Salento: differenze tra le versioni

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera DA Don Ciotti.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Nessun oggetto della modifica
Riga 30: Riga 30:
Tra i piatti tipici si annovera ''lu pollu cusutu nculu'' che è anche il titolo dell'inno nazionale cantato dai salentini [[Negramaro]].
Tra i piatti tipici si annovera ''lu pollu cusutu nculu'' che è anche il titolo dell'inno nazionale cantato dai salentini [[Negramaro]].



==Città-stato indipendenti e guerre civili==
Il Salento è ormai diviso in molte città stato: Lecce, Nardò, Galatone sono le prime. Lecce è la meta preferita dei turisti: tra le varie attrazioni infatti ci sono, istruite nella città pugliese di [[Troia]](che esiste davvero), le donne col gonnellino e lo Stadio [[Via del Male]] dove la nazionale di Atlantide vinse il primo titolo mondiale nel 6348 a.C. .
Lecce è in continua guerra con Nardò, la seconda città più importante del [[glande]] d'[[Italia]], dove l'organizzazione massonico-terrorista dei [[boy scout]], divisa in due logge, lotta per l'egemonia di Nardò sul Salento, sul mondo ed anche sul pianeta Namecc e quello dei [[Kaioshin]]. Anche Nardò è una città molto visitata, per gli stessi motivi che riguardano Lecce. Solo che a Nardò gli [[scout]] hanno imposto un pedaggio per chiunque entri o esca dalla città, per finanziare la costruzione di nuovi incrociatori spaziali.
La guerra più devastante però è quella fra Nardò e Galatone, città abitata da un miscuglio di [[zingari]] e tedeschi, come si può evincere dal loro strano modo di usare la [[lingua]] (nel senso che hanno un ché d'accento [[tedesco]], ma anche nell'[[altro senso]]).


==Politica, economia, turismo,Sbrèfgnegne e lingua salentina ==
==Politica, economia, turismo,Sbrèfgnegne e lingua salentina ==

Versione delle 18:56, 28 mag 2009

« Mah...effettttivamenttte Negroamaro vuol dire Salenttto! »
(Negroamaro)
« Minchia cioè il Salento! »
(Torino)
« Abbiamo informazioni certe che il governo salentino protegge ed appoggia il regime dei Talebani, ed io credo che sia un preciso dovere da parte della nuova dirigenza di non permettere più che questo avvenga »
(George Bush)


Salento è il nome del periodo trascorso da qualsiasi punkabbestia nei mesi che vanno da giugno a settembre. Il Salento è abitato prevalentemente da etnie napoletane e romane, sebbene siano rintracciabili gruppi appartenenti a ceppi baresi, che costituiscono anche il Piatto locale. Il Salento confina (ovunque) con la Calabria. Nella lingua dei truzzi locali si dice il nostro Salento.

Geografia

Veduta delle Alpi Salentine.

Geograficamente, il Salento è il glande di quell'enorme fallo chiamato Puglia. Ingiustamente considerato una penisola, il Salento è quell'area geografica compresa fra Ostuni e Santa Maria di Leuca, passando per Spello ma non da Bari.

Un altro metodo per capire i confini del Salento si basa sul consumo di birra Dreher e caffè Quarta.

Il territorio è estremamente arido e montuoso, ospita difatti il più grande vulcano attivo della Lombardia.

Celebre è il suo mare, collocato in genere fra un Monte e l'altro, popolato soprattutto da alghe e meduse bluetooth. La montagna più alta è il monte dei Paschi di Siena, alta sedici centimetri.

Storia e cultura

Il Salento, da ottobre a maggio, non esiste. Non è stato mai fondato, non è mai esistito e anche questa pagina è il risultato di un'intossicazione acuta al tuo sistema nervoso centrale, causata probabilmente da una fuga di gas. Vai a controllare. La principale fonte di attrazione per il turismo non sessuale è la sua ricca tradizione popolare, dominata dalla pizzica, ballo industrial-noise che ha travalicato i confini diventando la brillante alternativa ai Modena City Ramblers per le discoteche fricchettone e i concerti romani a Villa Ada, attirando l'attenzione di giovani generazioni che l'hanno sostituita all'amata coprofagia. La pizzica è il ballo popolare preferito dal Partito Democratico. Quello americano, però.

