispensabile per lucidare e lisciare i capelli, anche se lunghi meno di mezzo millimetro, cosicché i pidocchi scivolino via velocemente. [1]
  • Trucco: sì, avete capito bene: TRUCCO. Non il trucco di David Copperfield, il trucco che usa anche Elisabetta Canalis! Eh sì, sembra infatti che il truzzo maschio voglia assomigliare il più possibile alla truzza femmina. Fa spesso uso di cipria rosa per far risaltare i suoi zigomi sempre lampadati, per cui color ano sporco. Oltretutto, essendo la cipria rosa, il truzzo si trova a essere vestito tutto di un unico colore, proprio come l'esemplare femmina. Per questo gli scienziati fanno sempre più fatica a distinguere il sesso del truzzo. Da non dimenticare le eventuali due dita di fondotinta rubato alla madre, per cammuffare l'acne, giusto per non svilire ancora di più la - peraltro decisamente dubbia - virilità.
  • Preservativo: ed ecco qui l'ultima moda, portare il preservativo nel portafogli [2]. Audaci antropologi si sono infatti avventurati nell'esplorazione di portafogli truzziani, rinvenendo non di rado nient'altro che semplici palloncini colorati. Palloncini spesso irrimediabilmente bucati dall'inaccorta collocazione o dal lungo tempo di inutilizzo. Grossa tragedia per il truzzo che, data la sua natura naïf, non può certo prevedere né porre rimedio all'inevitabile macello interfamiliare. Prevedibile la persecuzione repressiva di molti genitori con figlie.
  • Specchio: sarebbe difficile non notare come l'esemplare medio di truzzo maschio(nonché femmina) faccia uso dello specchio in qualsiasi momento e in qualunque situazione; grazie a questo possono anche scattarsi delle avvincenti foto a petto nudo nel bagno con la propria macchina fotografica,per regalarle alla truzza femmina, come modo per mettersi in mostra rispetto al branco.
  • pettine: un altro indispensabile strumento sempre presente negli accessori del truzzo/a è il pettine, infatti, proprio come per gli emo, la presenza della più minima increspatura dei capelli può portare prima a essere allontanati dagli altri membri del branco, poi in seguito al suicidio. Il pettine è il più fedele amico dello specchio poiché la razza truzza li usa sempre in coppia
  • Gel: amico inseparabile del truzzo, ne usa mediamente un tubetto prima di uscire di casa.

Esemplare Femminile

Molti di loro sono stati ingaggiati per lavorare al circo di Moira Orfei! Notare le due ragazze poco a destra vestite di bianco...
  • Le truzze dentro al loro astuccino, degno del gonnellino di Eta Beta, tengono di solito: rossetto, matita, ombretto, forbici dalla punta arrotondataDodò - L'Albero Azzurro), fondotinta, lip-gloss, preistorici campioncini di profumo, fard, crema coprente per i foruncoli, cerone compatto (del tipo che usano le pompe funebri, Berlusconi ed Emilio Fede), crema idratante, eye-liner, vibratore 20 cm, lisciante per i capelli, autoabbronzante, latte detergente, unghie finte, smalto, specchietto, tonico al carciofo, diserbante industriale per insetti, pinzette, Pagine Gialle, Uniposca, bianchetto, solvente per unghie, ciglia finte, orecchini, piastra (come i truzzi maschi), parrucca, spazzola, pettine, elastici vari, foto di Riccardo Scamarcio con autografo finto, libro Tre Mesi Sopra il Cesso, spazzolone del cesso, caramelline per l'alito, ombrello, pinzatrice, mollettine a forma di Hello Kitty, cazzuola, pennello, cemento a presa rapida, asfalto, una carota, padella antiaderente, forbici dalla punta arrotondata (di scorta), carta igienica, colla vinilica, un martello pneumatico, borraccia termica, colla per ceretta, pistola ad acqua, lampadine, scatola integra di preservativi scaduti da 5 anni, Zigulì allo yogurt spacciate per pillole contraccettive, Giovanni Muciaccia, copia firmata Armani della piccozza di Mario Tozzi, lentine colorate, arricciaciglia, mattoni e pietre che appesantiscano un po' la borsa (tra cui diversi modelli di cellulare), svariati tipi di accendini decorati con scritte, loghi o nomi (tipo kikka, D&G o Diabolika4e) fatti con il bianchetto battuto in una cartoleria (quindi "da spavento"!), pezzi di carta non meglio identificati e spezzettati dalla lunga permanenza nel suddetto luogo, tacchi a spillo 12 cm, arachidi, panettone, polpettone, led di scorta in caso alla disco siano finiti, graffette, orologi da parete, cd di Laura Pausini, Pausini... e non mi viene più in mente niente. Ma naturalmente non finisce qui.
  • Occhiali Carrera

