Gesù: differenze tra le versioni

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia lubrificata per il piacere di lui e lei.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Nessun oggetto della modifica
Riga 444: Riga 444:
*[http://www.youtube.com/watch?v=Uiger7kRDEo Un altra celebre esibizione canora del Salvatore]
*[http://www.youtube.com/watch?v=Uiger7kRDEo Un altra celebre esibizione canora del Salvatore]
*[http://www.youtube.com/watch?v=RZIwmar7E88&feature=player_embedded Gesù non ti lascerà giocare in pace.]
*[http://www.youtube.com/watch?v=RZIwmar7E88&feature=player_embedded Gesù non ti lascerà giocare in pace.]
*[http://www.itajos.com/X%20ESPOSIZIONE/Nazareno%20peccatore.htm L'ipocrisia del nazareno]


== Altri progetti ==
== Altri progetti ==

Versione delle 03:45, 26 ago 2013


Risponderò solo in presenza del mio avvocato!

Lui conosce metodi molto più convincenti dei miei per spiegarti che qui non sei il benvenuto. Sento la necessità impellente di mandarti gentilmente qui, ma il mio amico immaginario Babbi l'orsetto mi suggerisce di mandarti qui.

Template:Cristoapprova

Alcuni sostengono che non sia mai esistito, come dimostrano queste prove schiaccianti.
Gesù ha preso la patente.
Ricordate bambini: fate quello che Gesù dice e non quello che Gesù fa!
Nonquote contiene deliri e idiozie (forse) detti da o su Gesù.


NonNews

NonNotizie contiene diffamazioni e disinformazioni riguardanti Gesù.

« Gli uomini sono tutti uguali e devono avere ognuno secondo le proprie necessita e dare ognuno secondo i proprio doveri. »
(Karl Marx mentre riassume ciò che Gesù aveva detto rimanendo frainteso)
« Chi è senza peccato scagli la prima pietra! Visto che sono l'unico senza peccato qui, comincerò io. »
(Quel simpaticone di Gesù)
« Dio è morto »
(Nietzsche su Gesù)
« Ce l'hai con la mia famiglia? »
(Gesù a Nietzsche)
« Merda, ma allora mi ha sentito! »
(Nietzsche su Gesù)
« Padre, ho moltiplicato i pani e i pesci. Mi è uscito 67,3 periodico »
(Rat-Man a Dio)
« Era davvero capace di moltiplicare pani e pesci, o era solo bravo nel fare le porzioni? »
(Giuda su Gesù)
« Hai proprio le mani bucate.. »
(Usuraio ebreo su ennesimo prestito chiesto da Gesù)
« Ho chiamato gli sbirri! »
(Giuda durante l'ultimo rave party)
« Mo chiamo mistero! »
(Giuseppe su Maria, la verginella incinta.)
« Testa o Croce eh? Chiaramente scelgo croce! »
( Gesù mentre mentre gioca al lancio della moneta con i soldati romani)

Gesù (Betlemme, 25 dicembre 0[1]/ venerdì antecedente alla domenica successiva al primo plenilunio dopo l'equinozio di primavera 33 d.C., Codice fiscale CRSGSE00T25Z226D) è il primo figlio di Pier Paolo Pasolini e Pier Paolo Pasolini ed è il gemello buono di Anticristo. Uomo rivoluzionario, aveva il difettuccio di dirsi il figlio di Dio. Per questo alcuni ritengono sia stato il primo figlio di papà della storia. Alcuni affermano che fosse un pezzo di pane, data la frase "Egli spezzò il pane e disse: Questo è il mio corpo..." in pratica da 2000 anni i Cristiani adorano un panino.

La vita

   La stessa cosa ma di più: Miracoli di Gesù.
Gesù appena nato.
Lasciate che i bambini vengano a me.

Gesù è nato a Cuba cinque anni prima della nascita di Cristo (col quale, aldilà della credenza popolare, non aveva alcun rapporto di parentela). Si dice sia stato partorito da una vergine, la popstar Madonna, e suo padre sembra essere stato Geppetto, un umile falegname che metteva appunto la sega davanti ogni cosa, persino davanti ai suoi doveri coniugali (da lì l'appellativo di vergine riferito alla moglie). Suo fratello minore, Pinocchio, è stato bruciato durante un freddo inverno. Egli rimase a vivere con la famiglia fino a trent'anni, se ne andò di casa perché la madre lo metteva in croce che doveva trovare moglie e un lavoro, così bighellonò con altri dodici bikers che si facevano chiamare I Dodici Apostrofi. Presto i Bikers si imbatterono in un simpatico raduno chiamato Woodstock e li il nostro Gesù fu rapito dallo stile hippy diventandone uno dei suoi massimi esponenti.

Gesù porta speranza nel cuore dell'uomo e del dinosauro.

Nei suoi ultimi anni di vita Gesù si pose in forte critica col mondo ebraico: protestò al tempio di Gerusalemme, si mise a vendere parabole di Sky e, cosa più grave di tutte, mangiò delle aragoste (esplicitamente vietate dal Levitico, libro della Bibbia).

Sembra che fosse un assiduo frequentatore nonché organizzatore di Rave party, alcuni dei quali sono rimasti celebri, come quello sul monte Tavor, alle nozze dei Canna infinita (anche se alcune versione parlano di una semplice scazzottata causata da una sbronza) e soprattutto una notte di venerdì di Pasqua su di una rada di ulivi. I suoi compagnoni Apostoli iniziarono a sospettare che fosse gay, e ancora non avevano mandato giù il fatto che da Bikers fosse diventato hippy. Uno di questi, Giuda Balboa, fece una soffiata agli sbirri in cambio di trenta grammi di coca purissima e l'ingresso nel Programma Protezione Testimoni.

