Mushiking

Da Condiclodepia, l'onciclepadia disclesica.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca



Attenzione, sono vietati spoiler di questo genere:
Soma muore ma poi resuscita e la madre di Peter decide di rimanere in stato vegetativo per proteggere la foresta.

Adesso continua a leggere, a tuo rischio e pericolo.


« La nostra foresta ci regala tante cose buone... »
(Peter su marijuana.)
« Io... sono tua madre! »
(Chouk a Soma)
« Io... sono tuo padre! »
(Diuk a Peter)
« Io... sono tuo padre! »
(Diuk a Soma)
« Io... sono tuo padre! »
(Adder a Pam)
« Io... sono tua madre! »
(Astronave-madre a Pam.)
« Mamma! Mamma! Mamma! Mamma! Mamma! Mamma! Mamma! Mamma! Mamma! Mamma! »
(I Pam-cloni a Pam)

Mushiking è un anime violentissimo e dai contenuti decisamente hentai; dovrebbe raccontare la storia di un ragazzino che come al solito è disposto a suicidarsi pur di salvare la sua mamma e la sua foresta, che egli ama alla follia per via di strane pianticelle che crescono al suo interno.

Trama (cosa?)

Questa colossale sega mentale prende il via un sabato sera, quanto la mamma di un bamboccio entra in coma etilico durante un toga party alla discoteca Foresta Nera; quando gli altri clienti riescono a contattare il figlio (che nel frattempo era in giro per locali a riscuotere le tasse mensili) si scopre che oltre alla grappa la donna
Peter, il protagonista.
aveva anche assunto dell'eroina tagliata male, e per questo ora si trovava in bilico tra la vita e la morte. Avendo ricevuto molti insegnamenti sull'uso delle droghe grazie al padre (un amico di Bernardo Provenzano), il giovane Peter decide di mettersi alla ricerca degli spacciatori che hanno messo in commercio quella robaccia pericolosissima; allo stesso tempo prende la decisione di rilevare l'attività paterna di spaccio che veniva svolta dalla sua famiglia prima che il padre partisse alla ricerca della mitica Amsterdam. Poco dopo l'inizio della sua avventura fa la conoscenza di Chibiking, un mostriciattolo che pare irresistibilmente attratto dal pezzo di crack che il ragazzo porta appeso al collo a mò di collana. Proprio a causa di questo pezzo di crack l'agente Paser della Guardia di Finanza apre un'indagine su di lui, e infine decide di passare all'azione cercando di sequestrargli la sua collanina. Successivamente Peter farà la conoscenza di un gruppo di strani personaggi intenti a fumare le loro ultime canne; il ragazzo gli propone di aiutarlo nella sua ricerca in cambio di nuove canne fornite dalla sua organizzazione. Con questi nuovi amici partirà alla ricerca del padre che dovrebbe aiutarlo nella gestione della sua fabbrica di droghe artificiali; lo ostacoleranno diversi esponenti della Guardia di Finanza, ma alla fine il bene trionferà!

Elenco dei personaggi

Contrabbandieri

Qui sono elencati i più pericolosi contrabbandieri che scorrazzano per il fantabosco.

Il bene trionferà!
  • Peter - È il protagonista; il suo nome in originale è Popo, ovviamente cambiato nella versione italiana. È un Prescelto. Questo personaggio rispecchia le caratteristiche del tipico sedicenne comunista drogato che si può trovare (purtroppo) in ogni angolo del Congo. Non si separa mai dal suo fidato Ak-47.
  • Chibiking - Questo insetto amico di Peter è in realtà un piccolo omaggio a un noto uomo politico italiano; infatti in giapponese chibi significa minuscolo, quindi il significato del nome del personaggio è Re dei Nani. Aggiungete il fatto che è anche uno scarafaggio e avrete tutti gli indizi per svelare la sua identità.
  • Mushiking - Mushi invece significa mortadella, e anche questo personaggio è dedicato alla celebre mortadella al potere. Ah, Mush in calabrese è il verso per chiamare i gatti; non è che Mushiking in realtà è un gatto travestito da insetto? Per gli amici è Moscioking, ossia re di chi ce l'ha moscio (per via del fatto che il suo piccolo pisellino floscio non funge mai e fa solo cilecca)

Spoiler. Premi su "vedi" per leggere.

Ogni volta che Peter chiama Mushiking, Chibiking sparisce e Mushiking appare. Come gli amici di Peter Parker, Peter pensa che ogni volta Chibiking vada a chiamare il prodigioso vicino-di-casa Mushi-king. La verità è invece quella che pensate voi, e Mushiking è un insetto travestito da insetto.
  • Pam - Originaria del Pianeta Soviet e personaggio di spicco tra gli alieni comunisti, il suo ruolo è più o meno lo stesso di un registratore MP-3; è in grado di evocare uno stormo di bombardieri con la sola forza del pensiero.
  • Bibi - Viene presentata come una giocoliera, ma in realtà è una cubista scappata dal castello di Gargamella che la usava per attirare in trappola i Puffi.
  • Deh - È un vecchio che muore dopo due o tre puntate; inutile parlarne.
  • Poo - Anche lui muore dopo poche puntate; certo che questo anime è proprio violento...
  • Babi - Questo moccioso ha perso completamente la memoria a causa dell'abuso di ecstasy. Come tutti gli altri del Circo.
  • Booh - Lo dice il nome stesso; boh.
  • Seran - Personaggio somigliante a un fiore ma considerato un insetto; questo personaggio è stato ispirato da Vladimir Luxuria, somigliante a una donna ma considerato un uomo. All'inizio della storia è tale e quale l'Ape Maja, così viene sottovalutata e relegata al ruolo di spalla simpatica. Ma nell'Episodio 42 si costruisce un bozzolo e si trasforma in una Winx mutante aliena con il potere di volare e di resuscitare i morti. Da questo punto della serie il suo apporto diventa fondamentale e cominciano ripetute riprese del suo lato B. (Sebbene non quanto Chouk, vedi alla voce).
  • Soma - Fighetto amico di Peter e vice-eroe; nonostante ciò alla fine si batteranno per contendersi l'ultima canna, e in questo scontro ci lascia le penne. Soma parte come tipo figo, ma in seguito diventa invidioso del ruolo di Prescelto di Peter mostrando di non aver capito niente e di essere un vero somaro. Soma somatizzerà, passerà al Lato Scuro, poi ritornerà al Lato Chiaro, morirà, resusciterà, trallallallà, e riceverà un due di picche spaziale.