ovviamente i più ricercati dai truzzi sono quelli celesti..."cioè regà me so comprato i carrera celesti cioè me fanno troppo coatto!....Nooo celesti!!! nun te sei regolato li volevo io!!" Sono diffusissimi anche rossi,bianchi, color pipì per i truzzi maschi. Le truzze usano occhiali viola, rosa e bianchi.

Fumo, alcool e droga

Sigarette

Il tipico truzzo dice di fumare di tutto, ma fuma solo per farsi il "fiko". Generalmente e soprattutto al Nord Italia il truzzo medio fuma Marlboro Light (o Camel Light), anche se molti tendono a passare alle Davidoff.... che, costando di più, ovviamente li rende più fichi. Fa più figo ancora comprare, invece che un pacchetto da 20, due da 10. Naturalmente non fumeranno mai delle sigarette veramente forti come le senza filtro perché sotto sotto nemmeno gradiscono il fumo.

Alcool

Domanda retorica...

Il simpaticone non ha mai assaggiato la birra, e si limita in realtà a versarla gradualmente per terra quando i suoi simili non lo guardano, inconsapevole del fatto che i suddetti simili adoperano lo stesso puerile stratagemma. Il truzzo fa ciò per mostrare come sia in grado di non ubriacarsi a prescindere dalla quantità d'alcol ingurgitata. Quando il truzzo si trova nel proprio luogo di culto a volte riesce anche a bere le sacre bevande offerte dal barista, solitamente un incapace che mescola liquidi a random. Sebbene abbiano un contenuto alcoolico, studi scientifici dimostrano che l'effettiva portata di questi sedicenti cocktails è di 0,002 gradi; comunque questo basta al truzzo in questione per ubriacarsi come se un normale essere umano avesse bevuto sei botti di whisky. Per questo l'individuo spesso finisce in una rissa oppure all'ospedale, per una sana lavanda gastrica. La classica birra del truzzo è la Corona con una fettina di limone e una spruzzata di sale; la sceglie non perché sia buona [3], ma semplicemente perché costa il doppio di una birra normale e quindi "fa figo" spendere 4 euro per una birra di merda. Quando si trova in feste di compleanno organizzate in casa di qualcuno, si diverte a fare mix tra vari tipi di alcolici, convinto che mescolando tre bevande l'alcool triplichi, anziché fare una media tra le tre gradazioni, finendo poi col vomitare dappertutto come uno che ha bevuto 8 bottiglie di vodka. Ultimamente tra i truzzi va di moda sballare con un cocktail chiamato "Invisibile", composto da un mix in proporzioni casuali di Vodka, Gin e Tequila; normalmente il truzzo si avvicina al bancone della discoteca e grida "Oh tipo, mi fai un invisibol"?

