Winx Club

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia di cui nessuno sentiva il bisogno.
(Rimpallato da Winx)
Vai alla navigazione Vai alla ricerca


Una Winx in posa inequivocabile.
Poi è ovvio che le bambine crescono male!
« Sono l'orgoglio dell'animazione Made in Italy »
(Nessuno sulle winx)
« Vidi sei grandi meretrici a fonterossa, mentre degli ebbri seguaci e dell'intelletto lor facevan man bassa »
(Nostradamus sulle Winx in X Centuria)
« Plagio! »
(W.I.T.C.H. su Winx Club)

W.I.N.X. (Wiccane Indifferenti Non X-Men) è una serie di animazione interamente ideata e distribuita dalla Lobby ebraica allo scopo di penetrare nelle fragili menti delle bambine, alterandone i processi schizofrenici e condizionandone la crescita affinché si ispirino al mito del "C'ho la patonza d'oro!".

L'ideazione

Il Cartone animato "W.I.N.X club" nasce dalle menti paranoiche di Pupo, del presidente dell'Arcigay della Polinesia Roland Emmerich e del famoso[citazione necessaria] Iginio Straffi. Questi era l'ideatore di cartoni animati altamente diseducativi, oltre che nefrologo, becchino, perpetratore di crimini contro l'umanità, nonché grande burlone, attualmente suicidatosi per violazione dei diritti di Copyright.

Le "W.i.n.x."[1] a prima vista possono sembrare il risultato di un'indecorosa scopiazzatura di qualsivoglia sega mentale di un giappocinese a caso. Un occhio più attento però, potrà con facilità identificare tutti i segni di una demenza ben più profonda.

Trama

Attenzione, da qui in poi questo articolo contiene spoiler.

Ti ricordi quella volta che per sbaglio hai toccato la vagina a tua madre? Ecco, se continui a leggere te ne pentirai allo stesso modo.

Con delle vite ben più piccole dei loro vuoti crani, le Winx diffondono anoressia tra le teenager.

Una sciampista mancata di nome Bloomendelfa (soprannominata Boom), passeggiando in giro per la città immaginaria di Gardenia, incontra una Britney Spears dei poveri che lottava contro un orco, ed esclama: "Ma stanno girando il nuovo film di Harry Potter, fiiigooo! Quasi quasi faccio da groupie a Radcliffè, chissà che strizza le amiche." La Britney dei poveri[2] capisce così di avere trovato un'esaurita peggio di lei. Divengono perciò grandi amiche. Intanto l'orco, essendosi giocato a poker pure le mutande mentre aspettava che quelle smettessero di parlare, ritrovandosi nudo si era andato a nascondere in un cassonetto della spazzatura.

Stella rivela di essere stata mandata dai genitori per punizione in un collegio femminile per operatrici magiche di odontoiatria, al fine di diventare la fatina dei dentini o, al limite, la fatina buona del cazzo. Arrivate al collegio conoscono altre tre ragazze: Fusa, Echidna e Fluoro, incredibilmente ancora più mentecatte di loro e insieme formano il "Club delle W.I.N.X." con lo scopo di... Boh, nessuno lo ha ancora capito.

La trama è finita, leggete in pace.


Le protagoniste

Le Winx

  • Boom: capo indiscusso della cosca. La sua mania da protagonista la mette sempre al centro dell'attenzione in ogni puntata e ancora tutti si chiedono il perché.
  • Stalla: principessa del pianeta Solaria, la battona del gruppo, con le funzioni neurali di un coleottero[3] è l'archetipo della truzza: segue tutte le mode senza capirne nessuna diffondendo la fame nel mondo spendendo milioni in gadgettini inutili. La sua migliore amica è una ragazza di nome Nova, molto esperta di pettegolezzi, non a caso è la nipote di Alfonso Signorini.
  • Fluora: è la fata dei fiori, ovvero la spacciatrice ufficiale del gruppo. Questa caratteristica, unita alla sua abbronzatura degna di Carlo Conti, la rendono la più desiderata delle winx, eppure per tutta la prima serie non aveva un fidanzato. Poi però nella seconda incricca pure lei.
  • Echidna: la nerd ed unica intelligente del gruppo, tanto che si narra sia riuscita persino a sintonizzare il digitale terrestre.
  • Echinacea: la sorella illegittima di Echidna, intelligente quanto lei, con la differenza che è riuscita ad installare e configurare correttamente il Windoz 7 nella Wii.
  • Fusa: è la winx discotecara, proveniente dal pianeta Melody[4]. Nella terza serie si è allungata i capelli, forse usando Crescina.
    Le fastidiose fatine prima di un attacco kamikaze di gruppo.
  • Asha: è la principessa di Andros, che in greco significa uomo e ciò fa ritenere che sia una ragazza molto particolare. Il suo potere dovrebbe essere quello di saper dare qualsiasi forma a un fetido liquido rosa chiamato “Morfix” (i legali di Deidara la stanno tutt'oggi cercando).
  • Doxy: 100% animalista, non si sa bene quale sia la sua utilità nella serie dato che non sa far altro che frignare e stare dietro a quello stupido cane È fortunatamente l'ultima fata terrestre.

