Pianeta Soviet: differenze tra le versioni

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia liberale, liberista e libertaria.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
m (Rollback - Annullate le modifiche di 93.39.202.203 (discussione), riportata alla versione precedente di Nevermindfc)
Nessun oggetto della modifica
 
(27 versioni intermedie di 15 utenti non mostrate)
Riga 1: Riga 1:
[[File:Gnocca sovietica.jpg|thumb|300px|È scientificamente provato che una persona su due spera in un'invasione dei soviet, l'altra è donna.]]
{{comunismo}}
Il '''Pianeta Soviet''' è il nono [[pianeta]] del [[sistema solare]], dopo che Plutone è stato degradato per oltraggio ai superiori, in ordine di distanza dal [[Sole]], e l'ultimo dei pianeti liberi dal [[capitalismo]]. Viene chiamato il "'''Pianeta rosso'''" a causa del suo colore caratteristico dovuto alle grandi quantità di sangue di [[bambino]] che lo ricopre. È il più simile alla [[Terra]] tra quelli del sistema solare; per questo fra i due pianeti si è verificato un intenso flusso migratorio tenuto nascosto dalla [[NASA]] e dalla [[CIA]], allo scopo di non allarmare la popolazione.
[[File:Stemma dell'unione sovietica.jpg|right|thumb|250px|La bandiera del Pianeta Soviet.]]
[[File:Peter che griffin.jpg|right|thumb|244px|Il più valoroso guerriero del pianeta Soviet]]


Pianeta d'origine degli [[alieni comunisti]], questo paradiso (extra)terrestre è stato all'inizio dei tempi trovato, posizionato e popolato dall'[[Armata Rossa]], nacquero quindi gli [[alieni comunisti]]. Essi difendono la [[Norrenia]] e l'[[Italia]] da [[Napoleone]], che vive nella sua inespugnabile fortezza ad [[Arcore]].
Pianeta d'origine degli [[alieni comunisti]], su di esso si vive in pace e armonia rispettando i valori di libertà e uguaglianza; per questo esistono i campi di concentramento nella Siberiagrad, una regione nordica del Pianeta Soviet. La capitale è Sovietgrad.


== Economia ==
Il pianeta è tra l'altro protetto dall'[[Uomo del Monte]] (che ha costruito una delle sue ville più belle a tema col pianeta) e dalla [[Morte Nera]] (varata dagli alieni comunisti).


==== Commercio e scambi trans planetari ====
Pianeta d'origine di [[Lenin]] e [[Stalin]] tuttora capi della forza di difesa del pianeta Soviet, i comunisti hanno anche basi sulla terra, la [[Neon Genesis Evangelion|NERV]] è una di queste.
Il pianeta è leader nel settore economico solare con una potente rete di import-export di falci e martelli, oltre che [[vodka]] e [[Mammut]]. Il principale partner commerciale è il [[Molise]], con cui scambia un'immensa varietà di armamenti (dal settore missilistico a quello nucleare, passando per gli armamenti al neutrone) con prodotti tipici molisani (come il maiale autoctono).


Nonostante si tratti di un "Paradiso socialista" il pianeta presenta un'economia mista; dalla vendita di [[puttana|prostitute]], il pianeta ricava un fruttuoso guadagno, come con la vendita della materia prima più succulenta del pianeta: il bambino. Molto importante è anche l'addestramento di [[Brigatista|brigatisti]], che vengono poi scambiati con altri pianeti del [[Sistema solare|Sistema Assolato]], tra cui la Terra, specificatamente con la [[Repubblica di Cork|Repubblica Popolare di Cork]]. Si tratta dunque di una politica economica aperta a stampo socialista dove, pur mantenendo un governo fortemente comunista, il Pianeta collabora con pianeti differenti.
Nel pianeta si vive in pace e armonia rispettando i valori di libertà e uguaglianza, per questo esisto i campi di concentramento nella Siberiagrad, una regione nordica del Pianeta Soviet. La capitale è Sovietgrad.
==== Economia interna ====
Può essere confuso con [[Marte]], anch'esso pianeta rosso, ma con la differenza che il Pianeta Soviet è a forma di [[Cattocomunista|Falce e Croce]]
Il Pianta Soviet, essendo un pianeta di stampo socialista, applica una statalizzazione parziale delle medio-grandi industrie del territorio. La privatizzazione è abolita nella maggior parte degli stati del pianeta, fuorché dalla [[Repubblica Libera di Achille Orchetto]] con cui il governo ha avuto innumerevoli disguidi politici ed economici (soprattutto per la decostituzione del PCI sulla Terra)... Maledetto Orchetto!!!