Durante il processo-show Gesù non cercò di ricusare il giudice nonostante ci fossero i presupposti per il "legittimo sospetto"; Pietro, il vice-capo dei bikers rinnegò ogni coinvolgimento e Giuda fu trovato impiccato poco dopo l'esecuzione del capo-banda, delitto rimasto tutt'ora irrisolto...(si pensa che la cocaina gli abbia dato alla testa). Il libro basato sulla storia di questi bikers è diventato un best-seller mondiale, sotto il nome di Vangelo. Recentemente riconosciuto dal cristianesimo come la prima puttanata originale della storia dell'umanità. Proprio durante le cerimonie di questo culto, si ricorre a frasi del tipo: Fu crocifisso per noi sotto Ponzio Pilato; Si rasò a zero per noi sotto Ponzio Pelato"; Si rassomigliò per noi a Renato Pozzetto Pelato"; Si effeminò per noi sotto Ponzio Depilato"; Si tagliò gli zebedei per noi sotto Ponzio Evirato". Si ferì un dito con un Barattolo di Pelati". "Fu investito per noi sotto la macchina di Ponzio il Pilota"

Gli anni di piombo nella Bari degli anni '70 e la carcerazione

Gesù amava molto mangiare da McDonald's.
Gesù compie un miracolo.

Certi documenti riportano la permanenza di Gesù in una tenda da accampati a Bari. Si crede che in realtà si sia sottratto all'uccisione del suo gruppo di ex amici bikers che lo volevano morto. Infatti sembra che si sia imbucato in un pick up della Red Bull dove spesso si concedeva a momenti focosi, spesso e volentieri trasformatisi in tragedie per la ferma convinzione di Gesù nel non usare il preservativo. Così divenne conosciuto in tutto il centro Italia come "L'Auto-lesionista" questo ovviamente riguardo il suo piacere per le scottature sul culo utilizzando lo scarico del furgoncino della red bull, per l'essere strascicato, sempre col nostro pick up della red bull, in giro per l'Italia (infatti non una è stata l'apparizione di questo tale Gesù con un grosso doppio gancio in acciaio 188 ficcato nell'orifizio anale, e una bendatura col nastro da carpentiere effettuata sempre nel più rozzo e impreciso dei modi per rendere il tutto chiaramente più trasgressivo). Dopo una sbronza a un supermarket di Casalegno. Gesù alla guida del suo furgone con le sue amiche di Playboy ricoperte di panna fino dentro l' imene, giunge a Bari facendosi il tragitto in 25 minuti (infatti la Chiesa gli ha accreditato la protezione di tutti i piloti, tutto dimostrato e relazionato con affiliato le 16 denunce prese nel percorso).

Perché proprio Bari..?..lo volete sapere?..chiedetelo a lui. Ma sta di fatto che arrivato a Bari un posto di blocco dell'esercito ferma il veicolo e come giusto che sia si complimenta con il pilota regalandogli un pacchetto di cioccolatini al liquore come ringraziamento del lavoro svolto in quegli storici 25 minuti. La vita di città spinge Gesù a giocarsi pure le ragazze di Playboy pur di avere i soldi per fare benzina alla macchina da cui oramai dipendeva la sua intera vita sessuale. Gesù entro nel vortice vizioso del gioco d'azzardo e della droga. la Chiesa era l'unico luogo sicuro dove lui poteva serenamente nascondere la droga senza essere trovato dalla finanza, ma eppure ci fu il giorno in cui Gesù fu sgamato.
La sua falsa credenza in Dio, e perciò il lavoro da chierichetto e inventore di dogmi gli avevano assicurato un posto sotto l'altare per nascondere i carichi di Maria (da qui il falso mito che sua madre fosse la vergine Maria, era infatti riferito alla droga ed era un linguaggio in codice del prete di parrocchia), un giorno finì. Fu un gruppo di uomini della finanza baresi che non avendo più luoghi dove nascondere i giochi taroccati (che rifilavano chiaramente ai loro figli dopo averli sequestrati al mercatino delle pulci) decisero di spartire equamente il bottino nelle chiese nei dintorni e ovviamente sotto gli altari (in quanto è risaputo che l'altare non è altro che una botola abbellita da una cacata marmorea scalfita a colpi di membro dove spesso sono celati o gli armamenti nucleari mai trovati dell'ex URSS o i 1280,1 periodico figli di Bin Laden) così arrivati nella parrocchia di Gesù, ritrovarono la marijuana e per deformazione professionale se la fumarono tutta in un botto e poi in preda a una crisi epilettica avvenne l'impossibile. La finanza denunciò Gesù per possesso illegittimo di droga... minchia che sfigato però... dopo lustri e lustri di lascia passare e fumate in compagna degli uomini della finanza uno di loro si ricorda quale veramente è il loro lavoro. Gesù passa una tra le più lunghe pene che lo Stato abbia mai dato ai suoi detenuti. E bene sì, tre giorni e sei ore di detenzione; dopodiché gli fu pagato il viaggio in Giamaica per fargli fare una bella vacanza riconoscendo l'eccessiva durezza della pena.

Carriera sportiva

La carriera sfavillante nel circolo sportivo di papà Dio.