La sua sorte finale? Rivedrà la mamma, il padre, e volerà ridente per il cielo avvolto in una nube di farfalle. Giudicate voi.

Non mentivo quando vi dicevo che questo anime è un hentai.

Guardia di Finanza

Questi cinque finanzieri si occupano della lotta al contrabbando di stupefacenti che distrugge il cervello dei giovani guardiani della foresta.

  • Paser - Questo finanziere è riuscito ad arrestare Peter due volte, ma ogni volta si dimentica di chiudere correttamente le manette e per questo il giovane delinquente è sempre riuscito a sfuggirgli.
  • Gloum - Finanziere corrotto che combatterà la battaglia finale dalla parte dei contrabbandieri. È meglio precisare che in questa fase questo personaggio si circonda di cimici. Di enormi cimici.
  • Chouk - No, non ho sbagliato a scrivere; in questo anime Chuck Norris non compare; questi infatti è una donna che entrerà in scena dopo la morte di Paser (che però non era morto!). Di questa donna verrà ripetutamente ripreso il "lato B". All'altezza dei fianchi. In tutta la prima parte della serie. Al ralenty. Con il grandangolo. Con il teleobbiettivo. Di tre quarti. Frontale. Zoom. Visione ravvicinata. Con movimento di camera. Nei flashback.
  • Diuk - Personaggio alquanto misterioso; nel corso della storia si scoprirà che il suo unico obiettivo è diventare il nuovo capo della Guardia di Finanza. In realtà egli è il padre di Peter, conciatosi così dopo un'overdose di cocaina. Ma in realtà egli è il padre di Soma, conciatosi così dopo un'overdose di ecstasy. A questo punto Adder conclude che Diuk è in realtà un balordo e con lui tutti quelli che gli danno retta.
  • Adder - È il capo della Guardia di Finanza nonché degli alieni comunisti che gestiscono la vita nell'universo.

Fine. Premi su "vedi" per leggere.

Nell'incendio finale della Foresta Sacra, Adder inala tutto quanto il fumo, per impedirgli di distruggere il cervello dei giovani guardiani della foresta. Ma le conseguenze sono terrificanti: Adder si gonfia e si copre di peli, trasformandosi in un incrocio tra King Kong e Babbo Natale.

E con un pizzico del Kagarikagakagakami finale di Mononoke Hime che fa tanto Miyazaki. (Kodama: "Ooooh!")

A questo punto si mette a urlare: "Hrrrrrrrrugh!"

E poi: "BWWWWWAAARGHAHAHAH! Io sono invincibile! Diventerò un'astronave che porterà tutti quanti in un mondo migliore!!"

Come vedete, il fumo fa male. Ma veramente male.

Alla fine, Adder sparisce. Ping! Con una lucina.

Ancora adesso non si è capito cosa gli è successo. Secondo una versione si è unito all'Universo; secondo un'altra finisce in un'altra dimensione; secondo una terza ci lascia per un mondo migliore. Secondo un'altra versione ancora, parte per un pianeta costituito interamente di merda.

Influenze

Ovvero da quali altri cartoni animati, autori, romanzi, fumetti, video, videogiochi, scritte sui muri, opere morali, epitaffi causidici e batteri è stato influenzato codesto anime.

Curiosità

  • Poco dopo il termine dell'anime il popolo della foresta ha dichiarato guerra ai Puffi.
  • Muoiono più personaggi in questo anime che in Death Note; forse è vero che la droga fa male.
  • Quando muori ti trasformi in luce, ma quest'incantesimo finisce quando inizia il programma successivo.
  • Il programma successivo è Studio Aperto.
  • Durante la Guerra del Vietnam i Vietcong erano in realtà il popolo della foresta, ma di questo a nessuno importa, tantomeno agli americani.
  • Si dice che il popolo della foresta abbia legami con il Popolo della Libertà del cavaliere mascherato.
  • Si dice anche il contrario, però.
  • Si dice anche che, a proposito, passavano tra i tropici sei soldi bianchi, verso lo zenith, e un soldino, per via che i monti degli gnomi del Monte avevano avuto quell'anno grande sterilità di trappolerie, a causa d'una sedizione di fanfaluche, avvenuta quando si dà la minestra ai buoi, e la chiave della cantina tuuta la notte, mentre passavano i battelli nella ritirata della Bicocca. Ma quel che poi venne...