== Eventi principali ==
== Popolazione==
Nella regione convivono serenamente una serie di etnie che compongono, nella sua interezza, la popolazione totale del Pianeta Soviet. Secondo l'ultimo censimento, la maggior parte della popolazione è comunista-rivoluzionaria (circa il 34%) seguita a ruota dall'etnia Marxista-Leninista (26%) e revisionista (13%). Minoranze sostanziali sono quelle dell'etnia Trotskista e antirevisionista. Infine una minima parte viene aggiudicata ai Gueveristi e agli staliniani.
[[File:SovietSuperman.jpg|thumb|left|200px|Un tipico abitante del pianeta, in costume tradizionale.]]
*La [[rivoluzione d'Ottembre]] permanente, secondo i dettami di Leone Trozkij
*La Soviet-Woodstock con [[Jimi Hendrix]] che resuscita con una maglietta da proletario, [[droga]], [[sesso]], e [[rock'n'roll]]
*La festa dei [[cugini di campagna|proletari di campagna]]
*La festa dei [[Fascisti su Marte|proletari di città]]
*Consacrazione della [[Madonna|beata Maria vergine]]
*Le feste dell'Unità


La religione di stato è il satanismo, più precisamente spicca la variante de [[Affinità-divergenze fra il compagno Togliatti e noi]], portata sul pianeta dopo che [[Giovanni Lindo Ferretti]] ed il suo compagno [[Francesco Bianconi]] (cantante dei [[Baustelle]]) riuscì a scappare dai servizi segreti italiani per il rapimento (e il successivo omicidio) dell'allora primo ministro [[Aldo Moro]].
== Economia ==

Per via del loro dire no al capitalismo, gli [[comunisti|abitanti]] del Pianeta sfruttano intensivamente le miniere di sauropulcinite<ref>Solo [[l'autore di questo articolo]] sa cosa sono</ref>. Altre grandi produzioni del Pianeta sono la [[vodka]], i barboni che ti chiedono gli spiccioli e quella della falce (che serve al [[materazzi|più grande soldato]] per distruggere le gambe altrui) e il martello (che serve agli amanti di [[tafazzi]]).
La maggior parte degli abitanti del pianet sono [[alieni comunisti]] ma ci sono anche Comunisti scampati all'estinzione sulla Terra. [[Marx]] ed [[Engels]] non sono mai morti, si sono rifugiati nel Pianeta Soviet per sfuggire al capitalismo e alle "[[clistere|grandi purghe]]".
Inoltre essi vivono in Grandi comuni dove il Grande Partito li autorizza a mandare a fanculo la [[Chiesa]] e a trombare, bere, e bestemmiare come più ve pare

== Piatti e cucina tipica ==
I piatti più rilevanti all'interno dell'immensa cultura enogastronomica del pianeta, sono quelli a base di bambino. Il bambino, infatti, è la materia prima più pregiata del pianeta, copre infatti i 2/3 della dieta mensile di un comune sovietano. Il cibo viene distribuito egualmente a tutta la popolazione, applicando così, una soluzione socialista alla scarsità di bambini. Proprio così: i pargoli sul Pianeta Soviet stanno vivendo una tristissima decrescita annua: si stima che la vita media di un bambino sul Pianeta è pari a dicciasei anni di vita.

== Eventi principali ==
*La [[rivoluzione d'Ottembre]] permanente.
*La Soviet-Woodstock con [[Jimi Hendrix]] emigrato lì dopo aver finto la sua [[morte]].
*Le feste dell'Unità.
*Le celebrazioni per il compleanno di [[Margherita Hack]], scopritrice del pianeta.


== Galleria ==
== Popolazione<ref>[[Marx]] ed [[Engels]] non sono mai morti, si sono rifugiati nel Pianeta Soviet per sfuggire al capitalismo e alle "[[clistere|grandi purghe]]"</ref> ==
La maggior parte degli abitanti del pianet sono [[alieni comunisti]],ma ci sono anche Comunisti scampati all'estinzione sulla Terra, compagni [[comunisti]], i Pokémon e pare anche [[Putin]], costantemente utilizzato come sfizio alle feste, dove viene accostato ad una candela e deve fare una fiammata con la scoreggia, sfottendolo sulla questione del Gas, ma sono in minoranza rispetto ai primi.