Gesù è cresciuto calcisticamente nell'Atletico Betlemme, il suo esordio in serie A risale al 17 d.C. La sua prima partita nella massima serie la disputa con la maglia del Real Gerusalemme contro l'Atletico Calcutta, il cui capitano all'epoca era un certo Buddha, da molti spesso confuso con Galeazzi. Il risultato della partita fu di 1-0 per il Real Gerusalemme, con uno strepitoso gol di Gesù che dopo aver levitato su tutto il campo insaccò la palla sotto l'incrocio dei pali con un paradisiaco tiro a parabola. Gesù riuscì a vincere i campionati dell'universo di calcio segnando un gol di mano nei quarti di finale contro l'Inghilterra; ancora oggi sostiene che in realtà quella era la mano di Dio. Comunque sia, Gesù fu allontanato dalle squadre di Gerusalemme a causa del risultato positivo ai test dell'antidoping. Per lui, i giornalisti sono stati una vera e propria "croce". Quando la sua carriera stava ormai per intraprendere il viale del tramonto,Gesù decise di trasformarsi in portiere: è qui che riesce a effettuare i suoi primi "miracoli". Dopo 934750321666387237493256784513664238208943327 presenze con la maglia del Real Gerusalemme, la fascia di capitano venne finalmente ereditata da Gesù.
Per il lancio della monetina che avveniva a metà campo, prima dell'inizio di ogni gara, Gesù non sceglieva mai "croce"...

La morte e il successo

E Gesù bussò una volta, e una volta ancora, e una volta ancora, ma poi si scocciò e..., 10:13, dal Vangelo secondo Buddha.

Gesù fu ucciso da un calcio a doppia capriola rovesciato carpiato di pikachu, mentre sorseggiava del chinotto sgasato in un calice dalla strana forma, chiamato a volte Santo Graal.
La storia che tutti noi conosciamo deriva da un'insana passione per il punto-croce.

Come molti grandi artisti, anche il talento innato di Gesù fu riconosciuto solo dopo la sua morte che sopraggiunse al battesimo: fu infatti battezzato da Giovanni Batterista.
A Gesù è stato dedicato il primo centro specializzato in traumi cranici nonché l'ormai famosissima catena di locali alla moda "Chiesa".

Il suo fanclub ufficiale, oggi molto numeroso, risiede a San Pietro, e il suo fan numero uno è niente popò di meno che l'Imperatore Palpatine.

I miracoli

Miracolo!

La vita, la carriera e il successo di Gesù sono sicuramente legate ai suoi spettacolari miracoli:

  • La resurrezione di Zazzaro, che era morto soffocato da un cracker.
  • La moltiplicazione del pane e dei pesci, per la quale fu denunciato dalla Rio Mare per concorrenza sleale.
  • Camminare sulle acque, miracolo molto spettacolare che necessitava di un particolare tipo di scarpe-gommoni (rivendicate in seguito dalla Geox).
  • La resurrezione, miracolo del quale non è mai stato svelato il trucco; alcuni ritengono che sia opera di una banda di Raeliani durante un viaggio temporale. Comunque, gli alieni Elohim negano tutt'ora un qualsiasi coinvolgimento loro o dei loro fedeli. (È necessario specificare che San Tommaso non credette alla resurrezioni di Gesù finché non gli infilò il pene tra i buchi delle mani).
Una rarissima immagine del miracolo della camminata sulle acque, in questo caso corsa, poiché il vaporetto dall'altra parte del lago stava per partire.
  • Esorcismo a Califano. Gesù esorcizza uno spirito immondo chiamato Califano e gli proibisce di dire che è "Porco di Dio". Da allora le urla dello spirito di Califano (dall'ebraico כפר נחום - Kali fa Nahum che significa letteralmente: Franco di Califà) echeggiano ancora nei nostri tempi.
  • La sparizione dei centoeuro, miracolo effettuato un giorno nello spogliatoio della sua squadra di calcetto, 'i 12 paraculi', ai danni dell'ormai stracitato amichetto Giuda, che sapete, se l'è presa a morte con Gesù. Ma grazie a un famoso gruppo e alla loro canzone "Hey Jude don’t make it bad!", Giuda ci ha fatto su una risatina satanica e non se l'è presa, mentre Gesù si è comunque preso i soldi.
  • Gioco delle tre carte, come faceva scomparire l'asso di bastoni era proprio un miracolo.
  • L'uccellino è vivo o morto? Come facesse a cacciare un Condor di 7 metri di apertura alare dalla mano ancora è un mistero.
  • Il miracolo del pollice fantasma; faceva parecchio ricorso a questo trucco per fare del proselitismo. Avvicinava le mani e Voilà! il pollice si staccava.
  • Carisma. Diceva di avercelo lungo 30 centimetri e la gente ci credeva.
  • Miracoli Minori. Gesù poteva volare, allungarsi a suo piacimento, diventare invisibile, viola, infuocato, alto 12cm, uno Street Shark, fare la mossa che dopo due giorni muori,baciarsi i gomiti, usare le stelline ninja, fare l'imitazione di Celentano, vedere il futuro, il passato, Sky e le donne nude, rollare a 360°, rollare a 360° centigradi, ruttare il padrenostro, convertire l'acqua in vino per i suoi amici, convertire il dentifricio in merda per i suoi nemici, fare otto km in impennata col suo fifty mod. Smadonneitor 125 e faceva 89870234098 al punchingball.