Le Trix

  • Icy: la strega dei ghiacci, con un'enorme coda di cavallo e una camminata alla Carla Bruni. Riesce a trasformare le persone in polaretti . Nella prima serie era sempre seguita da un anatroccolo rompiballe che da allora non si è più visto. La LIPU teme il peggio.
  • Darcy: la strega dell'oscurità. Ha questo potere perché è talmente brutta che non vuole farsi vedere da nessuno. E, credetemi, è meglio così: se la vedeste vi si bloccherebbe la crescita!
  • Stormy: la strega delle tempeste. Ha i capelli a forma di nuvola con due ciocche alla Yugi Muto . Questo disastro di acconciatura è opera di Rolando, il parrucchiere delle dive. È molto potente, ma per fortuna non abbastanza da fermare Mario Giuliacci .

Altri personaggi

I prof

Tre piccole bimbeminkia che fanno cosplay delle fastidiose fatine, nell'irremovibile convinzione di essere fighe \ trendi \ fescion \ glemur \ checcazzoneso... Per le loro anime oramai non c'è più nulla da fare, un minuto di silenzio.
  • Faragonda: Preside di Alfea, è una fata molto vecchia. Faceva parte della Compagnia della Luce , che si occupava di installare impianti d'illuminazione magica.
  • Griffin: Preside di Torrenuvola, parente dell'omonima famiglia americana . Da giovane era bella, mentre adesso è un cesso . Faceva parte della Compagnia della Luce. Indossa un ridicolo turbante per non far sapere che è più pelata di Claudio Bisio . Nella prima serie sembrava dalla parte dei cattivi, ma ora non se ne è più tanto sicuri. Insomma Griffin, da che parte stai?
  • Saladin: Preside di Fonterossa, è un vecchio nano che se ne va in giro con un bastone, anche se cammina benissimo[5]. Nell'ultimo episodio della 1° serie lo si vede mentre è intento a scolarsi un bicchiere di birra , ed è di fatto un personaggio molto diseducativo per i giovani.
  • Palladium: Chiamato così per via dell'esclamazione più frequente pronunciata dalle allieve durante le sue lezioni: "Che palladium!".È un elfo che insegna inutili formule magiche che non servono a niente, se non a creare scompiglio.
  • Wizghiz: Folletto irlandese con pessimi gusti in fatto di abbigliamento. È l'insegnante di metamorfologia, l'arte che permette di trasformarsi in qualunque cosa e di assumere tutte le posizioni del kamasutra.

Gli Specialisti (in cosa, non è dato sapere)

  • Sky: Principe di Heraklion, è così devoto al proprio regno da vendersi l'anello regale per pagarsi l'affitto di una mansarda vista cassonetti a Gardenia.
  • Brandon: ...o Sky? Non si è mai capito chi è lo scudiero e chi il re.
  • Riven: Simpatico come la sabbia nelle mutande, Riven è lo specialista che deve sorbirsi le lagne esistenziali di Fusa. È il Vegeta della situazione.
  • Timmy: Il giovane niubbo. Ha rubato gli occhiali a Harry Potter ed è convinto di avere anche la sua bacchetta; il poverino non si è accorto che in realtà la "bacchetta" è nascosta dal mantello dell'invisibilità!
  • Helia: Incastrato in una relazione platonica con Fluora, a cui cerca di sottrarsi dichiarandosi apertamente Gay, tenterà il suicidio facendosi tagliare i setosi e lunghissimi capelli.
  • Nabu: Il Bob Marley della situazione. Si nasconde dietro la facciata di ragazzo serio e responsabile, ma in realtà nelle treccine nasconde ingenti quantitativi di ganja, con i quali ha intortato Asha. Inoltre muore.