Droga

Quando il truzzo va in discoteca fa finta di prendere ecstasy, mentre in realtà prende medicinali per le emorroidi [4] dopo averci scritto sopra "ecstasy" con un pennarello. Tutto ciò ovviamente solo nei casi più fortunati: generalmente gli spacciatori, tramite truzzo-radar in dotazione, individuano il minchione di turno e gli vendono a prezzi sedici volte più alti le palline che si usano in genere nei vasi da fiori, dopo averle intinte nella scolorina. Tanto il truzzo si "sballa" lo stesso. Il medesimo, di seguito, si atteggerà per il locale mostrando la classica spanna simbolo della cannetta per sniffare o in alternativa vagherà come un deficiente a occhi sbarrati per ostentare un fantomatico consumo di 12000 pasticche. Verrà smascherato prontamente in quanto esso ballerà come un orso beone incurante del ritmo. Tocco finale avviene sul cellulare con ripresa di lui e i suoi simili in un concerto di spanne e occhi sbarrati per poi prontamente inserire il video su Youtube e nella descrizione aggiungere "...troppo fuori, serata da desfo". In altri casi, il truzzo fa uso di zucchero a velo al posto della cocaina, spesso in luoghi pubblici. Purtroppo questi soggetti non hanno la capacità di riconoscerne la differenza.

Canne

Quando i truzzi non hanno un cazzo da fare, si ritrovano alle 2 di pomeriggio, a casa di uno di loro, e vanno a farsi le canne sul balcone, ma invece di fumarsi fumo... si fumano o salvia o aghi di pino essiccati, rosmarino o origano o ancora cacca di pecora spacciata per hashish afgano e dopo il consumo di solito esordiscono con frasi del tipo "minchia sta roba spacca" "Mi sono in botta". Dopo essersene fatta una tutti,e facendo finta di non capire nulla, barcollare e avere svarioni, i più sboroni se ne fanno un'altra e appena la finiscono... ...BLUEEEUUURRRPPP!!!... un getto di vomito, a mo' di esorcista, di colore fluorescente contenente anche gli scarti delle cose mangiate 3 settimane prima, va a inondare la gente che passa sotto al balcone, prontamente gli altri si mettono a ridere di lui. Dopo questa fase anche gli altri cominciano a vomitare; dopo la fine della fase "esorcistica", si mettono in competizione per chi aveva vomitato di più, non riuscendo a porre un rimedio a ciò, si affacciano alla finestra per vedere chi aveva lasciato la chiazza più grande.

Truzzomobile - Particolare modello di Fiat Uno truzzata.

Cultura truzza

Ormai è scientificamente dimostrato: il truzzo NON è a conoscenza della cultura o, perlomeno, non ha ben chiaro in cosa consista.

Gli esperimenti sono stati impietosi. A domande tipo "hai mai pensato di farti una cultura?", il 58% dei soggetti hanno risposto "cuRtura? eccheccussè?", il 25% è stato colto da risate spastiche inarrestabili accompagnate da svenimenti, convulsioni epilettiche e altre espressioni di sofferenza. Il 10% ha cercato invano di capire la domanda: alcuni si sono slogati la corteccia cerebrale per lo sforzo, altri sono andati in loop cerebrale per ore e si sono poi accasciati al suolo, stremati; infine un buon 7% si è semplicemente dato alla fuga dopo aver compreso, circa 45 minuti dopo, che il termine "farti" non era riferito alla figa che avevano visto il precedente sabato sera in discoteca.

Rivolgendosi in particolare a ciò che i truzzi identificano come cultura, deduciamo che il loro ideale di saggezza è direttamente derivato dall'eccessiva autostima, vale a dire che non intendono imparare nulla poiché si credono intelligenti. Altro riferimento va fatto sul comportamento del truzzo 2^ fase a scuola, dove nella sua media troneggiano i 2 e i 3, voti che egli giustifica con il disimpegno, e non con la reale assenza di Q.I.