Le critiche

Un'ipotetica locandina del sequel.
  • Purtroppo, tutt'oggi non molti condividono un' opinione positiva su di lui, per questo sono nati anti-fan club, come la Chiesa di Satana,YouTube la Mediaset e tutti i partiti comunisti.
  • Gesù è criticato per il suo atteggiamento arrogante nei confronti dei ragazzi di colore nazisti.
  • Gesù usava il trucco del vino per fare sesso con le ragazze dopo averle fatte ubriacare.
  • Dal punto di vista economico si dice che egli fosse un uomo dalle mani bucate.
  • Il nostro eroe era criticato anche per la brutta condizione familiare. A scuola veniva chiamato dai compagni figlio di puttana, e dagli educatori veniva sempre sgridato con frasi del tipo:"mannaggia a tuo padre!!!" oppure "vaffanculo a quei cani dei tuoi genitori!!". Col passare del tempo jesus si è rassegnato alla sua condizione di "Porco".
  • I genitori del mondo conosciuto criticano Gesù Cristo per aver inventato i Rave Party. Egli sintetizzava sostanze allucinogene, droghe leggere e pesanti in cerchietti di ostia, panini e talvolta in sushi.
  • Gesù, assieme al noto cantante italiano Albano Carrisi, aveva dato vita a una nota azienda per la produzione di vino. In seguito Albano ha abbandonato il progetto perché lo riteneva troppo "ortodosso"

Rogne legali

Questa volta Gesù non si farà mettere in croce da nessuno!

Attualmente Gesù è in causa con il fondo pensione dei falegnami: anche se ha regolarmente versato i contributi fino all' eta di 30 anni non ha mai ricevuto la pensione, il fondo pensione è invece dell'idea che morendo abbia perso tutti i suoi diritti e se è veramente risorto deve provarlo, Gesù non ha mai assistito ai processi però ogni tanto è apparsa la Madonna.

È stato anche accusato di abbandono di minore perché abbandonò in autostrada il figlio avuto da una relazione con Pamela Anderson. Il bambino ne rimase traumatizzato e infatti venne chiamato Gesù Tristo.

Gesù II: La vendetta

Molti fan profetizzano che un giorno Gesù farà ritorno su questo mondo, munito di casco in titanio rinforzato per proteggersi da Rocco Siffredi, per salvare tutti quelli che lo hanno ascoltato e mandare a cacare gli altri. Ancora non si è ben capito se questo ritorno di "Gesù II°" possa accadere realmente o se una casa cinematografica userà il logo per un sequel di serie B. In ogni caso ci si aspetta la partecipazione dell'onorevole Leone di Lernia che onorerà tutto il pubblico con peti pugliesi e battute rubate allo Zoo di 105. Secondo diversi fan, Gesù ha fatto ritorno su questo mondo esattamente nel 1969 durante il Festival di Woodstock, sfortunatamente nessuno l'ha riconosciuto. Fonti certe spargono la voce che un certo ragazzo, durante la performance di Jimi Hendrix, si sia visibilmente irritato dopo diverse urla di gente che descriveva Hendrix come il nuovo Dio. Il suddetto ragazzo è stato in seguito sedato e portato in una nota clinica dalla security per aver cercato più volte di aggredire il famoso chitarrista e aver affermato insistentemente al microfono di essere Dio e infine per aver accusato Hendrix di eresia.

Etimologia

  • Il nome Gesù deriva dall'ebraico antico "Youshua jahweh maishshiyjah Pibody", corrispettivo del nome "Gaetano".
  • Gesù corrisponde al nome italiano di Gerry Scotti
  • Il nome Cristo deriva dall'aramaico "Chrishtush" che significa "Portatore di ricette deliziose".
  • Il nominativo Messia è sempre di origine ebraica: deriva dalla parola "Mashyjah", che significa "Mashyjah".
  • Il nome Gesù deriva dall'Abruzzese "Mannaggi'a quiju porc'e Sant'Ansermu"
  • G'è-Sù afferma anche la locazione spazio-fisico-temporale, nonché la residenza e l'indirizzo e-mail (www.SonOfGod@heaven.gesù.prds).
  • Gesù è il nome del primo cantante dei Led Zeppelin.
  • Jesus è l'abbreviazione di Je Sung 'nu Strunz.
  • Jesus è anche il nome di un giocatore di poker famoso.

Curiosità

  • Gesù era convinto di essere lui quello raffigurato sulle magliette di questa gente. Chiarito l'equivoco ha dichiarato Eh, no, dicevo io che non avevo mai avuto un cappello così! Che storia!
  • Faticò ad abituarsi alla moda metal per essere sempre stato restio a indossare il chiodo.
  • Non tutti sanno che su MSN soleva mettere il nickname 'Buddha' per attirare le ragazze più alternative.
  • Secondo il Kamasutra kattolico di San Tommaso d'Aquino la personalità di Gesù si distingue da quella degli altri componenti della trinità per la sua predisposizione al coitus interruptus.
  • I cittadini chiesero: "Ma è vero che non gli avete fatto il processo?" e gli risposero: "No, ma lo abbiamo inchiodato.".
  • La parabola dei bambini. I bambini si avvicinarono a Gesù e iniziarono a lanciargli dei sassolini. Gli Apostoli li scacciarono ma Gesù disse: "Lasciate che i bambini vengano a me!". I bambini ricominciarono e gli Apostoli si arrabbiarono, ma Gesù ripeté: "Lasciate che i bambini vengano a me!". Gli Apostoli dissero: "Ma Signore!" e Gesù rispose: "No, no, lasciate che i bambini vengano a me, che se li prendo faccio loro un culo così!".
  • Dal momento che per l'intera vita ha predicato l'amore tra gli uomini, molti studiosi sostengono egli fosse omosessuale

L'ipocrisia del nazareno

Il Nazareno era pigro, indolente e sfaticato. Non ha mai lavorato come tutti gli altri. Non aveva alcuna responsabilità e viveva grazie al lavoro degli altri. Era un ospite maleducato e che non apprezzava e spesso insultava le persone che lo ospitavano. Ha RUBATO ed ordinò ad altri di farlo. Perdonò, ed incitò, l’ASSASSINIO. E’ uno dei peggiori ipocriti mai visti al mondo.