Cattivi

  • Lord Darkar: Scheletro ambulante con un'armatura molto stretta, dotato di una spina dorsale che costituisce il suo corpo (è anoressico).
  • Valtor: Stregone molto potente. È rimasto a lungo imprigionato tra i ghiacci della dimensione Omèga, da cui sarebbe uscito quando avrebbero trasmesso l'ultimo episodio di Beautiful. Spesso fa il frigido con le Trix, e sembra gli interessi solo Bloom, che spia costantemente, anche nei momenti più sconvenienti.
  • Gli stregoni del cerchio nero: così chiamati perché catturano le fate intrappolandole in un cerchio. Secondo Roberto Giacobbo essi userebbero questo sistema anche per fare i cerchi nel grano.
  • Tritannus: un tritone malvagio che non accettava di essere stato scartato dalle elezioni e si è alleato con le Trix facendo loro promesse da marinaio.
  • Selina: un tempo amica di Bloom, si è fatta perculare da un tizio dentro un libro che l'ha convinta a diventare una strega. No, non quel tizio. Evoca mostri che rompono le balle negli istituti di magia.
  • Kalshara: un' ex fata dall'aspetto di donna ghepardo (ma ciononostante non è una panterona) intenzionata ad acquisire il potere degli animali, affiancata da un fratello a dir poco imbarazzante.

Pixie

  • Lockette: La marmocchia portatile di Boom. Cagasotto di natura, è così stupida da avere paura delle altezze nonostante sappia volare. Lockette è la fata delle soglie; si unisce spesso alle spiegazioni di Wizghiz parlando delle aperture sessuali.
  • Amore: Pixie del sesso, nonché marmocchia portatile di Stalla. Ha un irritante accento francese e la personalità di un sottaceto.
  • Chatta: Pixie delle chiacchiere, nonché ex marmocchia portatile di Fluora. Dopo 10 ammorbanti minuti con quella piaga, la stessa Fluora lla tramortì con una padellata e la abbandonò in tangenziale, dove lavora tuttora e ha instaurato ottimi rapporti con i passanti
  • Tune: Pixie dei preliminari, è la marmocchia portatile di Fusa. Le due sono arrivate ad una convivenza forzata ed istinti omicidi reciproci nel giro di pochi secondi. A differenza della discotecara, la marmocchia è fissata con il pulito, e se trova anche una sola cosa in un posto diverso lancia un urlo in grado di frantumare tutti i vetri della scuola (ciò ha alimentato istinti omicidi verso la piccoletta anche da parte di Faragonda)
  • Digit: Pixie delle zozzate online, è la marmocchia portatile di Echidna. La nerd del gruppo, porta uno stupido casco che non ha mai levato (o sono capelli?).
  • Piff: Pixie del sonno (dopo una sana trombatina, si intende), è la marmocchia portatile di Asha. Il suo linguaggio è meno articolato di quello dei partecipanti al Grande fratello e non sa fare altro che dormire.

Le serie televisive

Ecco cosa vedono le bambine...
  • Prima serie. Antagoniste: le streghe.
  • Seconda serie. Antagonista: uno stregone di nome Lord Darkazz, aiutato dalle streghe.
  • Terza serie. Antagonista: un super-stregone, di nome Valtor, aiutato e venerato dalle streghe, con l'abitudine di masturbarsi.
  • Quarta serie. Antagonisti: un gruppo tutto maschile di stregoni, gli Evillage People.
  • Quinta serie. Antagonista: un tritone zombie mutante, aiutato dalle streghe.
  • Sesta serie. Antagonista: un libro e tante cose mostruose... e le streghe.

Come vedete, le serie sono definibili soprattutto attraverso gli antagonisti. Compaiono dei nuovi personaggi: nella seconda fa una breve apparizione Dark Boom, secondo la tradizione che vuole la buona e bella protagonista trasformata temporaneamente in bonazza sadica borchiata e nerovestita (di solito con profonde scollature) per poi essere ritrasformata grazie alla forza dell'Ammore.