<gallery>
File:Stemma dell'unione sovietica.jpg|La bandiera del Pianeta Soviet.
File:Peter che griffin.jpg|Il più valoroso guerriero del pianeta Soviet
File:SovietSuperman.jpg|Un tipico abitante del pianeta, in costume tradizionale.
</gallery>
==Note==
==Note==
<references/>
<references/>

Versione attuale delle 16:22, 6 mar 2023

È scientificamente provato che una persona su due spera in un'invasione dei soviet, l'altra è donna.

Il Pianeta Soviet è il nono pianeta del sistema solare, dopo che Plutone è stato degradato per oltraggio ai superiori, in ordine di distanza dal Sole, e l'ultimo dei pianeti liberi dal capitalismo. Viene chiamato il "Pianeta rosso" a causa del suo colore caratteristico dovuto alle grandi quantità di sangue di bambino che lo ricopre. È il più simile alla Terra tra quelli del sistema solare; per questo fra i due pianeti si è verificato un intenso flusso migratorio tenuto nascosto dalla NASA e dalla CIA, allo scopo di non allarmare la popolazione.

Pianeta d'origine degli alieni comunisti, su di esso si vive in pace e armonia rispettando i valori di libertà e uguaglianza; per questo esistono i campi di concentramento nella Siberiagrad, una regione nordica del Pianeta Soviet. La capitale è Sovietgrad.

Economia

Commercio e scambi trans planetari

Il pianeta è leader nel settore economico solare con una potente rete di import-export di falci e martelli, oltre che vodka e Mammut. Il principale partner commerciale è il Molise, con cui scambia un'immensa varietà di armamenti (dal settore missilistico a quello nucleare, passando per gli armamenti al neutrone) con prodotti tipici molisani (come il maiale autoctono).

Nonostante si tratti di un "Paradiso socialista" il pianeta presenta un'economia mista; dalla vendita di prostitute, il pianeta ricava un fruttuoso guadagno, come con la vendita della materia prima più succulenta del pianeta: il bambino. Molto importante è anche l'addestramento di brigatisti, che vengono poi scambiati con altri pianeti del Sistema Assolato, tra cui la Terra, specificatamente con la Repubblica Popolare di Cork. Si tratta dunque di una politica economica aperta a stampo socialista dove, pur mantenendo un governo fortemente comunista, il Pianeta collabora con pianeti differenti.

Economia interna

Il Pianta Soviet, essendo un pianeta di stampo socialista, applica una statalizzazione parziale delle medio-grandi industrie del territorio. La privatizzazione è abolita nella maggior parte degli stati del pianeta, fuorché dalla Repubblica Libera di Achille Orchetto con cui il governo ha avuto innumerevoli disguidi politici ed economici (soprattutto per la decostituzione del PCI sulla Terra)... Maledetto Orchetto!!!

Popolazione

Nella regione convivono serenamente una serie di etnie che compongono, nella sua interezza, la popolazione totale del Pianeta Soviet. Secondo l'ultimo censimento, la maggior parte della popolazione è comunista-rivoluzionaria (circa il 34%) seguita a ruota dall'etnia Marxista-Leninista (26%) e revisionista (13%). Minoranze sostanziali sono quelle dell'etnia Trotskista e antirevisionista. Infine una minima parte viene aggiudicata ai Gueveristi e agli staliniani.

La religione di stato è il satanismo, più precisamente spicca la variante de Affinità-divergenze fra il compagno Togliatti e noi, portata sul pianeta dopo che Giovanni Lindo Ferretti ed il suo compagno Francesco Bianconi (cantante dei Baustelle) riuscì a scappare dai servizi segreti italiani per il rapimento (e il successivo omicidio) dell'allora primo ministro Aldo Moro.

La maggior parte degli abitanti del pianet sono alieni comunisti ma ci sono anche Comunisti scampati all'estinzione sulla Terra. Marx ed Engels non sono mai morti, si sono rifugiati nel Pianeta Soviet per sfuggire al capitalismo e alle "grandi purghe".

Piatti e cucina tipica

I piatti più rilevanti all'interno dell'immensa cultura enogastronomica del pianeta, sono quelli a base di bambino. Il bambino, infatti, è la materia prima più pregiata del pianeta, copre infatti i 2/3 della dieta mensile di un comune sovietano. Il cibo viene distribuito egualmente a tutta la popolazione, applicando così, una soluzione socialista alla scarsità di bambini. Proprio così: i pargoli sul Pianeta Soviet stanno vivendo una tristissima decrescita annua: si stima che la vita media di un bambino sul Pianeta è pari a dicciasei anni di vita.

Eventi principali

Galleria

Note