I Sette Peccati Capitali:

- ORGOGLIO Il Nazareno era molto arrogante, egocentrico e presuntuoso. Il suo senso di orgoglio negativo, ed esaltazione di se stesso, si può vedere chiaramente in moltr scritture. Era abbastanza arrogante da insultare le persone che lo ospitavano, e lasciarli lavorare duramente mentre lui si prendeva tutte le attenzioni, indicando un estremo senso di egocentrismo:

Luca 10 38 Mentre erano in cammino, entrò in un villaggio e una donna, di nome Marta, lo accolse nella sua casa. 39 Essa aveva una sorella, di nome Maria, la quale, sedutasi ai piedi di Gesù, ascoltava la sua parola; 40 Marta invece era tutta presa dai molti servizi. Pertanto, fattasi avanti, disse: "Signore, non ti curi che mia sorella mi ha lasciata sola a servire? Dille dunque che mi aiuti. 41 Ma Gesù le rispose: "Marta, Marta, tu ti preoccupi e ti agiti per molte cose, 42 ma una sola è la cosa di cui c'è bisogno. Maria si è scelta la parte migliore, che non le sarà tolta".

Chiunque non lo ami più di quanto ami i propri genitori, non è degno di lui. Cosa è successo a onorare il padre e la madre? Qui il nazareno si mette al di sopra dei membri della famiglia dei suoi seguaci, e DI NUOVO evidenzia orgoglio ed estrema arroganza:

Matteo 10 37 Chi ama il padre o la madre più di me non è degno di me; chi ama il figlio o la figlia più di me non è degno di me.

Il piacere di essere massaggiato con oli costosi era più importante che vendere gli unguenti stessi e dare il denaro al povero.

Marco 14 3 Gesù si trovava a Betània nella casa di Simone il lebbroso. Mentre stava a mensa, giunse una donna con un vasetto di alabastro, pieno di olio profumato di nardo genuino di gran valore; ruppe il vasetto di alabastro e versò l'unguento sul suo capo. 4 Ci furono alcuni che si sdegnarono fra di loro: "Perché tutto questo spreco di olio profumato? 5 Si poteva benissimo vendere quest'olio a più di trecento denari e darli ai poveri!". Ed erano infuriati contro di lei. 6 Allora Gesù disse: "Lasciatela stare; perché le date fastidio? Ella ha compiuto verso di me un'opera buona; 7 i poveri infatti li avete sempre con voi e potete beneficarli quando volete, me invece non mi avete sempre.

Il nazareno chiama gli altri essere umani “cani” e “porci”, per sottolineare che sono al disotto di lui:

Matteo 7 6 Non date le cose sante ai cani e non gettate le vostre perle davanti ai porci, perché non le calpestino con le loro zampe e poi si voltino per sbranarvi.

Disse di essere “più grande” di Giona e Salomone:

Matteo 12 41 Quelli di Nìnive si alzeranno a giudicare questa generazione e la condanneranno, perché essi si convertirono alla predicazione di Giona. Ecco, ora qui c'è più di Giona! 42 La regina del sud si leverà a giudicare questa generazione e la condannerà, perché essa venne dall'estremità della terra per ascoltare la sapienza di Salomone; ecco, ora qui c'è più di Salomone!

- INVIDIA Il nazareno era così invidioso di qualsiasi devozione o affetto mostrato per chiunque altro non fosse lui, anche i membri stretti della famiglia, che chiese che i suoi discepoli abbandonassero la loro famiglia.

Luca 9 59 A un altro disse: "Seguimi". E costui rispose: "Signore, concedimi di andare a seppellire prima mio padre". 60 Gesù replicò: "Lascia che i morti seppelliscano i loro morti; tu va' e annunzia il regno di Dio". 61 Un altro disse: "Ti seguirò, Signore, ma prima lascia che io mi congedi da quelli di casa". 62 Ma Gesù gli rispose: "Nessuno che ha messo mano all'aratro e poi si volge indietro, è adatto per il regno di Dio".

Ci sono molte altre scritture che espongono in maniera lampante il carattere invidioso del nazareno ed il suo risentimento. Vengono indicati in questo articolo.

- COLLERA A causa del suo eccessivo senso di orgoglio, e della stima di sè esagerata, di arroganza e pensiero ricorrente di essere sempre il primo, il nazareno fu spesso soggetto al peccato della collera.

Matteo 11 20 Allora si mise a rimproverare le città nelle quali aveva compiuto il maggior numero di miracoli, perché non si erano convertite: 21 "Guai a te, Corazin! Guai a te, Betsàida. Perché, se a Tiro e a Sidone fossero stati compiuti i miracoli che sono stati fatti in mezzo a voi, già da tempo avrebbero fatto penitenza, ravvolte nel cilicio e nella cenere. 22 Ebbene io ve lo dico: Tiro e Sidone nel giorno del giudizio avranno una sorte meno dura della vostra. 23 E tu, Cafarnao, sarai forse innalzata fino al cielo? Fino agli inferi precipiterai! Perché, se in Sòdoma fossero avvenuti i miracoli compiuti in te, oggi ancora essa esisterebbe! 24 Ebbene io vi dico: Nel giorno del giudizio avrà una sorte meno dura della tua!".