I truzzi hanno origini Etrusche, il loro nome è stato modificato dai gerghi dialettali della cultura italiana, ma la leggenda narra che i truzzi modificheranno il loro nome in " TVKDBPMPT @@@ ciauuu ", non c' è da preoccuparsi però, le leggi dichiarano che chi non avrà voglia di pronunciare questo nome potrà chiamarli semplicemente " ESEMPLARE NON RICONOSCIBILE ALL' ATTIVITA' UMANA " o ancora più semplicemente potrà pronunciare in sua presenza le due parole " Dio... Perché? "

Compleanno truzzo

Il truzzo medio, raggiunta la sua maggiore età, organizza una festa, solitamente in una discoteca ma a volte anche in locali privati o case dislocate in periferia. Solitamente queste feste sono caratterizzate da musica truzza a tutto volume e da luci intermittenti ad alta velocità che sono in funzione ininterrottamente per tutta la serata. Per le persone normali, è impossibile restare tutta la sera davanti a questo spettacolo di luci che fanno rincoglionire e musica che fa cagare. A tal proposito, qualora fossero invitate dal truzzo, si premuniscono di tappi per le orecchie e biancheria intima di ricambio, ma nonostante ciò, è impossibile per loro sfuggire ai flash; quindi devono andarsene per forza prima o poi, se vogliono restare vive. Molte volte si imbucano per mettere in atto il terribile Manuale dello scroccone, data l'abbondanza di tavola calda e di birra presenti a queste feste, mentre il truzzo accumula un mare di soldi (circa 3000 € o più) da parte di amici e parenti che non spenderà per comprarsi la patente (ah no, a quello ci pensa il suo babbo) bensì per completare il suo equipaggiamento truzzo.

Non crediate a ogni modo che tali feste siano caratterizzate da particolari presenze di figa, o anche solo da presenze. In genere il truzzo al suo compleanno può vantare la presenza di una decina di amici (uomini, ovviamente, che credevate?) che, dopo essersi esibiti in rituali di ballo con mosse allucinanti per i comuni mortali, provano a bersi qualche birra salvo poi sedersi sconsolati da qualche parte a far finta di fumare. Il giorno dopo la festa sarà comunque spacciata, con giuramenti da far impallidire quelli biblici, come una specie di mix tra woodstock '69 e il concerto di Vasco Rossi (cantante dal quale truzzi e truzze traggono tutte le loro idee sulla musica romantica) a San Siro.

Sport

A parte qualche rara eccezione, il truzzo pratica generalmente tre tipi di sport: il calcio, la palestra e la danza. Inoltre, il truzzo ritiene che andare in motorino sia uno sport.

Calcio

   La stessa cosa ma di più: Calcio truzzo.

Sì, logicamente, prevedibilmente, spassionatamente vivono di calcio. Per questo è il nostro sport nazionale. Sanno comunque solamente palleggiare, fare inutilissimi giochetti per sembrare Cristiano Ronaldo, e farsi autogoal, per poi vantarsene con gli amici.

Palestra

La palestra è, al pari della discoteca, un luogo di culto per il truzzo, che vi trova molte occasioni di cimentarsi in riti e sfide con i suoi simili. Di norma il truzzo sceglie la palestra più costosa che trova, che in genere è caratterizzata dalla presenza di attrezzi con televisore e, a volte, console e lettore cd incorporati. L'attività principale del truzzo in palestra è bere il Red Bull o il Burn, il resto del tempo lo passa a fissare i culi delle ragazze presenti e avvicinarsi a loro per tentare di rimorchiarle. Gli unici momenti in cui si allena sono quando deve tenere testa a un suo simile in una gara di pesi. Questa sfida è molto simile al rito di accoppiamento dei pavoni: mentre alzano i pesi da ben 10 chili con la macchina, i due sfidanti si fissano con il loro sguardo da triglia, fra l'ilarità generale. L'attività fisica svolta in tale luogo da un truzzo si limita agli esercizi per bicipiti o addominali, i quali potranno poi essere sfoggiati indossando canottiere attillate o a rete, oppure magliette a maniche lunghe eccessivamente strette che "inavvertitamente" fanno notare braccia sproporzionate rispetto al resto del corpo [5]. Non disponendo di pazienza per costruirsi un fisico REALE come gli atleti normali, i truzzi tendono a sovraccaricarsi di integratori e steroidi, credendo di aumentare in tal modo la velocità di potenziamento, quando invece non fanno altro che disintegrare ulteriormente il loro fegato già devastato dall'eccessivo consumo di fritture e di allucinogeni che usano per apparire dei VERI amici.