Nella seconda compaiono anche delle minifate, nonché Aisha, la Fata dei Fluidi[6].

Ah, importante: le streghe della serie si chiamano TriX, contrapposte alle WinX, mentre le microfate sono le PiXie. Aspettiamo frementi il crossover (X-over) con AsteriX.

Spin Off

  • World of WinX: la versione malefica di X-Factor, con i talenti che vengono rapiti dai mostri. La grafica è differente, e le protagoniste, oltre ad apparire imp*ttanite, sono completamente identiche tra loro acconciature a parte.[7] La supermegacattiva(TM) è la fatina Campanellino, tradita, vilipesa e passata al Lato Oscuro.[8] Le trasformazioni magiche sono DreamiX, OnyriX e PsychosiX. Si prevede nel finale l'apparizione della sacra triade FreudX, AdlerX e JungX insieme a un clone di Sandman.[9] Oppure di Freddy Kruger e dell'Aquarion.

Il film

Ottenuta una raccomandazione dal Gran Direttore Fig. De Troia Gran. Lup. Mannar. della RAI Pierfilippino Melefacciotutte, le sei fate sono approdate sul grande schermo, nella speranza di ottenere i ruoli che Lindsay Lohan non può avere mentre è in prigione.

Nel film le winx erano realizzate con la grafica 3D, in modo che lo spettatore potesse avere l'impressione di poter toccare con mano.

Curiosità

L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Però è meglio se certe curiosità te le tieni pe' ttìa... o forse vuoi veder crescere le margherite dalla parte delle radici?

Le Winx in uno sfogo di creatività.
  • Winx è una scopiazzatura si è ispirato da Witch, Sailor Moon ed Harry Potter.
  • La palla sulla corda di Riven è in realtà il testicolo perduto di Paolo Bitta.
  • La nuvola di Fantozzi potrebbe essere opera di Stormy.
  • Una volta Sky e Bloom hanno litigato perché quest'ultima si rifiutava di pagare un sovrapprezzo sull'abbonamento.
  • Nella quarta serie il coniglio Kiko diventa inspiegabilmente blu, forse perché gli hanno dato il viagra[10].
  • Timmy e Tecna fanno solo sesso virtuale.
  • Winx Club, pur essendo un cartone animato italiano sembra fatto in America o in Inghilterra, infatti è pieno di inglesismi: i nomi sono in inglese, alcune parole sono in inglese, le scritte del cartone e a volte anche della sigla sono in inglese... L'ideatore è stato pertanto denunciato per tradimento alla bandiera e alla lingua nativa. Per cercare di rimediare lo specialista Helia, in una puntata, chiama il veicolo noto come Hawk "Falco", dimostrando un grande spirito patriottico e ricevendo una medaglia dal presidente Napolitano .
  • Icy ha questo nome per ricordarsi di pagare l'ICI.
  • Brandon e Sky sono rispettivamente i gemelli di Anakin e Luke Skywalker .
  • Flora ha una sorella di nome Miele, la quale non le somiglia per niente: è probabile che il padre di Flora sia cornuto .
  • Pare che a Gardenia vi abitino soltanto sei o sette persone le quali hanno a loro volta dei sosia che hanno dei sosia ed i sosia dei sosia che popolano la bizzarra città.

Note di Musa

  1. ^ Unione dell'inglese win, ovvero vittoria, e del romano X, che significa 10, anche se in realtà non hanno mai vinto un piffero!
  2. ^ Di nome Stella stellina la Luna si avvicina
  3. ^ Senza offesa ai coleotteri, ndr.
  4. ^ Poteva andarle peggio: poteva chiamarsi Doremì!
  5. ^ Infatti lo usa per grattarsi il culo!
  6. ^ Ma cosa si figuravano gli autori? Io non ci voglio neanche pensare!
  7. ^ Tecna appare identica a Boom, salvo i suddetti capelli e il cartellino con il nome!
  8. ^ Nel senso che adesso è bruna di capelli. Quello che ha lavorato di più in questa serie non è stato il character designer, ma il parrucchiere.
  9. ^ Dell'emo, non del nemico dell'Uomo Ragno.
  10. ^ Ma chi è così scemo da dare del viagra ad un coniglio? I conigli mica ne hanno bisogno!