Il nazareno condanna, insulta e minaccia di continuo gli altri:

Matteo 23 33 Serpenti, razza di vipere, come potrete scampare dalla condanna della Geenna?

Marco 3 5 Ma essi tacevano. E guardandoli tutt'intorno con indignazione, rattristato per la durezza dei loro cuori, disse a quell'uomo: "Stendi la mano!".

Giovanni 2 15 Fatta allora una sferza di cordicelle, scacciò tutti fuori del tempio con le pecore e i buoi; gettò a terra il denaro dei cambiavalute e ne rovesciò i banchi.

Si vede chiaramente in questi versetti che il nazareno condanna il guadagno nel tempio e l’avidità, ma attraverso le sue azioni e le sue richieste si vede come sia lui il più bramoso di tutti.

Il nazareno non nasconde che è venuto in terra per portate la guerra ed il conflitto, l’odio ed il rancore verso i membri della famiglia, rimpendo l’unità della famiglia e della casa:

Matteo 10 34 Non crediate che io sia venuto a portare pace sulla terra; non sono venuto a portare pace, ma una spada. 35 Sono venuto infatti a separare il figlio dal padre, la figlia dalla madre, la nuora dalla suocera: 36 e i nemici dell'uomo saranno quelli della sua casa.

Mostrò anche impazienza e rabbia, a causa della presenza di un padre il cui figlio non poteva parlare, che chiedeva il suo aiuto. Il suo tempo personale e le sue energie erano più importanti che passare qualche secondo ad aiutare un piccolo bambino che era handicappato. Insultò anche i suoi discepoli e coloro che lo circondavano, in risposta alla richiesta di aiuto:

Marco 9 19 Egli allora in risposta, disse loro: "O generazione incredula! Fino a quando starò con voi? Fino a quando dovrò sopportarvi? Portatelo da me".

- AVIDITA', BRAMA Il disprezzo del nazareno per il lavoro era davvero poco pratico. Poichè viveva soltanto della carità degli altri, ci furono periodi in cui la carità non era sufficiente per i suoi bisogni così si mise a RUBARE. Durante il sabato, lui e i suoi discepoli si misero a razziare il granoturco di un contadino. Quando gli fu chiesto perchè violassero la legge mangiando di sabato, si giustificò definendosi “signore del sabato”.

Luca 6 1 Un giorno di sabato passava attraverso campi di grano e i suoi discepoli coglievano e mangiavano le spighe, sfregandole con le mani. 2 Alcuni farisei dissero: "Perché fate ciò che non è permesso di sabato?". 3 Gesù rispose: "Allora non avete mai letto ciò che fece Davide, quando ebbe fame lui e i suoi compagni? 4 Come entrò nella casa di Dio, prese i pani dell'offerta, ne mangiò e ne diede ai suoi compagni, sebbene non fosse lecito mangiarli se non ai soli sacerdoti?". 5 E diceva loro: "Il Figlio dell'uomo è signore del sabato".

La brama ed avidità portarono poi ad altri furti. Mandò due discepoli a rubare un puledro. Non ebbe nessuna cura e considerazione di come prendere un animale per se stesso avrebbe potuto mettere in crisi le persone a cui era stato rubato. Inoltre, oltre che compiere un furto, il nazareno non ha nemmeno voglia e coraggio di andare a prendersi l’animale da solo, ma ordina agli altri di farlo.

Luca 19 29 Quando fu vicino a Bètfage e a Betània, presso il monte detto degli Ulivi, inviò due discepoli dicendo: 30 "Andate nel villaggio di fronte; entrando, troverete un puledro legato, sul quale nessuno è mai salito; scioglietelo e portatelo qui. 31 E se qualcuno vi chiederà: Perché lo sciogliete?, direte così: Il Signore ne ha bisogno". 32 Gli inviati andarono e trovarono tutto come aveva detto. 33 Mentre scioglievano il puledro, i proprietari dissero loro: "Perché sciogliete il puledro?". 34 Essi risposero: "Il Signore ne ha bisogno". 35 Lo condussero allora da Gesù; e gettati i loro mantelli sul puledro, vi fecero salire Gesù.

- ACCIDIA Il nazareno è sempre stato conosciuto per il suo odio verso il lavoro fisico. Il nazareno odiava anche lavarsi e farsi il bagno. Qui il nazareno incoraggia a non lavarsi:

Matteo 15 1 In quel tempo vennero a Gesù da Gerusalemme alcuni farisei e alcuni scribi e gli dissero: 2 "Perché i tuoi discepoli trasgrediscono la tradizione degli antichi? Poiché non si lavano le mani quando prendono cibo!" 19 Dal cuore, infatti, provengono i propositi malvagi, gli omicidi, gli adultèri, le prostituzioni, i furti, le false testimonianze, le bestemmie. 20 Queste sono le cose che rendono immondo l'uomo, ma il mangiare senza lavarsi le mani non rende immondo l'uomo".