Danza

Sport più congeniale al truzzo di sesso femminile o presunto tale, che in discoteca trova un habitat ideale alla riproduzione, alternativo alla consueta auto/motoretta.

La stragrande maggioranza dei truzzi maschi che cercano di entrare in una scuola di ballo lo fa esclusivamente per tentare approcci diretti con tutti i membri di sesso femminile della loro specie; ciò, unito al fatto che il truzzo medio balla con la grazia di un tarantolato in crisi di astinenza da eroina, fa sì che coloro che tentano questa strada vengano buttati quasi immediatamente fuori a calci in culo.

La maggior parte dei truzzi pertanto ha la possibilità di mostrare i propri stili di ballo soltanto in discoteca. Questi "stili" sono uno più brutto dell'altro: uno dei più affascinanti consiste nello stare con la schiena dritta mentre le braccia vengono fatte ondeggiare senza alcun criterio a destra e a sinistra, o viceversa. Colpisce la straordinaria somiglianza con i balletti dei Teletubbies, per questo a volte chiamati anche Teletruzzies.

Ogni danzatore truzzo, a discapito di quale stile adotti, è comunque riconoscibile dai seguenti fattori:

  • Balla da far schifo;
  • Ripete fino alla nausea gli stessi tre o quattro movimenti strampalati, molto in voga le emulazioni di operai metalmeccanici/carpentieri o più semplicemente aleggio da galline;
  • Ogni tanto urla frasi senza senso e cori da stadio;
  • Presenta perennemente l'espressione di uno che pensa di essere sexy e atletico.
  • L'espressione e i movimenti non presentano quasi nulla di umano o minimamente comprensibile.

Alcuni esempi pratici:

Chiunque abbia un minimo di conoscenza autentica della danza e non sia uno di loro sente il dovere d'umiliarlo pubblicamente nel suo habitat naturale, ossia la discoteca, facendogli capire quanto i suoi gesti scoordinati non siano esattamente cool e trendy ed esponendolo al pubblico ludibrio.

Rare eccezioni di bravi ballerini/e tra i truzzi ce ne sono, ma questi soggetti presentano, ancor più dei loro simili, una vera e propria carestia di neuroni. Pertanto la loro principale occupazione consiste nel guardare programmi come Amici di Mario de Filippi o Paso Adelante.

Quoziente intellettivo dei truzzi

  • Dimostrazione matematica:

Posto che si ha che .

Inoltre, posto , si ha che ;

Nel caso non l'abbiate capito, è una femmina

Pertanto, il quoziente intellettivo dei truzzi è un numero molto piccolo; ma poiché non è un numero reale, il quoziente intellettivo dei truzzi non esiste.

  • Spiegazione biologica:

Il cervello dei truzzi non esiste (e in certi casi il Q.I. risulta un numero negativo)

  • Spiegazione per accademici della crusca:

I truzzi sono deficienti.

Scuola e università dei truzzi

Serie Televisiva maggiormente vista dai vostri bambini

Come mostrato sopra, data l’inesistenza totale del cervello, il truzzo scolastico tende ad avere voti che raramente superano il sei e le materie in cui riesce ad avere 7 (in casi eccezionali addirittura 8) sono: religione ed educazione fisica. Nei momenti in cui ci sono i compiti in classe, ai quali il truzzo arriva puntualmente senza aver studiato (perché non aveva voglia e soprattutto perché non studiare “fa figo”), si mette a leccare il culo al secchione di turno, pregandolo di suggerirgli le risposte e promettendogli in cambio cose che non gli darà mai, come soldi o ragazze (sempre ammesso che ne conosca, data la sua tendenza a inventarsi storie immaginarie con ragazze altrettanto immaginarie, tendenza residua dalla sua adolescenza da bimbominkia). Se i truzzi falliscono a scuola, c'è sempre il papà disposto a pagare la scuola privata

