Sahara Occidentale

Da Nonciclopedia, cioè, 'sti cazzi.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Sahara occidentale
pensate davvero che abbia una bandiera?
(Bandiera) (Stemma)

Inno: NIGGAAAAAAAAAAA

Capitale al sabiù
Maggiori città

deserto


Lingua ufficiale

spagnolo, burundese, beduino


Governo anarchia
Capo di stato se è un'anarchia...
Area del trapezio
Popolazione

qualche nero sperduto che viene da chissà dove


Moneta sabbia
Religione

Vudù


Sport nazionale

sono troppo stupidi per sapere cos'è uno sport



Il Palazzo della Presidenza del Sahara Occidentale in tutto il suo splendore.

Il Sahara Occidentale è una quasi-nazione del Nordafrica talmente inutile che perfino Paesi come Bhutan e Lesotho non la riconoscono. Il suo territorio è attualmente conteso fra il Marocco, che dichiara di averla vinta a carte dal Fronte Polisario, che invece sostiene che il Marocco abbia barato, proclamando l'indipendenza della regione come Repubblica Democratica Araba dei Sahrawi, un nome un po' impegnativo per una distesa di nulla come quella.

Storia

Siccome la terra è arida da fare schifo, essa non è stata abitata fino al 1897, data in cui le nazioni dell'Occidente hanno iniziato a conquistare terre a caso per atteggiarsi come bimbiminkia in Fortnite. L'Albania ne ha approfittato subito per impiantarci piantagioni di marijuana. L'unico problema era la mancanza di manodopera a basso costo, problema poi risolto deportando persone dal vicino Burundi.

Economia

L'agricoltura è assente, l'allevamento è assente e la pesca è assente. In compenso la produzione di sabbia non sembra conoscere crisi.

Ambiente

Sebbene sia una nazione arida, qui vivono un sacco di animaletti simpatici, come scorpioni, zanzare, mosche, altre zanzare, e l'occasionale elefante che giunge in questo paese apposta per morire.

Voci correlate

Africa · Nazioni, dintorni, miraggi ed Africa for USA

Nazioni Noiose AlgeriaAngolaBeninBotswanaBurkina FasoBurundiCamerunCapo VerdeCentrafricaCiadComoreCongoCongo RDCosta d'AvorioEgittoEritreaEtiopiaGabonGambiaGhanaGibutiGuineaGuinea-BissauGuinea EquatorialeKenyaLesothoLiberiaLibiaMadagascarMalawiMaliMaroccoMauritaniaMauritiusMozambicoNamibiaNigerNigeriaRuandaSão Tomé e PríncipeSenegalSeychellesSierra LeoneSomaliaSudafricaSudan e Sudan del Sud‎‎SwazilandTanzaniaTogoTunisiaUgandaZambiaZimbabwe
Nazioni con le Palle Girate

BiafraDarfurKerguelenMayotteRéunionSant'ElenaSahara OccidentaleSomaliland

Miraggi Sahariani

CanadafricaGroenlandiaTerra di MordorNegreriaPadaniaSalentoParadiso Terrestre (affiliato Uefa e talvolta in Asia)Zaire