Marco 7 1 Allora si riunirono attorno a lui i farisei e alcuni degli scribi venuti da Gerusalemme. 2 Avendo visto che alcuni dei suoi discepoli prendevano cibo con mani immonde, cioè non lavate –3 i farisei infatti e tutti i Giudei non mangiano se non si sono lavate le mani fino al gomito, attenendosi alla tradizione degli antichi, 4 e tornando dal mercato non mangiano senza aver fatto le abluzioni, e osservano molte altre cose per tradizione, come lavature di bicchieri, stoviglie e oggetti di rame - 5 quei farisei e scribi lo interrogarono: "Perché i tuoi discepoli non si comportano secondo la tradizione degli antichi, ma prendono cibo con mani immonde?". 6 Ed egli rispose loro: "Bene ha profetato Isaia di voi, ipocriti, come sta scritto: Questo popolo mi onora con le labbra,ma il suo cuore è lontano da me. 7 Invano essi mi rendono culto, insegnando dottrine che sono precetti di uomini. 8 Trascurando il comandamento di Dio, voi osservate la tradizione degli uomini". 9 E aggiungeva: "Siete veramente abili nell'eludere il comandamento di Dio, per osservare la vostra tradizione.

Inoltre, anche la tentazione nel deserto in Matteo 4 parla da sola.

- GOLOSITA' La golosità è il desiderio scoordinato di consumare più di quanto abbiamo bisogno. Sebbene il nazareno predichi l’astinenza, non intende praticarla lui stesso. Si mette sulla difensiva se si muovono delle critiche e lamentele, sia verso di lui che dei suoi discepoli che vediamo sempre intenti a mangiare e bere.

Luca 5 33 Allora gli dissero: "I discepoli di Giovanni digiunano spesso e fanno orazioni; così pure i discepoli dei farisei; invece i tuoi mangiano e bevono!". 34 Gesù rispose: "Potete far digiunare gli invitati a nozze, mentre lo sposo è con loro?

Era conosciuto per essere goloso ed un bevitore:

Luca 7 34 È venuto il Figlio dell'uomo che mangia e beve, e voi dite: Ecco un mangione e un beone, amico dei pubblicani e dei peccatori.

Il nazareno divenne collerico quando non ebbe prontamente sottomano una fonte di cibo gratis come al solito. Una volta ha maledetto un albero di fico perchè non aveva frutti, e l’albero morì.

Marco 11 12 La mattina seguente, mentre uscivano da Betània, ebbe fame. 13 E avendo visto di lontano un fico che aveva delle foglie, si avvicinò per vedere se mai vi trovasse qualche cosa; ma giuntovi sotto, non trovò altro che foglie. Non era infatti quella la stagione dei fichi. 14 E gli disse: "Nessuno possa mai più mangiare i tuoi frutti". E i discepoli l'udirono. 20 La mattina seguente, passando, videro il fico seccato fin dalle radici. 21 Allora Pietro, ricordatosi, gli disse: "Maestro, guarda: il fico che hai maledetto si è seccato". 22 Gesù allora disse loro: "Abbiate fede in Dio!"

- LUSSURIA La lussuria è una brama disordinata per i piaceri del corpo. Il nazareno predicava l’astinenza sessuale ai suoi seguaci ma, visto l’ipocrita che in realtà egli è, non applica questi insegnamenti a se stesso. Sia uomini (*) che donne gli fecero favori sessuali allo stesso modo in cui altri lo fecero dandogli cibo, riparo ed altre cose.

Luca 8 1 In seguito egli se ne andava per le città e i villaggi, predicando e annunziando la buona novella del regno di Dio. 2 C'erano con lui i Dodici e alcune donne che erano state guarite da spiriti cattivi e da infermità: Maria di Màgdala, dalla quale erano usciti sette demòni, 3 Giovanna, moglie di Cusa, amministratore di Erode, Susanna e molte altre, che li assistevano con i loro beni.


- UCCIDERE Il nazareno consiglia ed incoraggia l’UCCISIONE per ragioni personali:

Luca 19 27 E quei miei nemici che non volevano che diventassi loro re, conduceteli qui e uccideteli davanti a me".

- Il nazareno non solo CONSIGLIA LA SCHIAVITU’ ma incoraggia e perdona l’abuso degli schiavi:

Luca 12 47 Il servo che, conoscendo la volontà del padrone, non avrà disposto o agito secondo la sua volontà, riceverà molte percosse;

In aggiunta al sermone sul monte che è contro la vita, e contro la natura (artificale), le azioni del nazareno dicono molto di più delle sue parole e ne rivelano la vera natura – quella di un ipocrita:

Matteo 5 1 Vedendo le folle, Gesù salì sulla montagna e, messosi a sedere, gli si avvicinarono i suoi discepoli. 2 Prendendo allora la parola, li ammaestrava dicendo: 3 "Beati i poveri in spirito, perché di essi è il regno dei cieli.

Il nazareno era tutto FUORCHE’ “povero in spirito”. Era arrogante, pieno di sè e metteva sempre i suoi bisogni e desideri prima di quelli degli altri:

Luca 10 : 38-42 Matteo 10 : 37 (già riportate più in alto)

Matteo 8 21 E un altro dei discepoli gli disse: "Signore, permettimi di andar prima a seppellire mio padre". 22 Ma Gesù gli rispose: "Seguimi e lascia i morti seppellire i loro morti".

Matteo 5 4 Beati gli afflitti, perchè saranno consolati. 5 Beati i miti, perchè erediteranno la terra. (nota “Miti” significa umili.) 6 Beati quelli che hanno fame e sete della giustizia, perché saranno saziati.