Una volta conclusa la scuola superiore con un punteggio che va dai 60 su 100 ai 61 su 100, il truzzo medio si iscrive all’università in indirizzi di cui, fino a due secondi prima, nessuno immaginava l’esistenza (esempio: Lingue e letterature scientifiche del genoma socio-psico pedagogico umano e intellettuale) dato che iscriversi a questi indirizzi fa tendenza, con la matematica convinzione di non fare un cazzo e facendo spendere migliaia di Euro ai genitori, dato che la maggior parte dei truzzi universitari, non lavorando e usando le paghette per le piastre, vestiti e cellulari targati “D&G”, si fanno pagare tutte le cose “superflue” da mamma e papà.

Curiosità

L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Contribuisci a scop migliorarla disintegrando le informazioni nel corpo della voce e aggiungendone di inappropriate

La marca preferita dai Truzzi
  • Il massimo della loro cultura televisiva è Uomini e Donne.
  • La loro intelligenza è uguale al 3% di tutto il resto.
  • Charles Darwin era arrivato alla conclusione che, se l'uomo deriva dalla scimmia, la scimmia deriva dal tabbozzo. La scienza moderna ha però dimostrato che sarebbe stato impossibile per il tabbozzo sviluppare tutti quei neuroni in così pochi milioni di anni.
  • Una delle aspirazioni massime del truzzo è quella di scaracchiare a terra talmente forte e talmente velocemente da riuscire a levitare.
  • Dal '700 fino alla fine della seconda guerra mondiale il truzzo venne usato per trainare carri da trasporto (da cui il famoso "carro a truzzi"). In seguito alla diffusione delle automobili, il suo utilizzo venne limitato alla sola produzione di carne da macello. Nel 1994 la specie venne dichiarata protetta dal WWF (mortacci loro!) e i truzzi cominciarono ad andare in giro per strada liberamente e senza museruola (anti-scaracchio e anti-puttanate).
  • I truzzi si reputano molto fortunati. Sono convinti di essere sempre il 999999 visitatore di una pagina web.
  • Se un truzzo frequenta una scuola è solo per far presenza, e perché quella scuola fa tendenza.
  • Solitamente i truzzi minorenni si servono di piccolissime autovetture biposto da guidare (simili alla smart ma con la targa da motorino ed estremamente pericolosa e usata a tal punto di rompere la marmitta catalitica) e il fenomeno è così diffuso che ognuna di queste autovetture per deficienti è comunemente identificata come "Truzzo Mobile", riempendola di neon, lucette slampeggianti e credendo di fare colpo sulle truzze mettendo coprivolante e copricintura dei looney tunes.
  • Un truzzo è capace di spruzzare del liquido rosso sui sedili della propria truzzo mobile e far credere agli amici truzzi di aver passato una notte di sesso con una truzza vergine ed averle fatto uscire addirittura il sangue!
  • Ascoltando la canzone "Smoke on the water" dei Deep Purple, il truzzo esclamerà: "Nooooo, trp forteeeee!1!!! La sigla di Lucignolo!!!!!!111"
La prova che i truzzi sono fatti con lo stampino.

Voci scorrelate

Collegamenti esterni

Note

Template:Legginote

  1. ^ Negli ultimi anni tuttavia si è constatato che i pidocchi hanno imparato a fare trekking in queste pareti lisce
  2. ^ moda naturalmente sbagliata, i preservativi scadono nel portafogli, e dato il nullo utilizzo che i truzzi ne fanno il che è molto probabile
  3. ^ anzi, secondo tutti i normali fa molto cagare, è infatti birra allungata con acqua
  4. ^ o caramelle Dietorelle,
  5. ^ un segno di riconoscimento sono i pettorali assenti

Altri progetti