L'arte salentina è caratterizzata prevalentemente da chiese barocco-gotiche e barocco-preistoriche, che deturpano lo splendido paesaggio alpino e spaventano i cervi. Ciascuno dei paesi del Salento, disponendo di un bonus per un santo patrono, organizza delle processioni in suo onore, durante le quali muoiono migliaia di persone. Si stima che le vittime dei santi patroni siano ormai diversi milioni. Il santo più venerato del Salento è il Mago Oronzo.

il perfido Dipsy

Il Salento ha dato i natali a molte illustri personalità della politica e dello spettacolo, tra cui Al Bano, la Lecciso, Alcide de Gasperi, Frank Zappa, Charles Manson, Luis Bunuel, un cespuglio e Dipsy, il Teletubbie cannibale.

La capitale, San Dana, è situata a sud in una valle incantata dalle acque miracolose. Il glorioso passato della popolazione Sandanese, attualmente tra le città più popolate del mondo è narrato negli scitti di Cesare. Si ricorda che Roma nel tentare di espugnare l'importante porto turistico di Tiggiano venne sconfitta dagli abitanti della capitale con l'uso spudorato di armi non convenzionali quali fionde e fichi autoctoni in decomposizione. Famosa per questo glorioso evento la località di Depressa dove si consumò la Waterloo del primo millennio a.C.

Tra i piatti tipici si annovera lu pollu cusutu nculu che è anche il titolo dell'inno nazionale cantato dai salentini Negramaro.


Politica, economia, turismo,Sbrèfgnegne e lingua salentina

Il Salento ha una lunga tradizione industriale, che lo ha portato ad uno sviluppo pressoché incalcolabile. La sua solida economia costituisce il terzo PIL del Braccio Interno della via lattea. È inoltre ricco di risorse naturali, come petrolio, olio di Fitto e gas delle scoregge. Il tasso di disoccupazione è talmente basso che la Svezia ha dichiarato guerra.

I devastanti effetti della guerra salento-svedese.

Un'altra importante fonte per l'economia è la vendita di pellami e organi interni dei turisti rimasti ad ottobre. Politicamente si tratta di una Monarchia Costituzionale, divisa in una camera bassa (Te cacia nu lampu) ed una camera alta (Me suchi la pica) cui spetta il Potere legislativo. Il potere giudiziario è indipendente, ed è controllato dalla Sacra Corona Unita. Il turismo non esiste nel Salento, dal momento che da questo settore non s'è mai vista una lira che è una.

Sbrèfgnegne

Gnegne.

Lingua salentina

Principale peculiatità della terra salentina è la lingua (non un dialetto) parlata dai cosiddetti furesi (plebei e contadini stranamente tutti iscritti a ALLEANZA NAZIONALE). Essa si articola in diverse famiglie linguistiche: brindisino, leccese, terronese (simile al napoletano per tonalità e parlato nel profondo tacco della penisola). Esiste una scuola specializzata nell'insegnamento della lingua salentina e presiede presso l'abitazione di Don Rico, noto pseudo-cantante della banda reggae SUDDU SAUNDU SISTEMME.

Curiosità

  • Mentre il Salento si trova in Puglia, il salentino si trova a Parma
  • Il Salento è troppo figo, ci sono stato l'anno scorso ma in realtà io ci andavo con i miei da prima che il turismo lo rovinasse
  • Il Salento è stato candidato a 7000 premi Oscar
  • Da oggi il Salento può girare anche su sistemi Linux
  • Il Salento è la seconda causa di morte nel mondo
  • Nel Salento è vietato trombare (tranne se sei salentino puro)
  • Nel Salento, per passeggiare, bisogna avere il B-Urca! ma sono vietate le mutande
  • Nel Salento, si fuma moltissima marijuana
  • Nel Salento
  • Il Salento
  • Col Salento
  • Sul Salento

e anche

  • Nelle Salentine
  • Le Salentine
  • Colle Salentine
  • Sulle Salentine
  • Il salento non è una regione come alcuni libri ci vogliono far credere
  • Nel salento tutti chiamano la gente con il nome "cuciiii"

Vedi anche