Il nazareno incita apertamente ed incoraggia il caos e la mancanza di leggi. Questi insegnamenti poco etici, suicidi, e che vanno contro la vita hanno lavorato per minare alla base e distruggere il sistema legale, che ha avuto come risultato il punire gli inermi, mentre i criminali sono ricompensati ed incoraggiati a perpetuare il loro comportamento. Il risultato finale dovrebbe essere il collasso della civiltà. Qualsiasi specie in natura che fallisce nel difendere sè stessa si estinguerà. Se il corpo umano ignorasse i germi, i batteri ed i virus che lo invadono, quasi tutte le persone sarebbero morte in meno di un giorno. Questi insegnamenti vanno contro la vita, e sono programmati e strutturati appositamente per distruggere vite umane.

Matteo 5 38 Avete inteso che fu detto: Occhio per occhio e dente per dente; 39 ma io vi dico di non opporvi al malvagio; anzi se uno ti percuote la guancia destra, tu porgigli anche l'altra; 40 e a chi ti vuol chiamare in giudizio per toglierti la tunica, tu lascia anche il mantello. 41 E se uno ti costringerà a fare un miglio, tu fanne con lui due. 42 Da' a chi ti domanda e a chi desidera da te un prestito non volgere le spalle. 43 Avete inteso che fu detto: Amerai il tuo prossimo e odierai il tuo nemico; 44 ma io vi dico: amate i vostri nemici e pregate per i vostri persecutori,

e quindi... Matteo 5 7 Beati i misericordiosi, perché troveranno misericordia. 8 Beati i puri di cuore perchè vedranno Dio

Il nazareno era tutto fuorchè “puro di cuore”.

- Bugia: ha MENTITO

Giovanni 5 31 Se fossi io a render testimonianza a me stesso, la mia testimonianza non sarebbe vera;

Il nazareno disse ai suoi discepoli che non sarebbero morti fino alla sua seconda venuta:

Matteo 16 28 In verità vi dico: vi sono alcuni tra i presenti che non morranno finché non vedranno il Figlio dell'uomo venire nel suo regno".

Rivelazione 3 11 Vengo presto. Continua a tenere saldo ciò che hai, affinchè nessuno prenda la tua corona.

- Ha RUBATO

Luca 19 : 29-35 Luca 6 : 1-5 (vedi sopra)

- Ha CONSIGLIATO ed INCORAGGIATO AD UCCIDERE:

Luca 19 : 27 (vedi sopra)

- Era uno dei peggiori ipocriti mai visti al mondo.

Matteo 5 19 Chi dunque trasgredirà uno solo di questi precetti, anche minimi, e insegnerà agli uomini a fare altrettanto, sarà considerato minimo nel regno dei cieli. Chi invece li osserverà e li insegnerà agli uomini, sarà considerato grande nel regno dei cieli. 9 Beati gli operatori di pace, perchè saranno chamati figli di Dio

Matteo 10 34 Non crediate che io sia venuto a portare pace sulla terra; non sono venuto a portare pace, ma una spada. 35 Sono venuto infatti a separare il figlio dal padre, la figlia dalla madre,la nuora dalla suocera: 36 e i nemici dell'uomo saranno quelli della sua casa.

Matteo 5 10 Beati i perseguitati per causa della giustizia, perché di essi è il regno dei cieli. 11 Beati voi quando vi insulteranno, vi perseguiteranno e, mentendo, diranno ogni sorta di male contro di voi per causa mia.

- Il nazareno predicava anche la mutilazione di se stessi:

Matteo 19 12 Vi sono infatti eunuchi che sono nati così dal ventre della madre; ve ne sono alcuni che sono stati resi eunuchi dagli uomini, e vi sono altri che si sono fatti eunuchi per il regno dei cieli. Chi può capire, capisca".

Un “eunuco” è un maschio che è stato castrato. In altre parole, un uomo con i testicoli che sono stati tagliati via. La chiesa cattolica castrava spesso i ragazzi giovani che cantavano nei cori per evitare che la loro voce cambiasse in profondità.

Matteo 5 29 Se il tuo occhio destro ti è occasione di scandalo, cavalo e gettalo via da te: conviene che perisca uno dei tuoi membri, piuttosto che tutto il tuo corpo venga gettato nella Geenna. 30 E se la tua mano destra ti è occasione di scandalo, tagliala e gettala via da te: conviene che perisca uno dei tuoi membri, piuttosto che tutto il tuo corpo vada a finire nella Geenna.

- La CRUDELTA’ VERSO GLI ANIMALI del nazareno:

Matteo 8 30 A qualche distanza da loro c'era una numerosa mandria di porci a pascolare; 31 e i demoni presero a scongiurarlo dicendo: "Se ci scacci, mandaci in quella mandria". 32 Egli disse loro: "Andate!". Ed essi, usciti dai corpi degli uomini, entrarono in quelli dei porci: ed ecco tutta la mandria si precipitò dal dirupo nel mare e perì nei flutti.


Galleria: le più spettacolari apparizioni di Cristo

Note

Template:Legginote

  1. ^ Esattamente 2023 anni, 4 mesi e 28 giorni fa
  2. ^ Di Gesù.

Voci correlate

Collegamenti esterni

File:Gesu ballerino.gif
Cristo ballerino!

Attualmente Gesù, tenendosi al passo con i tempi che corrono ha deciso di aprire un blog.

Altri progetti

Questo articolo è entrato nella
Walk of Shame Articoli
in data 31 ottobre 2007
con 6 voti a favore su 7.